Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2010, 09:18   #161
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Lord-Namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mi sono innamorato dei nuovi dell XPS 17 in particolare quello con:
-i7
-4 gb ram
-nvidea 445
-bluray
ad un prezzo di 1100€ circa
Volevo sapere però se la dell rilascia fattura ad utenti con partita iva, in modo da poter scaricare l'IVA. Secondo me si , però qundo vado a registrarmi non mi chiede ne codice fiscale ne il numero di partita iva. bo . Voi lo sapete? e cosa ne pensate del notebook?
Contatta un commerciale via chat dal sito dell, per l'acquisto con partita iva non ci sono problemi.....vedrai....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:19   #162
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
@genovaonline
In molti abbiamo chattato con Dell ma da quello che ho capito, essendo uscito l'XPS il 28/10, non ne sapevano più di quanto riportato sul sito.
Un operatore mi ha detto di aspettare qualche giorno e molte opzioni saranno disponibili (tra cui la retroilluminazione della tastiera).
Cmq puoi fare un giretto su Dell USA e vedere quante possibilità ci sono di personalizzare l'XPS ed è per questo che secondo me è solo una questione di tempo.
Ho guardato anche i tempi di consegna in USA, circa 20 giorni...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:20   #163
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Riporto quanto scritto nelle specifiche sul sito dell

Porte, slot, chassis
Accessibili dall'esterno

Mini DisplayPort (1),
2 USB 3.0 in totale
1 USB 2.0 (combo eSATA/Powershare)
Connettore di rete LAN 10/100/1000 integrato (RJ45)
HDMI 1.4
Connettore per alimentatore CA
Jack audio (cuffie con supporto SPDIF (2), 1 ingresso microfono)

Dimensioni e peso
Larghezza: 15" (381 mm)
Altezza: 1,3" (32,2 mm) anteriore/1,5" (38,2 mm) posteriore
Profondità: 10,4" (265,4 mm)
Peso: a partire da 6,14 lb (2,78 kg)4 con batteria a 6 celle; 6,51 lb (2,96 kg)4con batteria a 9 celle
Altri
Pulsanti di controllo multimediali
Display esterno, attivazione/disattivazione wireless, durata prolungata della batteria, luminosità -, luminosità +, attivazione tastiera retroilluminata, disattivazione audio, volume -, volume +, indietro, riproduzione/pausa, avanti, pulsante di disattivazione touchpad
Tasti a sfioramento
Windows® Mobility Center, pannello di controllo audio, pulsante di avvio configurabile dall'utente
Indicatori LED
Poggiapolsi: indicatore di batteria, wireless e blocco maiuscole; cerniera: attività disco rigido e livello di carica della batteria.

Molte opzioni al momento non sono configurabili anche se indicate nelle specifiche, in particolare si segnala la presenza del tasto di accensione retroilluminazione tastiera. Stesse opzioni presenti anche per il modello xps17.

Nessuno ha chattato con dell per chiedere spiegazioni in merito ??
Se avessi letto le pagine precedenti avresti visto da più parti che abbiamo contattato i commerciali della dell e loro hanno risposto che la tastiera retroillumitata sarà disponibile + avanti....Non si sa quando però perchè non hanno saputo definire una data precisa....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:23   #164
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Sono interessato all'acquisto della bestiola ma sono molto indeciso perché da un lato vorrei un notebook non troppo invasivo (monitori da 15) ma dall'altro la scheda video 445 mi spinge verso l'acquisto del 17.
Secondo voi le differenze fra le due schede sono rilevanti o parliamo di poca roba?
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:25   #165
plokko
Senior Member
 
L'Avatar di plokko
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Lord-Namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mi sono innamorato dei nuovi dell XPS 17 in particolare quello con:
-i7
-4 gb ram
-nvidea 445
-bluray
ad un prezzo di 1100€ circa
Volevo sapere però se la dell rilascia fattura ad utenti con partita iva, in modo da poter scaricare l'IVA. Secondo me si , però qundo vado a registrarmi non mi chiede ne codice fiscale ne il numero di partita iva. bo . Voi lo sapete? e cosa ne pensate del notebook?
Quello sicuramente,non conosco la procedura ma sicuramente si può fare visto che ci si può pure iscrivere come fornitori!
Per il resto occhio che un i7 è sì potente ma va bene solo come desktop replacement(aka sempre attaccato alla presa).
Per il resto il notebook è ottimo,a parte i 17" che per me sembrano esagerati se lo devi trasportare(starei sul 15" a 1080p)

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ps: in tutti gli altri 3d la gente si lamenta perche i portatili non hanno usb3 qui questo le ha ma tanto non verranno usate LOL
io mi sa che lo scelgo sopra l'acer 4820TG appunto per l'usb3 e l'esata visto che un box esterno usb3 non costa troppo di piu di un usb2 e soprattutto (stranamente visto che è solo un cavo sata+alimentatore)molto meno di un esata.
Poi il discorso non ha senso se te lo vuoi tenere qualche anno quando l'usb3 di sicuro sarà uno standard comune come oggi lo è l'usb2.

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto della bestiola ma sono molto indeciso perché da un lato vorrei un notebook non troppo invasivo (monitori da 15) ma dall'altro la scheda video 445 mi spinge verso l'acquisto del 17.
Secondo voi le differenze fra le due schede sono rilevanti o parliamo di poca roba?
i benchmark non sono ancora disponibili ma teoricamente dalla 420 in su dovrebbero essere in linea con la 5650 quindi già ottime vga(dalla 415 alla 435 cambia solo il clock ,la 445 gli sbloccano anche qualcosa in piu)
http://www.notebookcheck.net/Compari...rds.130.0.html
__________________

Ultima modifica di plokko : 01-11-2010 alle 09:28.
plokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:36   #166
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto della bestiola ma sono molto indeciso perché da un lato vorrei un notebook non troppo invasivo (monitori da 15) ma dall'altro la scheda video 445 mi spinge verso l'acquisto del 17.
Secondo voi le differenze fra le due schede sono rilevanti o parliamo di poca roba?
Sono due realtà diverse, leggi sotto alla mia risposta quella di donamara, che quoto!

La differenza tra le due, come avrai visto e di 1Gb, non sò a quanto possa servire una scheda con 3gb di memoria, già due mi sembrano esagerati, se guardi tra i normali costruttori di notebook lo standard come scheda video è 1gb.
Personalmente gioco a Lara Croft con una scheda video da 128mb e ne sono soddisfatto della grafica, anche troppo!

Ultima modifica di docking : 01-11-2010 alle 17:50. Motivo: ho confuso le due schede!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:36   #167
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto della bestiola ma sono molto indeciso perché da un lato vorrei un notebook non troppo invasivo (monitori da 15) ma dall'altro la scheda video 445 mi spinge verso l'acquisto del 17.
Secondo voi le differenze fra le due schede sono rilevanti o parliamo di poca roba?
la geforce 445m è molto superiore alla 435m su questo non ci piove....per fare un paragone concreto:

geforce 435m prestazionalmente equivale circa ad una ati 5730

geforce 445m prestazionalmente equivale circa ad una ati 5830/5850


La differenza principale oltre alle frequenze diverse sta nel fatto che la geforce 445m sfrutta 144 shader cores mentre la 435m ne sfrutta solo 96....E non è una differenza da poco.....

Poi la geforce 445m la si può trovare anche con memorie GDDR5 mentre la geforce 435m può montare solo le ddr3....In questo caso la differenza prestazionale è ancora più marcata....
Solo che non so la geforce 445m del dell studio 17 xps che tipo di memorie monti....

Ultima modifica di donamara : 01-11-2010 alle 09:44.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:40   #168
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Vero, ma da inesperto vedo che fra la 435 e la 445 ci passano 2GB di memoria che pochi non sono
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:43   #169
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
la geforce 445m è molto superiore alla 435m su questo non ci piove....per fare un paragone concreto:

geforce 435m prestazionalmente equivale circa ad una ati 5730

geforce 445m prestazionalmente equivale circa ad una ati 5830/5850


La differenza principale oltre alle frequenze diverse sta nel fatto che la geforce 445m sfrutta 144 shader cores mentre la 435m ne sfrutta solo 96....E non è una differenza da poco.....

Eh appunto, per me che devo usare programmi CAD e fare render credo che sarebbe più indicata la 445, certo che sale il prezzo e mi risulterebbe abbastanza pesante portarlo sulle spalle.
Sono alle solite, la coperta è sempre troppo corta
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:47   #170
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Mah...penso che con i CAD attualmente vai alla grande anche con la 435m....

Non avrai difficoltà....fidati...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:53   #171
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Mi sto orientando verso il fratello minore XPS 15, mi verrebbe sui 1000 e rotti euro considerando che non voglio rinunciare neanche per sogno alla garanzia premium per tre anni.
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:15   #172
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ve bhe se facciamo questo tipo di discorsi, il mio schermo è buono, il mio audio è ottimo non se ne viene piu fuiori, questo portatile imho ha certamente qualcosa in piu delle centinaia di vari modelli che ci ono in commercio poi questo non lo fa il portatile ideale per tutti


Ps: in tutti gli altri 3d la gente si lamenta perche i portatili non hanno usb3 qui questo le ha ma tanto non verranno usate LOL
Io faccio questo tipo di discorso per fare un paragone con quello che uso tutti i giorni ed è ancora un portatile attualissimo.

Chi è che si lamenta delle Usb3?In questo momento la cosa mi interessa proprio poco, la diffusione delle periferiche è scarsissima, anche perchè Usb2 è perfetta per la maggior parte di utenti.

Questo portatile non ha qualcosa in più degli altri, il discorso è che a breve secondo me sbloccheranno moltissime opzioni di configurazione.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:18   #173
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Io faccio questo tipo di discorso per fare un paragone con quello che uso tutti i giorni ed è ancora un portatile attualissimo.

Chi è che si lamenta delle Usb3?In questo momento la cosa mi interessa proprio poco, la diffusione delle periferiche è scarsissima, anche perchè Usb2 è perfetta per la maggior parte di utenti.

Questo portatile non ha qualcosa in più degli altri, il discorso è che a breve secondo me sbloccheranno moltissime opzioni di configurazione.
infatti secondo me se si ha la possibilità è meglio aspettare un attimo che sblocchino le opzioni attualmente a disposizione solo negli Usa..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:26   #174
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Lord-Namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mi sono innamorato dei nuovi dell XPS 17 in particolare quello con:
-i7
-4 gb ram
-nvidea 445
-bluray
ad un prezzo di 1100€ circa
Volevo sapere però se la dell rilascia fattura ad utenti con partita iva, in modo da poter scaricare l'IVA. Secondo me si , però qundo vado a registrarmi non mi chiede ne codice fiscale ne il numero di partita iva. bo . Voi lo sapete? e cosa ne pensate del notebook?
La ditta dove lavoro ha acquistato a inizio anno un server r210 tutto con regolare fattura e relativo scarico dell'iva. Ad ogni modo ti conviene contattarli direttamente tramite telefono per toglierti ogni dubbio.
Il pc da te scelto è ok Probabilmente lo acquisterò anch'io, (sempre tramite ditta). Aspetto solo di leggere qualche recensione e/o impressioni di chi lo avrà già provato.
Ciao.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:33   #175
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Se avessi letto le pagine precedenti avresti visto da più parti che abbiamo contattato i commerciali della dell e loro hanno risposto che la tastiera retroillumitata sarà disponibile + avanti....Non si sa quando però perchè non hanno saputo definire una data precisa....
Avevo letto i post precedenti, però quello che non capisco è se nel modello che è in vendita attualmente è presente il tasto menzionato nelle caratteristiche, dalle foto sul sito non riesco a capirlo. E cmq non mi sembra corretto da parte di un costruttore indicare una determinata caratteristica e poi nella realtà non esiste. Bastava semplicemente non scrivere che ha il bottone e quando sarà commercializzata la vesione con la tastiera illuminiata aggiornare la pagina web.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:41   #176
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Domanda tecnica....
ma tutta la parte che si vede color alluminio e' in alluminio o in plastica ?

Il case del notebook e' in plastica o in alluminio ?
Cosa ne pensate della robustezza dei Dell ?

La sorella di mia moglie ha un Dell (Insprion ?) e gli si sono le cerniere del monitor come in una cozza.......

Ultima modifica di gibbo77 : 01-11-2010 alle 12:33.
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:58   #177
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Avevo letto i post precedenti, però quello che non capisco è se nel modello che è in vendita attualmente è presente il tasto menzionato nelle caratteristiche, dalle foto sul sito non riesco a capirlo. E cmq non mi sembra corretto da parte di un costruttore indicare una determinata caratteristica e poi nella realtà non esiste. Bastava semplicemente non scrivere che ha il bottone e quando sarà commercializzata la vesione con la tastiera illuminiata aggiornare la pagina web.
Il tasto è sempre presente nello chassis perchè non producono 2 chassis diversi....è sempre quello per ridurre i costi! Questa politica la adottano tutti non solo dell....
Se nel configuratore italiano non è presente l'opzione tastiera retroillumitata semplicemente al momento non è disponibile....Non ti hanno promesso nulla di + di ciò che configuri tu su internet....

Ultima modifica di donamara : 01-11-2010 alle 11:52.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:00   #178
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
@gibbo77
Scusa ma potresti scrivere le parole per intero e soprattutto tutte?
Cosa è successo alle cerniere?
Ma soprattutto come lo usa?
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:35   #179
Lord-Namo
Senior Member
 
L'Avatar di Lord-Namo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 314
Domani pomeriggio chiamerò quelli della dell e al 99% penso di comprare l'XPS 17.
A me basterebbe il 15 però la nvidea 445m mi sembra più adatta alle mie esigenze.
Spero di non rimanere deluso , questo sarebbe il mio primo dell.
Cmq consigli sono sempre ben accetti
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:35   #180
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
@gibbo77
Scusa ma potresti scrivere le parole per intero e soprattutto tutte?
Cosa è successo alle cerniere?
Ma soprattutto come lo usa?
Scusa ma con i tastini dei nel netbook di mia moglie perdo i caratteri .

Il monitor si e' spezzato all'altezza delle cerniere a forza di aprirlo e chiuderlo....abbiamo poi scoperto che e' un difetto diffuso di questo pc....

Ma tornando all'XPS ha il case in alluminio plastica ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v