Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2018, 15:51   #4261
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Nuovo mese, nuovo problema.


Ora è il turno delle righe grigie sul display. Chiamato Apple, mi hanno dato il contatto di un responsabile che mi seguirà passo passo nel processo di riparazione.


Mai più Apple
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:56   #4262
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19617
sembra una dannazione questa dei display per apple. era successo su altri mbp e imac.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:02   #4263
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sembra una dannazione questa dei display per apple. era successo su altri mbp e imac.
Si ma non ne posso più! 3 mesi, due tasti rotti e ora il display! Boh

Il mio vecchio samsung 13" da 700 euro non mi diede mai nessun problema! Era un carro armato, lento e inarrestabile
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:38   #4264
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
problemi su iphone, problemi su mac ... speriamo non sia il segno di una apple un po' meno attenta ai dettagli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:41   #4265
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
problemi su iphone, problemi su mac ... speriamo non sia il segno di una apple un po' meno attenta ai dettagli
Non saprei.

Ho portato il pc da un Premium reseller sotto casa per un parere e mi fa :' Secondo me ci hai chiuso qualcosa tu dentro. C'è un segno qui '


Già, chi non chiude qualcosa dentro un pc da 2100 euro! Vedremo come si evolverà la cosa, ma per ora posso dire che l'unica cosa di Pro che ha questo pc è il prezzo.
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 19:20   #4266
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4743
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
...
Già, chi non chiude qualcosa dentro un pc da 2100 euro! Vedremo come si evolverà la cosa, ma per ora posso dire che l'unica cosa di Pro che ha questo pc è il prezzo.
sei stato sfortunato! però questo non vuol dire che siano tutti così! anche secondo me c'è meno cura rispetto al passato, però c'è da pensare che ne vendono milioni, ci può stare che non escano tutti perfetti (di componenti che possono essere difettosi ce ne sono molti)...il tuo è uscito particolarmente male e ci sta che non abbia più intenzione di comprare mac, ma da li a dire che tutti i mac fanno schifo ce ne passa

in ogni caso se è in garanzia te lo sistemano (si spera una volta per tutte) a gratis...certo è una rottura enorme...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 20:08   #4267
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sei stato sfortunato! però questo non vuol dire che siano tutti così! anche secondo me c'è meno cura rispetto al passato, però c'è da pensare che ne vendono milioni, ci può stare che non escano tutti perfetti (di componenti che possono essere difettosi ce ne sono molti)...il tuo è uscito particolarmente male e ci sta che non abbia più intenzione di comprare mac, ma da li a dire che tutti i mac fanno schifo ce ne passa

in ogni caso se è in garanzia te lo sistemano (si spera una volta per tutte) a gratis...certo è una rottura enorme...
Ma infatti ho parlato del mio PC! Se non me lo sostituiscono e dovrò andare avanti con tanti piccoli problemi, racconterò semplicemente la mia esperienza. Per ora è l'unico portatile che mi ha dato problemi, cambiandone 5-6.


Se lo sostituiranno, parlerò di Apple come di un'azienda corretta e attenta alla clientela

Per ora, il pc è stato ( o meglio, sarebbe dovuto stare visto che ho tenuto il secondo tasto difettoso perchè il pc mi serve ora e non ne ho un altro ) 3 volte in apple, per un totale di almeno 9-10 giorni. Ce l'ho da 3 mesi. 10% del tempo in assistenza!

Il tipo mi ha detto che appena posso ( sono particolarmente impegnato questi giorni ) gli devo mandare una mail e mi prenoterà un posto in apple store, chiamerà i tecnici e valuteranno la sostituzione dell'intero pc.

Ho sottolineato che mi spiacerebbe davvero tanto dover scrivere sui forum che il mio pc da 700 euro ( senza far nomi ) è più affidabile di un MacBook Pro e spero si risolverà.

Mi fa ' Tolga anche lo spero, risolveremo tutto '


Vedremo

Ultima modifica di Shamn23 : 06-02-2018 alle 20:12.
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 22:00   #4268
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Nuovo mese, nuovo problema.


Ora è il turno delle righe grigie sul display. Chiamato Apple, mi hanno dato il contatto di un responsabile che mi seguirà passo passo nel processo di riparazione.


Mai più Apple
E cosa sono queste righe grigie sul display???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 22:34   #4269
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Ma infatti ho parlato del mio PC! Se non me lo sostituiscono e dovrò andare avanti con tanti piccoli problemi, racconterò semplicemente la mia esperienza. Per ora è l'unico portatile che mi ha dato problemi, cambiandone 5-6.


Se lo sostituiranno, parlerò di Apple come di un'azienda corretta e attenta alla clientela

Per ora, il pc è stato ( o meglio, sarebbe dovuto stare visto che ho tenuto il secondo tasto difettoso perchè il pc mi serve ora e non ne ho un altro ) 3 volte in apple, per un totale di almeno 9-10 giorni. Ce l'ho da 3 mesi. 10% del tempo in assistenza!

Il tipo mi ha detto che appena posso ( sono particolarmente impegnato questi giorni ) gli devo mandare una mail e mi prenoterà un posto in apple store, chiamerà i tecnici e valuteranno la sostituzione dell'intero pc.

Ho sottolineato che mi spiacerebbe davvero tanto dover scrivere sui forum che il mio pc da 700 euro ( senza far nomi ) è più affidabile di un MacBook Pro e spero si risolverà.

Mi fa ' Tolga anche lo spero, risolveremo tutto '


Vedremo


Ma sai quanto gliene frega ad Apple di un portatile uscito difettoso?
Te lo dico da utente apple da 13 anni il pc non tre lo sostituiscono ma semplicemente te lo riparano
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 08:37   #4270
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
@Shamn23 tranquillo avrai un Mac pari nuovo o pari (davvero) al nuovo.
L’assistenza Apple non ha eguali tra i produttori. Amazon la eguaglia ma è un venditore.


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 09:52   #4271
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E cosa sono queste righe grigie sul display???
Righe grigie orizzontali. Vanno in funzione del tempo di accensione del display e della luminosità. Più lo tieni acceso, più tieni alta la luminosità, più si vedono

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ma sai quanto gliene frega ad Apple di un portatile uscito difettoso?
Te lo dico da utente apple da 13 anni il pc non tre lo sostituiscono ma semplicemente te lo riparano
Certo, non gliene frega nulla.
Io racconterò la mia esperienza e sconsiglierò apple a chi me lo chiede!


Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
@Shamn23 tranquillo avrai un Mac pari nuovo o pari (davvero) al nuovo.
L’assistenza Apple non ha eguali tra i produttori. Amazon la eguaglia ma è un venditore.
Il fatto è che o è nuovo, o avrà sempre noie. Credo sia un modello difettoso il mio.

Vedremo come finirà
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 10:08   #4272
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ma sai quanto gliene frega ad Apple di un portatile uscito difettoso?
Te lo dico da utente apple da 13 anni il pc non tre lo sostituiscono ma semplicemente te lo riparano
Ad apple deve fregare, se vuole continuare a rimanere nell'olimpo premium in cui si trova. Altrimenti è solo un marchio come un altro
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:28   #4273
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ad apple deve fregare, se vuole continuare a rimanere nell'olimpo premium in cui si trova. Altrimenti è solo un marchio come un altro
ma che gliene frega a apple di queste cose, ormai anche i macbook, come gli iPhone sono oggetti per tutti e non più macchine per professionisti, loro vendono sul numero e non sulla qualità, forte di quanto hanno guadagnato come immagine nel tempo (ancora c'è gente che pensa che per foto/video con adobe MacOs è meglio quando la mancanza di una scheda Nvidia pesa tantissimo su chi lo fa a livello professionale)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:41   #4274
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Esatto! Io resto volentieri con Apple finchè il supporto è ottimo come lo è stato finora, dopodichè passerò altrove; di certo un azienda va dove gli economisti considerano di andare, non dove è moralmente giusto. Loro lavorano per guadagnare, non per far felice la gente
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 18:22   #4275
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Contento per voi che avete avuto belle esperienze ahahah
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 23:02   #4276
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Sull’assistenza Apple rimane uno step avanti alla concorrenza. Non mi è mai capitato di utilizzarla per computer (mai un problema con i computer della mela) ma di recente mi hanno sostituito un iPhone X con un cellulare nuovo (non rigenerato) solo sulla base di mie affermazioni sulla ricezione non ottima e qualche ombra nel display di notte (entrambi problemi non verificabili in negozio ma ciò nonostante senza che lo chiedessi mi hanno proposto l’immediata sostituzione con un telefono nuovo... )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 23:15   #4277
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Ma qualcuno mi può spiegare perché nelle info di sistema il monitor del macbook pro 15" 2017 dice 2880x1800 ma la risoluzione massima è 1920x1200?? Non ci ho mai capito niente...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 23:21   #4278
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
A me dice 15,4 pollici (2880 x 1800), dove vedi che la risoluzione è 1920x1200? Forse uno schermo collegato?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 23:23   #4279
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Se vai nelle preferenze di sistema>monitor e vai col puntatore sopra a "più spazio" vedrai a sinistra sotto il monitor la risoluzione
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 23:34   #4280
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Aaaaah sì, quella è una risoluzione "fittizia", nel senso che lo spazio di lavoro è uguale a quello di un monitor con tale risoluzione, infatti dice "Appare come"
Ricordo che sul 15" del 2015 per curiosità in qualche modo lo avevo messo a risoluzione originale ed era impossibile leggere qualsiasi cosa, ma in realtà la risoluzione la sfrutta sempre tutta!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v