Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2020, 18:36   #1221
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da theater17 Guarda i messaggi
Probabilmente presenta problemi sull'instradamento dei pacchetti su UDP.
Comunque io provai ProtonVPN e si vero la perdita pacchetti rimaneva ma non mi buttava fuori dal server, mentre ho provato ora con ExitLag e perdita pacchetti azzerata ma mi ha buttato fuori dal server... questa storia va avanti dal 18 aprile, perché prima riuscivo a giocare tranquillamente e lo portavo pure in live. A voi non capita o capitava prima di usare questo software di essere disconnessi dal server di gioco?
Io a parte il primo giorno appena installato warzone una settimana fa che ho avuto disconnessioni tutta la sera, non ho mai piu avuto problemi di essere buttato fuori dai server.

Per curiosità, di dove sei tu? Vorrei capire se è un problema di Eolo in tutta italia o solo di qualche zona. Io sono di Finale Ligure.

Il mio vicino che gioca a Warzone dal release date mi ha detto che dopo 2 giorni dall'uscita (12 marzo) ha iniziato con la perdita pacchetti e da allora è sempre stata presente.

Ultima modifica di maxolina : 13-05-2020 alle 18:45.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 22:18   #1222
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Ottimo, ho provato questo ExitLag. Installa pure un driver di rete custom per intercettare il traffico delle applicazioni in lista per non farvi vedere che non è altro che un tunnel TCP o UDP ma non per tutto il traffico del PC. Ho messo Firefox sotto, selezionato un server a caso e poi ho googlato "whatsmyip". Ovviamente mi dava l'IP del server di uscita dalla "loro" rete. Non fa altro che farti fare altri instradamenti.
Mio fratello dice che ha fatto qualche partita su Warzone ed aveva un po' di casini, ma non su altri giochi (principalmente LoL)
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)

Ultima modifica di x_term : 13-05-2020 alle 22:23.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 22:40   #1223
theater17
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Io a parte il primo giorno appena installato warzone una settimana fa che ho avuto disconnessioni tutta la sera, non ho mai piu avuto problemi di essere buttato fuori dai server.

Per curiosità, di dove sei tu? Vorrei capire se è un problema di Eolo in tutta italia o solo di qualche zona. Io sono di Finale Ligure.

Il mio vicino che gioca a Warzone dal release date mi ha detto che dopo 2 giorni dall'uscita (12 marzo) ha iniziato con la perdita pacchetti e da allora è sempre stata presente.
Io vivo vicino a cassino, in un paesino che ricade in campania provincia di caserta.
La mia BTS comunque è Tuororame
theater17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 11:18   #1224
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da theater17 Guarda i messaggi
Probabilmente presenta problemi sull'instradamento dei pacchetti su UDP.
Comunque io provai ProtonVPN e si vero la perdita pacchetti rimaneva ma non mi buttava fuori dal server, mentre ho provato ora con ExitLag e perdita pacchetti azzerata ma mi ha buttato fuori dal server... questa storia va avanti dal 18 aprile, perché prima riuscivo a giocare tranquillamente e lo portavo pure in live. A voi non capita o capitava prima di usare questo software di essere disconnessi dal server di gioco?
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Con VPN classico (ho provato NordVPN) non me lo risolveva il problema del packet loss.

Invece usando questo ExitLag zero problemi di pacchetti persi. Provalo, ha 3 giorni di trial gratuito...

E' davvero strana la cosa delle route TCP / UDP. Con il programma impostato a zero route UDP il gioco va da dio, se invece gli do anche solo una route UDP ritorna la packetloss come prima. Non riesco a spiegarmi cosa c'entrino queste cose con l'instradamento di eolo e soprattutto con la perdita pacchetti.



Impostato così va alla grande, da notare in alto a destra i setting delle route.
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Qualche gamer PC / console che sa dirmi come gli funziona Warzone con Eolo? (battleroyale di call of duty)

Ho perdita pacchetti continua tra il 40-50% fino a quando non sono rimasti pochi player nella mappa, poi più o meno si risolve.

L'assistenza Eolo dice che è colpa della rete generale con troppo traffico, ma ho questi problemi anche alle 4 del mattino (mi sono svegliato apposta per testare), e i miei vicini in ADSL / wime (provider locale stile eolo) non hanno perdita pacchetti o problemi simili. Mentre i miei vicini con Eolo hanno lo stesso problema.

Per il resto la connessione funziona bene riguardo al navigare / speedtest (ho banda piena 30/3, e di notte quando ho fatto i test nel gioco ho ping ottimo (18ms) e jitter basso (3-4ms).

Quale può essere il problema?

EDIT:

Il problema si risolve utilizzando un software chiamato "ExitLag" e impostando a "0" le route UDP e a "1 o più" le route TCP. Com'è possibile che questo risolva il problema e com'è possibile che soltanto con Eolo sia necessario utilizzare un software (tra l'altro a pagamento) per poter giocare ad alcuni giochi senza perdita di pacchetti?
Però c'è una cosa che non mi torna.
I problemi sono sulla rete IP di Eolo o sulla rete di accesso\BTS?
Io con FTTH di Eolo non sto notando nessuna problematica particolare nei giochi online, ma se l'inghippo fosse sulla rete IP dovrebbe essere comune a tutti.

Da tutte le zone di Italia la raccolta del traffico di Eolo è a Milano, anche con le connessioni Wireless? Altrimenti potrebbero essere percorsi diversi sulla rete di trasporto a seconda delle zone.

Ci sono dei server nello specifico dove notate questi loss, oppure capita un pò in generale su tutti i server da voi testati?

Potresti provare un traceroute verso qualche server\IP "affetto" dal problema , prima tramite la connessione "al naturale" poi usando Exitlag?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 11:25   #1225
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Però c'è una cosa che non mi torna.
I problemi sono sulla rete IP di Eolo o sulla rete di accesso\BTS?
Io con FTTH di Eolo non sto notando nessuna problematica particolare nei giochi online, ma se l'inghippo fosse sulla rete IP dovrebbe essere comune a tutti.

Da tutte le zone di Italia la raccolta del traffico di Eolo è a Milano, anche con le connessioni Wireless? Altrimenti potrebbero essere percorsi diversi sulla rete di trasporto a seconda delle zone.

Ci sono dei server nello specifico dove notate questi loss, oppure capita un pò in generale su tutti i server da voi testati?

Potresti provare un traceroute verso qualche server\IP "affetto" dal problema , prima tramite la connessione "al naturale" poi usando Exitlag?
Su COD: Warzone queste loss sono sempre presenti, il gioco non permettere di scegliere io server ma avendoci giocato un po' senza exitlag questo problema è sempre stato presente.

Purtroppo online non riesco a trovare l'IP dei server di gioco Warzone quindi nn posso fare un tracert con / senza exitlag per vedere eventuali differenze...
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:52   #1226
theater17
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Però c'è una cosa che non mi torna.
I problemi sono sulla rete IP di Eolo o sulla rete di accesso\BTS?
Io con FTTH di Eolo non sto notando nessuna problematica particolare nei giochi online, ma se l'inghippo fosse sulla rete IP dovrebbe essere comune a tutti.

Da tutte le zone di Italia la raccolta del traffico di Eolo è a Milano, anche con le connessioni Wireless? Altrimenti potrebbero essere percorsi diversi sulla rete di trasporto a seconda delle zone.

Ci sono dei server nello specifico dove notate questi loss, oppure capita un pò in generale su tutti i server da voi testati?

Potresti provare un traceroute verso qualche server\IP "affetto" dal problema , prima tramite la connessione "al naturale" poi usando Exitlag?
Io ho fatto la prova del tracert anche verso google.it e ci sono sono sempre almeno 3 connessioni scadute durante la trace ... sono in attesa di soluzioni da parte dei tecnici EOLO
theater17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 16:44   #1227
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Su COD: Warzone queste loss sono sempre presenti, il gioco non permettere di scegliere io server ma avendoci giocato un po' senza exitlag questo problema è sempre stato presente.

Purtroppo online non riesco a trovare l'IP dei server di gioco Warzone quindi nn posso fare un tracert con / senza exitlag per vedere eventuali differenze...
Ho installato Call of Duty: Warzone.
Per determinare se la connessione funziona bene fai riferimento all'indicazione "Perdita Dati" in alto a sinistra come nell'immagine o altro? https://i.imgur.com/hgKbbNb.png

Ho provato a giocarci qualche ora, per adesso tutto regolare, non ho mai notato pacchetti persi.

Non si riesce però a trovare l'IP preciso dei server a cui fare un traceoute per capire se ci sono differenze di instradamento a seconda delle zone, però di primo acchito, lato rete Ip di Eolo sembra ok.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:03   #1228
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ho installato Call of Duty: Warzone.
Per determinare se la connessione funziona bene fai riferimento all'indicazione "Perdita Dati" in alto a sinistra come nell'immagine o altro? https://i.imgur.com/hgKbbNb.png

Ho provato a giocarci qualche ora, per adesso tutto regolare, non ho mai notato pacchetti persi.

Non si riesce però a trovare l'IP preciso dei server a cui fare un traceoute per capire se ci sono differenze di instradamento a seconda delle zone, però di primo acchito, lato rete Ip di Eolo sembra ok.
Si esatto è li che appare 50-80+% di perdita dati (packet loss nel client in inglese).

Se non uso ExitLag ho perdita dati sempre costante, con exitlag invece zero come si vede dal tuo screenshot adesso.

Se con la FTTH tu non hai questo problema, probabilmente il problema sta tra le BTS e il punto di raccolta eolo di Milano.

Ultima modifica di maxolina : 14-05-2020 alle 17:07.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:06   #1229
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da theater17 Guarda i messaggi
Io ho fatto la prova del tracert anche verso google.it e ci sono sono sempre almeno 3 connessioni scadute durante la trace ... sono in attesa di soluzioni da parte dei tecnici EOLO
Le connessioni scaduta durante le tracce non sono un problema.

Fintanto che il pacchetto arriva all'ultima destinazione va tutto bene.

Significa semplicemente che quei server non rispondono alla richiesta del tracert ma il tuo pacchetto lo inoltrano comunque (dato che alla fine a destinazione ci arriva).
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:23   #1230
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Scusate anche voi avete sempre il cap a 20mbps sui download da ps o Xbox?
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:10   #1231
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Purtroppo online non riesco a trovare l'IP dei server di gioco Warzone quindi nn posso fare un tracert con / senza exitlag per vedere eventuali differenze...
Provate: da prompt dei comandi elevato (administrator) con il gioco aperto
Codice:
netstat -b -n -q
Mostra tutti i processi che hanno una comunicazione e/o che hanno una porta in ascolto sul sistema e quali host contattano. Basta che trovate poi l'exe del gioco.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 21:25   #1232
theater17
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Le connessioni scaduta durante le tracce non sono un problema.

Fintanto che il pacchetto arriva all'ultima destinazione va tutto bene.

Significa semplicemente che quei server non rispondono alla richiesta del tracert ma il tuo pacchetto lo inoltrano comunque (dato che alla fine a destinazione ci arriva).
Probabilmente mi sto rendendo del problema e di cosa potrebbe causarlo. Sto notando che il modem che mi ha dato EOLO, il fritz 7530 ha l'OS 7.02 BETA e non posso aggiornarlo. A quanto pare ora anche eolo riesce ad accedere da remoto al router, quindi potrebbe essere lui il problema... mi sa che mi tocca chiederne il cambio o prendermelo per fatti miei
theater17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 23:06   #1233
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da theater17 Guarda i messaggi
Probabilmente mi sto rendendo del problema e di cosa potrebbe causarlo. Sto notando che il modem che mi ha dato EOLO, il fritz 7530 ha l'OS 7.02 BETA e non posso aggiornarlo. A quanto pare ora anche eolo riesce ad accedere da remoto al router, quindi potrebbe essere lui il problema... mi sa che mi tocca chiederne il cambio o prendermelo per fatti miei
Non è il router il problema. Io non uso il fritzbox da tempo, ho un Ubiquiti Edgerouter X al momento.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 23:11   #1234
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Ragazzi io ho una 100 mega con segnale ottimo e ripetitore (attivo da poco più di un mese) distante poco più di un km. Come potrete immaginare la Bts è praticamente scarica (avrà un 20% di saturazione al massimo), tuttavia, da quando sono passato alla 100 mega, il ping sembra peggiorare sempre di più. Facendo un traceroute 8.8.8.8 (consigliato dall'assistenza tecnica), prima avevo un ping più o meno stabile su 17-18ms, ora invece ques'ultimo è più vicino ai 30ms. Quello che più colpisce però è che ogni tanto schizza pure a 700-800ms, seppur per pochi secondi. In generale il ping è decisamente più instabile; prima era quasi perfetto.
Contattando l'assistenza mi dicono che il ping è un parametro che loro non possono gestire, tuttavia so per certo che ho un ottimo segnale e che il repitore è praticamente scarico; cioè: quand'è che uno dovrebbe avere un ping stabile?
Senza contare che i download sono ancora limitati a 20 mega.
Qualcuno di voi che ha la 100 mega riscontra gli stessi problemi?

PS: ci tengo a sottolineare che un ping piuttosto instabile (o perlomeno meno stabile di prima) a qualsiasi orario della giornata.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 01:33   #1235
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho una 100 mega con segnale ottimo e ripetitore (attivo da poco più di un mese) distante poco più di un km. Come potrete immaginare la Bts è praticamente scarica (avrà un 20% di saturazione al massimo), tuttavia, da quando sono passato alla 100 mega, il ping sembra peggiorare sempre di più. Facendo un traceroute 8.8.8.8 (consigliato dall'assistenza tecnica), prima avevo un ping più o meno stabile su 17-18ms, ora invece ques'ultimo è più vicino ai 30ms. Quello che più colpisce però è che ogni tanto schizza pure a 700-800ms, seppur per pochi secondi. In generale il ping è decisamente più instabile; prima era quasi perfetto.
Contattando l'assistenza mi dicono che il ping è un parametro che loro non possono gestire, tuttavia so per certo che ho un ottimo segnale e che il repitore è praticamente scarico; cioè: quand'è che uno dovrebbe avere un ping stabile?
Senza contare che i download sono ancora limitati a 20 mega.
Qualcuno di voi che ha la 100 mega riscontra gli stessi problemi?

PS: ci tengo a sottolineare che un ping piuttosto instabile (o perlomeno meno stabile di prima) a qualsiasi orario della giornata.
Il ping è instabile anche quando la connessione non è in uso da nessuno / nessun device?

E' abbastanza normale avere un ping instabile con la connessione in uso (magari qualcuno sta streamando netflix o un telefono sta facendo il backup delle foto) se non si ha un router con buone funzionalità QoS (tipo SQM).

In situazione di non utilizzo il ping dovrebbe però essere stabile in ogni caso anche col fritzbox.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 04:13   #1236
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Il ping è instabile anche se non la usa nessuno, magari con tanto di antenna collegata direttamente al pc.
E' proprio questo che non capisco. E la situazione da quando buona parte delle persone è tornata a lavorare, è anche peggiorata.

Ultima modifica di Max95 : 15-05-2020 alle 17:22.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 10:24   #1237
theater17
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Non è il router il problema. Io non uso il fritzbox da tempo, ho un Ubiquiti Edgerouter X al momento.
e infatti tu non vieni disconnesso dal server di cod, hai solo la perdita dati che risolvi con exitlag... il problema mio più grave è la disconnessione che non mi fa finire mai una partita ... dato che il software del fritz è BETA, potrebbe essere un'anomalia riguardo la gestione delle porte da sbloccare ... devo vedere se riesco a farmelo aggiornare o cambiare
theater17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 10:27   #1238
stucci79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 234
Eolo e NAT 3

ciao ragazzi,
ci tengo a condividere la mia esperienza.

Posseggo un contratto Eolo 30MB da ormai 3 anni, e devo dire che mi trovo bene.
In famiglia giochiamo a Fortnite, fino a dieci giorni fa capitava qualche interruzione, però diciamo che si giocava abbastanza bene.

In questi ultimi giorni, non c'è più modo di fare una partita online. Mi sono documentato un pò, ed ho capito di avere una connessione in NAT 3 che si traduce nell'avere delle porte chiuse, porte necessarie a fortnite per potere giocare.

Fatto diversi test, aperto porte, messo in DMZ, ma niente da fare. Allora scrivo ad Eolo del mio problema, e naturalmente loro cercano di spillarmi altri soldi, il problema è che non ho molte alternative, Eolo da me penso sia il meno peggio. Il fatto che avevo letto su diversi forum che alla richiesta di assistenza Eolo aveva risolto per diversi clienti senza la richiesta acquisto IP, penso sia una nuova direttiva aziendale per raggranellare qualche soldo in più.

di seguito la risposta di Eolo:

ti informiamo che per poter avere una linea libera da regole di NAT è necessario effettuare l'acquisto di un IP statico.
Puoi acquistare tale IP, direttamente dalla tua Area Cliente, nella sezione "I MIEI CONTRATTI" alla voce "Modifica il tuo servizio
stucci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 10:29   #1239
stucci79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da theater17 Guarda i messaggi
e infatti tu non vieni disconnesso dal server di cod, hai solo la perdita dati che risolvi con exitlag... il problema mio più grave è la disconnessione che non mi fa finire mai una partita ... dato che il software del fritz è BETA, potrebbe essere un'anomalia riguardo la gestione delle porte da sbloccare ... devo vedere se riesco a farmelo aggiornare o cambiare
ciao leggi il mio post sopra riguardante il NAT 3, non è che tu sei nella mia stessa situazione ? se usi PS4 fai test di connessione e ti dice anche che tipo di NAT hai
stucci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 13:34   #1240
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Non capisco la necessità di NAT 3 o di aprire porte per giocare, che io sappia solo se si fa da host serve aprire porte.
In casa ho due giocatori, Fortnite,COD,Fifa per lo più ovviamente ho tutto chiuso nè upnp nè porte aperte e nessuno si lamenta di problemi che non siano il lag o la lentezza del download.
Adesso sono arrivati i 100Mb anche qui e ho già fatto richiesta, spero che la situazione migliori così i giocatori smettono di lamentarsi
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v