Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 08:29   #5801
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Poi c'è sempre l'incognita data dalle Reti FTTH unite con il GAS Metano, cosa da tenere molto in considerazione secondo me, viste le evidenze e collegamenti con Open Fiber, su questo ho chiesto recentemente ad Infratel e attendo una risposta.
Speriamo ne sappiano qualcosa, qui ai primi di marzo, prima della quarantena, ho beccato un operaio dell'Impresa che collaudava il tubo del gas di casa mia, mi sono avvicinato e gli ho chiesto se la fibra venisse realmente messa dentro il corrugato, mi ha risposto tutto convinto di si assolutamente......vedremo......
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 09:47   #5802
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Banda ultralarga....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:06   #5803
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Niente FTTC da te a breve?







Si...vero, però io vedo altrettanti comuni che non hanno questa pianificazione, lo stesso Ozieri di cui parlavamo è pianificato sempre per il 2021 per un completamento in FTTC o FWA (Privata) ma non FTTH, il che è parecchio strano. Il centro abitato viene ignorato?



Poi ci sono sempre esempi simili sulle grandi città o comuni come Arborea che conosco, assolutamente non coperti attualmente, e come sopra uguali ad Ozieri come pianificazioni al 2021. Anche perchè è veramente ottimistica come data di inizio cantieri, si parlava del 2022.



Secondo me analizzando ed incrociando tutti i dati le cose sono due, o si tratta di dati sballati, cosa che ritengo probabile visto il passato, oppure si tratta veramente di interventi di completamento



Poi c'è sempre l'incognita data dalle Reti FTTH unite con il GAS Metano, cosa da tenere molto in considerazione secondo me, viste le evidenze e collegamenti con Open Fiber, su questo ho chiesto recentemente ad Infratel e attendo una risposta.
Chissà se effettivamente le reti installate col gas che ora sono di proprietà infratel, saranno cedute a Openfiber, questo farebbe risparmiare molto tempo e sopratutto diventerebbe plausibile come data avvio lavori il 2021

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 11:48   #5804
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Niente FTTC da te a breve?
Non credo proprio, sono nelle aree bianche del terzo bando ed in un comune che ha già la fttc (Arzachena) nelle zone che "per loro" contano ovvero il paese e Porto Cervo. Paesi come Cannigione e tutte le altre frazioni sono ferme alla 7mbit da 10 anni e passa, non ci hanno manco fatto l'upgrade alla 15/20mbit - come avvenne ai tempi della super internet o come la chiamava Telecom Italia - che a me basterebbe pure.

I lavori dovevano iniziare nella seconda metà del 2020, ora siamo 2022 quindi buona notte. Probabile che finirò per sfruttare qualche offerta 4g nel mentre.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:34   #5805
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Speriamo ne sappiano qualcosa, qui ai primi di marzo, prima della quarantena, ho beccato un operaio dell'Impresa che collaudava il tubo del gas di casa mia, mi sono avvicinato e gli ho chiesto se la fibra venisse realmente messa dentro il corrugato, mi ha risposto tutto convinto di si assolutamente......vedremo......
Collaudava il tubo del GAS? Davvero? Che operazioni ha eseguito che tu sappia? Perchè non ero a conoscenza di altre iniziative da parte della società del GAS per il momento, so che il deposito nel Porto di Oristano per esempio procede senza problemi, di fatti è molto probabile che la cosa avverrà al massimo entro l'anno prossimo stando alle previsioni della società.

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Chissà se effettivamente le reti installate col gas che ora sono di proprietà infratel, saranno cedute a Openfiber, questo farebbe risparmiare molto tempo e sopratutto diventerebbe plausibile come data avvio lavori il 2021

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Si infatti! Proprio quello che ho cercato di sottolineare quando ho mandato la mail ad Infratel, ci sarebbe un risparmio di costi e tempo notevole.

Spero di no ma secondo me il problema è che Infratel non ha minimamente considerato la cosa, come dissi tanto tempo fa, perchè stanno evidentemente ancora facendo i progetti per cablare i paesi in FTTH o FWA che sia.

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Non credo proprio, sono nelle aree bianche del terzo bando ed in un comune che ha già la fttc (Arzachena) nelle zone che "per loro" contano ovvero il paese e Porto Cervo. Paesi come Cannigione e tutte le altre frazioni sono ferme alla 7mbit da 10 anni e passa, non ci hanno manco fatto l'upgrade alla 15/20mbit - come avvenne ai tempi della super internet o come la chiamava Telecom Italia - che a me basterebbe pure.

I lavori dovevano iniziare nella seconda metà del 2020, ora siamo 2022 quindi buona notte. Probabile che finirò per sfruttare qualche offerta 4g nel mentre.
Allora, in teoria per Arzachena qualche sorta di completamento viene pianificato per il prossimo anno, spero per te che si tratti proprio delle Frazioni, secondo me si!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:01   #5806
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Centrali pianificate per FTTCab

Pianificate per Aprile 2020: BITTI, BOLOTANA, BUDDUSO', LANUSEI, ORGOSOLO, PADRU 2, PALMADULA,TRINITA' D'AGULTU

Pianificate per Maggio 2020: CASTELSARDO, FLUMINIMAGGIORE

Nuova Centrale pianificata per Giugno 2020: LUOGOSANTO

E qui ancora niente
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 08:12   #5807
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Collaudava il tubo del GAS? Davvero? Che operazioni ha eseguito che tu sappia?
Si, viene sparata aria compressa per vedere se la tratta regge, infatti è capitato in altre vie che si verificavano perdite, la ditta riapriva la strada e sistemava le giunture...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 08:13   #5808
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Pianificate per Aprile 2020: BITTI, BOLOTANA, BUDDUSO', LANUSEI, ORGOSOLO, PADRU 2, PALMADULA,TRINITA' D'AGULTU

Pianificate per Maggio 2020: CASTELSARDO, FLUMINIMAGGIORE

Nuova Centrale pianificata per Giugno 2020: LUOGOSANTO

E qui ancora niente
Le Centrali contano fino ad un certo punto, ogni Centrale serve più Comuni....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:09   #5809
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Le Centrali contano fino ad un certo punto, ogni Centrale serve più Comuni....
Potrebbe servire più comuni, non tutte, infatti ho specificato Centrali e non Comuni.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:49   #5810
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Forse ti negano il passaggio ai 200Mega perchè sei troppo distante dall'armadio? Quanto è la distanza? Conosco un ragazzo che lavora al Punto Tiscali più grande di Sassari e segue problematiche un pò in tutta la Sardegna, se ti interessa potresti metterti in contatto!

Io per ora sono relegato all'ADSL e ancora Infratel non ha realizzato la rete in fibra ottica fino agli armadi perchè la società lo scorso anno aveva mollato l'appalto, i maledetti...vedremo come va una VDSL a 860m dall'armadio ripartilinea

In teoria secondo la discussione delle "Linee FTTC oltre i 1000m" non dovrei essere messo così male se ho una linea decente.

Potrei sperare anche in 30-40 Mega. Fortunatamente nel 2014 ho rivoltato la TIM come un taschino per fargli cambiare interamente la mia linea da cima a fondo
Purtroppo temo sia molto probabile per la distanza. Il fatto è che non ho idea di quanto sia distante, perché secondo un sito risulto a più di 1KM, secondo un altro a 800mt, secondo un tecnico che venne tempo fa, circa mezzo chilometro o forse meno... non ho avuto alcuna certezza Ma siccome dei vicini erano stati collegati in FTTC, ho insistito per molto tempo e finalmente un tecnico(?) ha dato il via libera e mi ha attivato.
Non penso sia collegato in quello "vicino a casa" purtroppo, o magari fa un giro molto più lungo il cavo.

Sei molto gentile, grazie! Ma non so quanto questo ragazzo possa risolvere l'arcano, non vorrei fargli perdere tempo.

Che sfortuna però! Non pensavo nemmeno potesse mollare l'appalto così Infratel. Ora immagino si possa solo sperare in Open Fiber col famoso terzo bando.
Visto che ti han rifatto la linea come si deve, secondo me a 40Mb ci potresti arrivare benissimo. Insomma, io se è vero che sono distante più di 800mt e ho una linea non proprio messa a punto, li raggiungevo.
[ITA] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:27   #5811
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Infratel Italia e Tim accelerano lo sviluppo della banda ultralarga nelle “aree bianche”

Vista ora...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 21:00   #5812
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Purtroppo temo sia molto probabile per la distanza. Il fatto è che non ho idea di quanto sia distante, perché secondo un sito risulto a più di 1KM, secondo un altro a 800mt, secondo un tecnico che venne tempo fa, circa mezzo chilometro o forse meno... non ho avuto alcuna certezza Ma siccome dei vicini erano stati collegati in FTTC, ho insistito per molto tempo e finalmente un tecnico(?) ha dato il via libera e mi ha attivato.

Non penso sia collegato in quello "vicino a casa" purtroppo, o magari fa un giro molto più lungo il cavo.



Sei molto gentile, grazie! Ma non so quanto questo ragazzo possa risolvere l'arcano, non vorrei fargli perdere tempo.



Che sfortuna però! Non pensavo nemmeno potesse mollare l'appalto così Infratel. Ora immagino si possa solo sperare in Open Fiber col famoso terzo bando.

Visto che ti han rifatto la linea come si deve, secondo me a 40Mb ci potresti arrivare benissimo. Insomma, io se è vero che sono distante più di 800mt e ho una linea non proprio messa a punto, li raggiungevo.
Comune?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 22:43   #5813
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Purtroppo temo sia molto probabile per la distanza. Il fatto è che non ho idea di quanto sia distante, perché secondo un sito risulto a più di 1KM, secondo un altro a 800mt, secondo un tecnico che venne tempo fa, circa mezzo chilometro o forse meno... non ho avuto alcuna certezza Ma siccome dei vicini erano stati collegati in FTTC, ho insistito per molto tempo e finalmente un tecnico(?) ha dato il via libera e mi ha attivato.
Non penso sia collegato in quello "vicino a casa" purtroppo, o magari fa un giro molto più lungo il cavo.

Sei molto gentile, grazie! Ma non so quanto questo ragazzo possa risolvere l'arcano, non vorrei fargli perdere tempo.

Che sfortuna però! Non pensavo nemmeno potesse mollare l'appalto così Infratel. Ora immagino si possa solo sperare in Open Fiber col famoso terzo bando.
Visto che ti han rifatto la linea come si deve, secondo me a 40Mb ci potresti arrivare benissimo. Insomma, io se è vero che sono distante più di 800mt e ho una linea non proprio messa a punto, li raggiungevo.
Non hai verificato la distanza tramite anche Google Maps? Lo so, è la cosa più imprecisa del mondo ma seguendo il probabile percorso del doppino ci si può fare una qualche idea almeno e vedere quale dato si avvicina di più

Provo a chiedere se queste problematiche fanno anche al caso loro Come dice Giovanni, quale Comune? Così poi ti faccio sapere!

Si esatto, devi sperare ormai nel Terzo Bando Infratel, che è anche il punto più alto

Stavo guardando anche io, speravo più in una accellerata nei comuni che ancora non hanno le reti e invece nulla...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 07:34   #5814
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ma la fibra che stanno stendendo con il gas stradale, è ftth o fttc? Perchè nel paese vicino (1500 anime) il tizio che va in giro a chiedere chi vuole l'allaccio ha parlato di fibra in casa ma visto che ne sa quanto ne so io di ingegneria spaziale, può essere anche fibra misto 4g
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 08:08   #5815
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma la fibra che stanno stendendo con il gas stradale, è ftth o fttc? Perchè nel paese vicino (1500 anime) il tizio che va in giro a chiedere chi vuole l'allaccio ha parlato di fibra in casa ma visto che ne sa quanto ne so io di ingegneria spaziale, può essere anche fibra misto 4g
FTTH...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 08:09   #5816
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
FTTH...
wow...che culo! io abito in una frazione circondata da 40 paesi che avranno il gas, già servita da fttc, quindi anche se iniziano i lavori del gas non toccheranno altro probabilmente
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:37   #5817
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma la fibra che stanno stendendo con il gas stradale, è ftth o fttc? Perchè nel paese vicino (1500 anime) il tizio che va in giro a chiedere chi vuole l'allaccio ha parlato di fibra in casa ma visto che ne sa quanto ne so io di ingegneria spaziale, può essere anche fibra misto 4g
FTTH Pura, però non si sa nè chi l'attiverà (Fabio ha ipotizzato che essendo di infratel potrebbe essere sfruttata da Openfiber per il 3 bando) e nè quando sarà attivata

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 14:50   #5818
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Ho visto oggi il servizio di videolina col fatto che per l’emergenza saranno attivati nuovi comuni. Ovviamente nemmeno stavolta Gonnosfanadiga è compreso in questa lista
Ripeto:qualcuno sa chi devo andare a picchiare per avere una connessione?
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 15:22   #5819
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Ho visto oggi il servizio di videolina col fatto che per l’emergenza saranno attivati nuovi comuni. Ovviamente nemmeno stavolta Gonnosfanadiga è compreso in questa lista
Ripeto:qualcuno sa chi devo andare a picchiare per avere una connessione?
Area grigia, ti deve cablare tim con fondi privati. Tim ha dichiarato copertura al 2021
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 15:31   #5820
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Area grigia, ti deve cablare tim con fondi privati. Tim ha dichiarato copertura al 2021
Era secondo semestre 2020. Vabbè è come credere agli asini che volano
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v