Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2020, 08:17   #401
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
segnalo l'uscita dei driver del chipset amd aggiornati, installati nessun problema riscontrato.

https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 19:54   #402
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
segnalo l'uscita dei driver del chipset amd aggiornati, installati nessun problema riscontrato.

https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset
Installati.
Grazie per le notifiche
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:19   #403
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Finalmente, dopo più di 3 mesi di attesa, è arrivato. Il 3 novembre. Ho chiamato Lenovo per chiedere il 10% di risarcimento che avevano detto che avrebbero emesso e 2 giorni dopo ho ricevuto 203 euro indietro. È uno sconto del 25%, da 760 a 557 euro. Grande macchina, è davvero un piacere usarla. Vale la pena aspettare.
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 23:31   #404
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Non riesco a trovare l'ideapad 5 da 15.6''con ryzen 4000 da nessuna parte, a eccezione della baia tedesca, ma ha tastiera appunto tedesca...
ho contattato più volte lenovo e non sanno dirmi nulla.
Che mi consigliate di fare?

Sono stata per tanto tempo indecisa tra un matebook e un ideapad, ma il mate con ryzen 4000 e' uscito da poco, e solo con schermo da 14'', cosi' la scelta e' ricaduta sull'ideapad ( 5 preferibilmente, ma anche 3)
Ma e' sempre non disponibile!!!

Mi serve per dicembre, massimo gennaio, speravo nel blackfriday, ma sembra tutto esaurito in giro, sono rimaste solo le ciofeche.
Nessuno lo sta attendendo e vorrebbe vendermelo?

Altra opzione che valuto: prendere il meno peggio sull'Amazzonia ( anche di 14''), renderlo il 31 gennaio, sperando che sia tornato disponibile l'ideapad da 15.6, ma la vedo dura di questo passo, e come opzione non mi piace (cioè comprare qualcosa con l'intenzione poi di renderla...)

Ultima spiaggia, comprare l'asus m533ia, anche se con tastiera inguardabile (tasti argento con scritte grigie e so' gia' orba di mio) ma vabbè...

Queste sono le uniche marche che considero ( Lenovo, Huawei, Asus, anche Dell), perche' questi modelli li ho visti di persona e hanno uno schermo che non mi affatica la vista ( credo sia perche' il pwm - che provoca sfarfallii impercettibili per molti - a me da' molto fastidio e questi modelli non lo adottano)

Che faccio???

Ultima modifica di bollicinablu : 10-11-2020 alle 00:38.
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 19:12   #405
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
parlo da possessore. preso in prevendita, super soddisfatto dell'acquisto in proporzione alla spesa, ma non penso riapparirà a breve, a meno di occasioni, e soprattutto non con la tastiera italiana, siamo un mercato minoritario. considera altri modelli, consigllio spassionato. gli honor matebook 14 sono bellissimi ma introvabili anche loro, almeno quelli AMD. come alternative, il periodo non è favorevole, nè come prezzi nè come disponibilità... se puoi aspettare aspetta, considera per esempio su amazon ooooooooc'è già in prevendita un acer con i nuovi serie 5000, ma in prevendita, e non è più disponibile (https://www.amazon.it/dp/B08M3DS5J5/...=hdblit-api-21) poco male, sapendo ceh potrebbe non essere per il mercato italiano.

Consiglio spassionato di buttarti su HP, elitebook 845, se si trovano ancora in giro perchè stanno sparendo a lla velocità ella luce... schermo pazzesco, nessun problema di pwm o luminosità o colore, potenza bruta anche solo col 4650u, sbrigati che vanno a ruba.... oppure https://laptopwithlinux.com/product/...-linux-laptop/ anceh se dubito riapparirà a breve....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 20:01   #406
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
nuovo agggiornamento bios, dovrebbe risolvere bug della sicurezza, installato, tutto ok

Updated Information:

Latest Version BIOS fixed all merged issues from previous.

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN34WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability LEN-35788

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) N/A

https://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...apad-5-15are05
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 22:04   #407
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
parlo da possessore. preso in prevendita, super soddisfatto dell'acquisto in proporzione alla spesa, ma non penso riapparirà a breve, a meno di occasioni, e soprattutto non con la tastiera italiana, siamo un mercato minoritario. considera altri modelli, consigllio spassionato. gli honor matebook 14 sono bellissimi ma introvabili anche loro, almeno quelli AMD. come alternative, il periodo non è favorevole, nè come prezzi nè come disponibilità... se puoi aspettare aspetta, considera per esempio su amazon ooooooooc'è già in prevendita un acer con i nuovi serie 5000, ma in prevendita, e non è più disponibile (https://www.amazon.it/dp/B08M3DS5J5/...=hdblit-api-21) poco male, sapendo ceh potrebbe non essere per il mercato italiano.

Consiglio spassionato di buttarti su HP, elitebook 845, se si trovano ancora in giro perchè stanno sparendo a lla velocità ella luce... schermo pazzesco, nessun problema di pwm o luminosità o colore, potenza bruta anche solo col 4650u, sbrigati che vanno a ruba.... oppure https://laptopwithlinux.com/product/...-linux-laptop/ anceh se dubito riapparirà a breve....

No vabbè che tristezza. E pensare che neanche sapevo esistessero i ryzen, se non fossi venuta qui, probabilmente ora avrei un asus pro con i5, nato già vecchio😂😂😂

Allora, sull'amazzonia tedesca e spagnola ho trovato qualcosina, ideapad 5 performanti(con ryzen 4600) ma da 14''😖, oppure ideapad 3, con processori intel o ryzen 4300, meno performanti e ram da soli 8 giga (quindi : potenti ma con schermo piccolo, oppure meno potenti ma con schermo ok) Insomma, o di riffa o di raffa, hanno qualcosa che non mi convince, oltre alla tastiera straniera.

Penso di acquistare uno di questi e poi farò il reso a fine gennaio, quando forse sul mercato ci sarà altro e cmq a prezzi più vantaggiosi.
In fondo, un po' meritano che io faccia sta' furbata, visto che i prezzi hanno subito un'impennata assurda.
Ok ci sto a pagare di più, ma per qualcosa che valga la pena, non per il meno peggio.

Comunque, differenze sostanziali tra ideapad 3 e 5? I materiali?
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 09:04   #408
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Sono molto soddisfatto di questo laptop.
L'unico problema è con YouTube: i video in Full HD spesso scendono da 1080p a risoluzioni inferiori e l'immagine anche a 1080p è lenta e instabile.
Questo spesso scompare dopo un riavvio.
Succede a qualcun altro?
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 16:55   #409
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
che driver video hai installati? a me non lo fa....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:01   #410
luppolo20
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 52
Ciao a tutti , io ho appena ordinato questo a 759€ (dovevo prenderlo con carta docente)
https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
peccato per gli 8gb, ma per il resto mi sembra di capire sia un buon pc giusto?
Per curiosità quanto costava in meno al momento del lancio? sul sito lenovo non lo da disponibile
Grazie
edit ma un secondo banco di ram non si può montare?

Ultima modifica di luppolo20 : 26-11-2020 alle 11:05.
luppolo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:55   #411
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Quote:
Originariamente inviato da luppolo20 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , io ho appena ordinato questo a 759€ (dovevo prenderlo con carta docente)
https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
peccato per gli 8gb, ma per il resto mi sembra di capire sia un buon pc giusto?
Per curiosità quanto costava in meno al momento del lancio? sul sito lenovo non lo da disponibile
Grazie
edit ma un secondo banco di ram non si può montare?
fai sapere se scopri l'espandibilità, perchè sono interessato anche io per mia cugina con la carta del docente anche lei, e a parte gli 8gb sembra avere tutto quello che serve, ma se si può espandere in seguito nessun problema
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:10   #412
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
la ram sui lenovo ideapad 5 amd è saldata. quella che hai ti tieni. sono sicuro di questo perchè la scheda madre tra il modello da 14 e da 15 è la stessa, e non ci sono varianti. quindi se trovi che la ram di 8gb ti basti ok, altrimenti passa ad altro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:37   #413
luppolo20
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 52
edit

Ultima modifica di luppolo20 : 27-11-2020 alle 16:55.
luppolo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 17:12   #414
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
nuovo update bios, ecco il changelog:
Summary of changes
==================
General Information:
E7CN36WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability CVE-2020-12926;
2) Fix DIY logo issue on HDD SKU.

EC Notification:
1. Fixed
1)N/A

2. Add
1)N/A

3. Modified
1) Update FAN table.

visto il bug sulla sicurezza, straconsigliato il flash
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 06:43   #415
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Opinioni?
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 28-02-2021 alle 04:47.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 08:29   #416
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
un minimo di blled c'è, ma nulla di preoccupante, imho. comunque se hai problemi e ti è arrivato da poco puoi fare il reso, entro 14 gg
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 19:23   #417
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
un minimo di blled c'è, ma nulla di preoccupante, imho. comunque se hai problemi e ti è arrivato da poco puoi fare il reso, entro 14 gg
Più che altro, però, non volevo rischiare di accontentarmi di una unità al di sotto della media...per questo volevo avere qualche riscontro. Ma se la cosa è mediamente presente su altri campioni, allora così sia. Anche perchè, per il resto, il portatile mi piace, inoltre il negozio non ha la possibilità di effettuare una sostituzione e di portatili con Ryzen 4000 e 16GB di RAM se ne trovano davvero pochi, almeno dalle mie parti.

Detto questo, conviene fare l'estensione di garanzia tramite il negozio (assicurazione) o tramite Lenovo? Quella di Lenovo sembra convenire ma ho letto su forum stranieri brutte impressioni in relazione all'assistenza.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 28-02-2021 alle 04:48.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 22:30   #418
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Qualcuno ha esperienze con la garanzia on site di Lenovo?
Devo acquistare l'estensione di garanzia per danni accidentali e mi domandavo se valesse la pena anche acquistare il livello superiore con on site repair, dove, in linea di principio, vengono a casa tua a riparare il portatile qualora possibile. C'è scritto nell'informativa di accertarsi che l'opzione on site sia disponibile nella propria zona. Io sono di Padova e vi sono in zona centri Lenovo autorizzati quindi potrebbe essere. Ovviamente chiamando il servizio clienti mi hanno rimbalzato da una parte all'altra e nessuno ha saputo dirmi alcunché. :/

Conviene oppure no?
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 11:23   #419
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
io ho fatto l'estensione della garanzia base, tatno per stare sicuro. dell'on site non mi sono informato, tanto nella mia zona non esiste. mi accontento di spedire e aspettare.
segnalo aggiornamento bios di gennaio

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN39WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A
2. Add
1) Add for diy logo can't work after flash BIOS with winflash.
2) Add MT code "82GL" for support xiaoxin logo.
3. Modified
1)N/A

EC Notification:
1. Fixed
1) Fix EC stuck in writing eeprom when mirror completed.
2. Add
1) None
3. Modified
1) None
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 13:10   #420
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Qualcuno di voi lo utilizza anche per gaming lèggero?
Avete provato qualche gioco?
Nello specifico stavo valutando il modello ryzen 7 4800u, 16Gb, 512ssd
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v