Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2009, 13:58   #3221
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Ma l'utente :dissident: che fine ha fatto?


EPIC FAIL

Ultima modifica di Black Dawn : 20-02-2009 alle 14:02.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:20   #3222
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
SenzaFili questo?

Un commento da parte di un romano - doc sul prezzo, sulla zona, su quant'altro ritieni opportuno.

Link:
http://www.subito.it/finocchio-appar...ma-4404707.htm

Prezzo: 145.000 € Numero di stanze: 2 Superficie: 45 mq Comune dove si trova: Roma Zona: Pigneto/Casilino/Centocelle

Società edile vende causa crisi a costo di realizzazione appartamento con entrata indipendente soggiorno con angolo cottura camera servizio corte pavimentata
ottime rifiniture
€ 145.000,00

Ultima modifica di potino78 : 24-02-2009 alle 15:24.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:39   #3223
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
SenzaFili questo?

Un commento da parte di un romano - doc sul prezzo, sulla zona, su quant'altro ritieni opportuno.

Link:
http://www.subito.it/finocchio-appar...ma-4404707.htm

Prezzo: 145.000 € Numero di stanze: 2 Superficie: 45 mq Comune dove si trova: Roma Zona: Pigneto/Casilino/Centocelle

Società edile vende causa crisi a costo di realizzazione appartamento con entrata indipendente soggiorno con angolo cottura camera servizio corte pavimentata
ottime rifiniture
€ 145.000,00
Guardatelo bene prima dell'acquisto l'appartamento perchè la garanzia sarà inesistente...
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:41   #3224
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Guardatelo bene prima dell'acquisto l'appartamento perchè la garanzia sarà inesistente...

Vorrà dire che sarà ancora meno appetibile.

Senza Fili ci sei?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 07:59   #3225
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
SenzaFIli dirà che siamo sempre MOOOOOOOOOOOLTO lontani dal centro....

E per carità, i Km sono un dato numerico oggettivo.

Però altre persone di Roma mi hanno detto che comunque siamo MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO LONTANI dai prezzi che circolavano nel 2006, sempre nella medesima zona.

Il calo dei prezzi sta accerchiando le zone di pregio ed esclusive....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:10   #3226
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
24minuti (pubblicazione gratuita del sole 24 ore) di ieri

nuovo quartiere a segrate (alle porte di milano).
palazzoni da 3000 euro al metro quadro, pronti a fine 2009.
già venduto, sulla carta, il 60% della cubatura.

evvai di crisi!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:37   #3227
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Pura pubblicità o articolo dettagliato?
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:07   #3228
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Pura pubblicità o articolo dettagliato?
articolo... aspetta che vedo di recuperarlo.


edit
eccolo
http://www.24minuti.ilsole24ore.com/...ilano/13.shtml

in compenso a pagina 11 c'è l'articolo della casa da 100.000 euro.
se ti accontenti del prefabbricato...

Ultima modifica di dave4mame : 25-02-2009 alle 10:15.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:55   #3229
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Bene, io al contrario di qualcun altro non ho proprio intenzione di negare la realtà e rompere le balle: è un segnale che va decisamente contro le previsioni cupe sul mercato immobiliare che io ed altri abbiamo fatto.

Sottolineo tuttavia che il prezzo non è assolutamente esorbitante, non sono della zona ma non è assolutamente un posto in degrado (non mi pare siamo di fronte all'alter-ego romano, Pakko Leonardo) e sono 3.000 € / mq su NUOVA COSTRUZIONE con tanto di classe A, nuove tencologie e bla-bla-bla...

"Primo in Italia" dice tutto. 3.000 € / mq è tantissimo ma ho la presunzione di dire che nel 2006 una roba equivalente non stava a quel prezzo.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:06   #3230
naej
Member
 
L'Avatar di naej
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
Messaggi: 139
Non entro nel merito della battaglia sui prezzi. Comunque mi sembra che la situaziono macroeconomica non abbia ancora raggiunto il picco negativo. Se fino a qualche settimana fa si parlava di ripresa per fine 2009, ieri Bernake parlava di 3 anni di crisi dura. Ormai si sentono più operatori, anche italiani, guardare con vacua speranza una possibile ripresa nel 2010. Su queste premesse il vero calo forse deve ancora arrivare (e qui a Trieste dove sto io ci sta tutto ).

Ultima modifica di naej : 25-02-2009 alle 12:06.
naej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:03   #3231
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
E su Milano .........

SOLO IL 5,3 per cento dei milanesi vUOL cambiare o acquistare casa
Effetto-crisi, cala il prezzo delle case
Si paga fino al 10 per cento in meno nelle zone semiperiferiche. Tiene il mercato delle abitazioni lusso


http://milano.corriere.it/milano/not...35172447.shtml
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:39   #3232
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
...
in compenso a pagina 11 c'è l'articolo della casa da 100.000 euro.
se ti accontenti del prefabbricato...
Le case prefabbricate sono bellissime! Cerca un po' su internet e vedrai che spettacolo. Ci sono diverse aziende austriache/tedesche che le producono. Nel giro di una settimana ti montano una casa che tra l'altro è molto più isolata termicamente/acusticamente che quelle tradizionali. Inoltre con 1200euro/mq ti danno la casa finita. Avessi un terreno a disposizione mi sarei già sparato la villazza da 100mq
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:05   #3233
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
per quel che puo' valere la mia testimonianza, nel complesso in cui ho comprato il mio appartamento, ce ne sono ancora 5/6 disponibili (su 150 circa) e i prezzi richiesti sono sempre quelli di giugno/luglio 2008...
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:09   #3234
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Ci sta, confermo anche io.
Anche se tengo a setaccio in modo quasi maniacale la zona posso dire che i prezzi FERMI ALLA RICHIESTA DELLA SCORSA ESTATE superano e non poco, in numero, i prezzi che hanno subito un RIBASSO.

Considerazione. Nel periodo d'oro, anche se è un'operazione disdicevole, gli ultimi appartamenti/case di un lotto potevano anche subire un ritocco verso l'alto (speculazione, bolla) proprio perchè erano gli ultimi, c'era la corsa al mattone e il mercato "ha sempre ragione" decidendo regole e prezzi.

Ora gli ultimi restano lì, a fare la muffa. E il ritocco c'è ma più facilmente nel "segreto" della trattativa.. ma verso il down.... direi black down.....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:06   #3235
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
ma verso il down.... direi black down.....

Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:31   #3236
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Bene, io al contrario di qualcun altro non ho proprio intenzione di negare la realtà e rompere le balle: è un segnale che va decisamente contro le previsioni cupe sul mercato immobiliare che io ed altri abbiamo fatto.

Sottolineo tuttavia che il prezzo non è assolutamente esorbitante, non sono della zona ma non è assolutamente un posto in degrado (non mi pare siamo di fronte all'alter-ego romano, Pakko Leonardo) e sono 3.000 € / mq su NUOVA COSTRUZIONE con tanto di classe A, nuove tencologie e bla-bla-bla...

"Primo in Italia" dice tutto. 3.000 € / mq è tantissimo ma ho la presunzione di dire che nel 2006 una roba equivalente non stava a quel prezzo.
è vero.
3000 euro per la periferia di milano (per altro discretamente collegata) è un buon prezzo.
bisognerebbe vedere la zona però.
segrate è molto eterogenea come "qualità"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:57   #3237
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Le case prefabbricate sono bellissime! Cerca un po' su internet e vedrai che spettacolo. Ci sono diverse aziende austriache/tedesche che le producono. Nel giro di una settimana ti montano una casa che tra l'altro è molto più isolata termicamente/acusticamente che quelle tradizionali. Inoltre con 1200euro/mq ti danno la casa finita. Avessi un terreno a disposizione mi sarei già sparato la villazza da 100mq
ehm.... 100 mq sono un bel trilocale o un quadrilocale stretto..

per il resto hai ragione.
visivamente sono molto belle.
non so quanto durano, però....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:34   #3238
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
prova a vedere che belle villette escono con 100mq di casa prefabbricata, poi mi dici. Io mi accontenterei decisamente
guarda qui
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:37   #3239
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Aggiorno situazione personale. Uno dei 2 cantieri che sto seguendo si compone di 3 case, 1 e mezza delle quali realizzate al grezzo.

Oggi l'agenzia che ce l'ha in carico mi esce con "Ultima casa di nuova costruzione" quando fino a pochi giorni fa erano tutte e 3 in vendita (l'annuncio parlava al plurale).

Devo approfondire la questione e capire se:

1) 2 delle 3 case sono state vendute

2) l'agenzia ha concluso l'incarico e lo ha prolungato solo su una delle 3 (e quindi scrive, dal suo punto di vista "ultima casa"....)

3) tentativo disperato di vendere e di far vedere che il mercato sta in piedi

Fosse la 1) sarebbe il primo caso di movimentazione di mercato e sicuramente i primi 2 immobili sarebbero stati indubbiamente venduti a prezzi molto vicini a quelli richiesti, senza ribasso.

In un certo qual senso la cosa mi stupirebbe fino a un certo punto, queste costruzioni nascono in una zona davvero splendida, la migliore possibile secondo me (non a caso le seguivo ) sebbene le metrature non sono fra le più generose ed inizano a prendere le proprozioni dei puffi anche se c'è di molto peggio (95 mq per cucina, soggiorno, 3 camere e 2 bagni, su 2 piani).

Ultima modifica di potino78 : 26-02-2009 alle 13:40.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:40   #3240
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
prova a vedere che belle villette escono con 100mq di casa prefabbricata, poi mi dici. Io mi accontenterei decisamente
guarda qui
bellissime... spero un giorno di poterne fare una, il problema sono le concessioni edilizie... a farla in zone urbanizzate è ridicolo perchè ci stona (e infatti spesso neanche te la fanno fare), a farle su un terreno agricolo è un problema... a meno che non capiti qualcosa di brutto (terremoti alluvioni frane...) allora di solito danno proroghe... ma non posso certo augurarmi un cataclisma per fare sta casetta di legno
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v