Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2017, 12:07   #41
HiTM4N
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 117
preso anch'io!! le cerniere sembrano allineate.. vi faccio sapere il modello dello schermo..

rxd8s tu lo monterai l'ssd m.2?
oggi ho chiamato il centro assistenza hp per chiedere se l'apertura del coperchio facesse saltare la garanzia e mi ha detto di si, ma non mi sembrava un'operatrice molto esperta (non sapeva nemmeno cosa era uno slot m.2 ssd)..
HiTM4N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 12:34   #42
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da HiTM4N Guarda i messaggi
preso anch'io!! le cerniere sembrano allineate.. vi faccio sapere il modello dello schermo..

rxd8s tu lo monterai l'ssd m.2?
oggi ho chiamato il centro assistenza hp per chiedere se l'apertura del coperchio facesse saltare la garanzia e mi ha detto di si, ma non mi sembrava un'operatrice molto esperta (non sapeva nemmeno cosa era uno slot m.2 ssd)..
Finisco di fare un po di aggiornamenti, poi smonto la base per vedere se è fattibile
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:29   #43
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da HiTM4N Guarda i messaggi
preso anch'io!! le cerniere sembrano allineate.. vi faccio sapere il modello dello schermo..

rxd8s tu lo monterai l'ssd m.2?
oggi ho chiamato il centro assistenza hp per chiedere se l'apertura del coperchio facesse saltare la garanzia e mi ha detto di si, ma non mi sembrava un'operatrice molto esperta (non sapeva nemmeno cosa era uno slot m.2 ssd)..
Penso anche io che la garanzia salti se viene aperto. Comunque non ci sono sigilli di garanzia quindi accorgersene è un po' complicato. Ma l'hard disk come va? Io davvero non sento il bisogno di aggiungere un ssd al momento.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:36   #44
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
tutto dipende da:

1- quanto è facile aprire il portatile
2- dalla bravura di chi lo fa nel non lasciare segni

Speravo avesse un semplice coperchio, e invece credo sia tutto ad incastro.

Cerco il service manual e vediamo; comunque sia leggo sul web che simpaticamente l'hp NON salda lo slot m2 su macchine che non escono di fabbrica con l'ssd; comunque sia è da verificare su questo.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:44   #45
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
tutto dipende da:

1- quanto è facile aprire il portatile
2- dalla bravura di chi lo fa nel non lasciare segni

Speravo avesse un semplice coperchio, e invece credo sia tutto ad incastro.

Cerco il service manual e vediamo; comunque sia leggo sul web che simpaticamente l'hp NON salda lo slot m2 su macchine che non escono di fabbrica con l'ssd; comunque sia è da verificare su questo.
Dai un'occhiata a questi video

https://www.youtube.com/watch?v=CpRWFudQBfA

https://www.youtube.com/watch?v=Hs2lPg6DJco
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:48   #46
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Service manual trovato:

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c05357577

e anche un video:

https://www.youtube.com/watch?v=CpRWFudQBfA

appena ho un attimo e voglia provo
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:22   #47
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Service manual trovato:

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c05357577

e anche un video:

https://www.youtube.com/watch?v=CpRWFudQBfA

appena ho un attimo e voglia provo
Oh grande...nel caso fai qualche foto dell'interno
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 17:00   #48
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Quanto dura la batteria?
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 17:05   #49
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Quanto dura la batteria?
Eh boh. Ha bisogno di qualche ciclo di carica per il rodaggio. Sembra che duri però. Le specifiche tecniche riportano 11 ore ma penso siano decisamente eccessive
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:26   #50
PhD
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
sono indeciso tra prendere questo notebook o aspettare i ryzen mobile, mi servirebbe quanto prima ma con queste novità AMD non vorrei che si trovasse di molto meglio allo stesso prezzo con la nuova concorrenza in arrivo..... ma quanto si dovrà aspettare?
PhD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:31   #51
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da PhD Guarda i messaggi
sono indeciso tra prendere questo notebook o aspettare i ryzen mobile, mi servirebbe quanto prima ma con queste novità AMD non vorrei che si trovasse di molto meglio allo stesso prezzo con la nuova concorrenza in arrivo..... ma quanto si dovrà aspettare?
Cioè la scelta sarebbe tra l'ultimo processore mobile di casa Intel e gli AMD in arrivo? Io non ci penserei nemmeno troppo su onestamente.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:43   #52
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Smontato. Premetto che chi non ha mai smontato portatili di questo tipo si astenesse se non a proprio rischio e pericolo. Lo slot m2 c'è:



Ma manca la vite, quindi in caso recuperatene una.

Ordino subito un samsung 960 evo da 250gb (EDIT: appena preso a 108€ ss incluse), martedi appena arriva procedo al montaggio. Nel frattempo, il portatile rimane smontato, già un paio di linguette si sono leggermente rovinate.

Ultima modifica di rxd8s : 01-06-2017 alle 19:06.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:46   #53
PhD
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Cioè la scelta sarebbe tra l'ultimo processore mobile di casa Intel e gli AMD in arrivo? Io non ci penserei nemmeno troppo su onestamente.
ovvero Intel subito? io cmq mi riferivo al prezzo, magari la stessa intel abbassa i prezzi dei suoi notebook dove ha da anni il monopolio....
PhD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 19:52   #54
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Smontato. Premetto che chi non ha mai smontato portatili di questo tipo si astenesse se non a proprio rischio e pericolo. Lo slot m2 c'è:



Ma manca la vite, quindi in caso recuperatene una.

Ordino subito un samsung 960 evo da 250gb (EDIT: appena preso a 108€ ss incluse), martedi appena arriva procedo al montaggio. Nel frattempo, il portatile rimane smontato, già un paio di linguette si sono leggermente rovinate.
Certo eh che a complicare la vita per installare un semplice ssd. Io per ora lascio così com'è. Che tipo di vite serve? Senza non si mantiene?


Quote:
Originariamente inviato da PhD Guarda i messaggi
ovvero Intel subito? io cmq mi riferivo al prezzo, magari la stessa intel abbassa i prezzi dei suoi notebook dove ha da anni il monopolio....
mmm i prezzi caleranno perché l'hardware diventerà vecchio ed usciranno nuovi processori, di sicuro non per AMD. Sono anni ormai che Intel ha il monopolio, il trend non cambierà di certo nei prossimi mesi.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:13   #55
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Ciao,vista l'offerta da MW.;volevo acquistare l'HP Pavilion 15-bc201nl per il mio fratellino, lo userebbe per studiare e per giocare,ma siccome non ci capisco nulla!;volevo chiedere a voi esperti come va,sbaglio;o non ha il lettore dvd?.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:38   #56
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ciao,vista l'offerta da MW.;volevo acquistare l'HP Pavilion 15-bc201nl per il mio fratellino, lo userebbe per studiare e per giocare,ma siccome non ci capisco nulla!;volevo chiedere a voi esperti come va,sbaglio;o non ha il lettore dvd?.
Ciao
Per giocare va bene. No non ha il lettore DVD. Se non è un problema si può risolvere comprando su amazon un lettore esterno usb. Lo trovi sui 20 euro
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:55   #57
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Per giocare va bene. No non ha il lettore DVD. Se non è un problema si può risolvere comprando su amazon un lettore esterno usb. Lo trovi sui 20 euro
Ma dai!,è un portatile e poi ti devi portare un pezzo a parte perché non è incluso?!,non esiste!.
Ciao Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 22:35   #58
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ma dai!,è un portatile e poi ti devi portare un pezzo a parte perché non è incluso?!,non esiste!.
Ciao Grazie
Non è così insolito che un portatile attualmente non abbia il lettore DVD per contenere peso e forma. Per quello che lo si usa. Col tempo andrà a scomparire come è stato per il lettore floppy. Ma se per te è indispensabile fai bene a guardare altro.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 20:16   #59
demolitionderby
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Domattina mi farò una settantina di km e andrò a prenderlo anche io, avrei voluto spender meno e stavo per prender l'HP 15-ba501ng a 500€ circa (Fhd, A10 9600, 8 ddr4, 256ssd, R7 M440 (4gb)) ma penso che a questo prezzo li valga fino all'ultimo centesimo.
Unico dubbio che ho è sull'affidabilità, non esistono info su questo laptop, l'unica recensione che ho trovato sul web è questa, quindi sicuramento farò l'estensione garanzia di 2 anni (un vecchio Aspire 5520 collassò dopo 2 anni e 1 mese-.-)
Per un uso misto penso sia perfetto, un lvl up rispetto a quello che volevo prendere e un top in questa fascia di prezzo
demolitionderby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 20:59   #60
PhD
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
Alla fine l'ho preso oggi, provato poco fa e non posso dare giudizi ancora, comunque ho notato subito tutte e due le cerniere leggermente storte, più quella di sinistra cmq, ma alla fine niente di chè
PhD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v