Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2012, 10:23   #21
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
HP ha un ottimo servizio di assistenza, peccato solo per tutti gli sfortunati che hanno preso intere serie di portatili con problemi di surriscaldamento e che non sono stati riconosciuti ufficialmente.

Comunque ho capito il tuo discorso, anche se non condivido comunque questo genere di thread... Ti auguro buona fortuna per la risoluzione del tuo problema!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 16:41   #22
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Metti in guardia perché TU hai avuto un problema quando la statistica dimostra che da anni i portatili ASUS sono tra i migliori sul mercato?
Insomma...all'M51Sn di mio fratello dopo 6 mesi dall'acquisto si è rotto l'aggancio della cerniera del monitor alla scocca, che è un difetto comunissimo su questo modello dovuto alla scarsa qualità dei materiali (in pratica la scocca su cui fa leva la cerniera è fatta di plastica di pessima qualità...meno male che è un pc da 1200 €), difetto ovviamente mai confermato ufficialmente.
Ed anche in questo caso il servizio di assistenza è stato imbarazzante...tanto che non hanno neanche riparato il computer.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:01   #23
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
A mio giudizio i Notebook Asus erano ottimi fino a qualche anno fa. Da 2/3 anni a questa parte, alcuni modelli lasciano a desiderare anche come qualità costruttiva (a parità di un ipotetico prezzo si intende).
Stessa cosa dicasi per l'assistenza, sta andando scemando col tempo che passa ed è un grandissimo peccato.
Resta il fatto che un Asus a oggi lo comprerei ancora, ma dovendo scegliere prenderei un DELL o Toshiba per esempio.

Poi, sempre dal mio punto di vista, trovo invece molto utili queste discussioni, non tanto perchè "qualcun osi è trovato male" ma per vedere come lavora e si comporta l'assistenza, che è quel fattore che potrebbe fare la differenza tra un produttore e l'altro.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 09:16   #24
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
A mio giudizio i Notebook Asus erano ottimi fino a qualche anno fa. Da 2/3 anni a questa parte, alcuni modelli lasciano a desiderare anche come qualità costruttiva (a parità di un ipotetico prezzo si intende).
Stessa cosa dicasi per l'assistenza, sta andando scemando col tempo che passa ed è un grandissimo peccato.
Resta il fatto che un Asus a oggi lo comprerei ancora, ma dovendo scegliere prenderei un DELL o Toshiba per esempio.

Poi, sempre dal mio punto di vista, trovo invece molto utili queste discussioni, non tanto perchè "qualcun osi è trovato male" ma per vedere come lavora e si comporta l'assistenza, che è quel fattore che potrebbe fare la differenza tra un produttore e l'altro.
Il mio asus di 6 anni fa a livello di qualità dei materiali faceva cagare. Considera che lo pagai 1250 euro. Ma la cosa più assurda era che per lo stesso modello , trovavi hardware differente montato.....
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 09:28   #25
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ma la cosa più assurda era che per lo stesso modello , trovavi hardware differente montato.....
Cioè?! Se intendi che non avevano tutti la stessa marca di scheda wifi, touchpad, webcam, pannello lcd, hard disk o masterizzatore dvd allora è una cosa normale...anche adesso è cosi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 10:52   #26
Baoren
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 15
Tanto per aggiornarvi, come ho detto, ho deciso di pagare quanto richiesto pur di avere indietro il mio portatile funzionate (fermo restando che se poi non dovesse funzionare, allora poi procederò per altre vie..).

Bè, ho pagato quanto richiesto il 22 di febbraio. Le volte precedenti, il centro tecnico sbrigava la pratica di riparazione nel giro di 3-4 giorni. da quando lo spedivo a quando lo riavevo indietro passavano, di solito, 8-10 giorni.

Stavolta ho spedito il portatile il 10 febbraio. Il 22 ho pagato quanto richiesto. Ad oggi ANCORA NON MI DANNO NOTIZIE. Li ho contattati 3 giorni fa, mi hanno risposto l'altroieri dicendo che entro ieri sarebbe stato spedito... probabilmente, e nel caso avesse superato i "test qualità" (ma non glieli avevano già fatti i test?). Sta di fatto che ieri non lo hanno spedito, e che ancora non ho notizie di sorta. Non ho parole.
Baoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 11:09   #27
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Come diceva un noto politico italiano della cosiddetta prima Repubblica "a pensar male si fa peccato ma di solito ci si prende".
Probabilmente hanno sostituito la motherboard (chipset nordbridge possibile causa del problema) cercando di lucrare qualcosa con la scusa delle ram non certificate, che comunque sostituiranno.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 11:40   #28
Baoren
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 15
guarda, se mi arriva funzionante va bene uguale, anche se mi roderebbe. Può darsi che dopo aver messo l'avvocato abbiano fatto gli esami per bene, e accortisi del problema a quel punto abbiano fatto anche altro. Se è la motherboard però li becco. se hanno sostituito solo la cpu allora non so come beccarli.

In ogni caso, già se funziona mi va bene. Il comportamento rimane inqualificabile, ma almeno il portatile funzionerà... speriamo...
Baoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 13:47   #29
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
io porto la mia esperienza:
ho un notebook acer travelmate acquistato nel 2004 a 1800 euro, funziona tutt'ora egregiamente (ovviamente ormai prestazioni uguali si trovano sugli eepc da 250 euro..), unica cosa che da quando l'ho provata non ha mai funzionato è il bluetooth, neanche attaccandone una chiavetta esterna.
mercatino78giri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:41   #30
Baoren
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 15
Risolto il problema!

Il portatile mi è arrivato ieri. Funziona perfettamente. Ho fatto dei test appena arrivato, e tutto era in regola. Una volta messe le ram che precedentemente mi avevano dato problemi, i problemi si sono ripresentati. Quindi semplicemente: HO SBAGLIATO! Certo, rimane strano che kit di memoria di marche blasonate come corsair e kingston, solo quando messi in 4, diano problemi come questi (e di ram, non ne ho provate 2, o 4, ma ben 14!). Però resta il fatto che quelle che hanno messo loro funzionano, e non danno problemi.

Hanno montato delle memorie di una marca che non conoscevo, nel caso a qualcuno capiti qualcosa di simile, la marca è Elpida.

Grazie comunque per il sostegno morale che mi avete dato. Mi spiace di aver preso questa cantonata; Ho provato tante ram prima di sbilanciarmi, e quando anche i ragazzi del negozio mi hanno confermato che il problema non fossero le ram, ma altro, non ho avuto più dubbi... e ho sbagliato.

Certo se la comunicazione fosse stata migliore, e se avessero segnalato da qualche parte una lista di memorie incompatibili, tutto ciò non si sarebbe verificato. Ma ormai è andata così, e ora mi godo il portatile!
Baoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 20:28   #31
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
e l'USB 3 te l'hanno aggiustato?

io qualche anno fa diedi indietro un palmare asus in garanzia che aveva problemi di allineamento dello schermo, in 5 giorni me lo hanno restituito in perfetto funzionamento senza spese..
mercatino78giri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 21:12   #32
Baoren
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 15
guarda, come ho spiegato, io sto portatile l'ho inviato 3 volte. La prima volta hanno riparato la porta usb3.0 (sostituzione motherboard). Ancora fa i capricci a volte, ma funziona.

La prima volta non hanno testato la memoria, benché avessi già segnalato i problemi di crash e memtest falliti. Avevo anche segnalato la rpesenza di un banco originale fallato, ma non l'hanno sostituito.

La seconda volta hanno sostituito il banco di ram fallato.

Quindi, devo dire, che i problemi li hanno risolti, ma in quanto a comunicazione il servizio assistenza asus deve migliorare molto. Forse con un sistema di comunicazione migliore avrei risparmiato parecchio tempo e denaro.
Baoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 00:47   #33
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
facendo una sintesi: l'assistenza migliore è Dell , Santech e... poi? Facciamo una classifica, se possibile.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:49   #34
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Spesso noi appassionati facciamo l'errore di "sostituirci" al supporto tecnico, certi di saperne di più noi con anni di smanettamenti "empirici" alle spalle, piuttosto che probabili neotecnici sottopagati e formati dalla casa madre. Con questo nostro errore di presunzione però tralasciamo il fatto che memtest86+ non é l'unico test di diagnostica al mondo e sicuramente non é quello usato nativamente dalle case madri di pc per testare e certificare i computer venduti; noi siamo abituati a tutti i nostri metodi casalinghi senz'altro validi, ma che alla lunga non possono competere con standard comprovati di testing aziendali.

Nella fattispecie se io fossi uno dei tecnici che ha ricevuto il notebook in riparazione, già leggendo le varie diagnostiche operate in maniera "casalinga" dall'utente avrei subito pensato male, che il problema era stato causato dall'utente. Banalmente, interloquire con qualcuno che tenta di insegnarmi il mio lavoro mi fa subito saltare la mosca al naso...

Complimenti cmq per la volontà di ferro a stare dietro a tutto questo giro di sostituzioni e test, nonchè a tutti i soldi anticipati. Personalmente ho imparato sulla mia pelle a frenare la mania di "smanettare" su apparati dediti ad attività lavorative, proprio per evitare casi del genere.
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 12:00   #35
Baoren
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Spesso noi appassionati facciamo l'errore di "sostituirci" al supporto tecnico, certi di saperne di più noi con anni di smanettamenti "empirici" alle spalle, piuttosto che probabili neotecnici sottopagati e formati dalla casa madre. Con questo nostro errore di presunzione però tralasciamo il fatto che memtest86+ non é l'unico test di diagnostica al mondo e sicuramente non é quello usato nativamente dalle case madri di pc per testare e certificare i computer venduti; noi siamo abituati a tutti i nostri metodi casalinghi senz'altro validi, ma che alla lunga non possono competere con standard comprovati di testing aziendali.
Devo dire che hai ragione. In parte questa vicenda è stata causata da un mio errore di presunzione. Dico in parte perché se, come ho chiesto molte volte, mi avessero dato una spiegazione esauriente mi sarei risparmiato parecchio rodimento di fegato. In quanto a comunicazione il mio giudizio rimane negativo, come rimane negativo il fatto che una marca del genere non può permettersi "incompatibilità" così marcate. Anche perché il problema non è memtest, il problema erano i crash di win causati da questo errore delle memorie. Tant'è che adesso i crash non ci sono, e anche memtest da esito positivo. Bè, almeno per ora
Baoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v