Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2018, 18:09   #5221
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Il sito può chiamarsi anche confrontiamoipc.com che sarebbe la stessa cosa.
E' raro trovare un utente Mac che si interessa di specifiche tecniche, processori e GPU prima che del sistema operativo stesso.
Nel mondo Mac, conta da sempre il sistema operativo e l'esperienza d'uso che ne ricavi.
Su un sito che si chiama hwupgrade (e non solo questo) puoi trovare un topic dal titolo:
"PC Windows 10 "muore" senza preavviso". Poi vai a vedere, e chi lo ha aperto ha problemi con qualche driver che non riesce a risolvere. E magari si è assemblato un pc approfondendo tutti i dettagli dei pezzi che ha acquistato con tanto di benchmark e test comparativi.
Sono due visioni differenti di vedere le cose. Anche io prima facevo questi discorsi. Ora invece bado più alla "sostanza" che ai numeretti dei bechmark.
Tra l'altro aggiungo anche un altro particolare.
Quando Jobs tornò in Apple, la prima cosa che fece fu quella di fare piazza pulita tra i numerosi modelli presenti a catalogo e che alla fine non facevano altro che confondere le idee.
Oggi la situazione è ben diversa e a mio modo di vedere le cose ce n'è sono comunque troppi rispetto ad una decina di anni fà. Ma è comunque possibile scegliere il modello più idoneo a quello che devi fare affidandosi sia alle recensioni, e sia al supporto Apple che ti indirizza al modello più adatto alle tue esigenze.
Secondo me, uno che non è esperto dei benchmark comunque non se ne farebbe nulla, si confonderebbe ancora di più. Molti infatti prendono appuntamento presso gli store e prima di acquistare possono fare tutte le domande che vogliono. Chi meglio di loro può sapere quale prodotto è più idoneo?
Se uno mi chiede un parere su un PC per andare solo su Facebook e su Internet, e vuole OSX perché ha voglia anche solo di cambiare, come minimo lo indirizzo su un usato.
Giusto, chiedi all'oste se il vino è buono.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 18:18   #5222
glavelli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Quando ho preso il mio 13" non c'era la possibilità di avere un quad core su questo formato, quella è l'unica scelta che avrei fatto fosse stato possibile, dual core per dual core ho preso quello base.
Stesso mio problema quando lo presi io.
Non mi sono fatto paranoie sui benchmark ma l'unica cosa che avrei fatto se ne avessi avuto la possibilità, sarebbe stato quella di scegliere scegliere un processore quad-core senza stare a sindacare con i numerini su quanto andrebbe più veloce rispetto ad un dual-core.
Semplicemente, non bisogna essere delle cime per capire che andrebbe meglio un quad-core rispetto ad un dual core con tutti quei programmi che impegnano la CPU.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Giusto, chiedi all'oste se il vino è buono.
E quindi a chi dovrei chiedere? A qualche utente di qualche forum che probabilmente prende, accende il suo Mac, produce dei contenuti e poi lo spenge senza farsi pipponi con i benchmark?
Molto semplicemente, mi chiederà che tipo di uso intendo farne e, in base alla sua esperienza mi indirizzerà su un prodotto piuttosto che un altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 18:54   #5223
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Stesso mio problema quando lo presi io.
Non mi sono fatto paranoie sui benchmark ma l'unica cosa che avrei fatto se ne avessi avuto la possibilità, sarebbe stato quella di scegliere scegliere un processore quad-core senza stare a sindacare con i numerini su quanto andrebbe più veloce rispetto ad un dual-core.
Semplicemente, non bisogna essere delle cime per capire che andrebbe meglio un quad-core rispetto ad un dual core con tutti quei programmi che impegnano la CPU.



E quindi a chi dovrei chiedere? A qualche utente di qualche forum che probabilmente prende, accende il suo Mac, produce dei contenuti e poi lo spenge senza farsi pipponi con i benchmark?
Molto semplicemente, mi chiederà che tipo di uso intendo farne e, in base alla sua esperienza mi indirizzerà su un prodotto piuttosto che un altro.
amen
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:47   #5224
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Giusto, chiedi all'oste se il vino è buono.
Provaci, le volte in cui sono stato in un Apple store hanno sempre risposto alle mie domande con estrema disponibilità e gentilezza (quasi esagerate), senza mai cercare di rifilarmi qualcosa che non avessi richiesto.
Anzi, quando ero andato a vedere il nuovo MBP spiegando l'utilizzo che ne avrei fatto il commesso ha iniziato a dirmi che anche con il modello base avrei avuto risorse abbondanti.
Dimenticavo, questo è un altro punto a favore per quanto mi riguarda

Riguardo alla CPU, io sarei anche andato oltre al numero di core, ma in linea di massima gli intel di 6th generazione erano quelli, con quella efficienza energetica. (Che per me su un portatile conta più del 5% di prestazioni differenti).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 17:40   #5225
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12319
OT
devo dire che per certi versi a uno che non sa nulla di informatica e tecnologia e non ha reali problemi di budget, tenderei a consigliare più un mac/iphone che altro, solo perché potrebbe "scocciare" i tecnici apple.
sono stato a cambiare la tastiera del mio macbook e ho visto tecnici fare praticamente i babysitter, questo servizio in altre parti non lo fanno, complice ovviamente il fatto che altri marchi non hanno di solito negozi "propri"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 18:48   #5226
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
OT

devo dire che per certi versi a uno che non sa nulla di informatica e tecnologia e non ha reali problemi di budget, tenderei a consigliare più un mac/iphone che altro, solo perché potrebbe "scocciare" i tecnici apple.

sono stato a cambiare la tastiera del mio macbook e ho visto tecnici fare praticamente i babysitter, questo servizio in altre parti non lo fanno, complice ovviamente il fatto che altri marchi non hanno di solito negozi "propri"


o forse altri marchi hanno utenti più consapevoli😂
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:30   #5227
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
o forse altri marchi hanno utenti più consapevoli😂
Prova a farti un giro in un ufficio medio dove usano Windows
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:38   #5228
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Prova a farti un giro in un ufficio medio dove usano Windows
Nel mio, ad esempio....
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:49   #5229
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
esiste un modo per attivare il bluetooth tramite tastiera o sequenza di tasti?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:47   #5230
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4743
se non c'è un'opzione dedicata in "abbreviazioni tastiera" sicuramente lo si può fare con automator...creare un servizio (o al limite un applescript) che attiva il BT e mapparlo con un tasto (o sequenza di tasti...o aggiungerlo alla TB)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:58   #5231
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
non lo so fare
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:53   #5232
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
comunque se c'e' una cosa alla quale proprio non riesco ad abituarmi (ancora) sono le frecce su/giu' ... alla cieca le confondo sempre, quel tasto unico mi inganna
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 23:31   #5233
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Segnalo richiamo per MacBook Pro noTB 2017:

https://www.apple.com/it/support/13-...rvice-program/
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 03:02   #5234
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4743
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
non lo so fare
appena riesco provo...comunque prova a cercare un po' in rete...con automator sicuro si può fare. devi solo trovare uno script già fatto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:37   #5235
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se non c'è un'opzione dedicata in "abbreviazioni tastiera" sicuramente lo si può fare con automator...creare un servizio (o al limite un applescript) che attiva il BT e mapparlo con un tasto (o sequenza di tasti...o aggiungerlo alla TB)
Ciao. Si può fare questo con Automator, cioè visualizzare la barra di avanzamento e le info di transmission, come nella foto allegata?Nell’eventualità positiva, puoi indicarmi come fare? Grazie.
Immagini allegate
File Type: jpeg 177F2A14-D8B7-417C-9184-33BA78B0E3B2.jpeg (22.4 KB, 21 visite)
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:02   #5236
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4743
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Ciao. Si può fare questo con Automator, cioè visualizzare la barra di avanzamento e le info di transmission, come nella foto allegata?Nell’eventualità positiva, puoi indicarmi come fare? Grazie.
sicuramente si può fare (tra le opzioni fornite direttamente da automator con l'aggiunta di qualche applescript tutto si può fare)...io però l'ho sempre usato per cose semplici e non sono molto ferrato di applescript (ne ho scritto qualcuno super basico). sicuramente qualcuno che abbia già fatto qualcosa c'è, bisogna vedere se è open o no io non saprei farlo comunque, dovrei documentarmi meglio.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 19:53   #5237
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sicuramente si può fare (tra le opzioni fornite direttamente da automator con l'aggiunta di qualche applescript tutto si può fare)...io però l'ho sempre usato per cose semplici e non sono molto ferrato di applescript (ne ho scritto qualcuno super basico). sicuramente qualcuno che abbia già fatto qualcosa c'è, bisogna vedere se è open o no io non saprei farlo comunque, dovrei documentarmi meglio.
Grazie mille per la risposta. Sapresti dirmi se a questo link c’è ciò che cerco? Grazie.
https://forum.transmissionbt.com/viewtopic.php?t=18233
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 22:14   #5238
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Lo sapevo che avrei rosicato soprattutto per la batteria del nuovo mba https://andreagaleazzi.com/recension...book-air-2018/ 10/11 ore? Cavolo praticamente il doppio dei mbp.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 23:05   #5239
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10853
10/11 ore con utilizzo di web browsing e office; io in tal modo con il pro 15" non ci vado molto distante (8-9 ore con luminosità oltre la metà e tutta la connettività attiva).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 00:19   #5240
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4743
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. Sapresti dirmi se a questo link c’è ciò che cerco? Grazie.
https://forum.transmissionbt.com/viewtopic.php?t=18233
pare che il tizio abbia fatto quello che ti interessa, ma lui ha modificato proprio il sorgente di transmission (almeno pare)...non sono però riuscito ad aprire i file per vedere che modifiche ha apportato. se trovi il codice puoi provare, però attenzione a far girare codice scritto da chissà chi senza sapere esattamente cosa fa.

secondo me comunque è anche possibile tramite automator/applescript recuperare le info da transmission (senza toccare l'app) per replicarle sulla TB tramite un servizio. tuttavia non è facile da fare se non si conosce bene applescript...bisognerebbe trovare qualcuno che l'abbia già fatto e del quale si riesca a vedere esattamente il codice per evitare di runnare cose a caso

PS: il mio mbp 13" TB del 2016 con uso blando (safari, pdf, office...) con tutto attivo e luminosità automatica le 10 ore le fa senza alcun problema...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v