Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2020, 07:57   #122581
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Salve. Il mese scorso ho disdetto la linea TIM e sono passato alla Fibra di Tiscali Open Fiber. Mio padre aveva bloccato i pagamenti automatici in banca a TIM, per paura di brutte sorprese, ma mi è arrivata l'ultima fattura TIM dove non solo non ci sono brutte sorprese, ma anzi è andata meglio del previsto. Ora è possibile pagare quest'ultima fattura tramite bollettino postale in bianco? Anni fa feci una cosa del genere e il c/c TIM era il 872002. Va bene anche per questo caso? Grazie.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 09:20   #122582
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21912
Chiama il 187 ed in base alla tua regione, esiste un IBAN specifico per il bonifico.
Nella causale di versamento è necessario indicare:
– Anno / Numero della fattura
– Numero di Telefono
– Periodo di riferimento
– Intestatario della fattura

Se non disponi del bollettino premarcato o devi effettuare un pagamento con importo diverso da quello indicato nel bollettino ricevuto, compila un bollettino bianco inserendo questi dati:
– Conto Corrente Postale numero: 872002
– Intestato a: Telecom Italia S.p.A.
– Nella causale di versamento indica:
– Anno / Numero della Fattura
– Numero di Telefono
– Periodo di riferimento
– Intestatario della Fattura

Oppure se riuscissi ad accedere ancora al MyTim, loggati, cerca l'ultima fattura e vedi le opzioni di pagamento.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-05-2020 alle 09:29.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:59   #122583
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Salve. Il mese scorso ho disdetto la linea TIM e sono passato alla Fibra di Tiscali Open Fiber. Mio padre aveva bloccato i pagamenti automatici in banca a TIM, per paura di brutte sorprese, ma mi è arrivata l'ultima fattura TIM dove non solo non ci sono brutte sorprese, ma anzi è andata meglio del previsto. Ora è possibile pagare quest'ultima fattura tramite bollettino postale in bianco? Anni fa feci una cosa del genere e il c/c TIM era il 872002. Va bene anche per questo caso? Grazie.
Il RID potevi bloccarlo tramite il sito e ti sarebbe arrivato il bollettino a casa. Non capisco la brutalità di chi lo fa tramite banca.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 13:36   #122584
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Salve. Il mese scorso ho disdetto la linea TIM e sono passato alla Fibra di Tiscali Open Fiber. Mio padre aveva bloccato i pagamenti automatici in banca a TIM, per paura di brutte sorprese, ma mi è arrivata l'ultima fattura TIM dove non solo non ci sono brutte sorprese, ma anzi è andata meglio del previsto. Ora è possibile pagare quest'ultima fattura tramite bollettino postale in bianco? Anni fa feci una cosa del genere e il c/c TIM era il 872002. Va bene anche per questo caso? Grazie.
se hai ancora l'accesso con nome utente e password sul sito puoi pagare anche con carta di credito. anzi un utente può pagare pure la bolletta di un altro utente.
verificato personalmente
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:47   #122585
Ge-giovanni-89
Member
 
L'Avatar di Ge-giovanni-89
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
@zdnko @dmann9999 @marco2bb2 @ironmark99
...

Spero vivamente che Tim risolva questi problemi !
ecco un altro sito irraggiungibile con tim !!!

https://siliconlottery.com/

la lista aumenta...


dns provati

Cloudflare, Google, OpenDns
con esito negativo
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 20:12   #122586
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
ecco un altro sito irraggiungibile con tim !!!

https://siliconlottery.com/

la lista aumenta...


dns provati

Cloudflare, Google, OpenDns
con esito negativo
E' un problema di rotte o di blacklist su alcuni specifici IP host di cloudflare canadesi risalente gia ad ottobre.
https://community.shopify.com/c/Shop...eb/td-p/591777

Tutti i siti da te indicati puntano sempre a una classe IP 23.227.38.* rilevabile da un semplice whois.
Inoltre su questi IP risultano rispettivamente:

23.227.38.64 - 1,733,810 other sites hosted on this server
23.227.38.32 - 124,639 other sites hosted on this server

Probabile che qualche sito fosse fraudolento e abbiano bloccato direttamente l'IP.
https://www.abuseipdb.com/check/23.227.38.32
Lo stesso problema comunque si riscontrava mesi fa anche con FASTWEB oltre che con TIM sempre verso gli stessi IP.

Beh bella sfiga dover lavorare proprio con 3 siti facenti capo a questo problema

Ultima modifica di nttcre : 03-05-2020 alle 20:23.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 20:31   #122587
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Grazie per i consigli, pagherò compilando un bollettino in bianco. Quella di bloccare i pagamenti in banca è stata una scelta di mio padre, perchè temeva che gli sarebbero arrivate fatture errate. Io non ho potuto cambiare metodo di pagamento, perchè non posso più accedere al mio profilo TIM. Comunque grazie a tutti.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:30   #122588
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
@ironmark99 voglio chiedere consiglio al supremo Iron!



Che cosa ti dice questo QLN in quanto a banda persa (a spanne) e numero di disturbanti (non conosco la situazione di partenza della linea)? Come mai dal tono 3136 il rumore sembra in derivata? (hihihihi, rumore in derivata fa ridere)
Grazie!
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:43   #122589
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2209
Ciao ragazzi sono in derivata 1, volevo sapere se c'era un modo per farsi togliere dalla derivata.La chiostrina è attaccata a casa mia e quella non derivata e dall'altra parte nell'altra casa...cè speranza?
lucano93 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:55   #122590
Ge-giovanni-89
Member
 
L'Avatar di Ge-giovanni-89
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
E' un problema di rotte o di blacklist su alcuni specifici IP host di cloudflare canadesi risalente gia ad ottobre.
https://community.shopify.com/c/Shop...eb/td-p/591777

Tutti i siti da te indicati puntano sempre a una classe IP 23.227.38.* rilevabile da un semplice whois.
Inoltre su questi IP risultano rispettivamente:

23.227.38.64 - 1,733,810 other sites hosted on this server
23.227.38.32 - 124,639 other sites hosted on this server

Probabile che qualche sito fosse fraudolento e abbiano bloccato direttamente l'IP.
https://www.abuseipdb.com/check/23.227.38.32
Lo stesso problema comunque si riscontrava mesi fa anche con FASTWEB oltre che con TIM sempre verso gli stessi IP.

Beh bella sfiga dover lavorare proprio con 3 siti facenti capo a questo problema
Adesso è tutto più chiaro !

Grazie mille !!!
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:17   #122591
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
@ironmark99 voglio chiedere consiglio al supremo Iron!



Che cosa ti dice questo QLN in quanto a banda persa (a spanne) e numero di disturbanti (non conosco la situazione di partenza della linea)? Come mai dal tono 3136 il rumore sembra in derivata? (hihihihi, rumore in derivata fa ridere)
Grazie!
Non è possibile conoscere la banda persa partendo dal QLN (Quiet line noise, ossia rumore di fondo della linea), in quanto rappresenta il rumore presente sul cavo quando il tuo modem è spento. Manca l'altro dato essenziale per valutare l'SNR, ossia la potenza del segnale ricevuto, o quanto meno l'attenuazione del cavo (dato che la potenza trasmessa bene o male è nota). Anche il numero di disturbanti non è un dato che si possa ricavare dal QLN. Il quesito che mi poni è del tipo: la somma di X fattori è 1000: trovare X. Capirai che un problema di questo tipo ha infinite soluzioni, anche se tutti i fattori fossero uguali tra loro (e non è così). Un esercizio (un po' vano) che al massimo si potrebbe fare è ipotizzare lo spettro di potenza ricevuta, ipotizzando le funzioni di trasferimento di vari cavi di varie lunghezze, e divertirsi a calcolare le prestazioni del sistema su quei cavi, ma non credo che questo ti servirebbe a qualcosa.

Per quel che riguarda il rumore in derivata, è possibilissimo che su quel cavo alcune decadi siano derivate (non quella del QLN, immagino dalla tua domanda), e dunque il rumore che generano è anch'esso modulato dall'andamento a "lobi" della attenuazione. Come saprai la diafonia si attenua quanto il segnale (essendo anch'esso un segnale, anche se indesiderato).

Ma tu non hai altri dati? Come mai solo il QLN? Te lo sei ricavato da cosa?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:21   #122592
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono in derivata 1, volevo sapere se c'era un modo per farsi togliere dalla derivata.La chiostrina è attaccata a casa mia e quella non derivata e dall'altra parte nell'altra casa...cè speranza?
Qualcosa non mi torna... Se la tua chiostrina è derivata, lo sarà anche l'altra (se è sulla stessa decade), o no!? Fammi capire: cosa c'è scritto sulla tua chiostrina e su quell'altra?

Comunque no. Non è possibile farsi togliere da una derivata. Si tratterebbe di disfare un giunto da qualche parte, e sostituire le coppie che vanno da un lato con un cavo contenente solo quelle coppie, e quelle che vanno dall'altro con un diverso cavo contenente solo queste ultime.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:28   #122593
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Qualcosa non mi torna... Se la tua chiostrina è derivata, lo sarà anche l'altra (se è sulla stessa decade), o no!? Fammi capire: cosa c'è scritto sulla tua chiostrina e su quell'altra?

Comunque no. Non è possibile farsi togliere da una derivata. Si tratterebbe di disfare un giunto da qualche parte, e sostituire le coppie che vanno da un lato con un cavo contenente solo quelle coppie, e quelle che vanno dall'altro con un diverso cavo contenente solo queste ultime.
non riesco a leggere i numeri sono sulla mia casa ma dall'altro lato e devo entrare dal vicino -.- comunque niente apposto non si può peccato
lucano93 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:59   #122594
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non è possibile conoscere la banda persa partendo dal QLN (Quiet line noise, ossia rumore di fondo della linea), in quanto rappresenta il rumore presente sul cavo quando il tuo modem è spento. Manca l'altro dato essenziale per valutare l'SNR, ossia la potenza del segnale ricevuto, o quanto meno l'attenuazione del cavo (dato che la potenza trasmessa bene o male è nota). Anche il numero di disturbanti non è un dato che si possa ricavare dal QLN. Il quesito che mi poni è del tipo: la somma di X fattori è 1000: trovare X. Capirai che un problema di questo tipo ha infinite soluzioni, anche se tutti i fattori fossero uguali tra loro (e non è così). Un esercizio (un po' vano) che al massimo si potrebbe fare è ipotizzare lo spettro di potenza ricevuta, ipotizzando le funzioni di trasferimento di vari cavi di varie lunghezze, e divertirsi a calcolare le prestazioni del sistema su quei cavi, ma non credo che questo ti servirebbe a qualcosa.

Per quel che riguarda il rumore in derivata, è possibilissimo che su quel cavo alcune decadi siano derivate (non quella del QLN, immagino dalla tua domanda), e dunque il rumore che generano è anch'esso modulato dall'andamento a "lobi" della attenuazione. Come saprai la diafonia si attenua quanto il segnale (essendo anch'esso un segnale, anche se indesiderato).

Ma tu non hai altri dati? Come mai solo il QLN? Te lo sei ricavato da cosa?
Perdonami, ero fermamente convinto di aver allegato anche l'HLOG e le bitload invece ho caricato il messaggio a metà, sto perdendo colpi .



Ora come ora aggancio 90 mega circa con l'hlog sopra riportato (ma quest'inverno con 5 gradi ero a 96, purtroppo con il caldo, i 60mt di cavo drop che mi separano dal box, da sempre, aumentano la loro attenuazione in alta frequenza quindi mi ritrovo con 3dB di attenuazione in più in banda DS3 rispetto a quest'inverno, non ho ancora idea del perchè). C'è da dire anche che con il fritz ho, a parita di hlog, guadagnato 15 mega rispetto al TIM HUB (con quest'ultimo la bitload era molto più scarna e smilza).

Questa la bitload oggi:



Questa a dicembre:



La distanza complessiva è di 550mt di cavo da modem ad ARL. Bene o male sono contento per le attenuazioni perchè mi sembra che la linea sia pulita e su un buon cavo (per la distanza, e per quanto poco possa intendermene), anche in relazione al fatto che il mio vicino che mi abita affianco attenua 13/36/70 e aggancia 55/15, volevo piuttosto capirci qualcosa di più sulla diafonia che ho perchè ho perso il conto dei disturbanti (sono rimasto a 3 oltre a me sul mio box, ma ho il dubbio che siano aumentati e non riesco a capire autonomamente quanto incidano sul rapporto dBm/hz).

Grazie mille ancora per quello che fai anche in questo brutto periodo

Ultima modifica di XNeon : 04-05-2020 alle 11:22.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 18:47   #122595
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da davideesse Guarda i messaggi
no no. io non ho richiesto nulla. ho visto che la mia zona era vendibile e ho fatto richiesta di fttc. sono passato da adsl a fttc.
l'offerta si dovrebbe chiamare tim super base da 24,90 . dovrebbe con tim non ci si annoia mai con le sorprese contrattuali.
ma a cosa serve la linea fast? ci sono vantaggi?
La tim super base a 24,90 l'hai sottoscritta dal sito durante l'offerta a tempo che ogni tanto spuntava o dal 187?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 10:48   #122596
narf814684
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 2
ah, da oggi (forse anche giá ieri ) il sito tim mi dice che
Quote:
“La migliore soluzione per te è INTERNET di TIM in tecnologia FTTC con EVDSL”
al momento ho la linea 100M.
il cambiamento al profilo 35b va in automatico o devo fare qualcosa? (se sí - cosa? )

saluti
narf814684 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:54   #122597
Umaestr77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
vorrei una valutazione sulla mia linea

Ciao ragazzi visto i bei post scritti (non tutti ovviamente per le troppe pagine), volevo una valutazione sulla mia fttc e se è possibile ottenere di più
da premettere che disto al max 100metri dal cabinet il cavo che parte dal palo fuori casa è un ct1221 il quale, essendo corto, ho dovuto giuntarlo con un paio di forbox (non ho foto) per portarlo nella stanza dove ho il modem (fritzbox 7590) e il pc.
Inoltre, il cavo che entra in casa lo saldato ad un pezzo di cavo con rj11 (vecchio del precedente modem TIM lo scolapasta nero), anche se ho letto che è meglio farselo con un rj45 (proverò)
P.S. il cavo giuntato ce nè un pochino (forse una 20/30 metri non ricordo) in più con la speranza di trovare un tecnico che me lo colleghi nuovamente dal palo direttamente al modem (altre prese in casa non ci sono)
Vi posto le foto per intenderci:





Ultima modifica di Umaestr77 : 05-05-2020 alle 11:57.
Umaestr77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 16:30   #122598
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
E' un problema di rotte o di blacklist su alcuni specifici IP host di cloudflare canadesi risalente gia ad ottobre.
https://community.shopify.com/c/Shop...eb/td-p/591777

Tutti i siti da te indicati puntano sempre a una classe IP 23.227.38.* rilevabile da un semplice whois.
Inoltre su questi IP risultano rispettivamente:

23.227.38.64 - 1,733,810 other sites hosted on this server
23.227.38.32 - 124,639 other sites hosted on this server

Probabile che qualche sito fosse fraudolento e abbiano bloccato direttamente l'IP.
https://www.abuseipdb.com/check/23.227.38.32
Lo stesso problema comunque si riscontrava mesi fa anche con FASTWEB oltre che con TIM sempre verso gli stessi IP.

Beh bella sfiga dover lavorare proprio con 3 siti facenti capo a questo problema
Anche io avevo un problema fino a qualche giorno fa nell'accesso ad un sito di vendita occhiali (anch'esso con stesso IP riportato sopra 23.227.38.32, basato su shopify quindi). Ho contattato TIM che mi ha risposto così:
Quote:
Ciao, ti informiamo che si tratta di un oscuramento eseguito in ottemperanza al decreto (p.p. 2893/18) del 14/10/2019 emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata tramite richiesta inoltrata dalla Guardia di Finanza di Macerata in data 24/10/2019. Buona giornata da TIM.
Pare quindi che sia confermata l'ipotesi di blocco IP per questioni legali.

Io poi ho aggirato la cosa contattando il sito, che ha provveduto in una giornata a cambiare IP, ma immagino che molti altri non ne verranno a conoscenza facilmente e lo trovo un bel danno economico per loro

Ultima modifica di _ambro_ : 05-05-2020 alle 17:36.
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 16:44   #122599
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
da 38 mega nell'ultimo mese sono passato a 23.
Un sacco di attivazioni nuove a quanto pare a causa dello smart working
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 10:56   #122600
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Per chi ha la domiciliazione:
Le bollette sono comunque bimestrali? Arriva anche una mail assieme?

Poi è normale che io non abbia mai ricevuto il contratto? (fatto tutto online)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v