Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 19:31   #5061
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Il top case con batteria lo cambiano pure se non hai l'ac ma sei nei 4 anno di garanzia specifica per la tastiera (fonte Genius Bar)
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:15   #5062
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Il top case con batteria lo cambiano pure se non hai l'ac ma sei nei 4 anno di garanzia specifica per la tastiera (fonte Genius Bar)
se hai il problema alla tastiera, per "sostituirla" sostituiscono tutto (ritirato settimana scorsa)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:29   #5063
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
vabbè ragazzi, evidentemente le 24 ore che mi sono preso per pensarci sono state fatali..sono tornato al centro commerciale e non c'era più. discorso chiuso
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:30   #5064
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
vabbè ragazzi, evidentemente le 24 ore che mi sono preso per pensarci sono state fatali..sono tornato al centro commerciale e non c'era più. discorso chiuso
sei stato un folle a non prenderlo a quel prezzo
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:41   #5065
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
sei stato un folle a non prenderlo a quel prezzo
boh..ormai è andata non ha senso pensarci ancora....











__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:23   #5066
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
però una cosa ancora non me la spiego e mi rimarrà il dubbio, il cartellino preciso dell'offerta era questo:
Quote:
€2399 sconto 40% = €1.439
cioè per quale motivo il prezzo di base era 2399? Ho chiesto e un tizio mi ha confermato che era il 15" versione 2018..che però ha un prezzo base di 2899..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 21-09-2018 alle 22:32.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 23:55   #5067
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
però una cosa ancora non me la spiego e mi rimarrà il dubbio, il cartellino preciso dell'offerta era questo:

cioè per quale motivo il prezzo di base era 2399? Ho chiesto e un tizio mi ha confermato che era il 15" versione 2018..che però ha un prezzo base di 2899..
c'era qualche promo generica? comunque sei stato un folle, anche a comprarlo per rivenderlo ci avresti guadagnato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 01:01   #5068
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
sono l'emblema dell'overthinking applicato a tutto..pure a cose di minore importanza come il pc
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:14   #5069
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
In realta` ogni tanto i negozi "dimenticano" di aggiornare i prezzi. Ricordo che andai da Mediaworld appena usci` il nuovo iPad che ha come prezzo base 359 euro, dimenticarono di aggiornare il prezzo ed era esposto a 279 o una cosa del genere. Magari sara` successa una cosa simile.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 22:06   #5070
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
ho una teoria: €2399 è il prezzo che stanno applicando anche negli apple store al macbookpro 15" 2017 che vogliono sbolognare via il prima possibile. Io credo che "quell'ultimo pezzo esposto" fosse proprio il 2017 e il commesso, che diceva fosse la versione 2018, non lo sapesse.

(cerco di consolarmi e prendermi per il culo da solo, lo so )


piuttosto, una domanda seria: da sempre mi dicono che con apple education hai il 15% di sconto sui mac. Mi sono appena iscritto ed il prezzo del macbook pro 15 base è €2.609,82. Ossia il 10% di sconto. Bisogna fare qualche procedura particolare o è proprio così? Qualcuno ha info in merito?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 22-09-2018 alle 22:11.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:51   #5071
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
piuttosto, una domanda seria: da sempre mi dicono che con apple education hai il 15% di sconto sui mac. Mi sono appena iscritto ed il prezzo del macbook pro 15 base è €2.609,82. Ossia il 10% di sconto. Bisogna fare qualche procedura particolare o è proprio così? Qualcuno ha info in merito?
Proprio cosi, circa il 10% di sconto. Anche sullo shop US e` lo stesso.
In caso tu voglia veramente risparmiare qualcosa l'unica vera opzione e` prenderlo in US. 2399$ per il 15 inch base
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:23   #5072
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Proprio cosi, circa il 10% di sconto. Anche sullo shop US e` lo stesso.
In caso tu voglia veramente risparmiare qualcosa l'unica vera opzione e` prenderlo in US. 2399$ per il 15 inch base
a cui va aggiunta l'iva del paese di acquisto (comunque max 10%) e che ha un solo anno di garanzia
ovviamente conviene lo stesso ma è giusto per precisare
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:28   #5073
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Proprio cosi, circa il 10% di sconto. Anche sullo shop US e` lo stesso.
In caso tu voglia veramente risparmiare qualcosa l'unica vera opzione e` prenderlo in US. 2399$ per il 15 inch base
Puoi ordinare dall'apple store usa?
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 13:57   #5074
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Puoi ordinare dall'apple store usa?
non credo, credo che bisogna farlo arrivare in territorio usa e poi spedirlo in italia, giusto?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:52   #5075
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a cui va aggiunta l'iva del paese di acquisto (comunque max 10%) e che ha un solo anno di garanzia
ovviamente conviene lo stesso ma è giusto per precisare
Certo.
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Puoi ordinare dall'apple store usa?
No ovviamente era per fare un confronto. Nonostante tasse etc. che per esempio nel New Jersey sono 6,625% rimane ampiamente piu` economico.
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
non credo, credo che bisogna farlo arrivare in territorio usa e poi spedirlo in italia, giusto?
Giusto.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:25   #5076
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
non saprei a chi appoggiarmi in usa (so bene che esistono servizi di spedizione apposta per questo genere di cose, ma sono costosi e non so quanto affidabili).
Le mie uniche alternative sono comprarlo qui in italia o prenderlo in australia con tastiera inglese,

oppure la terza alternativa: prendermi un xps o uno zenbook e fare un hackintosh per quando devo sviluppare per iOS (sto valutando il mac solo per questo )
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 23-09-2018 alle 18:28.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:49   #5077
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
non saprei a chi appoggiarmi in usa (so bene che esistono servizi di spedizione apposta per questo genere di cose, ma sono costosi e non so quanto affidabili).
Le mie uniche alternative sono comprarlo qui in italia o prenderlo in australia con tastiera inglese,

oppure la terza alternativa: prendermi un xps o uno zenbook e fare un hackintosh per quando devo sviluppare per iOS (sto valutando il mac solo per questo )
A parte la complessità, qui non ne potresti discutere.

Per lo sconto studenti prima era del 12%, non 10% e non 15%. E' cambiato di recente?

Per risparmiare ci sono poi i ricondizionati ufficiali Apple e le varie offerte dei centri, non ha senso secondo me complicarsi troppo la vita acquistando all'estero.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 19:51   #5078
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a cui va aggiunta l'iva del paese di acquisto (comunque max 10%) e che ha un solo anno di garanzia
ovviamente conviene lo stesso ma è giusto per precisare
Se si vuole essere corretti ci sono anche le tasse di importazione, ma se si hanno conoscenza in loco conviene... Prendendo una configurazione alta ci sta dentro anche la AC, portando la garanzia a 3 anni e guadagnando comunque
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 13:09   #5079
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Scusate: sulla tastiera del 2018 le scritte sono diverse rispetto a quelle sul 2015. Ad esempio, ho control al posto di ctrl, option al posto di Alt e Command al posto di CMD; il resto dei tasti è uguale. È normale? È italiana la mia tastiera? Grazie.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 14:50   #5080
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Sì è normale, le hanno cambiate anche rispetto al 2016 che ha la stessa forma
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v