Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2014, 17:50   #3161
mircozorzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 48
Ciao, condivido, il Maha se non devi caricare a 1000 mA è una scocciatura, il Japcell sarebbe pensato bene perché puoi impostare tutte e 4 le batterie assieme, ma la corrente di default per la carica è (cioè la situazione zero tasti) solo 200 mA perciò neanche questo è il massimo della praticità per quanto su questo aspetto sia meglio del C9000.

Ultima modifica di mircozorzo : 21-10-2014 alle 18:00.
mircozorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 19:37   #3162
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da mircozorzo Guarda i messaggi
Ciao, condivido, il Maha se non devi caricare a 1000 mA è una scocciatura, il Japcell sarebbe pensato bene perché puoi impostare tutte e 4 le batterie assieme, ma la corrente di default per la carica è (cioè la situazione zero tasti) solo 200 mA perciò neanche questo è il massimo della praticità per quanto su questo aspetto sia meglio del C9000.
Sono più che d'accordo con te, se dovessi prendere un analizzatore nuovo per le mie esigenze specifiche, li scarterei entrambi. Nel frattempo uso sia il BC-700 che il C-9000, per controllare le batterie anomale.

Per caricare batterie uso quasi sempre i caricatori Eneloop con le correnti di default scelte da Sanyo, così non ci penso più, anche se i valori di corrente sono ben diversi da quelli che pensavo ideali.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:47   #3163
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da mircozorzo Guarda i messaggi
Ciao, condivido, il Maha se non devi caricare a 1000 mA è una scocciatura, il Japcell sarebbe pensato bene perché puoi impostare tutte e 4 le batterie assieme, ma la corrente di default per la carica è (cioè la situazione zero tasti) solo 200 mA perciò neanche questo è il massimo della praticità per quanto su questo aspetto sia meglio del C9000.
ma il japcell riesce a carica a 1000 mA o no?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 12:04   #3164
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
ma il japcell riesce a carica a 1000 mA o no?
http://batterionline.no/media/blfa_f...-manual_UK.pdf

E anche di più.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 02:16   #3165
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Ragazzi un consiglio... mi sono letto tutte le pagine del forum e avevo orientato la mia scelta sul famigerato Japcell BC-4001 che per le mie esigenze sarebbe ottimo. Ho guardato sul sito olandese che tutti consigliate ma non è al momento disponibile. lo stesso olandese dice che il Japcell è di fatto simile all' Opus BM200, e questo lo avrei trovato su amazon.de
http://www.amazon.de/gp/product/B00G...=AL47MX86VFDBV
che dite ragazzi vado tranquillo? ha effettivamente le stesse caratteristiche tecniche e la stessa qualità costruttiva del Japcell?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:45   #3166
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Ciao il cb va benone leggendo altri siti che ne parlano in maniera positiva, non so se amazon.de o co.uk ti fanno pagare le spese di spedizione e quanto vogliono. Sai come funziona su questi altri siti amazon?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:26   #3167
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Ciao il cb va benone leggendo altri siti che ne parlano in maniera positiva, non so se amazon.de o co.uk ti fanno pagare le spese di spedizione e quanto vogliono. Sai come funziona su questi altri siti amazon?
Ciao... In realtà le spedizioni sono gratuite solo nel paese di appartenenza, quindi per l'Italia la spedizione è a pagamento. In passato però ho acquistato da Amazon.de e mi sono sempre trovato benissimo.
In ogni caso ora è tornato disponibile il Japcell sul sito dell'olandese e quindi ho optato per quello. 30€ e rotti spedito.. Spero di aver fatto un buon acquisto...
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:02   #3168
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da fabiofranchini Guarda i messaggi
Ciao... In realtà le spedizioni sono gratuite solo nel paese di appartenenza, quindi per l'Italia la spedizione è a pagamento. In passato però ho acquistato da Amazon.de e mi sono sempre trovato benissimo.
...
Forse se sottoscrivi amazon prime (gratis in prova per 30gg) puoi evitare le spese di spedizione
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:51   #3169
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
io ho gia' amazon prime tutto l'anno, solo che non ho mai provato a comprare su amazonie straniere. se qualcuno lo ha fatto il mio dubbio è: se compro un oggetto con spedizione gratuita (amazon prime) su amazon .de .fr o altro le spedizioni si pagano per l'Italia?

@fabiofranchini
tu quando compri in amazon.de hai pagato la spedizione?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 20:30   #3170
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
io ho gia' amazon prime tutto l'anno, solo che non ho mai provato a comprare su amazonie straniere. se qualcuno lo ha fatto il mio dubbio è: se compro un oggetto con spedizione gratuita (amazon prime) su amazon .de .fr o altro le spedizioni si pagano per l'Italia?

@fabiofranchini
tu quando compri in amazon.de hai pagato la spedizione?
Sì le spedizioni si pagano anche con amazon prime.....
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:10   #3171
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Siete paurosamente OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 16:02   #3172
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Arrivato finalmente il Japcell dall'olandese! Vi chiedo, a chi lo ha acquistato sempre da lui, anche a voi è arrivato senza istruzioni? Sapete dove posso scaricarle?
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 01:14   #3173
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da fabiofranchini Guarda i messaggi
Arrivato finalmente il Japcell dall'olandese! Vi chiedo, a chi lo ha acquistato sempre da lui, anche a voi è arrivato senza istruzioni? Sapete dove posso scaricarle?
scusate mi quoto da solo.. il link alle istruzioni era solo qualche post piu in alto.. anche se misteriosamente in quelle istruzioni c'è una sezione in olandese in mezzo a tutte le altre in inglese!!!

Qualcuno di voi riesce a spiegarmi in breve come funziona la funzione quick test? quanto è attendibile?
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:30   #3174
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Mi accodo alla richiesta dell'ultimo post.
Una mini guida con le funzioni principali dei modelli più consigliati di caricabatterie sarebbe davvero utile, magari come primo post di questo thread...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 23:26   #3175
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli Guarda i messaggi
Non mi sembra stato ancora menzionato, c'è un nuovo concorrente nella fascia media dei caricatori analizzatori:

http://www.amazon.de/Ansmann-1001-00...Y0/ref=lh_ni_t

http://www.ansmann.de/en/homepage/ch...rline-4-pro-1/

Se non sbaglio a canali indipendenti ma un po meno versatili per corrent di carica/scarica
Discreto ma anche lui"Skizzinoso" con le batterie vecchiotte....La cosa buffa è che l'XC3000 le vecchiotte le riconosce e le carica
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 00:02   #3176
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sembra che la SkyRC intenda andare avanti con prodotti più "definitivi" ed anche aggiornabili via USB.
Dopo il completo NC2500:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...2500%20UK.html
(NC Nickel Chemistries)

quest'anno arriva il modello MC3000 (MC Multi Chemistries)
Promette tutto meno il piombo, e i soliti ben informati comunicano:

1. External user supplied power supply required 11-18V
2. Charge Rate: 100mA - 3A (Lithium) (50mA - 2A NiMH)
3. Advanced Info display includes Cell internal resistance
4. Will charge LiIon to 4.35V (some adjustment possible on actual cutoff level)
5. User Upgradeable Firmware
6. Supported Chemistries: NiMH, Eneloop, NiCd, NiZn, LiIon, LiIo4.35, LiFe
7. 4 Independent Battery Bays

Qui delle immagini:
http://www.taschenlampen-forum.de/la...uperlader.html

Qui delle comparazioni fisiche con altri prodotti conosciuti:

http://www.candlepowerforums.com/vb/...=1#post4508171



Finalmente qualcosa che permette l'uso delle batterie formato C e D.
Sarà disponibile da primavera 2015...Credo costerà un botto...Viste le prestazioni....
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 08:04   #3177
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da cm209 Guarda i messaggi
Discreto ma anche lui"Skizzinoso" con le batterie vecchiotte....La cosa buffa è che l'XC3000 le vecchiotte le riconosce e le carica
Mi autoquoto per dire che l'XC3000 da me posseduto ha anche il tester accluso ma, ho purtropo notato che il cavo del tester col tempo è come se venisse"Spellato"ossia la guaina viene via.....
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 23:41   #3178
pino76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
[OT e Crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 20-02-2015 alle 14:23.
pino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 12:43   #3179
pinkblack
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 54
Che ne pensate del caricabatterie e delle ricaricabili Lidl in offerta la prossima settimana?
Come caricabatterie è meglio questo Tronic o un Ansmann Photocam IV che trovo su Amazon?
pinkblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:28   #3180
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Il problema è che è avaro di specifiche, sembra buono ma non si capisce
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v