Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 10:04   #2001
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ci sono virus sui quali non abbiamo vaccini funzionanti al 100%: ebola, HIV, etc...
E quanti morti fanno ogni anno?
Ma quelli sono morti che magari avvengono in continenti come l'Africa e quindi è un "danno" accettabile.
Allo stato attuale abbiamo 3826 morti in tutto il mondo per Coronavirus.
L'HIV fa circa 2 MILIONI di morti ogni anno.
Per HIV non c'è un vaccino ma solo un modo per bloccare l'avanzamento della malattia
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline  
Old 09-03-2020, 10:06   #2002
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello che al momento mi preoccupa è l'indisponibilità dei posti in terapia intensiva (un problema per tutti e molto serio) e la totale incoscienza di alcuni italiani che nonostante gli avvisi continua a fare come gli pare, pensando che l'infezione non li riguarderà mai.
Sono d'accordo, ma ti manca un pezzo importante.
Il lato economico.
La Cina ha costretto tutti a casa a Wuhan, ma ha immesso nell'economia dei sostegni enormi, azzerato le tasse e le incombenze fiscali. Messo miliardi per calmierare le borse.

Noi non lo possiamo fare!
Noi diciamo agli italiani di prendersi le ferie, che gli daremo uno sconto sul fatturato futuro...
E con il cappello in mano andiamo a chiedere il permesso all'UE di spendere una tantum 7 miliardi, con la promessa di rientrare nel consolidamento di bilancio il prima possibile (notizia del MEF di oggi).

Il dipendente, che non può lavorare da casa, è costretto a muoversi per non perdere il posto di lavoro, e l'imprenditore non può chiudere per non fallire.

Siamo in una tempesta perfetta.
Balfour76 è offline  
Old 09-03-2020, 10:07   #2003
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Si ma il vaccino serve prima non dopo che lo hai preso
Chiaro, pero' almeno puoi vaccinarti e fare una vita normale. Qui nel forum tutti i fenomeni a dire che sto corona virus era solo una banalissima influenza e a dare dei fessi a quelli che promuovevano un po' di prudenza e buon senso...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-03-2020, 10:08   #2004
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
posto che secondo me si tratta di influenza, se proprio la situazione è questa le misure sono ancora insufficienti o comunque tardive.

Posto sempre il fatto che l'italia e gli stati europei dovevano già isolare la cina a dicembre
Titanox2 è offline  
Old 09-03-2020, 10:12   #2005
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si, ma ricorda sempre che sono morti in piu' che si sommano agli altri...
Ogni anno abbiamo una influenza nuova che miete migliaia di vittime (se non milioni) e che si aggiunge ai morti di altre malattie (o cause).
Per queste influenze abbiamo il vaccino e le persone muoiono ugualmente.
Le persone che sono immunodepresse (per patologie varie) e gli anziani saranno SEMPRE le prime vittime di qualsiasi virus e questo perchè sono le più deboli.
L'unica cosa che andrebbe fatta oggi, sarebbe quella di limitare gli spostamenti.
Purtroppo quasi nessuno vuole fare solo lo stretto indispensabile (che a mio avviso sia solo quello di procurarsi il cibo ed eventuali farmaci).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 10:13   #2006
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Pero' dovremmo farci un esame ci coscienza, se ci dicono che serve prudenza perche' l'italiano medio deve sempre fare il fenomeno e pensare di essere superiore a tutto, tanto e' solo un influenza cazzo me frega...
Ed eccoci ad oggi col il culo per terra e a sperare di arrivare all'estate con ancora un lavoro...

Siamo un paese di coglioni.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-03-2020, 10:17   #2007
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma ti manca un pezzo importante.
Il lato economico.
La Cina ha costretto tutti a casa a Wuhan, ma ha immesso nell'economia dei sostegni enormi, azzerato le tasse e le incombenze fiscali. Messo miliardi per calmierare le borse.

Noi non lo possiamo fare!
Noi diciamo agli italiani di prendersi le ferie, che gli daremo uno sconto sul fatturato futuro...
E con il cappello in mano andiamo a chiedere il permesso all'UE di spendere una tantum 7 miliardi, con la promessa di rientrare nel consolidamento di bilancio il prima possibile (notizia del MEF di oggi).

Il dipendente, che non può lavorare da casa, è costretto a muoversi per non perdere il posto di lavoro, e l'imprenditore non può chiudere per non fallire.

Siamo in una tempesta perfetta.
Il lato economico è l'aspetto che IN ASSOLUTO mi preoccupa maggiormente.
Anche nel mio settore si parla di ferie obbligatorie o cassa integrazione (questa è più una voce tra noi dipendenti).
Purtroppo la mia paura è che il problema del contagio sia spesso una scusa addotta da diverse società (più o meno grandi) per operare dei tagli da tempo già ipotizzati.
Poi il mio pensiero è che in questo momento storico in cui il rischio di una recessione a due cifre (e non è tanto impossibile) è veramente molto probabile, non ci si possa permettere ulteriori ritardi.
Io spero che il governo si imponga facendo comprendere che l'alternativa ad un forte sforamento del deficit, è il totale blocco delle attività produttive anche successivamente alla fine dell'epidemia.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 10:22   #2008
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
btw, borse che stanno crollando, ma per una volta il virus c'entra meno
non ci facciamo mancare niente
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 10:25   #2009
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Chiaro, pero' almeno puoi vaccinarti e fare una vita normale. Qui nel forum tutti i fenomeni a dire che sto corona virus era solo una banalissima influenza e a dare dei fessi a quelli che promuovevano un po' di prudenza e buon senso...
La prudenza e il buon senso io lo applico da quando ne ho memoria.
Molto prima che qualcuno ci ricordasse di lavarsi le mani spesso e di non toccarsi bocca, naso e occhi.
Il fatto che sia bastato dire alla popolazione di alcune regioni di non muoversi, ha subito reso l'idea del livello medio di alcuni italiani.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 10:31   #2010
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Purtroppo la mia paura è che il problema del contagio sia spesso una scusa addotta da diverse società (più o meno grandi) per operare dei tagli da tempo già ipotizzati.
Poco ma sicuro. Da noi poi hanno platealmente colto la palla al balzo adducendo come pretesto il covid per giustificare delle ferie obbligate, ma la cosa veramente ridicola è che ciò avviene per solo uno dei 5 giorni lavorativi settimanali.... perché è risaputo che in quel giorno particolare il virus è particolarmente contagioso, gli altri si può lavorare tranquilli.

Che ipocriti... e la cosa peggiore è che lavoro pure in una grossa realtà, mica l'aziendina di ciccio cappuccio giù all'angolo di casa. Ma per loro siamo solo numeri.

A concludere, per la serie oltre al danno anche la beffa, dal momento che sono nel settore IT per cui lo smartworking dovrebbe essere quasi una soluzione naturale, quando i miei amici mi chiedono ma perché non vi fanno lavorare da casa io non so che rispondere... stiamo messi male!
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 09-03-2020, 10:33   #2011
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' dovremmo farci un esame ci coscienza, se ci dicono che serve prudenza perche' l'italiano medio deve sempre fare il fenomeno e pensare di essere superiore a tutto, tanto e' solo un influenza cazzo me frega...
Ed eccoci ad oggi col il culo per terra e a sperare di arrivare all'estate con ancora un lavoro...

Siamo un paese di coglioni.
Su questo sono parzialmente d'accordo.
Sicuramente finchè il governo centrale non ti ha detto di fermarti, si poteva avere una "scusa" al buon senso.
Adesso trovo veramente ridicolo vedere certe scene di giovani (e meno) che beatamente se ne fregano di ogni divieto.
A mio avviso l'uso dell'esercito sarebbe una misura auspicabile, quantomeno a livello di visibilità dello Stato.
Purtroppo se le persone non vogliono comprendere, è necessario operare anche scelte drastiche o rischiamo di non uscirne neanche per l'estate (salvo miracoli dovuti al caldo).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 10:37   #2012
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Poco ma sicuro. Da noi poi hanno platealmente colto la palla al balzo adducendo come pretesto il covid per giustificare delle ferie obbligate, ma la cosa veramente ridicola è che ciò avviene per solo uno dei 5 giorni lavorativi settimanali.... perché è risaputo che in quel giorno particolare il virus è particolarmente contagioso, gli altri si può lavorare tranquilli.

Che ipocriti... e la cosa peggiore è che lavoro pure in una grossa realtà, mica l'aziendina di ciccio cappuccio giù all'angolo di casa. Ma per loro siamo solo numeri.

A concludere, per la serie oltre al danno anche la beffa, dal momento che sono nel settore IT per cui lo smartworking dovrebbe essere quasi una soluzione naturale, quando i miei amici mi chiedono ma perché non vi fanno lavorare da casa io non so che rispondere... stiamo messi male!
Nel mio ambito (sempre IT), si parla di giorni di ferie alternati a smart working.
Ora chi ha ferie, ovviamente potrà consumarle... ma chi invece non ne ha? dovrà andare in negativo con tutto quello che comporta..
veramente ridicolo per non dire di peggio
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 10:50   #2013
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...lermo/5729730/

Secondo voi negli Stati Uniti come avrebbero gestito la cosa?
StylezZz` è offline  
Old 09-03-2020, 10:52   #2014
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
regà, non illudiamoci, diventerà l'alibi per _tutto_
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 11:06   #2015
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3706
Che poi più isolati di loro chi c'è

Cmq cari miei, tempi bui per i prossimi anni ci aspettano. Pensate all'aperitivo mi raccomandono... Auguri a tutti
Cromwell è offline  
Old 09-03-2020, 11:08   #2016
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Nel mio ambito (sempre IT), si parla di giorni di ferie alternati a smart working.
Ora chi ha ferie, ovviamente potrà consumarle... ma chi invece non ne ha? dovrà andare in negativo con tutto quello che comporta..
veramente ridicolo per non dire di peggio
da me per fortuna da oggi smart working, ma molti altri lo fanno già da un paio di settimane
mia moglie è in una fabbrica e lì non si può fare remoto, mi ha pure detto che alcuni fornitori del sud non vogliono mandare qui la merce per evitare rischi per i loro autisti e se non si sblocca la situazione tra poco saranno fermi con la produzione... lei ha ROL in abbondanza quindi pazienza, ma altri andranno in negativo
recoil è offline  
Old 09-03-2020, 11:11   #2017
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Qui da me in ditta hanno finalmente distribuito le mascherine sia in stabilimento che negli uffici.
Ovviamente le ffp1 inefficaci, ma credo puntino all'effetto placebo



Còslàòmssòsòds
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-03-2020, 11:18   #2018
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6878
Perché inefficaci ? Servono a bloccare gli infettati non a proteggere i non infetti. Io la renderei obbligatoria in tutti i luoghi pubblici, almeno in questo periodo.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline  
Old 09-03-2020, 11:33   #2019
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...lermo/5729730/

Secondo voi negli Stati Uniti come avrebbero gestito la cosa?
gira la domanda al vaticano, comandano loro l'italia
Titanox2 è offline  
Old 09-03-2020, 11:40   #2020
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Qui da me in ditta hanno finalmente distribuito le mascherine sia in stabilimento che negli uffici.
Ovviamente le ffp1 inefficaci, ma credo puntino all'effetto placebo



Còslàòmssòsòds
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Perché inefficaci ? Servono a bloccare gli infettati non a proteggere i non infetti. Io la renderei obbligatoria in tutti i luoghi pubblici, almeno in questo periodo.

Aggiungerei: siccome non si è grado di capire chi è contagiato da chi non lo è, mascherine obbligatorie per tutti. Soprattutto per tutti quei momenti dove non è possibile rispettare distanze e numero di persone nella stessa stanza (anche luoghi privati).

Altro consiglio che darei alle grandi aziende: se non avete un impianto di aerazione che garantisce l'uccisione di patogeni e due flussi separati, affidatevi alle buone e care vecchie finestre per arieggiare gli uffici più volte al giorno.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1