Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2020, 20:40   #14501
Cesco
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Messaggi: 136
Stasera riscontro una significativa diminuzione della latenza... 4ms su Roma non mi era capitato considerata anche l'ora!!
Saluti.

C:\Users\Cesco>ping 8.8.8.8

Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=15ms TTL=54
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=14ms TTL=54
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=18ms TTL=54
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=14ms TTL=54

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 18ms, Medio = 15ms

C:\Users\Cesco>ping 1.1.1.1

Esecuzione di Ping 1.1.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=4ms TTL=58
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=4ms TTL=58
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=4ms TTL=58
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=5ms TTL=58

Statistiche Ping per 1.1.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 4ms, Massimo = 5ms, Medio = 4ms
__________________
"Adoro i piani ben riusciti...." H. Smith | FTTH Tiscali
Cesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:47   #14502
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
l'unica spiegazione che mi viene per i tuoi problemi è che sei su un albero gpon Openfiber satur o[...] Probabilmente sul tuo albero ci sarà qualche utenza che fa grande traffico in maniera continua e visto com'è fatta la rete, satura i rami connessi insieme. Se c'è qualcuno che fa streaming continuo o fa downloads massicci questo può capitare visto che la fibra che parte dall'armadio viene splittata per 16 utenze ed è in totale 2,5Gb.
Le utenze sono 64 in area nera, per complessivi 2.44Gbps.
Sofismi a parte, mi sento di escludere questa evenienza... in caso di congestione gli algoritmi dovrebbero (perché di questo non ho certezza, ma, stando alle documentazioni pubblicate per le aree bianche, lo ipotizzo al 99,9%) allocare la banda minima ad ogni utenza, e suddividere il "burst" equamente tra chi lo richiede... e facendo i conti, il minimo "garantibile" (tra virgolette, perché non ci sono SLA e quant'altro) sull'albero dovrebbero essere 30Mbps a testa...

In ogni caso, sarebbero già intervenuti i tecnici del NOC a ribilanciare gli alberi, perché capisco la sfortuna, ma beccare un albero con 50 persone costantemente in download, tutte con provider OpenStream... vedo più probabile vincere al superenalotto onestamente


(Giusto per puntualizzare, nel catalogo aree bianche venivano venduti due profili, entrambi con CIR 100/50, l'uno con velocità massima 100/50, quindi banda minima uguale alla nominale, l'altro burstable in best effort fino a 1000/300 - https://openfiber.it/app/uploads/202...D-200131-2.pdf pagina 46. Nelle aree nere la banda minima non può essere 100M perché appunto gli alberi possono essere più carichi, "teoricamente" dovrebbe essere di circa 35Mbps/utente nel caso peggiore).

Ultima modifica di ZioMatt : 16-04-2020 alle 20:52.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 21:10   #14503
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Allora non so darmi altre spiegazioni ai problemi che lamenta Ago82, siamo nella stessa città (cmq area nera), probabilmente nemmeno lontani ed abbiamo prestazioni molto differenti, io anche a quest'ora ho banda piena.
https://www.speedtest.net/result/c/d...1-1f2b53acee59
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.

Ultima modifica di satman : 16-04-2020 alle 21:15.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 00:29   #14504
Ste950xx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
@reeds nessuno dice che non se ne può parlare, semplicemente è inutile generalizzare se non è un problema comune.

Ma dato che tutta questa serie di ultimi messaggi è stata generata da questo, la situazione si è risolta?
Altrimenti va fatta segnalazione con app o al 130 in modo che aprano subito il ticket e se non risolvono si può chiedere il rimborso per i giorni in cui si è rimasti senza servizio (da dopo l'apertura del ticket).
Scusate se rispondo ora ma ho avuto la linea down per qualche ora. Il guasto è stato risolto , mentre il fatto della latenza mostruosa no. Mi scuso inoltre se ho turbato l animo di qualcuno , non volevo accendere nessun tipo di discussione o cosa.
Ste950xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 01:05   #14505
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Tra l'altro è anche poco probabile (credo) che un albero sia completamente venduto attualmente.

Un albero può reggere sii 64 clienti, ma visto che OF venderà se va bene per ora solamente un 10-15% delle linee fisicamente posate (non perché lei sia più incapace di altri, per ora è già buono superare il 10% di venduto tranne zone fortunate e con forte richiesta), non credo siano molto probabili i casi dove ci sono sempre 64 abbonati su uno stesso albero, anzi mi aspetto che mediamente siano molto più frequenti i casi con solo pochi utenti (magari spesso anche solo 5 o 6 se non meno).
Un po' come (anche se non è la stessa cosa) non ci sono mica sempre armadi FTTC da 192 utenze con 192 utenze vendute (tralasciando il fatto che spesso alcune porte sono tenute di backup guasti e non si vendono mai tutte).

PS
Per linee posate intendo in realtà non il numero di fibre ma il numero di unità abitative coperte.
Perché mi pare che tralasciando le linee di backup, OF porti pure 4 alberi gpon per ogni casa (per vendere 3 OLO in fibra spenta e gli Olo in fibra accesa o OFS), quindi di certo le linee posate per ogni UI sono ben più di una, ma ovviamente tranne pochi casi di più FTTH e su provider diversi, solo una linea fisica diverrà un abbonamento attivo e le altre rimarranno non attive commercialmente.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-04-2020 alle 01:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 02:12   #14506
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Allora non so darmi altre spiegazioni ai problemi che lamenta Ago82, siamo nella stessa città (cmq area nera), probabilmente nemmeno lontani ed abbiamo prestazioni molto differenti, io anche a quest'ora ho banda piena.
https://www.speedtest.net/result/c/d...1-1f2b53acee59
Qui hai scritto che volte si alza il ping nel pomeriggio:https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14530

Ma in che termini esattamente, cioè di quanto? E soprattutto da dove, dal gateway/primo hop?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 08:06   #14507
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Perché mi pare che tralasciando le linee di backup, OF porti pure 4 alberi gpon per ogni casa (per vendere 3 OLO in fibra spenta e gli Olo in fibra accesa o OFS), quindi di certo le linee posate per ogni UI sono ben più di una, ma ovviamente tranne pochi casi di più FTTH e su provider diversi, solo una linea fisica diverrà un abbonamento attivo e le altre rimarranno non attive commercialmente.
No, le fibre portate in abitazione sono sempre punto-punto con il PFS (in caso di aree nere), ovviamente con gli eccessi per compensare rotture/attivazioni multiple.
Gli alberi ottici sono attestati fino al PFS, ed è da lì che l'abitazione viene connessa allo splitter corretto in fase di attivazione contratto.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:15   #14508
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
oggi per la prima volta ho fatto un tracert verso dns google e cloudfare.
premesso che sono in wifi e che l'ho fatto tanto per...
per raggiungere i dns di cloudfare passa per 8 nodi (risultati tutti sotto i 10ms)
per raggiungere i dns di google passa per 10 nodi, di cui uno (presumo su rete tiscali) senza risposta. Anche in questo caso comunque risultati in media tutti sotto i 10ms.

Domanda: da qualche tempo sto usando i dns di google, prima usavo cloudfare. Il fatto che un nodo non risponda mi deve portare a riutilizzare cloudfare anzichè google?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:22   #14509
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
alcuni ip non rispondono ai ping ed è normale
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:49   #14510
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No, le fibre portate in abitazione sono sempre punto-punto con il PFS (in caso di aree nere), ovviamente con gli eccessi per compensare rotture/attivazioni multiple.
Gli alberi ottici sono attestati fino al PFS, ed è da lì che l'abitazione viene connessa allo splitter corretto in fase di attivazione contratto.
Mi togli una curiosità?
Io sono in area bianca e mi arriva tramite una via aerea singola che parte da ROE ed giunge solo alla mia abitazione (è l'energia elettrica).
Quanti GB arrivano al ROE?
Nel senso... qua è un paesino e per ora ci sono solo io, ma quanti utenti contemporanei gestisce un ROE area bianca (non so se è diverso) e quanti GB arrivano da dividere?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:53   #14511
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Si confermo napoli centro. Attivo inizi di dicembre con il problema che conosciamo tutti. Quando hanno sistemato il nodo, per un pó di giorni sembrava andare tutto bene. Poi prima dell'emergenza sanitaria, nuovamente problemi, soprattutto la sera. Download che scende vertiginosamente, ping spesso alto (quest'ultimo credo sia dovuto alla congestione post epidemia) e praticamente connessione inutilizzabile.

Fisicamente a casa mia, i tecnici non hanno riscontrato nessun tipo di anomalia all'impianto, modem. Non voglio entrare in discorsi dove non ho competenza, ma credo che il problema sia da ricercare altrove... Tiscali scarica su open fiber, open fiber viceversa, quindi sul piano dell'assistenza, veramente mi cadono le braccia.

Attualmente sta andando bene. Poi arrivata la sera non so capisce più nulla.
Il tuo caso è davvero anomalo....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 10:03   #14512
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
oggi per la prima volta ho fatto un tracert verso dns google e cloudfare.
premesso che sono in wifi e che l'ho fatto tanto per...
per raggiungere i dns di cloudfare passa per 8 nodi (risultati tutti sotto i 10ms)
per raggiungere i dns di google passa per 10 nodi, di cui uno (presumo su rete tiscali) senza risposta. Anche in questo caso comunque risultati in media tutti sotto i 10ms.

Domanda: da qualche tempo sto usando i dns di google, prima usavo cloudfare. Il fatto che un nodo non risponda mi deve portare a riutilizzare cloudfare anzichè google?
Alcuni router sono impostati per non generare messaggi ICMP, oppure li generano ma da loro indirizzi di loopback non ruotabili, e quindi a te non arrivano...
Non cambia niente, e ci sono moltissimi altri passaggi "imbustati" che non vedi, sia nel trasporto da casa tua al concentratore Tiscali, sia nelle reti di trasporto dei provider intermedi fino a raggiungere la destinazione.

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Mi togli una curiosità?
Io sono in area bianca e mi arriva tramite una via aerea singola che parte da ROE ed giunge solo alla mia abitazione (è l'energia elettrica).
Quanti GB arrivano al ROE?
Nel senso... qua è un paesino e per ora ci sono solo io, ma quanti utenti contemporanei gestisce un ROE area bianca (non so se è diverso) e quanti GB arrivano da dividere?
Gli alberi GPON sono tutti a 2.44Gbps in downstream e 1.22Gbps in upstream... su questo vengono collegati gli utenti, ma non c'è una divisione "per ROE", quanto per albero.. un albero può coprire anche più vie o più abitazioni, e dipende anche da come vengono attestate le utenze nei punti di split per bilanciare il carico sui singoli alberi.

Ogni utenza nell'albero ottico riceve lo stesso segnale, quindi tutti i 2.44Gbps, e da questi "estrae" la porzione ad essa dedicata; l'upload è scaglionato a turni dalla centrale (TDMA), che alloca gli slot alle varie ONT a seconda delle necessità.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 12:00   #14513
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
E per flusso di 2.44Gb si intende tutto il traffico dell'albero, compreso quello fatto dagli altri utenti (sullo stesso albero ovviam.).

Ossia se non ci fossero adeguate protezioni (crittografia) sarebbe facilissimo vedere il traffico fatto dagli altri utenti (almeno per il download, non credo che l'upload sia riflesso nelle altre case e forse per quello bisogna mettersi tra gli splitter).

Poi ci sono prodottini (per addetti ai lavori) che dichiarano di rendere il traffico in chiaro (sia down che up, ma il prodotto può essere usato anche in mezzo alla rete non solo negli endpoint in casa)

GPONDoctor™ 4000 extracts, decrypts and reassembles user traffic at Ethernet layer, in real time. This traffic is made available at the 10/100/1000 Base-T interface. Possible applications are: QoS/QoE monitoring, network performance and upper layer analysis. Its hardware decoder fully supports AES automatic decryption combined with FEC encoding.

ma suppongo sia possibile solo per i gestori della rete che hanno le chiavi di crittografia (o per vedere in chiaro intendono altro e non il contenuto dei pacchetti degli utenti), o almeno lo spero

Ultima modifica di Yrbaf : 17-04-2020 alle 12:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 12:18   #14514
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Il concetto è stato detto, ridetto, ribadito... L'ultima frontiera è quella dell'inserimento diretto nelle calotte craniche, ma purtroppo ci vorrà ancora un po' di tempo.
La situazione è semplice: se c'è qualcosa da dire si dice, altrimenti si sta zitti. Le lamentele ce le si tiene per sé, le segnalazioni si fanno una volta e poi basta. Questo non è il vomitatoio delle lamentele e delle frustrazioni, è un luogo di discussione e come tale va usato: discutendo, non lamentandosi e poi lamentandosi delle lamentele e così via, a frattale. Altrimenti non se ne esce più.
Se vedo un altro commento fuori da queste semplici linee guida di buon senso e di rispetto dell'intelligenza altrui (e della pazienza di chi il forum deve gestirlo) partono le sospensioni.
Per l'appunto:
Quote:
Originariamente inviato da reeds Guarda i messaggi
Ma scusami, parti in quarta e poi dici prendetevi una camomilla? Fuor da polemica, comunque e lo dico sul serio, anche rispettando la linea data dal moderatore, non puoi rifarti con chi ha solo preso le difese di un utente che segnalava un problema. Prenderai atto che io non ho mosso alcuna lamentela ma ho solo detto che vanno ascoltate e non tacciate di essere delle idiozie. Magari con "ennesimo" voleva riferirsi alle discussioni lette su questo forum, suppongo...
Quote:
Originariamente inviato da reeds Guarda i messaggi
Sai cosa me ne faccio della ragione, su una cosa che è evidente poi e per questo basta leggere. Si, sul fatto dei quattro messaggi la ragione è certamente tua, non ho molta pratica di impostazione dei messaggi. Per il resto mi sono limitato a sostenere le difese di un utente che lamentava un disservizio. Senza motivo tra l'altro, perché personalmente non ho nulla di che lamentarmi, almeno per il momento.
Se c'è bisogno di qualche giorno per ripassare la differenza fra discussione e polemica e per farsi venire bene in mente che quando un moderatore, e ancor più un amministratore, dice che una polemica finisce, la polemica finisce sul serio, una mezza dozzina li posso dare io.
Basta chiedere.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 12:53   #14515
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E per flusso di 2.44Gb si intende tutto il traffico dell'albero, compreso quello fatto dagli altri utenti (sullo stesso albero ovviam.).

Ossia se non ci fossero adeguate protezioni (crittografia) sarebbe facilissimo vedere il traffico fatto dagli altri utenti (almeno per il download, non credo che l'upload sia riflesso nelle altre case e forse per quello bisogna mettersi tra gli splitter).

Poi ci sono prodottini (per addetti ai lavori) che dichiarano di rendere il traffico in chiaro (sia down che up, ma il prodotto può essere usato anche in mezzo alla rete non solo negli endpoint in casa)


ma suppongo sia possibile solo per i gestori della rete che hanno le chiavi di crittografia (o per vedere in chiaro intendono altro e non il contenuto dei pacchetti degli utenti), o almeno lo spero
L'upload teoricamente non viene riflesso dagli splitter, in pratica qualcosina ina ina ina passa lo stesso, ma è vicino al margine di rumore.
Il concetto di tap sulla rete non è nuovo, anzi... nei datacenter è prassi per il monitoraggio e diagnostica almeno prevedere dei tap (ottici o elettrici) nei flussi principali, perché il motto degli addetti è "PCAP, or it never happened"
Chiaramente in un albero GPON ove ogni utenza ha una chiave di cifratura diversa, questa deve essere fornita. Concettualmente, è la stessa cosa di una porta SPAN, ma direttamente presa nel campo, per testare che l'albero sia correttamente impostato.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:18   #14516
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Palermo, timeout autenticazione PPP da 10 minuti.

Manutenzione o guasto?

EDIT: il tempo che ho postato, linea tornata.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:53   #14517
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1823
Sto rimpiangendo il servizio Tiscali.
Per la fretta e la mancanza di pazienza sono passato ad un altro operatore e questi non mi permette di configurare un ONT di mia proprietà.

Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:57   #14518
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
l'ont non si configura.

qui sei ot. sei fibraclick
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:58   #14519
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
l'ont non si configura.

qui sei ot. sei fibraclick
??
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:59   #14520
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
l'ont non si configura.

qui sei ot. sei fibraclick
sono niubbo e vorrei fare tutto da me
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v