Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2021, 08:39   #6561
Matt-One
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 355
Salve, dato che ho questo modem collegato in una camera ed il modem fibra in un altra, sapreste dirmi se si può collegare in qualche modo l'asus in modalità router al modem fibra, ma in wifi? Grazie mille.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800

Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 09:36   #6562
Spynone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Problemi di rete Asus rt ac68u con ont

Ciao ragazzi per farla breve ho eliminato la*Vodafone*station facendomi installare un ont autoalimentato per usare in completa autonomia un Asus rt ac68u..
Ho un contratto*Vodafone*ftth da 1gb.
In poche parole dal sito*Vodafone*ho copiato tutte le credenziali user password vlan ecc..con la conferma che sul mio Asus rt ac68u la rete funziona,il problema che sia via cavo che in wifi non arrivo oltre i 300mb,mentre se ricollego la vs funziona tutto perfettamente ..ovviamente la vs ha l'ont integrato invece per usare l'Asus uso l'ont esterno autoalimentato .
Grazie anticipatamente
Spynone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 09:57   #6563
pusherxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4
ciao @giovanni69 quando faccio l' nslookup mi da il seguente messaggio, mi sapresti aiutare?

C:\Users\Peppe>nslookup
Server predefinito: home-life.hub
Address: 192.168.1.1

> set type=SRV
> _sip._udp.dxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it
Server: home-life.hub
Address: 192.168.1.1

DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
*** Tempo scaduto per la richiesta a home-life.hub
>



Grazie infinite.

P.S. fino a ieri funzionava tutto, perchè in passato sono riuscito a configurarlo, poi ho dovuto fare un reset del modem e ho perso tutti i dati. Probabilmente ho perso qualche dato di configurazione?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per MOD: ->> Il presente è post di riferimento FAQ per pagina 1 thread ufficiale VDSL TIM FTTC; non cancellare. Grazie.

***

NUOVO -DICEMBRE 2018-
Nuove istruzioni per configurazione modem generico non Tim per l'utilizzo della fonia VoIP (se dotato di hardware per fonia VoIP).

- Mediante App Tim Telefono (versione semplice)
- Dal MyTim effettuando richiesta apposita (servirà numero ticket anche per procedura manuale)

Vediamole entrambe:

TIM Telefono resta il modo piu' immediato per recuperarli
https://www.tim.it/tim-telefono
https://play.google.com/store/apps/d...italia.tiphone
https://apps.apple.com/it/app/telefo...sa/id681165633


App Tim Telefono:
Installa la App sul tuo smartphone:
Android: https://play.google.com/store/apps/d....tiphone&hl=it
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/tim-...681165633?mt=8

Appena apri l'app in alto a sinistra vai sul menu (quelle tre linee orizzontali), poi clicca sul tuo numero e a quel punto ti apparira' gestione numeri, infine clicca nuovamente sul tuo numero.
Otterrai una schermata del tipo:




Partendo dal sito di Tim:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InternetPortlet_82&_pageLabel=InternetBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/604002&radice=consumer_root

e selezionando il 'Modem - Router generico":


il PRIMO passo è il seguente: Servizi Voce (VoIP) - tecnologia FTTC e FTTH

per ottenere i dati per la connessione PPPoE.





Il SECONDO passo è l' Acquisizione delle credenziali/parametri VoIP per fonia di Tim:

Fino a nuova modifica da parte di TIM del vecchio link(https://comunica.tim.it/del348/del348.php) che non funziona più, è necessario:

1) aprire il ticket e aspettare che arrivi il proprio link "short" via SMS (e passare al punto 3)

oppure (per smanettoni)

2) aprire il ticket e creare da soli il link 'lungo' codificando quella stringa in base64
(mettendo il proprio numero di ticket e il tipo di connessione).

COME APRIRE IL TICKET:
Dal MyTim fai richiesta nella pagina di assistenza tecnica, test linea>Vuoi procedere con ulteriori verifiche?
Stiamo verificando lo stato della tua linea nel tentativo di risolvere on line il tuo problema. Scegli la problematica che riscontri e premi il tasto CONTINUA.

Tipologia di problema:>parametri TIM per modem generico>APRI LA SEGNALAZIONE.

Aperto il ticket, si otterra il relativo numero e link.

Nei dettagli, per creare il link personalizzato da soli:

il redirect-a porta ad un link 'personalizzato' del tipo:
https://comunica.tim.it/del348/del348.php?data=<stringa codificata in base64>

La stringa in questione non codificata, per chi volesse generarla autonomamente è:
Codice:
{"id":"<numero di 10 cifre>","tipo":"<stringa di tre lettere maiuscole>"}
dove
<numero di 10 cifre>
è il numero (compresi gli 0 iniziali) del ticket di assistenza tecnica per richiedere i parametri specifici (non so cosa succede se si prova anche senza aver fatto questo ticket: qualcuno ci provi e lo scriva)
e
<stringa di tre lettere maiuscole>
è RES o BUS, rispettivamente per clienti residenziali o business.

Esempio di comando per OS unix-like che genera la <stringa codificata in base64>:
Codice:
$ printf '{"id":"0040123456","tipo":"RES"}' | base64
eyJpZCI6IjAwNDAxMjM0NTYiLCJ0aXBvIjoiUkVTIn0=
-- Credit: rallon
Post originale QUI e successivi.


3) Apri il link ricevuto via SMS aprendo il browser ed attendi il termine dell'acquisizione dei dati VoIP; il risultato sarà del tipo:





4) Dati Supplementari utili per configurazione voce - VoIP:

Alla stessa pagina di assistenza per i parametri PPPoE, vengono riportati anche i parametri utili per la configurazione generica di dispositivo VoIP:

(immagine fonte Tim):



(forma testuale):

SIP Domain : telecomitalia.it
SIP Protocol : UDP Port 5060
Expire Time : Minimo 86400 secondi
Codec supportati :
Obbligatori: G.729, G.711 A-law
Codec opzionale : G.722
Gestione Fax e POS supportata con protocollo G.711 A-law e T.38
Packetization Time : 20ms
Supporto toni DTMF : RFC 2833 / RFC 4733
DSCP Marking : 40 (dec)
VAD (Voice Activity Detection) : disabilitato
Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262 : abilitato
Supporto UPDATE, secondo RFC3311 : abilitato

fonte: sito Tim dal 7 dicembre 2018:

NOTE IMPORTANTI
IMPORTANTE: -- soprattutto per modemrouter AVM Fritz
OUTBOUND PROXY da Nome Host a indirizzo IP
[..] L'outbound proxy fornito da TIM sul Fritzbox non funziona se inserito come nome host, mentre funziona se inserito con l'indirizzo IP.
Ho trovato quindi una procedura facile per estrapolare l'indirizzo IP dell'outbound proxy, ve la metto di seguito:
1) Da CMD (cercate CMD.exe tra i programmi windows) avviate nslookup
C:\Users\Nomeutente>nslookup
2) Impostate il tipo di query SRV
> set type=SRV
3) Effettuate la query digitando l'hostname del vostro outboundproxy TIM, aggiungendo come prefisso _sip._udp. ad es.
> _sip._udp.d11s7.co.imsw.telecomitalia.it
4) La query vi darà due risultati e due hostname con pesi in termini numerici. Copiate il risultato con il peso più basso (10) e
4.1) impostate una query di tipo A
> set type=A
4.2) digitate l'hostname del risultato copiato in precedenza, ad es.
> mii01miiims01.co.imsw.telecomitalia.it
5) A questo punto il risultato sarà l'indirizzo IP che dovrete inserire al posto di quello alfanumerico nel Fritz insieme ai parametri forniti da TIM

P.S.Ovviamente dovete essere collegati alla vostra linea TIM con i DNS di TIM ;-)
--Credit: Raid0 -- Link post originale per ultimi aggiornamenti è QUI.
...e post successivi


Script per Mac/ Linux/ Windows (Powershell) per che permette di estrarre gli ip dei proxy inserendo l'outbound proxy:
-- Credit: Gandalf2016
-- Per i il Fritz 7590 vedi anche questione outbound proxy:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8263

--Vedi questo Pagina ufficiale TIM per ottenere i parametri di Bovirus:




Adesso combinando i dati del "Servizi Voce (VoIP) - tecnologia FTTC e FTTH" e quelli appena ottenuti con test di "Acquisizione delle credenziali/parametri VoIP per fonia", segui le istruzioni del produttore del tuo modem/router (oppure Ata VoIP/ cordless IP / client VoIP) per inserire tali dati ed ottenere la fonia VoIP di Tim funzionante.

Vedi Riferimenti Utili a fine pagina


FAQ:



Sì, la app Tim Telefono trasforma lo smartphone in cordless di linea fissa Tim sfruttando il wifi e non servono configurazioni voip.



Le istruzioni Vop servono per configurare un cordless IP, un'ATA Voip, un centralino o un modem di altre marche con funzionalità Voip. (vedi "ALTRE SOLUZIONI" di seguito).
Quel modem/ ata voip una volta configurato in VoIP e mediante le solite porte RJ11 sul retro, permetterà di collegare telefoni analogici come un cordless standard, o un fax (al pari dei modem Tim).

*********************
ALTRE SOLUZIONI:
*********************

Non si perde nemmeno (la fonia) con Tim abbinando un modem/router proprietario [Asus, AVM, Netgear, D-Link, Zyxel, ecc di altre marche] ad un Ata Voip Grandstream della serie HT5xx- HT7xx- HT8xx oppure all'uso di telefono IP GXP/GXV (ovviamente avendo in mano le credenziali complete VoIP della linea):

Please be informed that the following Grandstream products support entering 64 characters on the SIP account password:
[il supporto dei 64 caratteri è necessario per la linea VoIP di Tim]

Phones:
+ GXP16xx (da 32 a 70 eur)
+ GXP21xx (84 a 120)
+ GXV32xx

NEW! GrandStream DP750 DECT
Guida di configurazione by Darkon QUI (in via di scrittura)


Ata Voip:
+ HT5xx (HT-502 HT-503)
+ HT7xx (HT-701 HT-702 HT-704) --> firmware 1.0.8.2
Test effettuato con successo da utente:
giadan per HT-701, vedi feedback QUI.
+ HT8xx (HT-802 HT-812 HT-814)


Inoltre massimiliano77 conferma che il "vecchissimo" GrandStream Handy Tone 286 con l'ultimo firmware funziona perfettamente con TIM (dopo aver estratto i parametri tramite Script Python).

Firmware Grandstream: http://www.grandstream.com/support/firmware

Grazie a gandalf2016 per avermi suggerito la strada verso i prodotti Grandstream.

Prodotti NON compatibili con Tim VoIP (64 caratteri sipkey):
Grandstream Stazione base SIP-DECT Grandstream DP750
Cordless Grandstream DP720
-- credit utente: sbravo

Ricordo che i seguenti apparati non sono configurabili con Tim VoIP per probabili problemi di lunghezza limitata gestita nel campo password:
Linksys PAP2T di cui avevo fatto cenno in "Come aggiungere la fonia VoIP a questo modem/router".
Cisco SPA 112/122

Invece il Cisco SPA 3102 (fuori produzione) secondo test effettuati sarebbe compatibile VoIP (sapendolo configurare)
.

Il cordless Siemens Gigaset 540IP è in fase di testing (utente simstar) con apposito nuovo patch di configurazione, teoricamente in grado di estendere il limite dei 32 caratteri in 64.
[i]patch 74 chars funzionante; da un utente di Milano riscontrato problema con pacchetti keep-alive inviati dal telefono, che provocano disconnessioni e mancanza di audio nelle chiamate. Può essere che server TIM in altre aree geografiche siano configurati diversamente e accettino questi pacchetti keep-alive e quindi la patch in oggetto possa consentire l'utilizzo del telefono. Gigaset non supporta al momento la disattivazione della funzione keep-alive. L'utente in questione ha aggirato il problema utilizzando un router OpenWRT con regola iptables che blocca questi pacchetti e ha ottenuto funzionamento completo delle chiamate. Ripeto, la patch funziona ma non basta, bisogna anche bloccare i pacchetti keep-alive, e questo non si può fare che con un modem OpenWRT o soluzioni similari che implementano strumenti firewall opportuni.
Per riferimenti di configurazione vedi QUESTO post.
---
Edit 3 marzo 2017: I router Draytek Vigor Serie 2760 e 2860 V, Vn, Vac (ovvero quelli abilitati VoIP) ora hanno nuovo firmware beta per la gestione a 64 caratteri per il campo SIP password. Da testare su numerazione Tim.

Edit 19 marzo 2017: Anche i Draytek Vigor 2925 V, Vac Vn (ovvero quelli abilitati VoIP) ora hanno nuovo firmware beta per la gestione a 64 caratteri per il campo SIP password. Da testare su numerazione Tim.

EDIT 16/05/2017: Nel thread del modemrouter Asus DSL-AC87VG (unico modello Asus che finora abbina SoC Broadcom con VoIP), alcuni utenti hanno fatto richiesta ad Asus per la modifica della lunghezza del campo password per arrivare ai 64 caratteri. Asus aveva risposto che sarebbe stato verrà implementato in un futuro firmware[/url]. Per sollecitare vedi QUI e QUI (contatti Asus).
EDIT: in realtà poi nel thread Vip Asus è ritornata sui sui passi, chiudendo il thread relativo al supporto per i 64 caratteri. Forse perchè questo modello non verrà distribuito in Italia e quindi non è necessario dal loro punto di vista il supporto per sipkey da 64 caratteri previsti da Tim.

EDIT: agosto 2018: il modello Asus DSL-AC68VG (Soc Broadcom 17a e 35b con VoIP) attualmente non ancora disponibile per il mercato italiano, registra il VoIP ma non compone la numerazione telefonica. Ancora in fase di test.


EDIT: 20/05/2017: Nel thread del modemrouter Zyxel VMG8924, l'utente cracker_pazzo con il modello VMG8324 ha configurato la fonia Tim. Vedi QUI e post seguenti.

EDIT: 15/06/2017: usando un Technicolor TG789VACv2 con user.config.ini decriptato, con opportuna procedura di decriptazione, è possibile trasformarlo in ata voip al fine di configurarlo con fonia voip di Tim e di altri gestori (Messagenet, Ehiweb, Clouditalia...). EDIT 22/09/2017: verificato con fonia di Tim! Grazie infinite ad ettore85 e gandalf2016 EDIT 26/11/2017: Vedi Guida QUI.
EDIT 01/09/2017: si sta cercando di fare lo stesso anche con il Technicolor DGA 4130. E' stato configurato con una singola linea; non si sono ottenuti ancora account multipli.

NEW!: Tp-Link Archer VR2800v. Secondo indiscrezioni, il prossimo firmware potrebbe essere dotato di sipkey con supporto a 64 caratteri. Vedi post QUI e QUI .

NEW!Tp-Link Archer VR600V testato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=921

NEW!: Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac
Vedi post utente fester40 per configurazione VoIP Tim: QUI

[Thread Ufficiale][b] AVM Fritz!box 7590

[Thread Ufficiale]AVM FRITZ!Box 7490: ADSL2+/VDSL,4xGigaLan,USB3,WiFi ac/n,DECT,ISDN,NAS



Riferimenti utili:

Thread: Script python per estrarre parametri VoIP TIM

Modem Libero: specifiche per produttori. Si trovano PDF in inglese con parametri utili per i dispositivi:
https://www.telecomitalia.com/tit/it...em-libero.html

P.S: Se trovate altre soluzioni o problemi/soluzioni con prodotti Grandstream tipo Ata VopIP o telefoni IP o di altre marche, contattatemi in PM. Grazie.
pusherxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 14:36   #6564
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, con il firmware Merlin ho notato che la temperatura media della CPU si attesta sii 90°C e per il wifi sui 65°C, sono temperature normali per questo router? Di questo periodo inoltre le medie sono aumentate di 5°, la CPU ormai si trova perennemente a 95°C 😅
Sul mio ASUS DSL AC68U innestato come Router sul Tim Hub 4132 e con ULTIMO firmware Gnuton le temperature sono mediamente di 44 (2.4GHz), 46 (5 GHz) e 57 (CPU) ma io ho installato il kit delle 2 ventole sul retro...
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 21:17   #6565
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Sul mio ASUS DSL AC68U innestato come Router sul Tim Hub 4132 e con ULTIMO firmware Gnuton le temperature sono mediamente di 44 (2.4GHz), 46 (5 GHz) e 57 (CPU) ma io ho installato il kit delle 2 ventole sul retro...
rumorosità? io ce l'ho sulla scrivania e non vorrei due reattori
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 05:57   #6566
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
rumorosità? io ce l'ho sulla scrivania e non vorrei due reattori
Un po' di rumorosita' la fanno, ma leggerissima. E poi visto che tagliano davvero le temperature convengono davvero le due ventoline!!! Io le ho installate da circa 3 anni. Ogni tanto vanno pulite con aria compressa. Ma fanno il loro dovere egregiamente. Consigliatissime!!!
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 14:44   #6567
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Sul mio ASUS DSL AC68U innestato come Router sul Tim Hub 4132 e con ULTIMO firmware Gnuton le temperature sono mediamente di 44 (2.4GHz), 46 (5 GHz) e 57 (CPU) ma io ho installato il kit delle 2 ventole sul retro...
Disattivando le 2 ventole i valori sono i seguenti: 56 (2.4Ghz), 58 (5 GHz) e 72 (CPU). Riattivandole tornano nei valori su elencati (44, 46 e 57) con qualche scarto di 1 o 2 gradi.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:58   #6568
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
io come temp ho 55/58/98 senza ventole
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:34   #6569
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3579
il mio tra 60 e 66% , con una ventola dietro...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 12:49   #6570
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un aiutino, dovrei abilitare telnet per abilitare tx power control nel mio asus dsl-ac68u ma nella pagina non trovo la voce telnet allego immagini:
SCREENSHOT PAGINA ROUTER
https://imgur.com/OcUjish

COMANDO DA ABILITARE
https://imgur.com/5N1eX9j
PS: Intanto vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e tengo a precisare che il mio modello è nuovo e lo ho acquistato a dicembre 2020.
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.

Ultima modifica di Alex27 : 03-07-2021 alle 14:13.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 14:29   #6571
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Ho allegato lo screenshoot ma non c'è , è presente solo abilita SSH.
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 14:32   #6572
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
Ho allegato lo screenshoot ma non c'è , è presente solo abilita SSH.
vedo che usi un firmware merlin-modded (gnuton)... è per quello che non hai la voce. Gli ufficiali la hanno...

Prova ad aggiornarlo con un firmware gnuton più recente (quello che hai tu è vecchissimo) o, se non cambia, l'ultimo ufficiale...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 14:39   #6573
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Ok grazie proverò, grazie Raven-xxEmilioxx
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.

Ultima modifica di Alex27 : 03-07-2021 alle 14:47.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 21:31   #6574
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
ragazzi volevo farvi una domanda , se volessi togliere il firmware custom merlin e mettere l'originale cosa dovrei fare ?.
Chiedo perchè non lo so e non ho approfondito il discorso.
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 09:34   #6575
boldy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
ragazzi volevo farvi una domanda , se volessi togliere il firmware custom merlin e mettere l'originale cosa dovrei fare ?.
Chiedo perchè non lo so e non ho approfondito il discorso.
Scarica il firmware di asus dal sito italiano. Usa la pagina "aggiornamento firmware" dal menù "amministrazione" vai alla voce "Aggiornamento manuale del firmware" e carica il file del firmware che dovrebbe avere una estensione .trx.
boldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 10:48   #6576
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Grazie boldy
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 14:49   #6577
boldy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
Grazie boldy
Di nulla. Pure io, avendo usato il Merlin-Gnuton, sono tornato all'originale.
boldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 19:02   #6578
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
Ho allegato lo screenshoot ma non c'è , è presente solo abilita SSH.
non ho questo router, quindi mi resta una curiosità : non è possibile dare gli stessi comandi via ssh invece che via telnet...?
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 16:59   #6579
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
ho installato le 2 ventole coprate su amazon: temperature a 44/40/57°C
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 10:28   #6580
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
non è possibile dare gli stessi comandi via ssh invece che via telnet...?
UP (per tutti)
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v