Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...tta_76007.html

L'azienda americana comunica che con le proprie schede madri non verranno più distribuiti driver e software su supporto DVD ma con una chiavetta USB da 8GB. Benvenuti al futuro



Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 07:40   #2
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...tta_76007.html

L'azienda americana comunica che con le proprie schede madri non verranno più distribuiti driver e software su supporto DVD ma con una chiavetta USB da 8GB. Benvenuti al futuro



Click sul link per visualizzare la notizia.
Sai che fortuna se non hai i driver per le usb sul sistema operativo... (capitato con un portatile di HP).
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 07:43   #3
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Sai che fortuna se non hai i driver per le usb sul sistema operativo... (capitato con un portatile di HP).
Non ci credo.... nemmeno quelli generici di Windows?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 07:58   #4
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Tanto valeva eliminare la distribuzione fisica dei driver. Quelli forniti in bundle sono sempre versioni superate.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:41   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15431
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Tanto valeva eliminare la distribuzione fisica dei driver. Quelli forniti in bundle sono sempre versioni superate.
Però sono fondamentali nel caso in cui non hai altri pc da cui prelevare i driver, se non altro per quelli della scheda di rete.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:00   #6
IlCosta
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 30
Sì ma si parla di chipset per schede madri quindi i driver delle usb saranno ovviamente inclusi
IlCosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:56   #7
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Però sono fondamentali nel caso in cui non hai altri pc da cui prelevare i driver, se non altro per quelli della scheda di rete.
Vero, però oramai la maggior parte delle schede di rete viene riconosciuta automaticamente dal SO, il problema si presenta solo con hardware arcaico.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:46   #8
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Vero, però oramai la maggior parte delle schede di rete viene riconosciuta automaticamente dal SO, il problema si presenta solo con hardware arcaico.
beh, l'hardware arcaico in teoria è il primo ad essere riconosciuto dal software.
Forse il problema può sorgere se l'hardware è più nuovo del software
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:29   #9
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Però sono fondamentali nel caso in cui non hai altri pc da cui prelevare i driver, se non altro per quelli della scheda di rete.
Ora come ora è più probabile non avere il oettore dvd che non avere un cellulare con accesso ad internet.

Certo è chiaro che l'usb deve andare anche con i driver generici di windows. ( Ma anche la rete )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:54   #10
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Speriamo almeno che non sia bloccata e che si possa riutilizzare, al contrario di quella di Windows 10
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:58   #11
ethan86
Member
 
L'Avatar di ethan86
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Messaggi: 247
beh se le pendrive sono per le nuove EVGA si presume l'utilizzo di Windows 10, il problema dei driver generici delle usb non credo ci sia.
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:03   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Abbiamo acquistato alcuni PC desktop Asus che ci sono arrivati senza alcun cd o supporto per i driver. Siccome non mi piace il ciarpame preinstallato, ho reinstallato Windows da zero con completa formattazione delle partizioni di sistema, una volta finita l'installazione la rete era accessibile e si è scaricato da se tutti i driver. Nel giro di qualche decina di minuti in gestione periferiche sono spariti tutti gli interrogativi ed esclamativi. Direi che si può fare a meno ormai dei cd/dvd ed anche delle chiavette con i driver, tranne che uno non abbia alcuna connessione ad internet appena appena decente.

Ah l'OS preinstallato era Windows 10, per curiosità ho provato anche il 8.1 ed è stata esattamente la stessa cosa.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:13   #13
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
quella di mettere la chiavetta è una cortesia verso il cliente, ma eviterei anche questa, è uno spreco di materiali, e crea solo una complicazioni per il riciclo, per un qualcosa che solo l'1% dell'utenza utilizzerebbe.

avevo pile di cd di driver/manuali e software shareware accumulati dopo l'acquisto di periferiche, smartphone, elettrodomestici, ecc.. nelle consezioni in cartoncino o pvc, mi son deciso di sbarazzarmene, e dovendo differenziare, ci si rende conto di quanto sia dannosa questa pratica. Gran parte della pila va a finire nell'indifferenziato.

Anche con uno smartphone e chiavetta otg si possono scaricare i driver. Ecco, magari mettere a disposizione un app con la lista di tutti i driver/firmware scaricabili, con istruzioni interattive, e l'indicazione degli aggiornamenti, sarebbe molto più utile secondo me.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:19   #14
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Chi acquista una scheda madre, come pezzo singolo o come parte di un sistema da assemblare, sa dove e come trovarsi i driver. Ha comunque un altro PC o uno smartphone con cui scaricare almeno quelli di rete.
L'utOnto non si compra componenti così.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:50   #15
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
quella di mettere la chiavetta è una cortesia verso il cliente, ma eviterei anche questa, è uno spreco di materiali, e crea solo una complicazioni per il riciclo, per un qualcosa che solo l'1% dell'utenza utilizzerebbe.

avevo pile di cd di driver/manuali e software shareware accumulati dopo l'acquisto di periferiche, smartphone, elettrodomestici, ecc.. nelle consezioni in cartoncino o pvc, mi son deciso di sbarazzarmene, e dovendo differenziare, ci si rende conto di quanto sia dannosa questa pratica. Gran parte della pila va a finire nell'indifferenziato.

Anche con uno smartphone e chiavetta otg si possono scaricare i driver. Ecco, magari mettere a disposizione un app con la lista di tutti i driver/firmware scaricabili, con istruzioni interattive, e l'indicazione degli aggiornamenti, sarebbe molto più utile secondo me.
Penso chebin molti stati non sarebbe neppure legale fornire un prodotto senza il sw necessario per farlo funzionare.

Un po come le avvertenze di sicurezza , nessuno le legge , ma se non ce le metti dalle denunce che ti becchi ti fan chiudere.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 13:38   #16
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mi sembra abbastanza logico bloccarla, almeno quella di windows 10... per curiosita', tu sai e' possibile aggiornala in modo da installare direttamente l'ultima versione di win10?
Se è bloccata è bloccata..

Una chiavetta da 8 giga costa uno sputo direi che TASSATIVAMENTE deve essere bloccata anche per evitare che si infetti .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 16:13   #17
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Usavo il cd dei driver del produttore (se non il floppy) quando non avevo internet, diciamo 25 anni fa'
E' vero che ho avuto sempre almeno un altro PC disponibile per andare a scaricare tutti driver del nuovo PC.
Al giorno d'oggi, l'unico driver da caricare prima/durante l'installazione, è quello di un eventuale RAID m.2/sata.

Potevano metterci una 8GB usb 3.0, il prezzo non dovrebbe essere molto diverso da quello delle 2.0, così uno può anche riciclarla per metterci una ISO di Windows.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:06   #18
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Usavo il cd dei driver del produttore (se non il floppy) quando non avevo internet, diciamo 25 anni fa'
E' vero che ho avuto sempre almeno un altro PC disponibile per andare a scaricare tutti driver del nuovo PC.
Al giorno d'oggi, l'unico driver da caricare prima/durante l'installazione, è quello di un eventuale RAID m.2/sata.

Potevano metterci una 8GB usb 3.0, il prezzo non dovrebbe essere molto diverso da quello delle 2.0, così uno può anche riciclarla per metterci una ISO di Windows.
Il limite è la nand usata, ho visto chiavette usb3 non passare i 10mb/s tanto quanto delle normali usb2
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:47   #19
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mi sembra abbastanza logico bloccarla, almeno quella di windows 10... per curiosita', tu sai e' possibile aggiornala in modo da installare direttamente l'ultima versione di win10?
No, ed è proprio per quello che vorrei non fosse bloccata

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se è bloccata è bloccata..

Una chiavetta da 8 giga costa uno sputo direi che TASSATIVAMENTE deve essere bloccata anche per evitare che si infetti .
Costa uno sputo, ma visto che di decenti non se ne trovano preferisco risparmiare anche quello sputo. Ne ho avute due e si sono bruciate entrambe, ormai ho più solo chiavette 2.0.

Tolto questo, non vedo come si potrebbe infettare se viene usata per installare il sistema da zero su un PC. Almeno non sarebbe da sbattere via a fare inquinamento!

Io ne ho ordinata una 2 anni fa, mi è arrivata già obsoleta e di conseguenza non la ho mai usata. È lì, insieme alle mie altre chiavette, nell'attesa di sapere se esiste un modo per sbloccarla.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:50   #20
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, ed è proprio per quello che vorrei non fosse bloccata



Costa uno sputo, ma visto che di decenti non se ne trovano preferisco risparmiare anche quello sputo. Ne ho avute due e si sono bruciate entrambe, ormai ho più solo chiavette 2.0.

Tolto questo, non vedo come si potrebbe infettare se viene usata per installare il sistema da zero su un PC. Almeno non sarebbe da sbattere via a fare inquinamento!

Io ne ho ordinata una 2 anni fa, mi è arrivata già obsoleta e di conseguenza non la ho mai usata. È lì, insieme alle mie altre chiavette, nell'attesa di sapere se esiste un modo per sbloccarla.
I pc da 0 hanno già del sw sopra e un accesso ad intenret.

Il sw che infetta i pc da 0 più diffuso è la fakecrack
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1