Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2017, 13:36   #2461
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
Ma la Experimental di Lineage OS serve solo per salvare i dati a chi aveva le nightly di CM 13/14...
Sì, garantisce la corretta transizione da CyanogenMod a LineageOS. Non mi risulta che Cyanogen OS sia supportato, quindi il full wipe è mandatorio.

Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
...cosa suggerite per poter ripristinare il più possibile dati delle app?
Di solito nei passaggi da una versione all'altra di Android viene sconsigliata la pratica di ripristino "tout-court" delle impostazioni delle app. In particolar modo, visto che le differenze tra Marshmallow a Nougat sono decisamente maggiori rispetto a quelle tra Lollipop e Marshmallow, ci sono concreti rischi che poi qualcosa non vada a finire nel giusto verso. Personalmente io mi sono limitato, prima del passaggio da COS 13.2.1 a LineageOS 14.1, ad effettuare il solo export dei settaggi del client di posta K-9 ed il backup in locale dei database di WhatsApp. Quindi consiglio di prestare molta attenzione a cosa si seleziona nel backup effettuato tramite TB.

Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
Xposed framework ed i suoi moduli più in voga, tipo Gravity Box, le versioni a pagamento di Greenify etc...funzionano?
Lo sviluppatore (rovo89) ha ufficialmente dicihiarato che, viste le grosse differenze rispetto a Marshmallow, non ci sono al momento tempistiche circa il rilascio di una futura versione del Framework Xposed per Nougat. Greenify invece funziona alla perfezione.

Ultima modifica di fastleo63 : 31-01-2017 alle 13:43.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:40   #2462
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Non riesco a trovare la pagina con la lista e i link per il download con tutte le release...
LineageOS Downloads (bacon)

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ma le Viper4 sono presenti anche in LineageOS originale?
No, ViPER4Arise è presente in alcune versioni custom di LineageOS, come ad esempio TugaPowerROM N (link su XDA: [ROM][LineageOS][Android 7.1.1][OMS7] TugaPower 18.0)

Ultima modifica di fastleo63 : 31-01-2017 alle 13:49.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 13:09   #2463
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Solo per aggiungere che ieri ho aggiornato TugaPower alla versione N21.0.
Numerose novità, tra le quali la più rilevante è l'implementazione delle permissioni di root tramite Magisk. Installando l'app Magisk Manager dal Play Store è possibile gestire il root nascondendone la presenza sul dispositivo. In questo modo il test SafetyNet viene eseguito con successo e quindi non è più un problema fare funzionare NFC con Android Pay (ed anche Snapchat e Pokémon Go tornano ovviamente a funzionare senza problemi).
EDIT: da poche ore è online anche la versione N22.0. Link: https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862702705

Ultima modifica di fastleo63 : 13-02-2017 alle 13:13.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 17:07   #2464
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Solo per aggiungere che ieri ho aggiornato TugaPower alla versione N21.0.
Numerose novità, tra le quali la più rilevante è l'implementazione delle permissioni di root tramite Magisk. Installando l'app Magisk Manager dal Play Store è possibile gestire il root nascondendone la presenza sul dispositivo. In questo modo il test SafetyNet viene eseguito con successo e quindi non è più un problema fare funzionare NFC con Android Pay (ed anche Snapchat e Pokémon Go tornano ovviamente a funzionare senza problemi).
EDIT: da poche ore è online anche la versione N22.0. Link: https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862702705
Per quanto riguarda il resto? Stabilità, velocità, bugs?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 12:03   #2465
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il resto? Stabilità, velocità, bugs?
Grazie
ho anch'io la n21 è va liscia come l'olio, solo magisk va un attimo impostato per farlo funzionare, la prima volta che l'ho installa non sapevo che era passato sa suspersu a magisk, ho aggiornato supersu rischiando quasi il brick (errore mio)
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 18:08   #2466
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho anch'io la n21 è va liscia come l'olio, solo magisk va un attimo impostato per farlo funzionare, la prima volta che l'ho installa non sapevo che era passato sa suspersu a magisk, ho aggiornato supersu rischiando quasi il brick (errore mio)
Se ho capito bene questo magisk sostituise supersu ed è già installato. Mi sbaglio?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 15:33   #2467
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
ragazzi gentilmente...

ho recuperato un one plus one che devo dare a mia moglie.

mi consigliate per favore che sistema operativo installare?
TWRP e poi? che versione di android?

Vorrei che sia il piu stabile possibile visto che l'utente non deve far altro che usare qualche app e telefonare.

Grazie a tutti
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 11:56   #2468
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Se ho capito bene questo magisk sostituise supersu ed è già installato. Mi sbaglio?
Grazie
rispondo tardissimo.. comunque sì sostituisce supersu e nelle ultime release è già installato sia i file di root che la app del playstore per la sua gestione.

_______

comunque la tugapower sta peggiorando di realease in realease, penso anche per colpa di lineage su cui si basa..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 16:07   #2469
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ragazzi gentilmente...

ho recuperato un one plus one che devo dare a mia moglie.

mi consigliate per favore che sistema operativo installare?
TWRP e poi? che versione di android?

Vorrei che sia il piu stabile possibile visto che l'utente non deve far altro che usare qualche app e telefonare.

Grazie a tutti
Io ho supersu e cyanogenmod 13.1.2, stabilissima sul mio device. Sono tentato di passare a lineageOS ma ancora non mi sono deciso.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 08:32   #2470
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Alla fine mi sono deciso e ho installato la nightly 14.1 del 3 aprile. Due cose negative che ho letto e sperimentato di persona sono la sveglia che non funziona più a device spento che per me era comodissima e la fotocamera che in hdr crasha. Per il resto nessun altro problema, ma è passato un solo giorno.

Ho fatto aggiornamento, quindi tutti i dati e le app le ho poi ritrovate al loro posto, e ho installato supersu che a differenza di quanto si legge online a me funziona.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 12:30   #2471
imu
Senior Member
 
L'Avatar di imu
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano (BR)
Messaggi: 8323
Ieri sera in preda alla noia ho piallato tutto e installato Tugapower 31. Vi faccio sapere in questi giorni se riscontro problemi. Per ora ho reimpostato tutto per avere il telefono operativo, speriamo bene!
__________________
O.S. Debian GNU/Linux Unstable - Trattative su HWupgrade: OLTRE 100+ : 1-
Da evitare: davd89 - peppino500
imu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:46   #2472
imu
Senior Member
 
L'Avatar di imu
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano (BR)
Messaggi: 8323
Vi aggiorno, il telefono va una meraviglia. Durata della batteria aumentata di un 10% circa. La sveglia se interessa a qualcuno funziona da spento. Per ora nessun bug, riavvio o stranezze riscontrate almeno nel mio uso solito quotidiano. Ho anche aggiornato a Tugapower 32.
Cose che non mi piacciono a parere personale:
Preferivo cliccare sulle icone nel menù a tendina e abilitare/disabilitare le funzioni e tenendo premuto accedere alla funzione. Adesso al click si apre la funziona (non so se il comportamento è modificabile). Basta non aprire tutta la tendina
Mi ero affezionato a truecalller integrato nel Dialer per evitarmi i CALL Center che chiamano 4 volte al dì, sto cercando alternative meno invasive di Truecaller che mi piazza un d
Dialer nuovo, app contatti nuovo e messaggi ._.
Sto acquisendo dimestichezza con Substratum per avere un tema scuro, ma non ho capito se è possibile cambiare le icone perché ne ho alcune tonde altre normali.
OtaUpdater per ben 5/6 mi scaricava l'aggiornamento ma a 40 mega dalla fine (TUgapower 31 scaricando la 32) restava imbambolato per poi ripartire da 0. Scaricato su pc e passato su telefono.

Per ora è tutto passo e chiudo!
__________________
O.S. Debian GNU/Linux Unstable - Trattative su HWupgrade: OLTRE 100+ : 1-
Da evitare: davd89 - peppino500

Ultima modifica di imu : 11-05-2017 alle 18:53. Motivo: s/affezzionato/affezionato
imu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:42   #2473
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Grazie, valuto perchè la sveglia mi faceva proprio comodo col device spento.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:56   #2474
imu
Senior Member
 
L'Avatar di imu
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano (BR)
Messaggi: 8323
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Grazie, valuto perchè la sveglia mi faceva proprio comodo col device spento.

Hermes
Se devi andare di tugapower adesso c'è la 33 .... Le sfornano come funghi! Sveglia sempre funzionante da device spento! Patch sicurezza aggiornate a maggio 2017.
__________________
O.S. Debian GNU/Linux Unstable - Trattative su HWupgrade: OLTRE 100+ : 1-
Da evitare: davd89 - peppino500
imu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:12   #2475
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da imu Guarda i messaggi
Se devi andare di tugapower adesso c'è la 33 .... Le sfornano come funghi! Sveglia sempre funzionante da device spento! Patch sicurezza aggiornate a maggio 2017.
Leggo nel forum ufficiale oneplus che ha ancora alcuni problemi però la Tuga. Non credo che li abbiano corretti tutti.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 17:26   #2476
imu
Senior Member
 
L'Avatar di imu
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano (BR)
Messaggi: 8323
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Leggo nel forum ufficiale oneplus che ha ancora alcuni problemi però la Tuga. Non credo che li abbiano corretti tutti.
Sinceramente lo uso tutti i giorni come usavo l'ultima versione della COS 13 e non mi sembra avere problemi. Tieni presente che per me Tuga o un'altra rom l'importante è che non mi crei problemi e per ora non ne ho. Ho fatto un'installazione pulita niente backup di niente. Piallato e reinstallato tutte le apps dal PlayStore. L'autonomia è migliorata e tutto funziona.
Se mi fai qualche esempio di cose che non vanno posso "controllare" magari sono cose che non uso.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
O.S. Debian GNU/Linux Unstable - Trattative su HWupgrade: OLTRE 100+ : 1-
Da evitare: davd89 - peppino500
imu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:49   #2477
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
uso anch'io la rom tuga e va benissimo

o meglio usavo da qualche giorno ho preso uno xiaomi redminote 4 global, snap 625 3gb di ram 5.5 pollici.. praticamente identico all'opo solo per questioni di autonomia ultimamente mi si spegneva troppo spesso a mezza giornata..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:01   #2478
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ultimamente mi si spegneva troppo spesso a mezza giornata..
non hai pensato di sostituire la batteria?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 16:50   #2479
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1318
Ragazzi io ci provo anche perchè ho visto che si cita qua sopra........ c'è qualcuno che ancora ad oggi usa la TugaPower ?

Ad oggi siamo la N41............ ma ok la mia domanda è una e specifica......... ma a voi l'OTAUpdate funziona ??

A me dice e segnala i download............. se vai a vedere dice de1.androidfilehost.com ma quando poi clicchi su "Scarica" non succede un bel niente di niente!
Per un instante compare la freccia che dovrebbe indicare che il download è in corso ma scompare immediatamente dopo pochi secondi.......... l'unica traccia che rimane un download che risulta come non riuscito se si apre l'app "Download"....
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:53   #2480
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non hai pensato di sostituire la batteria?
Hai qualche consiglio in merito? (per l'opo di mio fratello)

Su amazon ci sono millemila batterie e quasi tutte fake e con recensioni pessime... o meglio non si capisce se ci sono batterie originali o comunque dichiaratamente compatibili ma di buona qualità....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v