Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2008, 13:01   #61
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
piccolospazio è un bravo ragazzo
[OT]
Detto da mio cugino, si
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:11   #62
gimmipeig
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
salve
ho visto la lista degli hotfix con relative descrizioni
premetto che windows lo uso per giocare e la maggior parte del programmi non la uso, quindi se io non volessi installare il media player11 e internet explorer 7, i relativi hotfix non li devo inserire in nlite, giusto?
lo stesso vale se non uso outlook, se per esempio nella descrizione c'è scritto che è un aggiornameto per la protezione di outlook, tutta sta roba posso saltarla oppure la devo inserire comunque?
grazie per il lavoro certosino che state condividendo
gimmipeig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:14   #63
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da gimmipeig Guarda i messaggi
salve
ho visto la lista degli hotfix con relative descrizioni
premetto che windows lo uso per giocare e la maggior parte del programmi non la uso, quindi se io non volessi installare il media player11 e internet explorer 7, i relativi hotfix non li devo inserire in nlite, giusto?
lo stesso vale se non uso outlook, se per esempio nella descrizione c'è scritto che è un aggiornameto per la protezione di outlook, tutta sta roba posso saltarla oppure la devo inserire comunque?
grazie per il lavoro certosino che state condividendo
L'integrazione di IE7 e Windows Media Player 11 diventa obbligatoria nel momento in cui si vuole avere una copia aggiornata integrando gli hotfix come da guida, ma se a te non interessano, puoi evitarne l'integrazione.
Se vuoi integrare gli hotfix senza installare i 2 suddetti programmi, devi fare un lavoro di selezione per filtrare quelli che richiedono Ie7 e wmp11, lavoro secondo me inutile e lungo, tanto vale non metterli.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:23   #64
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Avviando la creazione della copia personalizzata con nlite, se seleziono anche rimozione dei programmi e seleziono di eliminare le lingue aggiuntive...
Mi elimina solo le lingue oppure già in automatico mi elimina qualcosa ?!?

Ho provato a selezionarlo e mi è venuta una copia da 380mb...

E' normale ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:36   #65
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Avviando la creazione della copia personalizzata con nlite, se seleziono anche rimozione dei programmi e seleziono di eliminare le lingue aggiuntive...
Mi elimina solo le lingue oppure già in automatico mi elimina qualcosa ?!?

Ho provato a selezionarlo e mi è venuta una copia da 380mb...

E' normale ?!?
Qui sei OT, non è il thread giusto per risponderti, tra l'altro hai già postato la stessa domanda in quello relativo ad Nlite riempendo 2 pagine intere con 15 singoli post! su singole domande le cui risposte si trovano spesso in prima pagina.
In riferimento a quanto scritto nel thread di nlite, ti consiglio di tentare quantomeno delle prove (visto che di questo si tratta) anzichè postare passo per passo la tua situazione, perchè altrimenti, come ti avevano già detto, diventa una chat.
Rispondendo alla domanda...è strano che togliendo solo le lingue arrivi addirittura a 380MB, non sapendo la situazione delle tue opzioni non posso individuarne la causa.
Ripeto e ti consiglio ancora una volta di fare prima delle prove, è normale che si vada incontro a funzioni che non si conoscono, ci sono le guide che ti aiutano a partire, poi per il resto ci vuole buona volontà.
Scusa se ti scrivo in maniera diretta ma tanto qualcuno lo avrebbe fatto dopo di me
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:31   #66
gimmipeig
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Se vuoi integrare gli hotfix senza installare i 2 suddetti programmi, devi fare un lavoro di selezione per filtrare quelli che richiedono Ie7 e wmp11, lavoro secondo me inutile e lungo, tanto vale non metterli.
intendi non mettere nessun hotfix?

comunque ieri sera avevo fatto sto lavoro di selezione e alla fine nlite mi ha dato un errore che non ho segnato ho usato autostreamer e bonasera, mi sa che è meglio così
e complimenti per il lavorone
gimmipeig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:36   #67
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Qui sei OT, non è il thread giusto per risponderti, tra l'altro hai già postato la stessa domanda in quello relativo ad Nlite riempendo 2 pagine intere con 15 singoli post! su singole domande le cui risposte si trovano spesso in prima pagina.
In riferimento a quanto scritto nel thread di nlite, ti consiglio di tentare quantomeno delle prove (visto che di questo si tratta) anzichè postare passo per passo la tua situazione, perchè altrimenti, come ti avevano già detto, diventa una chat.
Rispondendo alla domanda...è strano che togliendo solo le lingue arrivi addirittura a 380MB, non sapendo la situazione delle tue opzioni non posso individuarne la causa.
Ripeto e ti consiglio ancora una volta di fare prima delle prove, è normale che si vada incontro a funzioni che non si conoscono, ci sono le guide che ti aiutano a partire, poi per il resto ci vuole buona volontà.
Scusa se ti scrivo in maniera diretta ma tanto qualcuno lo avrebbe fatto dopo di me

Non ho capito una cosa... Una volta eseguita la versione di windows xp seguendo la tua guida... Appena lancio windows update ad oggi... Quali aggiornamenti mi richiede ?!?
E' possibile integrarli ?!? Se ciò fosse possibile in che ordine vanno messi ?!?
Ultima domanda... Che criterio hai utilizzato per mettere in ordine tutti gli hotfix nella lista ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:19   #68
dr.ake
Member
 
L'Avatar di dr.ake
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa... Una volta eseguita la versione di windows xp seguendo la tua guida... Appena lancio windows update ad oggi... Quali aggiornamenti mi richiede ?!?
E' possibile integrarli ?!? Se ciò fosse possibile in che ordine vanno messi ?!?
Ultima domanda... Che criterio hai utilizzato per mettere in ordine tutti gli hotfix nella lista ?!?

Grazie.
Ti richiede gli aggiornamenti di dicembre / gennaio, il criterio penso sia la data di pubblicazione sai..
__________________
Amd Athlon 64 X2 4200 - Asus A8N-Sli Deluxe con chippino malvagio Nforce4 - 1gb Kingmax DDR e 1gb Corsair - Maxtor Disks 160Gb SataII, WD Disks 320Gb - Ati X300 (integrata forse rende uguale)
dr.ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:51   #69
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa... Una volta eseguita la versione di windows xp seguendo la tua guida... Appena lancio windows update ad oggi... Quali aggiornamenti mi richiede ?!?
E' possibile integrarli ?!? Se ciò fosse possibile in che ordine vanno messi ?!?
Ultima domanda... Che criterio hai utilizzato per mettere in ordine tutti gli hotfix nella lista ?!?

Grazie.
Questo mi conferma che non hai nemmeno letto la guida visto che si trovano tutte le risposte alle tue domande e adesso te lo dimostro.
A questo punto faccio il copia e incolla così sarai costretto a leggerla:

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa... Una volta eseguita la versione di windows xp seguendo la tua guida... Appena lancio windows update ad oggi... Quali aggiornamenti mi richiede ?!?
DALLA GUIDA

Quote:
Così facendo avrete finalmente il vostro Windows XP con una sorta di PreSp3 ossia completamente aggiornato e Windows Update non dovrebbe richiedere l'installazione di alcun aggiornamento ad alta priorità



NOTA
Le uniche cose che vengono scaricate al primo avvio sono: un controllo activex necessario per il funzionamento di WU e la WGA per la convalida
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
E' possibile integrarli ?!? Se ciò fosse possibile in che ordine vanno messi ?!?
DALLA GUIDA

Quote:
Nelle mie prove ho inserito le patch in ordine di data.
Quote:

Questo aspetto non è da sottovalutare in quanto, da alcune prove fatte da altri utenti, è risultato che, se non si rispetta l'ordine cronologico, si ottengono degli errori di Internet Explorer 7 che ne rendono impossibile l'utilizzo.
Per facilitarvi il compito, ho aggiornato l'ordine di integrazione riscrivendolo esattamente come da prove effettuate

Per consultare l'ordine cliccare >> QUI
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Che criterio hai utilizzato per mettere in ordine tutti gli hotfix nella lista ?!?
DALLA GUIDA

Quote:
[b][i]Nelle mie prove ho inserito le patch in ordine di data.
Aggiungo che il pacchetto contiene tutti gli hotfix fino al 12 Gennaio 2008, quindi se viene richiesto qualcos'altro, può dipendere dall'hardware del vostro pc o da qualche nuova patch.

Ultima modifica di Piccolospazio : 25-01-2008 alle 17:54.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:11   #70
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Hai ragione... L'avevo letta troppo velocemente... E l'ho riletta anche 2 o 3 volte...
Cmq io ho aggiunto il file .cab contenente le directx aggiornate in ultima posizione... Ciò può comportare qualche malfunzionamento dell'os ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:26   #71
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
.NET framework

ragazzi non ho capito una cosa,ma le versioni di .NET framework sono indipendenti l'una dall'altra oppure se decido di installare la 3 posso anche disinstallare la 1 e la 2?
__________________
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:12   #72
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Questo mi conferma che non hai nemmeno letto la guida visto che si trovano tutte le risposte alle tue domande e adesso te lo dimostro.
A questo punto faccio il copia e incolla così sarai costretto a leggerla:



DALLA GUIDA





DALLA GUIDA
[size="4"]



DALLA GUIDA
[size="4"]


Aggiungo che il pacchetto contiene tutti gli hotfix fino al 12 Gennaio 2008, quindi se viene richiesto qualcos'altro, può dipendere dall'hardware del vostro pc o da qualche nuova patch.
Per caso è uscita qualche nuova patch dopo il 12 Gennaio ?!?
Così almeno integrerei anche quelle, mettendole in ordine per data, ovvero in fondo alla lista... Giusto ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:09   #73
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
wow, ke thread! complimenti ragazzi

sentite, qalkuno più esperto di me mi potrebbe indicare qualke hotfix per xp sp2 e i processori core 2 mobile?

io ho trovato soltato questo http://support.microsoft.com/kb/896256 e questo http://support.microsoft.com/?kbid=936357
ma sinceramente non vorrei installare cose per nn combinare guai
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri

Ultima modifica di Assenzio70 : 27-01-2008 alle 09:19.
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:38   #74
francist
Senior Member
 
L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
ottimo
__________________
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:43   #75
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Ragazzi, ma questo benedetto SP3 quando esce?
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:52   #76
Zero-Giulio
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 292
Vabbè, ottimo topic, davvero...

Stai risparmiando tanto lavoro a tanta gente...

Giusto una info:

Quote:
Aggiornamento per Windows XP (KB934238)
Dimensioni download: 4 MB
Questo aggiornamento include miglioramenti ai componenti per la stampa del sistema e al processo di scrittura documenti XPS Microsoft. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento dopo l'installazione.
NOTA: Questa patch non è inclusa nel pacchetto, poichè non è possibile scaricarla
Come mai non si riesce a scaricarla?

Avevo provato a cercarla sul sito microsoft, in quanto avevo problemi ad installarla (windows update me la da come aggiornamento da fare, ma la procedura di download si interrompe sempre... Più precisamente, non comincia proprio). Ma come giustamente è stato scritto, non sembra esserci modo di scaricarla manualmente.

Cercando on-line, non sono l'unico ad aver avuto problemi con questo aggiornamento.

Voi?

L'avete installato? Nessun problema?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:46   #77
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
creare un batch

edit
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:48   #78
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
creare un batch

edit
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:00   #79
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Sono usciti dei nuovi aggiornamenti per windows xp.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:40   #80
theredbaron
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
Problema

Scusate ragazzi...
ultimamente ho formattato il mio pc...
ho installato windows service pack 2 non originale...
adesso non so come evitare WGA...e quindi nn poxo neanche installare windows live messenger...come poxo fare????
Se è un problema il fatto che abbia windows nn originale potete cancellare il mio post...
Grazie a tutti per le risposte...
theredbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v