Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2017, 13:57   #3261
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Dopo 254 giorni di uso continuativo e lavorativo con il mio MacBook (15” base SSD 512) vorrei tirare un po’ di somme.

Arrivo da un 13” late 2011 base a cui avevo sostituito RAM (8gb) e SSD (500gb 840Evo)

Estetica : ogni volta che lo vedo ci sbavo sopra veramente bellissimo, tutti i laptop che vedo in ufficio o in treno sembrano del 1980 a confronto (anche i DELL XPS)

Peso e dimensioni : comodissimo, ha lo stesso peso del mio vecchio 13”, il fatto che sia così sottile aiuta tantissimo nello zaino (sono un pendolare)

Prestazioni : posso valutarle poco, in quanto ne faccio un uso piuttosto leggero, programmo e mi capita molto raramente di fare montaggi video con iMovie… in ogni caso con il mio uso ho sempre temperature basse intorno ai 50° e ventole al minimo, il precedente 13" aveva decisamente temperature più alte soprattutto in estate, quindi un bel passo avanti.

Dissipazione : Ottima ! ho fatto ieri delle conversioni con handbrake di brevi filmati, con la CPU al 100% la temperatura schizza a 100° ma torna subito a 50-60° appena finita la conversione, come al solito le ventole sono tarate un po’ troppo conservative lato rumore e meno lato temperature (anche il mio 13” era così) si risolve facilmente forzando le ventole (con iStat ad esempio)

Autonomia : Negli ultimi mesi lo sto usando poco a batteria, ma l’autonomia è decisamente buona se non si attiva la scheda Radeon e purtroppo viene attivata anche da applicazioni che teoricamente non ne necessitano, come SQLDeveloper di Oracle o Lastpass (che ho sostituito con 1Password). Trovo sia un problema piuttosto grave in quanto l’autonomia cala drasticamente senza un buon motivo, un conto è se si sfrutta davvero la scheda grafica, ma se viene usata a cavolo francamente è frustante.

Schermo : magnifico, c’è poco da dire, sempre guardando gli altri portatili che mi circondano c’è un abisso per luminosità, si ha sempre una visibilità ottima

Tastiera : a me piace, c’è poco da dire, mi ci trovo benissimo e scrivo rapidamente, l’unico problema che ho riscontrato è che capita si depositi dello sporco sotto ai tasti che ne diminuisce la corsa, problema che solitamente si risolve da solo. Personalmente non ho mai riscontrato problemi o rumori strani con temperature su CPU/GPU alte perché appunto il mio uso non è così gravoso.

Trackpad : ottimo, le dimensioni generose non mi hanno quasi mai creato problemi, 2-3 volte mi è capitato di toccarlo senza accorgermi in un angolo e quindi faceva cose strane, ma 3 volte in 254 giorni sono trascurabili. Trovo fantastico il click force feedback, il mio vecchio 13” aveva il tasto fisico e lo trovavo fastidioso (ho sempre usato il tocco) mentre sul nuovo uso entrambi i metodi, più spesso il click.

TouchBar : confermo le impressioni iniziali, comoda per le funzioni di regolazione volume o luminosità, estremamente comoda in applicazioni che la sfruttano a dovere, come ad esempio Pixelmator, quasi inutile in applicazioni che la sfruttano poco o relativamente come Safari. In ogni caso preferisco decisamente averla che no.

Audio : difficilmente ci ascolto musica ma spesso ci guardo serieTV/film, l’audio è veramente ottimo e con un volume decisamente più alto del mio vecchio 13”

Porte : uso giornalmente un adattatore di Rete (aukey) ma l’avrei dovuto usare anche con un retina della serie precedente. Collego ben poche chiavette, più spesso la macchina foto, devo dire che l’uso degli adattatori non mi pesa. Apprezzo molto il poter collegare l’alimentazione su qualunque lato.

Difetti :
Inserisco tra i difetti l’uso della scheda Radeon da parte di software che non dovrebbero usarla, certo non dipende da Apple, ma per l’utente finale è un problema, soprattutto se il software non ha alternative.
Inserisco anche il fatto che basta davvero pochissimo per ridurre la corsa di un tasto e per quanto è vero che il problema si risolve da solo (almeno per ora mi si è sempre risolto) è parecchio fastidioso.
Il prezzo, che lo dico a fare ?

Concludendo sono veramente soddisfatto del mio MacBook, certo è stata usa spesa alta, ma mi ripaga ogni volta che lo uso con una grande soddisfazione e poi poco sopporto windows, quindi non avevo molte alternative

E voi ? Siete soddisfatti del vostro MacBook 2016 ?
review onesta e obietttiva che mi trova grossomodo d'accordo. Ho lo stesso modello e tengo a sottolineare alcuni aspetti:
PRO:
-SSD top speed-> Uso molto le VM ed ho molti template e addon per finalcut e nonostante tutto l'accesso al disco e il loading dei software più carichi/pesanti risulta molto rapido.
-bootcamp/win10/gaming -> la gpu radeon rx 460 4gb è generosa e si comporta bene con praticamente ogni titolo recente (deus ex, prey, tekken 7, ecc). Intendo dire ok non è la nvidia 1060 ma i giochi vanno, fluidi, godibili e le temp sono nella norma.

CONTRO:
-tastiera non pienamente convincente: Fermo restando che anche io ho riscontrato il problemino della corsa ridotta ben spiegata nella recensione, ho avuto problemi di "double typing" con il tasto B che vanno e vengono, probabilmente lo portero all appstore. Inoltre è vero che quando si riscalda alcuni tasti sembrano perdere colpi oltre al nascere di strani rumori durante il typing. Questa cosa non dovrebbe succedere su un prodotto di alta fascia pagato tanti bei soldini.
-autonomia: ok si sapeva sin dalle prime review, hanno cambiato diverse cose hw, ecc ma rispetto alla tradizione "macbook pro" pre 2016 questi nuovi modelli deludono perchè di fatto la stamina della batteria è inferiore, punto. Ovviamente dipende dall'utilizzo ma se prima scegliere un mbp era anche garanzia di grande autonomia, adesso beh non è più un punto su cui fare grande affidamento.
-touchbar: molto wow, molto ben pompata dai maestri del marketing apple. reale utilità? scarsa, certo meglio averla ma di fatto io non la utilizzo MAI, nemmeno per skippare le tracce su spotify. Se ci fosse a parità di hw e funzionalità la possibilità di scegliere con o senza tb a fronte di un prezzo minore di 300 eur beh penso si sarebbero avuti record di vendite per i modelli senza.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 16-08-2017 alle 15:48.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:55   #3262
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
review onesta e obietttiva che mi trova grossomodo d'accordo. Ho lo stesso modello e tengo a sottolineare alcuni aspetti:
PRO:
-SSD top speed-> Uso molto le VM ed ho molti template e addon per finalcut e nonostante tutto l'accesso al disco e il loading dei software più carichi/pesanti risulta molto rapido.
-bootcamp/win10/gaming -> la gpu radeon rx 460 4gb è generosa e si comporta bene con praticamente ogni titolo recente (deus ex, prey, tekken 7, ecc). Intendo dire ok non è la nvidia 1060 ma i giochi vanno, fluidi, godibili e le temp sono nella norma.

CONTRO:
-tastiera non pienamente convincente: Fermo restando che anche io ho riscontrato il problemino della corsa ridotta ben spiegata nella recensione, ho avuto problemi di "double typing" con il tasto B che vanno e vengono, probabilmente lo portero all appstore. Inoltre è vero che quando si riscalda alcuni tasti sembrano perdere colpi oltre al nascere di strani rumori durante il typing. Questa cosa non dovrebbe succedere su un prodotto di alta fascia pagato tanti bei soldini.
-autonomia: ok si sapeva sin dalle prime review, hanno cambiato diverse cose hw, ecc ma rispetto alla tradizione "macbook pro" pre 2016 questi nuovi modelli deludono perchè di fatto la stamina della batteria è inferiore, punto. Ovviamente dipende dall'utilizzo ma se prima scegliere un mbp era anche garanzia di grande autonomia, adesso beh non è più un punto su cui fare grande affidamento.
-touchbar: molto wow, molto ben pompata dai maestri del marketing apple. reale utilità? scarsa, certo meglio averla ma di fatto io non la utilizzo MAI, nemmeno per skippare le tracce su spotify.

Io non sono d'accordo sulla batteria, posseggo il modello base 2016 e usandolo per vedere Netflix e navigando su internet e Facebook mi dura tranquillamente 8 ore con luminosità al 30%
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:39   #3263
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Io non sono d'accordo sulla batteria, posseggo il modello base 2016 e usandolo per vedere Netflix e navigando su internet e Facebook mi dura tranquillamente 8 ore con luminosità al 30%
le mie (personalissime) considerazioni si basano sul fatto che pre 2016 con un mbp si andava ben oltre le 8h di autonomia a maggior ragione con utilizzo leggero (browser-facebook) e luminosità 30%. Si sono perse dalle 2 alle 3,5 h di energia in più. E scusate se è poco.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 16:05   #3264
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18692
Sul mio nuovo PRO 2017 ci ho messo Boom 3D l'audio è 1000 volte meglio!!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 16:07   #3265
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18692
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Stando alla scheda tecnica e contando che l'i7 vecchio aveva il boost a 3.3 GHz... Tolto il caso di throttling a livello di prestazioni lato CPU dovremmo essere più o meno sullo stesso livello (se dico boiate correggetemi).

Ovviamente sul nuovo hai un disco molto più veloce, ed aiuta non poco

P.S. L'i7 nasceva con un TDP molto più basso, quindi al di là dei dati sulla carta (non ho trovato bench) probabilmente era comunque più lento...
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ciao!


Geekbench (single core)


MacBook Pro (13-inch Mid 2017)
Intel Core i5-7267U @ 3.1 GHz (2 cores)
4225


MacBook Air (13-inch Mid 2013)
Intel Core i7-4650U @ 1.7 GHz (2 cores)
3329




Geekbench (Multicore)


MacBook Pro (13-inch Mid 2017)
Intel Core i5-7267U @ 3.1 GHz (2 cores)
8953


MacBook Air (13-inch Mid 2013)
Intel Core i7-4650U @ 1.7 GHz (2 cores)
6219


puoi vedere qualsiasi comparazione cpu mac qui:


https://browser.geekbench.com/mac-benchmarks


Vi ringrazio per le risposte.
SOno molto soddisfatto, ma l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così così è che a volte noto incertezze sul monitor quando passo da una scrivania all'altra.... mi sembra strano ma succede.... (PS: appena avuto tra le mani l'ho subito formattato mettendo su Sierra via pendrive)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:13   #3266
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
-touchbar: molto wow, molto ben pompata dai maestri del marketing apple. reale utilità? scarsa, certo meglio averla ma di fatto io non la utilizzo MAI, nemmeno per skippare le tracce su spotify. Se ci fosse a parità di hw e funzionalità la possibilità di scegliere con o senza tb a fronte di un prezzo minore di 300 eur beh penso si sarebbero avuti record di vendite per i modelli senza.
Proprio per questo non lo faranno.

Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
le mie (personalissime) considerazioni si basano sul fatto che pre 2016 con un mbp si andava ben oltre le 8h di autonomia a maggior ragione con utilizzo leggero (browser-facebook) e luminosità 30%. Si sono perse dalle 2 alle 3,5 h di energia in più. E scusate se è poco.
Dipende da quale sia il tuo termine di paragone, onestamente non ricordo 15" che superassero le 10h. Qualche 13" sì, ma non tutti i modelli (sicuramente il 2010 e forse quelli più recenti pre-restyling, ma io avevo un Pro 13" 2011 base che quando andava bene non arrivava a 9h, per carità comunque un ottimo risultato se guardiamo alla concorrenza).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:28   #3267
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18692
Sentite, per chi ha il PRO 2016 o 2017.... secondo me il sensore di luminosità non funziona un tubo. Nell'iPhone funziona bene e al volo, mentre sul PRO praticamente non va e quando va.... ieri sera quasi non ci vedevo da tanto scuro, era quasi al minimo ed era quasi notte in camera, solo con una luce di 5W sul comodino
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:36   #3268
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sentite, per chi ha il PRO 2016 o 2017.... secondo me il sensore di luminosità non funziona un tubo. Nell'iPhone funziona bene e al volo, mentre sul PRO praticamente non va e quando va.... ieri sera quasi non ci vedevo da tanto scuro, era quasi al minimo ed era quasi notte in camera, solo con una luce di 5W sul comodino
Fai un reset smc...se non funziona lo stesso devi portarlo in assistenza. Non è normale che faccia così.

Edit: avevo letto male...al buio è normale che la luminosità scenda.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 18-08-2017 alle 09:23.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 17:11   #3269
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sentite, per chi ha il PRO 2016 o 2017.... secondo me il sensore di luminosità non funziona un tubo. Nell'iPhone funziona bene e al volo, mentre sul PRO praticamente non va e quando va.... ieri sera quasi non ci vedevo da tanto scuro, era quasi al minimo ed era quasi notte in camera, solo con una luce di 5W sul comodino


Sicuramente è meno reattivo di quello di iPhone (per ovvi motivi) ma se c'era buio è normale che fosse bassa la luminosità del Mac 🤔


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 23:50   #3270
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Proprio per questo non lo faranno.



Dipende da quale sia il tuo termine di paragone, onestamente non ricordo 15" che superassero le 10h. Qualche 13" sì, ma non tutti i modelli (sicuramente il 2010 e forse quelli più recenti pre-restyling, ma io avevo un Pro 13" 2011 base che quando andava bene non arrivava a 9h, per carità comunque un ottimo risultato se guardiamo alla concorrenza).
Concordo... Anche io preferirei riavere i tasti fisici! La touchbar mi fa sempre perdere un sacco di tempo... È decisamente figa da vedere ma l'utilità a distanza di mesi non l'ho ancora trovata...

Riguardo all'autonomia... Non ho notato differenze pratiche con il 2015 che avevo prima, se non che questo da spento si scarica!

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sentite, per chi ha il PRO 2016 o 2017.... secondo me il sensore di luminosità non funziona un tubo. Nell'iPhone funziona bene e al volo, mentre sul PRO praticamente non va e quando va.... ieri sera quasi non ci vedevo da tanto scuro, era quasi al minimo ed era quasi notte in camera, solo con una luce di 5W sul comodino
A me funziona benissimo! Addirittura quando ho una finestra alle spalle e mi sposto davanti al monitor cambia subito la luminosità...

Nella situazione che hai descritto, quindi "quasi buio", io vorrei che la luminosità restasse al minimo minimo... Magari tu hai preferenze diverse dalla media e non ti trovi con le calibrazioni di fabbrica... Oppure il tuo ha un problema ma ripeto... In situazione di buio la luminosità deve andare al minimo...
Io non ricordo di averla mai regolata... Quindi deve funzionare proprio bene
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:46   #3271
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
A titolo informativo quando avete fatto un reso con acquisto e reso tramite lo store online il corriere vi ha contattato prima del ritiro oppure è passato direttamente a ritirare il pacco?

Dico questo perchè qui da me ups/dhl dice che loro non possono chiamare prima per organizzare il ritiro e che passano direttamente, però sull'email che manda apple viene specificato che il corriere contatterà entro 2 giorni lavorativi per organizzare il ritiro.



intando se a qualcuno può interessare vendo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post44960642
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 21-08-2017 alle 15:29.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:49   #3272
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18692
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Sicuramente è meno reattivo di quello di iPhone (per ovvi motivi) ma se c'era buio è normale che fosse bassa la luminosità del Mac 🤔


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Fai un reset smc...se non funziona lo stesso devi portarlo in assistenza. Non è normale che faccia così.

Edit: avevo letto male...al buio è normale che la luminosità scenda.
Fatto reset SMC e adesso funziona "bene".... molto meno reattivo e efficiente di iPhone 7 ma è ok
Giustamente come osservato da ceschi non serve che sia tanto reattivo como un cellulare
grazie
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:03   #3273
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Ciao ragazzi entro 10 giorni vado a prendere il MBP 13 nTB al rstore con 256gb in offerta a 1479(buon prezzo no?) e stavo vedendo per gli adattatori.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MRY...OOO6Z1KE&psc=1

Che ve ne pare questo? Ce ne sono migliori? Grazie.
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:07   #3274
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e' tra i migliori
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 20:40   #3275
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da felix9994 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi entro 10 giorni vado a prendere il MBP 13 nTB al rstore con 256gb in offerta a 1479(buon prezzo no?) e stavo vedendo per gli adattatori.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MRY...OOO6Z1KE&psc=1

Che ve ne pare questo? Ce ne sono migliori? Grazie.
Prendi il macbook 2015 o 2016?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 21:29   #3276
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Late 2016, perché?
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:34   #3277
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
No nulla, solo per sapere se avevano diminuito il prezzo del 2016 o era sempre rimasto uguale.
Sul sito non li trovo in vendita però, come mai?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 19:11   #3278
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Ho preso l'abitudine, in giornata, di non spegnerlo ma lasciarlo semplicemente andare in stop chiudendo il coperchio. Come mai il TouchID funziona più o meno 1 volta su 2 e l'altra non ho la possibilità di usarlo?

Alla fine è la cosa più comoda rispetto al 2015 (per me), ma non la riesco mai ad usare ed è come se non ci fosse!

Se almeno l'avessero messa sempre disponibile uno avrebbe potuto utilizzare una password complessa e lunga da scrivere...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 19:17   #3279
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4743
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ho preso l'abitudine, in giornata, di non spegnerlo ma lasciarlo semplicemente andare in stop chiudendo il coperchio. Come mai il TouchID funziona più o meno 1 volta su 2 e l'altra non ho la possibilità di usarlo?

Alla fine è la cosa più comoda rispetto al 2015 (per me), ma non la riesco mai ad usare ed è come se non ci fosse!

Se almeno l'avessero messa sempre disponibile uno avrebbe potuto utilizzare una password complessa e lunga da scrivere...
anche se non lo spegni mai ogni tanto, per sicurezza, chiede di inserire la password...tuttavia è molto strano che te la chieda comunque spesso! a me funziona con touchID almeno il 95% delle volte...poi ogni tanto mi chiede la password.

comunque anche io avrei preferito usare la password esclusivamente al riavvio (come con iphone)...chissà con high sierra come sarà, speriamo...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 19:18   #3280
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non ho capito, ti funziona random quando provi a rianimarlo dallo stop?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v