Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2012, 14:29   #21
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo modem/router per sostituire il router Cisco ed il router Dlink Wifi che uso attualmente in modo da avere un solo apparato.
Pero', visto che l'appetito vien mangiando, sarei anche interessato alle due porte USB per avere un server DLNA dei poveri e poter condividere video e musica per la casa via WI-Fi e non. Visto che ho numerosi HD da 2.5 autoalimentati, questa soluzione sarebbe davvero comoda.
Il dubbio e' il seguente : come sono le performance delle porte USB di questo router ? Non pretendo un troughput di 100 megabit al secondo ma se, come per altri router, vanno a 5-6 megabit al secondo massimo lascio perdere
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:56   #22
kartname
Member
 
L'Avatar di kartname
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo modem/router per sostituire il router Cisco ed il router Dlink Wifi che uso attualmente in modo da avere un solo apparato.
Pero', visto che l'appetito vien mangiando, sarei anche interessato alle due porte USB per avere un server DLNA dei poveri e poter condividere video e musica per la casa via WI-Fi e non. Visto che ho numerosi HD da 2.5 autoalimentati, questa soluzione sarebbe davvero comoda.
Il dubbio e' il seguente : come sono le performance delle porte USB di questo router ? Non pretendo un troughput di 100 megabit al secondo ma se, come per altri router, vanno a 5-6 megabit al secondo massimo lascio perdere
dunque come velocità non te lo sò dire a quanto viaggiano le porte ( scusate l'ignoranza ,se mi spiegate da dove si controlla? ) però ti posso dire che il DLNA funziona una meraviglia ,mi spiego meglio : ad una delle porte ci ho collegato un HD da un Tera 2,5 pollici dove riverso musica,foto e soprattutto video in hd,in particolare MKV in 3D visto che la mia tv è una 3D,naturalmente la tv è cablata al modem/router tramite cavo 6e in gigabit,non in wifi,i video 3D che vado a leggere dentro l'HD li vedo perfettamente è senza scatti ,non sò se ti sono stato utile
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 19:37   #23
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
dunque come velocità non te lo sò dire a quanto viaggiano le porte ( scusate l'ignoranza ,se mi spiegate da dove si controlla? ) però ti posso dire che il DLNA funziona una meraviglia ,mi spiego meglio : ad una delle porte ci ho collegato un HD da un Tera 2,5 pollici dove riverso musica,foto e soprattutto video in hd,in particolare MKV in 3D visto che la mia tv è una 3D,naturalmente la tv è cablata al modem/router tramite cavo 6e in gigabit,non in wifi,i video 3D che vado a leggere dentro l'HD li vedo perfettamente è senza scatti ,non sò se ti sono stato utile
Utile? Utilissimo direi, grazie MKV 1080P immagino, cosí son sicuro che regge quelli a massimo bitrate. Altra conferma indiretta é che gli hd formattati ntfs non hanno problemi, giusto ?
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz

Ultima modifica di BYRoN : 17-04-2012 alle 09:45.
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:03   #24
kartname
Member
 
L'Avatar di kartname
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Utile? Utilissimo direi, grazie MKV 1080P immagino, cosí son sicuro che regge quelli a massimo bitrate. Altra conferma indiretta é che gli hd formattati ntfs non hanno problemi, giusto ?
certo MKV in 1080P ,per quanto riguarda l'HD ,riporto esattamente ciò che è scritto sul manuale :
" Il router ADSL funziona con la maggior parte delle unità flash e degli dischi rigidi esterni USB e supporta l'accesso lettura/scrittura per FAT16,FAT32/EXT2,EXT3 e NTFS "
spero di esserti stato utile
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:14   #25
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
certo MKV in 1080P ,per quanto riguarda l'HD ,riporto esattamente ciò che è scritto sul manuale :
" Il router ADSL funziona con la maggior parte delle unità flash e degli dischi rigidi esterni USB e supporta l'accesso lettura/scrittura per FAT16,FAT32/EXT2,EXT3 e NTFS "
spero di esserti stato utile
molto, infatti l'ho ordinato Grazie ancora !
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:03   #26
|Io>
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 7
Buongiorno
Alcune domande ai possessori del router:
1. Qualcuno ha testato la connessione simultanea sulle 2 bande? Prestazioni? Le 2 connessioni si sommano anche su un singolo servizio o si sfruttano solo utilizzando più servizi contemporaneamente (es. streaming + navigazione, ...)?
2. Reindirizzando il traffico in entrata su un ip privato (a volte viene indicato come "port forwarding", a volte "virtual server", ecc...) è possibile cambiare il numero della porta? (I netgear ad esempio non lo permettono, i vecchi router asus sì)
3. Com'è la gestione dei DDNS? In particolare: quanti domini è possibile registrare? La scelta del dominio è libera o si è obbligati a scegliere fra una lista (tipo dyndns.org o simili)?
4. UPnP è supportato? (lo so che è quasi scontato ma non si sa mai)
Grazie
|Io> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 23:00   #27
upgrade4ever
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da |Io> Guarda i messaggi
Buongiorno
Alcune domande ai possessori del router:
1. Qualcuno ha testato la connessione simultanea sulle 2 bande? Prestazioni? Le 2 connessioni si sommano anche su un singolo servizio o si sfruttano solo utilizzando più servizi contemporaneamente (es. streaming + navigazione, ...)?
2. Reindirizzando il traffico in entrata su un ip privato (a volte viene indicato come "port forwarding", a volte "virtual server", ecc...) è possibile cambiare il numero della porta? (I netgear ad esempio non lo permettono, i vecchi router asus sì)
3. Com'è la gestione dei DDNS? In particolare: quanti domini è possibile registrare? La scelta del dominio è libera o si è obbligati a scegliere fra una lista (tipo dyndns.org o simili)?
4. UPnP è supportato? (lo so che è quasi scontato ma non si sa mai)
Grazie
interesserebbero anche a me queste info. in particolare la gestione dei dns.
upgrade4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 22:03   #28
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 606
preso! non riesco ad installare sul mac la stampante che ho collegato al router, avete idea di come si fa??
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 22:37   #29
kartname
Member
 
L'Avatar di kartname
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
preso! non riesco ad installare sul mac la stampante che ho collegato al router, avete idea di come si fa??
avevo il tuo stesso problema su Windows,risolto solo, usando il cd in dotazione al modem,prova
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 15:27   #30
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Qualcuno di voi ha acquistato questo router online?
Ogni sito che trovo lo ha esaurito...
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 16:05   #31
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Io l'ho preso su eprezzo, ritirato ieri. Si vede che era uno degli ultimi Per ora sono molto soddisfatto, l'unica pecca é che non mi riconosce un HD 2.5" toshiba da 1 tera USB 3.0 mentre con tutti gli altri hd va bene.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 16:25   #32
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Io l'ho preso su eprezzo, ritirato ieri. Si vede che era uno degli ultimi Per ora sono molto soddisfatto, l'unica pecca é che non mi riconosce un HD 2.5" toshiba da 1 tera USB 3.0 mentre con tutti gli altri hd va bene.
Grazie, darò un'occhiata
La configurazione è semplice anche per chi non ha esperienza nel configurare router?
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 17:44   #33
lazia115
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Io l'ho preso su eprezzo, ritirato ieri. Si vede che era uno degli ultimi Per ora sono molto soddisfatto, l'unica pecca é che non mi riconosce un HD 2.5" toshiba da 1 tera USB 3.0 mentre con tutti gli altri hd va bene.
dacci qualche info maggiore:

come va l'adsl???
come e' la copertura wifi???
il router e' veloce ???

grazie anticipatamente
lazia115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 12:12   #34
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da lazia115 Guarda i messaggi
dacci qualche info maggiore:

come va l'adsl???
come e' la copertura wifi???
il router e' veloce ???

grazie anticipatamente
Non ho una ADSL mega performante (4M down / 512K UP) ma e' gratis dell'ufficio e quindi me la tengo cosi' Con la mia linea (non ho mai avuto problemi essendo a Milano e vicino alla centrale Telecom di competenza) va benone anche questo router. La copertura wifi e' ottima per quando riguarda il 2.4Ghz, e' meno amplia usando i 5 Ghz ma e' normale essendo una banda meno penetrante quando trova muri, ostacoli, finestre di mezzo. In casa mia comunque ho un ottima copertura con entrambe le bande. Uscendo fuori sul balcone dal lato opposto della casa rispetto a dove e' posizionato il router, i 2.4 ghz si rivelano piu' efficaci.
La configurazione direi che e' semplice ma completa per essere un router casalingo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 12:42   #35
lazia115
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Non ho una ADSL mega performante (4M down / 512K UP) ma e' gratis dell'ufficio e quindi me la tengo cosi' Con la mia linea (non ho mai avuto problemi essendo a Milano e vicino alla centrale Telecom di competenza) va benone anche questo router. La copertura wifi e' ottima per quando riguarda il 2.4Ghz, e' meno amplia usando i 5 Ghz ma e' normale essendo una banda meno penetrante quando trova muri, ostacoli, finestre di mezzo. In casa mia comunque ho un ottima copertura con entrambe le bande. Uscendo fuori sul balcone dal lato opposto della casa rispetto a dove e' posizionato il router, i 2.4 ghz si rivelano piu' efficaci.
La configurazione direi che e' semplice ma completa per essere un router casalingo.
grazie 1000
penso proprio che faro' questo investimento..... se puoi ancora .. un ultima cosa....volevo sapere se e' gia' stato implemantato il master server per scaricare da emule senza il pc
ciao e buona girnata
lazia115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:48   #36
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da lazia115 Guarda i messaggi
grazie 1000
penso proprio che faro' questo investimento..... se puoi ancora .. un ultima cosa....volevo sapere se e' gia' stato implemantato il master server per scaricare da emule senza il pc
ciao e buona girnata
Non ancora, ho letto su internet che doveva essere disponibile ad Aprile ma per ora l'unico firmware disponibile e' quello preinstallato. Ciao !
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:23   #37
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Ho trovato dove acquistarlo online, quindi credo che l'ordinerò il prima possibile.
Ha la possibilità di essere montato a muro come il suo fratello solo router?
Grazie
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 23:37   #38
stececk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Treviso
Messaggi: 79
ho preso anch'io il dsl n55u, per ora va come un fulmine,
dopo varie esperienze con alcuni netgear (non tutte positive) sono proprio soddisfatto di questo asus. Non riesco ad impostare l'ora esatta del sistema, qualcuno sa come si fa??
__________________
Aerocool BX500 -Corsair HX 620- ASrock fatality z77/ i7 3770k -NH-U12P SE2- GSkill 1600/8Gb - SSD Vertex 3- WD CB 1Tb- Radeon 7700.
stececk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 00:12   #39
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da stececk Guarda i messaggi
ho preso anch'io il dsl n55u, per ora va come un fulmine,
dopo varie esperienze con alcuni netgear (non tutte positive) sono proprio soddisfatto di questo asus. Non riesco ad impostare l'ora esatta del sistema, qualcuno sa come si fa??
Mi confermi la possibilità del montaggio a muro?
E la fase di configurazione è semplice da portare a termine per chi non ha esperienza?
Grazie
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 07:57   #40
upgrade4ever
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 68
chi posta uno screenshot della pagina di gestione dei dns?
upgrade4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v