Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2014, 15:38   #101
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29940
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Ma secondo te bastano?
Capisco che è una domanda idiota
Io non uso il telefono per video pesanti o navigatore.
Lo uso con i classici Facebook, What's up e qualche giochino come Real Racing 3, Csr Racing, e simili....
Non avendo Micro SD sono indeciso, pero' il 32gb costa un bel po' in piu' e gia' son fuori budget (dovevo spendere 350€ per il nexus 5 ma il G2 mi piace molto di piu').
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:55   #102
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma secondo te bastano?
Capisco che è una domanda idiota
Io non uso il telefono per video pesanti o navigatore.
No che non bastano. Anch'io non uso il navigatore come tale (in macchina ho un TomTom) ma
sicuramente un navigatore (anche muto) sul cellulare mi ha tratto d'impaccio tante volte, a piedi,
fuori dalla mia città, in viaggio per lavoro o in vacanza...

...peccato che Google Maps faccia ca..re, ti permette di caricare offline solo una mappa ridotta
di una zona scaricata preventivamente (una "tile") altrimenti bisogna essere permanenentemente
connessi e scaricare le mappe della zona al momento...

La cartografia della sola Europa per MapFactor Navigator occupa 3.5 GB... se poi vuoi anche la
cartografia ad es. di CoPilot... Poi, 2 GB di video io ce li ho sulla mia SD...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 17:25   #103
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29940
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
No che non bastano. Anch'io non uso il navigatore come tale (in macchina ho un TomTom) ma
sicuramente un navigatore (anche muto) sul cellulare mi ha tratto d'impaccio tante volte, a piedi,
fuori dalla mia città, in viaggio per lavoro o in vacanza...

...peccato che Google Maps faccia ca..re, ti permette di caricare offline solo una mappa ridotta
di una zona scaricata preventivamente (una "tile") altrimenti bisogna essere permanenentemente
connessi e scaricare le mappe della zona al momento...

La cartografia della sola Europa per MapFactor Navigator occupa 3.5 GB... se poi vuoi anche la
cartografia ad es. di CoPilot... Poi, 2 GB di video io ce li ho sulla mia SD...
Forse non mi son spiegato io... NON mi interessa nessun navigatore, ne online ne offline.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 18:36   #104
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Forse non mi son spiegato io... NON mi interessa nessun navigatore, ne online ne offline.
se è per qualche app, bastano anche i 2GB lasciati liberi sul più scassone degli android
poi dipende dai "giochini" che ci devi caricare... mi sembra più che ovvio.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 21:10   #105
cc65
Senior Member
 
L'Avatar di cc65
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Messaggi: 2031
"Real Racing 3, Csr Racing, e simili...."
io ho quasi 3gb tra video\foto etc, non ho questi giochi installati e non sò quanto portano via ma se usi app tipo box etc per foto\video\musica dovresti andar bene, poi c'è sempre la funzione otg che proverò a breve...
per il maps\navigatore.... io l'ho usato e confrontato con quello dell'auto e con il sygic e sinceramente mi è sembrato ottimo, però sempre online...
__________________
Ciao. Claudio.
--- --- ---
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 16:19   #106
JanXP
Senior Member
 
L'Avatar di JanXP
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 2301
Volendo nei 16GB (disponibili 9~10) con qualche accortezza ci si sta dentro senza patemi. Prendendo come paragone Asphalt 8 (1,55 GB) è ovvio che non convenga tenere più di 2 giochi di questa dimensione installati, il resto si può tenere in cloud, in primis i video fatti che occupano subito parecchio, a questa definizione (quindi ad esempio anche se molto belli si possono subito cancellare i due video demo preinstallati sul G2). Detto questo io ho preso il 32 GB, fatto 30 -ho pensato- facciamo 31... ma ripeto che con una usb supplementare, o un ammenicolo tipo Meenova (usb card reader otg) la capacità del telefono possa già bastare a 16 spostando il superfluo altrove
__________________
Corsair 600T Graphite White Ed. | Corsair HX850 | Intel i5 4690K ~ Noctua NH-U12P SE| AsRock Z97 Extreme 4 | 8 GB Kingston HyperX DDR3|
Asus GTX 970 Strix| Samsung 850PRO
JanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 19:34   #107
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma secondo te bastano?
Capisco che è una domanda idiota
Io non uso il telefono per video pesanti o navigatore.
Lo uso con i classici Facebook, What's up e qualche giochino come Real Racing 3, Csr Racing, e simili....
Non avendo Micro SD sono indeciso, pero' il 32gb costa un bel po' in piu' e gia' son fuori budget (dovevo spendere 350€ per il nexus 5 ma il G2 mi piace molto di piu').
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Forse non mi son spiegato io... NON mi interessa nessun navigatore, ne online ne offline.
guarda, io ho installato 2 giochi (dead trigger 2 e double dragon), 3 software di navigazione mappa italia (tomtom, copilot premium e navigon), ho 400 foto/video, 1,5 gb di musica, un'altra 50ina di appz e ho ancora 4,4 gb liberi,..

il 16 gb basta e avanza secondo me..
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 23:14   #108
marquit0
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
Sono indeciso tra lg g2 e sony xperia z1.
Del sony mi piacciono molto:
Materiali
Memoria espandibile

Del g2:
Batteria
schermo

Ma niente memoria espandibile e materiali molto "plasticosi", e per ragioni economiche prenderei la versione a 16 gb.

Voi possessori di LG cosa ne pensate? Lo consigliate?
marquit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 18:49   #109
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
Salve ragazzi da sabato sono dei vostri...... venivo da un LG Dual e mai avrei pensato di ritornare ad un LG visto la politica di aggiornamenti.
Ma questo terminale devo dire che è veramente fantastico.....

Leggendo in svariati forum (ieri sera) ho letto di un bug dell'orologio alquanto fastidioso.... e ho voluto fare la prova anche io sul mio G2.

Mi spiego:
Se tenete sempre acceso il cellulare (notte e giorno) e lo tenete in standby senza arrestarlo, l'orologio funziona bene.
Se la sera prima di andare a letto spengete completamente il cellulare (diciamo 8-10 ore, la notte) e la mattina lo riaccendete l'ora rimane indietro di parecchio......

io l'ho spento ieri sera alle 24.00 e l'ho riacceso stamattina alle 07.30 e come data/ora mi dava l'ora e la data esatta in cui l'ho attivato la prima volta, cioè sabato pomeriggio alle 14.30.

E' un bug fastidioso che si può risolvere mettendo data o ora automatiche dalle impostazioni ma serve una connessione dati o un collegamento wifi sempre attivo per la sincronizzazione dell'ora/data.

Sembra che tutti i terminali ne soffrano e LG ha detto che potrebbe essere un problema di batteria a tampone, ma secondo me (lo spero) è un bus software perché altrimenti non mi darebbe la data e ora esatte della stessa attivazione del cellulare.......
poi un'altra cosa: come mai si resetta l'ora e la data e le impostazioni no? possibile che il cellulare non riesca a lasciare in memoria due dati ridicoli come la data e l'ora ma le miriadi di impostazioni-app-configurazioni le tiene?

qui un link:
https://www.facebook.com/LgG2Italia/...77512442490276

provate a cercare su Google del problema e vedrete che ci sono un paio di forum che ne parlano (che non posso postare qui).

basta non spengerlo mai più di un paio di ore; io saranno gli anni che non spengo un telefono la notte, sempre accesso tutto il giorno e se è scarico lo ricarico e lo riavvio ogni tanto.

A parte tutto devo dire che è un gran bel terminale:
- la fotocamera è reattiva e la qualità delle foto è molto buona
- l'interfaccia è si riadattata da LG ma non è mai troppo pesante
- la reattività è buona e non si impalla mai
- autonomia ottima non me lo sarei mai aspettato da questo tipo di telefono
- display da urlo

ho provato a fare un benchmark AnTuTu e mi ha dato 31.500 punti (ho letto di gente che è arrivata a 36.000 punti), in classifica e dietro solamente al Note 3 e non di molto.

A giorni mi dovrebbe arrivare la cover Piquadro in promozione

A presto
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 19:34   #110
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
Salve ragazzi da sabato sono dei vostri...... venivo da un LG Dual e mai avrei pensato di ritornare ad un LG visto la politica di aggiornamenti.
Ma questo terminale devo dire che è veramente fantastico.....

Leggendo in svariati forum (ieri sera) ho letto di un bug dell'orologio alquanto fastidioso.... e ho voluto fare la prova anche io sul mio G2.

Mi spiego:
Se tenete sempre acceso il cellulare (notte e giorno) e lo tenete in standby senza arrestarlo, l'orologio funziona bene.
Se la sera prima di andare a letto spengete completamente il cellulare (diciamo 8-10 ore, la notte) e la mattina lo riaccendete l'ora rimane indietro di parecchio......

io l'ho spento ieri sera alle 24.00 e l'ho riacceso stamattina alle 07.30 e come data/ora mi dava l'ora e la data esatta in cui l'ho attivato la prima volta, cioè sabato pomeriggio alle 14.30.

E' un bug fastidioso che si può risolvere mettendo data o ora automatiche dalle impostazioni ma serve una connessione dati o un collegamento wifi sempre attivo per la sincronizzazione dell'ora/data.

Sembra che tutti i terminali ne soffrano e LG ha detto che potrebbe essere un problema di batteria a tampone, ma secondo me (lo spero) è un bus software perché altrimenti non mi darebbe la data e ora esatte della stessa attivazione del cellulare.......
poi un'altra cosa: come mai si resetta l'ora e la data e le impostazioni no? possibile che il cellulare non riesca a lasciare in memoria due dati ridicoli come la data e l'ora ma le miriadi di impostazioni-app-configurazioni le tiene?

qui un link:
https://www.facebook.com/LgG2Italia/...77512442490276

provate a cercare su Google del problema e vedrete che ci sono un paio di forum che ne parlano (che non posso postare qui).

basta non spengerlo mai più di un paio di ore; io saranno gli anni che non spengo un telefono la notte, sempre accesso tutto il giorno e se è scarico lo ricarico e lo riavvio ogni tanto.

A parte tutto devo dire che è un gran bel terminale:
- la fotocamera è reattiva e la qualità delle foto è molto buona
- l'interfaccia è si riadattata da LG ma non è mai troppo pesante
- la reattività è buona e non si impalla mai
- autonomia ottima non me lo sarei mai aspettato da questo tipo di telefono
- display da urlo

ho provato a fare un benchmark AnTuTu e mi ha dato 31.500 punti (ho letto di gente che è arrivata a 36.000 punti), in classifica e dietro solamente al Note 3 e non di molto.

A giorni mi dovrebbe arrivare la cover Piquadro in promozione

A presto
ecco qua spiegato in poche parole:

-se lo lasci acceso o offline l'orario e' ok
-se lo spegni e lo tieni attaccato al caricabetteria l'orario e' ok

-se lo spegni e lo tieni staccato dalla corrente, quando lo accenderai l orario sara' sballato: basta lasciare spuntato data e ora automatiche e appena attivi wifi o 3g si aggiusta da sola

per il resto e una cannonata secondo me, guarda qua

http://www.speedtest.net/my-result/a/699733112
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:09   #111
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ecco qua spiegato in poche parole:

-se lo lasci acceso o offline l'orario e' ok
-se lo spegni e lo tieni attaccato al caricabetteria l'orario e' ok

-se lo spegni e lo tieni staccato dalla corrente, quando lo accenderai l orario sara' sballato: basta lasciare spuntato data e ora automatiche e appena attivi wifi o 3g si aggiusta da sola

per il resto e una cannonata secondo me, guarda qua

http://www.speedtest.net/my-result/a/699733112
si praticamente è così
però se uno non ha una wifi o una connessione dati 3g?
io per esempio per ora non ho un piano dati e mi connetto alla wifi solo a casa mia.
se dovessi spengerlo per parecchio tempo fuori casa sarebbe un "problema"
non è sicuramente un dramma ma sarai d'accordo con me che è un problema fastidioso e banale per un telefono di fascia alta-altissima dato anche il costo non indifferente

comunque si è una bomba di telefono
se la gioca con il note 3 anche se sono due tipi di terminale differenti
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 23:20   #112
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
si praticamente è così
però se uno non ha una wifi o una connessione dati 3g?
io per esempio per ora non ho un piano dati e mi connetto alla wifi solo a casa mia.
se dovessi spengerlo per parecchio tempo fuori casa sarebbe un "problema"
non è sicuramente un dramma ma sarai d'accordo con me che è un problema fastidioso e banale per un telefono di fascia alta-altissima dato anche il costo non indifferente

comunque si è una bomba di telefono
se la gioca con il note 3 anche se sono due tipi di terminale differenti
hai ragione il bug c'e', ma si risolve...

1) tenendolo spento e attaccato al caricabatteria

2) se prendi un telefono come questo si presume che un piano dati sia d obbligo per sfruttarlo (wifi o 3g)

sono d accordo con te che sia fastidioso, ma facilmente aggirabile
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 13:51   #113
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Iscritto! Preso anch'io con la vodafone.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:40   #114
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Iscritto! Preso anch'io con la vodafone.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
benvenuto!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 19:43   #115
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Come custodie cosa consigliate?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 07:53   #116
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
G2 di Vodafone, sembra non funzionare la regolazione della luminosita' automatica.....
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:13   #117
VincentK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
Luminosità automatica

Anch'io ho questo dubbio ma non ho ancora avuto tempo per verificare se è solo lento nell'adattare la luminosità.
In ogni caso è strano che spuntando la lunisità automatica ti lasci la possibilità con la barra di modificarla manualmente
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:18   #118
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Anch'io ho questo dubbio ma non ho ancora avuto tempo per verificare se è solo lento nell'adattare la luminosità.
In ogni caso è strano che spuntando la lunisità automatica ti lasci la possibilità con la barra di modificarla manualmente
Forse l'automatismo agisce nell'intorno di un valore base fissato manualmente.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:46   #119
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
No direi che proprio non funziona....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:54   #120
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29940
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
No direi che proprio non funziona....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
E' un bug riconosciuto.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v