Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
Lo abbiamo tra le mani a distanza di pochissimi giorni dalla sua presentazione: parliamo del nuovo HUAWEI Mate 40 Pro, il flagship dell'azienda cinese che vuole ancora una volta riproporsi come primo della classe nella fotografia e nei video. Ecco come è fatto nel nostro unboxing.
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Abbiamo provato la GeForce RTX 3070 Founders Edition, terza scheda video della famiglia RTX 30 ad arrivare sul mercato. Forte della GPU GA104 basata su architettura Ampere, offre prestazioni simili alla RTX 2080 Ti - l'ammiraglia della scorsa generazione - a un prezzo praticamente dimezzato.
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Dopo aver sviscerato la versione preliminare del nuovo sparatutto, facciamo un bilancio delle principali novità messe in campo da Call of Duty: Black Ops Cold War. Il confronto con il più recente Modern Warfare è inevitabile, vuoi per la natura 'reboot' del prodotto, vuoi per la rielaborazione di alcune meccaniche di gioco. Ecco cosa aspettarsi dal comparto multigiocatore del nuovo COD.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2020, 14:50   #1
pietromilano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Segnale wifi scarso

Buon pomeriggio, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione corretta.

Mi sono da poco trasferito in un appartamento di cui occupo l'ultima camera, quella più lontana dal modem. Prima della mia camera ce ne sono altre quattro e probabilmente il segnale wifi incontra diversi ostacoli prima di arrivare nella mia stanza. Quando sono in camera, la connessione è così lenta che non mi permette la navigazione (parliamo di speed test inferiori a 1mbps) ma appena faccio un passo nel corridoio la connessione supera di i 300 mbps. Non mi era mai capitata una dinamica simile, ho provato a risolvere con un wifi extender della tplink con uscita ethernet ma probabilmente il prodotto era mal funzionante.

Ci tengo a precisare che non credo sia solo un problema di distanza ma più che altro di posizione della camera: se provo a fare lo speed test in bagno, che è più lontano della mia camera ma è sulla stessa linea d'aria del modem, la connessione è eccellente (>250 mbps).

Non ho la possibilità di far passare il cavo ethernet. Come posso risolvere? Credete che un wifi extender possa essere la soluzione oppure mi conviene optare per una chiavetta wifi esterna (a cui necessariamente abbinare una prolunga usb di almeno 10m per arrivare in corridoio)? Vorrei evitare la chiavetta esterna perché non potrei chiudere la porta.

Grazie in anticipo
pietromilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 15:00   #2
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Che tipo di extender hai usato?
C'è una presa della corrente in corridoio che sia in buona posizione per ricevere il segnale dal modem e rimandarlo nella tua stanza? Se sì, metti lì un ripetitor completamente wireless tipo il TP-Link TL-WA850RE per dirne uno.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 15:33   #3
pietromilano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Che tipo di extender hai usato?
C'è una presa della corrente in corridoio che sia in buona posizione per ricevere il segnale dal modem e rimandarlo nella tua stanza? Se sì, metti lì un ripetitor completamente wireless tipo il TP-Link TL-WA850RE per dirne uno.
Ho comprato il TP-Link TL-WA855RE ma credo mi sia stato inviato un prodotto difettato perché dice di essere connesso correttamente ma il segnale che emette è tra i 5 e i 10 mbps ma soprattutto è veramente instabile.
Dici che con un extender si risolve?
pietromilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 16:18   #4
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Se hai la possibilità di piazzarlo in un posto adeguato sì.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Windows 10, verso l'eliminazione di Inte...
Noctua, i dissipatori NH-D15S e NH-U9S a...
Pro1 X: ecco lo smartphone per gli ''sma...
Apple al lavoro su un motore di ricerca ...
Contributi a fondo perduto: le nuove mis...
Google Analytics cambia volto e diventa ...
Xbox Series X, l'unboxing: primo contatt...
Leica Oskar Barnack Award 2020: vincono ...
Le big tech chiedono maggiori garanzie a...
Da Lomography la fotocamera con l'obiett...
Apple, traguardo storico: 1 miliardo di ...
Starlink, l'Internet spaziale di Elon Mu...
Samsung ''prendeva in giro'' Apple ma &e...
Microsoft cresce nel terzo trimestre, gr...
L'Antitrust italiana indaga su Google: a...
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
Chromium
Firefox 82
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Manager