Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2020, 08:31   #2661
bosun8472
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti,
mi associo alla richiesta di Gogeta ss4; anch'io con lo Zyxel (firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308) non visualizzo il numero del chiamante.

Ho una linea Fibra della TIM (FTTC).
Il Voip è configurato e funziona correttamente, sia per le chiamate in entrata che in uscita.

Ho provato a settare questi parametri nel menu VOIP - Telefono, come suggerito da alcuni sul web:

Impostazioni Regione : USA - Stati Uniti d'America
Modalità Servizio Chiamate : Tipo USA


Ma purtroppo non funziona...

Qualcuno ha idee o suggerimenti in merito?

Grazie anticipatamente
bosun8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:48   #2662
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da bob_tb Guarda i messaggi
La stessa procedura l'ho ripetuta anche per provare ad accedere al server FTP del mio NAS (FTP perfettamente funzionante in locale). Niente
Occhio che ftp è rognoso, se puoi prova con sftp (fa tutto con la porta 22). Questo giusto per verificare che l'inoltro funzioni correttamente.
Purtroppo non so aiutarti per la questione RDP

Quote:
Originariamente inviato da bosun8472 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mi associo alla richiesta di Gogeta ss4; anch'io con lo Zyxel (firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308) non visualizzo il numero del chiamante.

Ho una linea Fibra della TIM (FTTC).
Il Voip è configurato e funziona correttamente, sia per le chiamate in entrata che in uscita.

Ho provato a settare questi parametri nel menu VOIP - Telefono, come suggerito da alcuni sul web:

Impostazioni Regione : USA - Stati Uniti d'America
Modalità Servizio Chiamate : Tipo USA


Ma purtroppo non funziona...

Qualcuno ha idee o suggerimenti in merito?

Grazie anticipatamente
Che telefono hai? Ricordo che per i Sirio non funziona per... motivi
Nel log delle chiamate del modem, il numero compare?
Non uso il voip, ma davvero consigliano di mettere USA?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:33   #2663
hosvir
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da bosun8472 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mi associo alla richiesta di Gogeta ss4; anch'io con lo Zyxel (firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308) non visualizzo il numero del chiamante.

Ho una linea Fibra della TIM (FTTC).
Il Voip è configurato e funziona correttamente, sia per le chiamate in entrata che in uscita.

Ho provato a settare questi parametri nel menu VOIP - Telefono, come suggerito da alcuni sul web:

Impostazioni Regione : USA - Stati Uniti d'America
Modalità Servizio Chiamate : Tipo USA


Ma purtroppo non funziona...

Qualcuno ha idee o suggerimenti in merito?

Grazie anticipatamente
anche io ho FTTC di TIM e lo stesso MODEM ma ho problemi a ricevere le telefonate dai NON TIM (ricevo da tutti i fissi e da TIM e Virtula network che lavorano su rete TIM - p.e. Fastweb)
Potresti mandarmi in privato i settaggi del tuo modem ?

Grazie
hosvir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:30   #2664
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nel log delle chiamate del modem, il numero compare?
L'importante è proprio verificare questo, ossia se il client VoIP (il modem/router) riceve l'identificativo del chiamante.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Che telefono hai? Ricordo che per i Sirio non funziona per... motivi
Non uso il voip, ma davvero consigliano di mettere USA?
Questo è un problema che si evidenzia su alcuni apparecchi più vecchi. C'è un'incompatibilità tra il client VoIP e il telefono analogico che riguarda il trasferimento dell'identificativo del chiamante sul doppino.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 22:14   #2665
bosun8472
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Che telefono hai? Ricordo che per i Sirio non funziona per... motivi
Un cordless Gigaset della Siemens e uno Panasonic di qualche anno fa;


Quote:
Nel log delle chiamate del modem, il numero compare?
Sì, compaiono tutti i numeri regolarmente.

Quote:
Non uso il voip, ma davvero consigliano di mettere USA?
E' un suggerimento che ho letto su un forum, non è una indicazione ufficiale...e comunque non funziona...
bosun8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 22:17   #2666
bosun8472
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Questo è un problema che si evidenzia su alcuni apparecchi più vecchi. C'è un'incompatibilità tra il client VoIP e il telefono analogico che riguarda il trasferimento dell'identificativo del chiamante sul doppino.
Fino a qualche giorno fa avevo il Router TIM Smart Modem Technicolor e il numero del chiamante veniva regolarmente visualizzato su entrambi i miei cordless...
bosun8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 08:44   #2667
bosun8472
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da hosvir Guarda i messaggi
anche io ho FTTC di TIM e lo stesso MODEM ma ho problemi a ricevere le telefonate dai NON TIM (ricevo da tutti i fissi e da TIM e Virtula network che lavorano su rete TIM - p.e. Fastweb)
Potresti mandarmi in privato i settaggi del tuo modem ?

Grazie
Non appena ho un po' di tempo...tu quando ricevi le telefonate visualizzi il numero del chiamante?
bosun8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 09:03   #2668
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da bosun8472 Guarda i messaggi
Fino a qualche giorno fa avevo il Router TIM Smart Modem Technicolor e il numero del chiamante veniva regolarmente visualizzato su entrambi i miei cordless...
Io con VoIP Wind -> Zyxel VMG8823 -> PBX BTicino -> cordless Philips ho risolto scegliendo le impostazioni USA.
Se collegavo il cordless Philips direttamente allo Zyxel funzionava anche con impostazioni Italia.
Il tuo caso è nuovo...
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 10:15   #2669
hosvir
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da bosun8472 Guarda i messaggi
Non appena ho un po' di tempo...tu quando ricevi le telefonate visualizzi il numero del chiamante?
Prima con Wind/infostrada si ..ora no :-(
hosvir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 23:37   #2670
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Mi ha chiamato windtre per il passaggio gratuito da FTTC a FTTH e oggi ho ricevuto l’adattatore Zyxel PMG3000 che il tecnico verrà a collegare e a configurare sul modem. Peccato che questo modem non ha la porta SFP, a qualcuno di voi è successa già la stessa cosa ? Quando è venuto il tecnico come ha risolto? Vi ha dato un modem nuovo ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:15   #2671
bob_tb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Occhio che ftp è rognoso, se puoi prova con sftp (fa tutto con la porta 22). Questo giusto per verificare che l'inoltro funzioni correttamente.
Purtroppo non so aiutarti per la questione RDP
Intanto grazie per la risposta. Comunque non posso provare sftp perche' il server del mio NAS non lo supporta. D'altro canto tralasciando l'ftp ho provato a forwardare porte qualsiasi (TCP/UDP) da un pc interno alla rete testando con un portscan dall'esterno: non c'e' niente da fare, tutto chiuso. Riesco a vedere aperte solo quelle che eventualmente attivo sulla WAN nella scheda Manutenzione -> Gestione remota. Ma con quelle ci faccio poco.
Maledetto Zyxel. Eppure pensavo fosse un buon dispositivo.
bob_tb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:21   #2672
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da bob_tb Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta. Comunque non posso provare sftp perche' il server del mio NAS non lo supporta. D'altro canto tralasciando l'ftp ho provato a forwardare porte qualsiasi (TCP/UDP) da un pc interno alla rete testando con un portscan dall'esterno: non c'e' niente da fare, tutto chiuso. Riesco a vedere aperte solo quelle che eventualmente attivo sulla WAN nella scheda Manutenzione -> Gestione remota. Ma con quelle ci faccio poco.
Maledetto Zyxel. Eppure pensavo fosse un buon dispositivo.
Strano, dalle esterno riesco ad accedere al Raspberry collegato al modem sia in ssh che in http, su porte non standard
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:38   #2673
bob_tb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Strano, dalle esterno riesco ad accedere al Raspberry collegato al modem sia in ssh che in http, su porte non standard
E questo senza abilitare nulla in Gestione remota?
Se e' cosi' faro' anche io una prova con il Raspberry. L'unica configurazione che hai fatto e' il port forwarding dal menu NAT?
Ti posso chiedere se abbiamo lo stesso livello di firmware? V5.13(ABIU.0)b5_20190308
bob_tb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 15:13   #2674
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da bob_tb Guarda i messaggi
E questo senza abilitare nulla in Gestione remota?
Se e' cosi' faro' anche io una prova con il Raspberry. L'unica configurazione che hai fatto e' il port forwarding dal menu NAT?
Ti posso chiedere se abbiamo lo stesso livello di firmware? V5.13(ABIU.0)b5_20190308
Mai toccato la gestione remota (non accedo all'interfaccia del modem da remoto), tutto da NAT / Port Forwarding.
Al momento ho il firmware zyxel V5.13(ABEJ.5)C0, ma la stessa configurazione del NAT la uso da quando avevo il firmware wind del 2017.

Vedi anche questa risposta e post linkato: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2572

Ultima modifica di Yramrag : 10-10-2020 alle 15:16.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 16:09   #2675
bob_tb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mai toccato la gestione remota (non accedo all'interfaccia del modem da remoto), tutto da NAT / Port Forwarding.
Al momento ho il firmware zyxel V5.13(ABEJ.5)C0, ma la stessa configurazione del NAT la uso da quando avevo il firmware wind del 2017.

Vedi anche questa risposta e post linkato: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2572
Si, avevo gia' letto i post che mi hai consigliato. A questo punto sospetto fortemente che ci siano dei bug nel firmware perche' ho anche un problema di visualizzazione dei dati inseriti nella pagina del port mapping. Ho provato a chiedere qualcosa a Wind ma loro rispondono picche: la connessione viene stabilita e i loro servizi funzionano. Non vogliono sentire altro.
Mi faro' un giro nel thread del modding per vedere se e come caricare un firmware stock, magari.
Grazie ancora.
bob_tb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 19:56   #2676
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
ciao, ho la necessità di spegnere il wifi 5ghz, sono andato su impostazioni di rete, wireless, e ho messo la spunta su disabilita, ho cliccato applica ma i dispositivi si collegano ancora, ho provato a cambiare password e si collegano lo stesso, succede anche a voi ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 22:04   #2677
bob_tb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
ciao, ho la necessità di spegnere il wifi 5ghz, sono andato su impostazioni di rete, wireless, e ho messo la spunta su disabilita, ho cliccato applica ma i dispositivi si collegano ancora, ho provato a cambiare password e si collegano lo stesso, succede anche a voi ?
Ciao osram72,
ho fatto la stessa prova che hai fatto tu e a me funziona regolarmente. Disattivando la 5GHz il led corrispondente sul router si spegne, l' SSID associato alla 5Ghz scompare e i dispositivi connessi si spostano sulla 2,4.
Riattivandola occorre attendere un buon minuto, ma torna ad accendersi il led e ricompare l'SSID sui dispositivi.
Forse di nuovo problemi vari legati ai diversi firmware personalizzati dai gestori di connettivita'. Tu che gestore e che versione di firmware hai?
bob_tb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:41   #2678
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da bob_tb Guarda i messaggi
Ciao osram72,
ho fatto la stessa prova che hai fatto tu e a me funziona regolarmente. Disattivando la 5GHz il led corrispondente sul router si spegne, l' SSID associato alla 5Ghz scompare e i dispositivi connessi si spostano sulla 2,4.
Riattivandola occorre attendere un buon minuto, ma torna ad accendersi il led e ricompare l'SSID sui dispositivi.
Forse di nuovo problemi vari legati ai diversi firmware personalizzati dai gestori di connettivita'. Tu che gestore e che versione di firmware hai?
ho rifatto la procedura però prima ho spento/riacceso il modem, ora funziona tutto, probabilmente si era impallato, grazie comunque.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 15:15   #2679
marno
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 8
zyxel VMG8823-B50B di tscali per wind3

Ciao a tutti.
vorrei comprare uno Zyxel VMG8823-B50B brandizzato Tiscali,potro' usarlo per la mia linea adsl Wind3?
la legge del modem libero è applicata o no?
grazie a tutti...
marno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 15:32   #2680
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da marno Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
vorrei comprare uno Zyxel VMG8823-B50B brandizzato Tiscali,potro' usarlo per la mia linea adsl Wind3?
la legge del modem libero è applicata o no?
grazie a tutti...
Tralasciando che i modem Tiscali dovrebbero essere restituiti a Tiscali, vai a infilarti in un ginepraio.
Se proprio non lo trovi in versione Wind, cambia modem
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v