Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2018, 08:28   #5301
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Altri 4 mesi da una riparazione, altro tasto rotto

Ahhh che bello
ma riescono a riparare solo il tasto, o devono cambiare mezzo portatile come loro solito ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:31   #5302
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma riescono a riparare solo il tasto, o devono cambiare mezzo portatile come loro solito ?
Beh sinceramente insisterò per il cambio di batteria visto che ci sono!

Già devo farmi lo sbatti di andare al centro e stare senza pc per 2-3 giorni per la terza volta in un anno, almeno mi dessero una batteria nuova.
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:07   #5303
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Beh sinceramente insisterò per il cambio di batteria visto che ci sono!

Già devo farmi lo sbatti di andare al centro e stare senza pc per 2-3 giorni per la terza volta in un anno, almeno mi dessero una batteria nuova.
la mia domanda era diversa, volevo capire se possono cambiarti solo un tasto o al limite la sola tastiera o con il loro cavolo di design "tutto saldato" ti costringe a cambiare altri pezzi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:14   #5304
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
il singolo tasto lo riaprano, se c'è da fare tutta la tastiera va cambiato il top case che comprende tastiera, batteria e trackpad
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 14:21   #5305
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la mia domanda era diversa, volevo capire se possono cambiarti solo un tasto o al limite la sola tastiera o con il loro cavolo di design "tutto saldato" ti costringe a cambiare altri pezzi.
Allora si, da qualche mese riparano il singolo tasto.

Ma onestamente non vedo il senso di far riparare solo il tasto.

L'intera tastiera no, o cambiano il tasto o tutto il bottom case comprendente tastiera, trackpad batteria e, appunto, case inferiore.

In caso di sostituzione anche della touch bar non cambiano il lettore di impronte che è collegato, invece, alla scheda logica
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:03   #5306
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Allora si, da qualche mese riparano il singolo tasto.

Ma onestamente non vedo il senso di far riparare solo il tasto.

L'intera tastiera no, o cambiano il tasto o tutto il bottom case comprendente tastiera, trackpad batteria e, appunto, case inferiore.

In caso di sostituzione anche della touch bar non cambiano il lettore di impronte che è collegato, invece, alla scheda logica
ti auguro di non romperla fuori garanzia
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:37   #5307
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ti auguro di non romperla fuori garanzia

Per 4 anni sono protetto.

Al massimo, se si dovesse rompere dopo il 4 lo userò come desktop collegato unicamente a devices esterni
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:39   #5308
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Per 4 anni sono protetto.

Al massimo, se si dovesse rompere dopo il 4 lo userò come desktop collegato unicamente a devices esterni
4 anni perchè hai sottoscritto qualche assicurazione aggiuntiva ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:51   #5309
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
No perché apple nonostante sia una cattivissima succhiaslodi, riconosce il difetto e facendo mea culpa cambia la tastiera per 4 anni ai MacBook Pro 2016/17
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:58   #5310
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
No perché apple nonostante sia una cattivissima succhiaslodi, riconosce il difetto e facendo mea culpa cambia la tastiera per 4 anni ai MacBook Pro 2016/17
che voi sappiate i 2018 sono esenti dal problema?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:05   #5311
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
che voi sappiate i 2018 sono esenti dal problema?
Si, sull'ultima serie hanno cambiato la tastiera aggiungendo una membrana che impedisce alla sporcizia di entrare bloccando i tasti.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:49   #5312
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
No perché apple nonostante sia una cattivissima succhiaslodi, riconosce il difetto e facendo mea culpa cambia la tastiera per 4 anni ai MacBook Pro 2016/17
Beh bastava fare una tastiera che si cambia senza sostituire mezzo computer. 4anni per qualcuno potrebbero essere pochi. Il mio Mac mini lo uso dal 2009 ad esempio
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:02   #5313
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Beh bastava fare una tastiera che si cambia senza sostituire mezzo computer. 4anni per qualcuno potrebbero essere pochi. Il mio Mac mini lo uso dal 2009 ad esempio
Hai visto quanto è sottile un MacBook Pro?

Evidentemente non si poteva fare senza andare a inficiare troppo sui costi/benefici.

A me hanno cambiato tutto gratis dopo 24 mesi dall'acquisto (e intendo tutto, compreso il display che si era segnato con i tasti da chiuso, probabilmente per colpa mia).
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:06   #5314
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Sinceramente non ci credo troppo alla storia della sottiglienza come causa di ogni male. Anzi, sono convinto che sia tutta una questione di far spendere il più possibile agli utenti.

Però guarda caso quando tutti hanno iniziato a rompere tasti e apple avrebbe dovuto cambiare tutto il bottom case a tutti taaac, esce la possibilità di cambiare il singolo tasto

Che poi, c'è davvero la necessità di farlo così sottile un macchinario PRO? L'utente di un macbook pro non può sopportare 200 gr in più o 2-3mm in più per espandibilità, riparabilità e possibilità di upgrade maggiori? Dai su..
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:12   #5315
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13554
La questione dei tasti è un chiaro errore di progettazione, inutile girarci intorno. E hanno continuato a sbagliare per ben due versioni.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:43   #5316
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
La questione dei tasti è un chiaro errore di progettazione, inutile girarci intorno. E hanno continuato a sbagliare per ben due versioni.
Aggiungerei un errore anche progettare una macchina cui, per cambiare una tastiera, devi cambiare mezzo PC.

E' un portatile, può capitare che si guasti. Mi chiedo se la gente che compra un macbook e lo tiene diversi anni (come sto facendo io con il mio vecchio e glorioso mini) sia consapevole di questa (e altre) spada di damocle.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:25   #5317
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1768
io che compro un macbook spendendo quello che costa, voglio farlo durare molti anni, sei, sette, otto, almeno finché riuscirà a far girare bene i software che uso e finché il suo ultimo sistema operativo supportato non diventerà obsoleto.
Se poi dopo soli 4 anni mi trovassi a dover pagare riparazioni per quelli che sono difetti di progettazione, sinceramente mi roderebbe un po' il ciapet.

(ci sono passato con il mbpro 2011 che ha il difetto congenito alle schede video, apple ha pagato le riparazioni per un certo periodo, fortunatamente siamo così riusciti a farlo durare circa 7 anni, ma poi al momento in cui il supporto è stato sospeso non ho avuto altra possibilità che buttarlo)
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 13:28   #5318
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18692
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
io che compro un macbook spendendo quello che costa, voglio farlo durare molti anni, sei, sette, otto, almeno finché riuscirà a far girare bene i software che uso e finché il suo ultimo sistema operativo supportato non diventerà obsoleto.
Se poi dopo soli 4 anni mi trovassi a dover pagare riparazioni per quelli che sono difetti di progettazione, sinceramente mi roderebbe un po' il ciapet.

(ci sono passato con il mbpro 2011 che ha il difetto congenito alle schede video, apple ha pagato le riparazioni per un certo periodo, fortunatamente siamo così riusciti a farlo durare circa 7 anni, ma poi al momento in cui il supporto è stato sospeso non ho avuto altra possibilità che buttarlo)
concordo, essendo un dichiarato problema progettuale e un mbp costando 2-3-4000 euro, direi che potrebbero estendere tranquillamente la garanzia sulla tastiera ad almeno 7-8 anni
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:00   #5319
glavelli
 
Messaggi: n/a
Attenzione che la copertura della garanzia sulla tastiera, non è di 4 anni ma di 5.

https://www.apple.com/it/support/key...d-macbook-pro/

Alla fine, quelle difettose non credo che arriveranno a durare per i 5 anni per cui è previsto il programma di sostituzione.
Le cambieranno mano a mano tutte con la nuova versione che presenta la guarnizione in silicone e fine della storia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:45   #5320
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Aggiungerei un errore anche progettare una macchina cui, per cambiare una tastiera, devi cambiare mezzo PC.

E' un portatile, può capitare che si guasti. Mi chiedo se la gente che compra un macbook e lo tiene diversi anni (come sto facendo io con il mio vecchio e glorioso mini) sia consapevole di questa (e altre) spada di damocle.
errore per l'utente, non per l'oro che si beccano 400 euro per la tastiera guasta, visto che cambiano mezzo portatile

ovviamente parlo del modello 2018, secondo me col 2016/17 questa cosa gli si è ritorta contro dato i troppi guasti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v