Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2021, 12:55   #1681
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ascolta io è da anni che seguo le vodafone station ho avuto la VSR che faceva pena anche quella. Hanno tutte problemi di firmware da sempre e metto in guardia per quelli nuovi che pensano che con un aggiornamento si risolve tutto e invece no, è un lamento unico da anni. la soluzione definitiva è solo il modem libero poi chi vuole stare qua a piangere per l'eterno faccia pure.
Ma sinceramente vorrei spezzare una lancia a favore della VPS, personalmente sono 2 anni e 4 mesi che la uso (FTTH) e non ho mai avuto problemi, configurate porte per PS4 assegnati IP statici per PC Nas ecc, WIFI separato scelta del canale personalizzata è andato sempre tutto bene fino all' arrivo di questo maledetto firmware XS_3.7.04.06. Quindi non vedo perchè non sperare in un firmware correttivo visto che cominciamo a essere in tanti a lamentarci e sicuramente si renderanno conto che qualcosa di sbagliato l' hanno fatto !!!!!

Ultima modifica di ste1971 : 10-01-2021 alle 08:47.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:50   #1682
DANGU
Member
 
L'Avatar di DANGU
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da DANGU Guarda i messaggi
fatto hard reset ieri sera
confermo che non è cambiato nulla,per scrupolo ho provato anche a caricare il backup e ovviamente non lo ha fatto...

ho scritto nel messaggio RICHIAMAMI
mi hanno richiamato subito, hanno aperto la segnalazione per cambiarmi la VPS in settimana arriva il corriere (nessun tecnico meglio cosi) e la sostituisco io dando al corriere la vecchia.
piccolo aggiornamento
alla fine la cosa del corriere non era vera, il giorno dopo mi ha chiamato uno di OpenFiber essendo che si occupano loro della sostituzione e mi ha fissato un appuntamento con il tecnico (che è venuto oggi).

mi hanno cambiato la station e non so se è andata di lusso a me in modo particolare o è la prassi ma mi hanno dato la nuova Wi-Fi 6 Station.
Ovviamente i problemi che avevo con il 5Ghz e tasto WPS sono spariti
DANGU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 16:10   #1683
hammed41
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da DANGU Guarda i messaggi
piccolo aggiornamento
alla fine la cosa del corriere non era vera, il giorno dopo mi ha chiamato uno di OpenFiber essendo che si occupano loro della sostituzione e mi ha fissato un appuntamento con il tecnico (che è venuto oggi).

mi hanno cambiato la station e non so se è andata di lusso a me in modo particolare o è la prassi ma mi hanno dato la nuova Wi-Fi 6 Station.
Ovviamente i problemi che avevo con il 5Ghz e tasto WPS sono spariti
La WI-FI 6 station la danno solo ai nuovi abbonati e solo se raggiunti dalla tecnologia FTTH (almeno questo è quello che dice Vodafone), te sei una delle due situazioni.
hammed41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 20:35   #1684
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Per caso chi viene da altro operatore (Tim nel mio caso), ha modo di passare a Vodafone (faccio riferimento all offerta che vi é sul sito) pagando con bollettino e non con addebito su c/credito o c/corrente?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 08:28   #1685
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
si, ma c'è da versare una cauzione da 50 euro.
Se il sito ti obbliga a mettere un iban, puoi mettere un iban non intestato alla stessa persona, così l'addebito fallisce e il pagamento resta con bollettino
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:04   #1686
DANGU
Member
 
L'Avatar di DANGU
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da hammed41 Guarda i messaggi
La WI-FI 6 station la danno solo ai nuovi abbonati e solo se raggiunti dalla tecnologia FTTH (almeno questo è quello che dice Vodafone), te sei una delle due situazioni.
sono FTTH ma non sono nuovo cliente.
In realtà mi ha detto il tecnico che avrebbe dovuto rimettermi la mia
ma visto che non li riforniscono dei ricambi mi ha messo quella.

Meglio cosi sicuramente
DANGU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:30   #1687
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da DANGU Guarda i messaggi
sono FTTH ma non sono nuovo cliente.
In realtà mi ha detto il tecnico che avrebbe dovuto rimettermi la mia
ma visto che non li riforniscono dei ricambi mi ha messo quella.

Meglio cosi sicuramente
di che zona sei? potrebbe rompersi anche la mia VPS, effettivamente la vedo un po affaticata... :-D
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:11   #1688
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese.

A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.

La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna.

Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.

Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution).


FONTE: https://www.mondomobileweb.it/195210...ile-per-fisso/
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:41   #1689
DANGU
Member
 
L'Avatar di DANGU
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
di che zona sei? potrebbe rompersi anche la mia VPS, effettivamente la vedo un po affaticata... :-D
Bologna
DANGU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:32   #1690
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
c'è stata qualche novità che coinvolge i DNS in questi giorni?
mi sono accorto che i DNS impostati da sistema operativo, non vengono più presi in considerazione.
l'unica è impostarli da router, solo così mi funzionano.

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 18:49   #1691
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
c'è stata qualche novità che coinvolge i DNS in questi giorni?
mi sono accorto che i DNS impostati da sistema operativo, non vengono più presi in considerazione.
l'unica è impostarli da router, solo così mi funzionano.

Sei sicuro?
Io quando usavo la Vodafone Power Station, anche in cascata al mio router OpenWRT, i DNS venivano scavalcati da quelli Vodafone.

http://www.whatsmydnsserver.com/
Ora che l'ho tolta dalle palle e sono tornato al router Telecom sbloccato, mi dà Cloudflare o Google, prima sempre e solo Vodafone.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 01:15   #1692
wergio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 117
ciao, qui nuovo utente vodafone migrato da TIM, sempre a proposito di DNS se vado a settare un DNS manuale con ip privato (uso AdGuard per eliminare la pubblicità) non mi funziona più nulla... ma è possibile? ho firmware XS_3.7.04.06
__________________
Daniele "Wergio" Vergìni
wergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:21   #1693
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da wergio Guarda i messaggi
ciao, qui nuovo utente vodafone migrato da TIM, sempre a proposito di DNS se vado a settare un DNS manuale con ip privato (uso AdGuard per eliminare la pubblicità) non mi funziona più nulla... ma è possibile? ho firmware XS_3.7.04.06
Che è quello che scrivevo su
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:22   #1694
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Sei sicuro?
Io quando usavo la Vodafone Power Station, anche in cascata al mio router OpenWRT, i DNS venivano scavalcati da quelli Vodafone.

http://www.whatsmydnsserver.com/
Ora che l'ho tolta dalle palle e sono tornato al router Telecom sbloccato, mi dà Cloudflare o Google, prima sempre e solo Vodafone.
no, mai successo, ho sempre usato i dns impostati su windows (o mac)... però sono riuscito a scoprire l'arcano, la pagina nel router va impostata così



anche se non ci giurerei che prima anche in automatico funzionava lo stesso se li cambiavo da sistema operativo.
non ci metterei la mano sul fuoco, però... boh.
comunque impostando così, i dns sul dispositivo usano quelli personali.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 12:03   #1695
wergio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 117
sapevo che non era il massimo come router ma non pensavo così un catorcio...

ho fatto alcune verifiche, problema è proprio nell'impostare come "dns manuale" degli ip privati, ad es 192.168.1.* e non ti fa uscire. se invece metto ad es 1.1.1.1 come dns manuale funziona. ovvio che posso non settare "Configura il DNS per tutti i tuoi dispositivi" e metterli a mano sui dispositivi... ma la comodità sarebbe proprio di non dover fare questo...
__________________
Daniele "Wergio" Vergìni
wergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 21:21   #1696
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho da poco sostituito la mia VSR con una Power Station presa su ebay.
La configurazione è andata liscia collegata al mio ONT Huawei.
Il mio piano era però anche quello di disfarmi dell'ONT in favore del SFP supportato dalla VPS e quindi ho anche comprato un SFP Huawei SmartAX MA5671A come nei vari tutorial che ho visto.
Seguendo tutte le istruzioni, quindi ottenendo il codice pratica (sia dal mio ONT che chiamando per conferma il servizio clienti) e inserendolo nel campo id reg SFP sulla VPS, purtroppo non c'è verso di far funzionare correttamente l'autenticazione usando SFP, ho provato in tutti i modi.
mi autoquoto per segnalare che, dopo innumerevoli prove, sono giunto alla conclusione che ci sono diversi modelli di SFP Huawei MA5671A e non tutti sono compatibili con la Power Station, la differenza è il "part number" scritto nella parte in alto a destra dell'etichetta, per ora i part number che ho trovato compatibili sono:

03032VRJ
03031QHU


invece sono assolutamente NON compatibili i moduli con part number: 03032WDY (testati 3 su 3 non funzionanti)

Quindi se siete interessati, occhio a chiedere sempre questa informazione al venditore, su ebay spesso chi li vende ne ha tanti e probabilmente non si accorge della differenza.

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo lungo debug
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 12:39   #1697
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
ciao a tutti, per caso qualcuno di voi è riuscito a trovare un contatore dei pacchetti trasferiti e/o banda utilizzata (magari in un menu nascosto) sulla power station anche in caso dia connessione FTTH? perchè ho visto che nel menu di "stato linea fissa" queste informazioni parrebbero esserci, ma solo per connessione "DSL" e nel caso di FTTH non vengono valorizzate.

Mi interesserebbe poter estrarre questo valore per avere idea di quanta banda viene usata durante il giorno, al momento nei vari menu visibili ho trovato (e sono riuscito ad estrarre programmaticamente) solo le informazioni su cpu, memoria utilizzata, potenza di trasmissione e ricezione del laser.

grazie!
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 11:46   #1698
francescopar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Vodafone power station come ripetitore

Salve,
Ho una Vodafone power station dismessa da ormai un annetto con versione firmware xs_3.5.01.12 e vorrei usarla come router per il garage.
Il cavo che arriva dal modem principale c’è, ma in impostazioni>modem generico>wan non so come configurarlo... qualcuno saprebbe darmi una mano?
Ci sono 3 opzioni di configurazione:
-wan adsl
-wan vdsl
-wan fiber
Io ho provato a configurare wan adsl, ma senza successo...
francescopar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:18   #1699
wergio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 117
non hai descritto bene il problema, cmq se ho capito bene arrivi con un cavo di rete dal router che usi attualmente e vuoi usare il wi-fi in garage. quindi non devi usare la porta WAN, collegalo ad una qualsiasi delle altre porte di rete, ma prima disattiva DHCP e DNS della vodafone station altrimenti va in conflitto con tuo router principale, così potrebbe andare... forse.
__________________
Daniele "Wergio" Vergìni
wergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 19:45   #1700
zh_1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 3
info bande wifi Power Station

Buonasera a tutti,

Approfitto della vostra disponibilità per chiedere una delucidazione.

Con la Vodafone Power Station è possibile assegnare a un dispositivo una banda wifi specifica?
Mi spiego meglio: posso decidere di collegare un dispositivo in wifi sulla banda 2.4 Ghz piuttosto che sulla 5 Ghz? Il dispositivo in questione è un ripetitore wifi e ovviamente non posso configurare la banda dal ripetitore ma devo agire direttamente sul router.
Ho cercato nelle opzioni wifi del router ma molte sono disabilitate oppure richiedono l’utilizzo dell’ applicazione Super Wifi.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi informazioni in merito.
zh_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v