Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2012, 19:32   #261
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Che tristezza!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 01:03   #262
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
C'avessi tanti soldi investirei io nella fibra in Italia con telefono VoIP, dato che siamo gli unici ad usare ancora quello analogico!

20 euro per 25/25
25 euro per 50/25
35 euro per 100/50

5 euro in più per il telefono

Tutti passerebbero al nuovo operatore in fibra, se ne inizierebbe a parlare bene (niente filtri ecc. ) e si riuscirebbe a riparare ai costi iniziali per costruire l'infrastruttura...

Quelli che hanno i soldi(non tutti) evadono o investono in cazzate... Internet qui è troppo futuristico ... "diglielo alla mia assistente che non so mandare l'email si occupa lei di fax e roba col computer" (cit qualsiasi persona in uno studio )
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 02:06   #263
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Che tristezza!
MA in tanti godonooo

guardare l'upload


http://www.vo.lu/en/private/internet/product/vofiber

oggi ho spulciato un po in rete e da quel che ho capito in altri paesifano a gara per servire piu utenze possibile...
qui da noi invece va di moda la publicita' per la telefonia mobile... la storia secondo telecom atto 1: BACK TO THE PAST

Ultima modifica di HacNet : 16-07-2012 alle 02:10.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 03:22   #264
Italianduke
Senior Member
 
L'Avatar di Italianduke
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Caro Lanfi,

il problema di questo "canto del cigno" della tecnologia DSL, come da te chiamato, ha un costo non indifferente. Alla fine se l'obiettivo ultimo, indipendentemente dal tempo necessario per realizzarlo, è quello di dotare l'utenza italiana di connessioni in fibra ottica, che fine farebbero i tanti DSLAM montati in strada per rendere fruibile la tecnologia VDSL ??? Voglio dire se mediamente tra una centrale e un armadio ripartilinea ci sono anche 1,5 km (in alcuni casi qui a Roma si arriva anche oltre i 2 km) non penso che faccia molta differenza, in termini di costi, cablare fino all'armadio sotto casa o tirare altri 200 metri di cavo in fibra ottica fino allo stabile.

Alla fine non ha senso, a mio modo di vedere, investire soldi in apparati che usano ancora il rame quando alla fine, anche Telecom stessa sa perfettamente che il VDSL è solo una tecnologia di "transito", una sorta di soluzione ibrida fibra-rame, per così dire, che è stata già soppiantata in oltre mezza europa a favore della fibra ottica.

Che poi un collegamento VDSL di 30 Mbit / 3.5 Mbit (ma come detto prima, con la modulazione 2+ e il vectoring il limite arriva anche oltre i 100 Mbit) fruibile per buona parte della popolazione italiana sia oro, ok, ma nel giro di qualche anno diventerebbe stretta.

Ho avuto modo di vedere una 100 Mbit di Fastweb e quella sì che fa davvero paura. Si disporrebbe di una vera banda "ultralarga", capace di veicolare qualsiasi streaming video, persino con bitrate da Bluray.

Tanto, inutile prendersi in giro, in Italia tutti i gestori sanno perfettamente che noi utenti scarichiamo a manetta, dalle iso dei giochi (pc e console) ai films che escono al cinema e di cui si trovano tranquillamente i cosiddetti "screener" lo stesso giorno o al più il giorno dopo in cui escono.

Altrimenti che senso avrebbe questa continua esigenza e smania di maggiore banda ??? Non certamente per cazzeggiare su facebook o leggere la posta elettronica e nemmeno per scaricare le mp3 dal mulo (ammesso che ci sia ancora qualcuno rimasto all'antichità ).


Allora, tanto vale fare un cambio ma radicale, destinato a durare nel tempo. Io personalmente non investirei mai denaro in qualcosa che già so che è superato, però non sto nella testa di Telecom e non so come questi "grandi signori" ragionino (a parte una innata e sottile arte di fregare i consumatori con offerte votate al sensazionalismo quando poi la realtà delle cose è ben diversa).
Parte in grassetto
L'Italia è fra i primi posti nel mondo come download di materiale protetto da copyright, questo, oltre che per una questione di mentalità, anche a causa dei provider che tengono ad essere molto larghi di maniche; fatto curioso è anche il paese con le connessioni fra le peggiori (ed un digital divide tremendo)

Al contrario invece paesi con connessioni favolose sono fra gli ultimi posti come download di materiale coperto da copyright.
Il tuo discorso non è quindi supportato dalla necessità di aumento di banda per poter scaricare di più.
Sarebbe più logico (ma questo non posso confermarlo, è una mera congettura) che tengano la banda la più bassa possibile proprio per arginare il fenomeno pirateria, in quanto A) si spende di meno nell'investimento B) si tengono calmi gli utenti che se gli blocchi torrent/emule/ecc ti scendono in piazza peggio che contro la crisi

Le necessità legali per un aumento di banda ci sono eccome, ormai ci si indirizza verso un utilizzo delle attività in tempo reale sempre più marcatamente (streaming, videoconferenze, stanno pensando perfino a videogiochi in streaming, e lì si che sarà dura per gli utenti italiani...)
__________________
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 09:15   #265
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Italianduke

Ma infatti la mia voleva essere una semplice provocazione. Ho parlato semplicemente di quella che è la "mentalità media" di noi utenti italiani. Che poi vi siano persone che con una simile ampiezza di banda ne fanno un utilizzo più nobile, tanto di cappello. Di sicuro una azienda con 100 Mbit non credo che si metterà a scaricare i films o le iso dei giochi, però la maggior parte dell'utenza residenziale pensi che richieda una 20 Mega per scopi diversi ?

Ripeto, la mia è solo un'osservazione di quella che è una "moda" abbastanza diffusa, lungi da me incentivarla o giustificarla. Mi auguro solo che questa VDSL riesca sul serio a rendere felici un pò tutti, ma conoscendo l'andazzo di Telecom ho qualche dubbio.

A casa mia si dice "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:01   #266
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Ma 100mbit almeno adesso se ci fossero, sarebbero più che sufficienti!
Basterebbe che aumentassero l'upload delle linee attuali a 2mbit (inviare allegati, caricare video su youtube è una cosa snervante, e qui non c'entra la pirateria, ormai 40kb/s sono troppo pochi)!

Poi se questa vdsl arriva per molti utenti, ben venga!

Visto che tanto sarà difficile farla avere a tutti, direi di mettere come profilo base 10/2 in ADSL, questo sarebbe gia' più fattibile!
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:09   #267
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Visto che tanto sarà difficile farla avere a tutti, direi di mettere come profilo base 10/2 in ADSL, questo sarebbe gia' più fattibile!
Non puoi, l'ADSL2+ (Escludendo l'Annex M che in italia non viene usato) permette una velocità teorica lorda in up di 1.4 Mbit/s
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:20   #268
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Non puoi, l'ADSL2+ (Escludendo l'Annex M che in italia non viene usato) permette una velocità teorica lorda in up di 1.4 Mbit/s
Non lo sapevo! Comunque gia' 1.4Mbit/s sarebbero qualcosa
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:27   #269
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Non lo sapevo! Comunque gia' 1.4Mbit/s sarebbero qualcosa
eh si il problema è che già molti operatori si avvicinano al massimo teorico agganciabile offerto, Telecom (~1300kbit/s) e Tiscali arriva al limite(1530 kbit/s).

Il problema è che nessuno li aggancia per colpa del rumore, della distanza ecc. Io stesso con tiscali aggancio "solo" 1050k in up pur avendo 16Mbit in download.

L'unica è cambiare tecnologia, VDSL o FTTH.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:59   #270
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
eh si il problema è che già molti operatori si avvicinano al massimo teorico agganciabile offerto, Telecom (~1300kbit/s) e Tiscali arriva al limite(1530 kbit/s).

Il problema è che nessuno li aggancia per colpa del rumore, della distanza ecc. Io stesso con tiscali aggancio "solo" 1050k in up pur avendo 16Mbit in download.

L'unica è cambiare tecnologia, VDSL o FTTH.
Lo so', ma visto l'andazzo mi sembra impossibile cambiarla se non nel giro di 10 anno e solo in alcune città!
Quindi ben vengano 1 mega e (quasi) e mezzo in upload!
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 13:12   #271
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Mi sembra che alcuni apparati siano compatibili con l'annex m, ma vista la distanza media dalle centrali e la non completa diffusione di tali piastre su tutto il territorio, onde evitare una diffusione a macchia di leopardo, hanno lasciato perdere.
A questo proposito mi viene spontanea una domanda, chissà se le piastre vdsl2+ sono retrocompatibili con i nostri router adsl2+, un pò come accadeva con adsl-->adsl2+....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 13:59   #272
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi sembra che alcuni apparati siano compatibili con l'annex m, ma vista la distanza media dalle centrali e la non completa diffusione di tali piastre su tutto il territorio, onde evitare una diffusione a macchia di leopardo, hanno lasciato perdere.
A questo proposito mi viene spontanea una domanda, chissà se le piastre vdsl2+ sono retrocompatibili con i nostri router adsl2+, un pò come accadeva con adsl-->adsl2+....
No, non sono compatibili
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:16   #273
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Lo so', ma visto l'andazzo mi sembra impossibile cambiarla se non nel giro di 10 anno e solo in alcune città!
Quindi ben vengano 1 mega e (quasi) e mezzo in upload!
Ci sono alternative non troppo costose se quello che tiinteressa e' solo l'upload
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:21   #274
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Puoi portare qualche esempio concreto ? (Magari non il classico provider locale ma qualcosa di fruibile per molti).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:33   #275
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ci sono alternative non troppo costose se quello che tiinteressa e' solo l'upload

I server/seedbox non mi interessano non devo Uppare 20giga alla volta !

Ma molte volte quando ci sono compleanni o altre cose preferisco passare un DVD con le foto agli amici/spedirlo se sono lontani piuttosto che passarglieli via internet, e non è una cosa normale nel 2012!

Insomma non per la pirateria ma per queste cose che ogni tanto si presentano, e che con 150kb/s in upload in 30 min o un'ora ti permetterebbero di inviare file un po' più grandi oltre ai soliti allegati da qualche kbit.
Per inviare una cartella di foto da 8-900mb ci vogliono più di 4 ore...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:18   #276
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Insomma non per la pirateria ma per queste cose che ogni tanto si presentano, e che con 150kb/s in upload in 30 min o un'ora ti permetterebbero di inviare file un po' più grandi oltre ai soliti allegati da qualche kbit.
Per inviare una cartella di foto da 8-900mb ci vogliono più di 4 ore...
Anche se tu fossi in grado di uppare a 150 k/s costanti, se ti fai un calcolo, moltiplicando 150 * 60 (valore al minuto) * 60 (valore in un'ora) sono 540 Mb/h, il che comporta un totale di poco più di 8 ore per uppare un DVD da 4.5 Gb, è sempre tanto, troppo per i miei gusti.

L'ideale sarebbe offrire un upload minimo di 10 Mbit, già si inizierebbe a ragionare sul serio, ma 1 Mbit o poco più in up fa ridere, in proporzione a quanto il VDSL2 è in grado di offrire.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:40   #277
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Anche se tu fossi in grado di uppare a 150 k/s costanti, se ti fai un calcolo, moltiplicando 150 * 60 (valore al minuto) * 60 (valore in un'ora) sono 540 Mb/h, il che comporta un totale di poco più di 8 ore per uppare un DVD da 4.5 Gb, è sempre tanto, troppo per i miei gusti.

L'ideale sarebbe offrire un upload minimo di 10 Mbit, già si inizierebbe a ragionare sul serio, ma 1 Mbit o poco più in up fa ridere, in proporzione a quanto il VDSL2 è in grado di offrire.
Io i 150 dicevo di metterli sulle ADSL attuali perché contro i 40 attuali sarebbero molto!

Tanto per le vdsl come minimo dovremmo aspettare 5 anni
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:40   #278
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Parte in grassetto
L'Italia è fra i primi posti nel mondo come download di materiale protetto da copyright, questo, oltre che per una questione di mentalità, anche a causa dei provider che tengono ad essere molto larghi di maniche; fatto curioso è anche il paese con le connessioni fra le peggiori (ed un digital divide tremendo)

Al contrario invece paesi con connessioni favolose sono fra gli ultimi posti come download di materiale coperto da copyright.
Il tuo discorso non è quindi supportato dalla necessità di aumento di banda per poter scaricare di più.
Sarebbe più logico (ma questo non posso confermarlo, è una mera congettura) che tengano la banda la più bassa possibile proprio per arginare il fenomeno pirateria, in quanto A) si spende di meno nell'investimento B) si tengono calmi gli utenti che se gli blocchi torrent/emule/ecc ti scendono in piazza peggio che contro la crisi

Le necessità legali per un aumento di banda ci sono eccome, ormai ci si indirizza verso un utilizzo delle attività in tempo reale sempre più marcatamente (streaming, videoconferenze, stanno pensando perfino a videogiochi in streaming, e lì si che sarà dura per gli utenti italiani...)

In ogni caso in Italia non c'è alcuna limitazione per la pirateria.. il problema è solo l'infrastruttura e i pochi soldi che si investono in sviluppo rete.

Detto questo è scandaloso secondo me che centrali coperte in gbe abbiano ancora l'upload in adsl 2 per il profilo a 7 M a 384.
Se facessero profili intermedi con l'up più alto sarebbe un vero passo avanti a costo 0.
Vorrei capire perchè per telecom molti coperti in gbe non possono nemmeno avere un profilo a 10 Mega di velocità.

Personalmente mi accontenterei di una 4/1. Ma non la faranno mai!
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 16:33   #279
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Puoi portare qualche esempio concreto ? (Magari non il classico provider locale ma qualcosa di fruibile per molti).

Non proprio per tutti, diciamo nord Italia, ma in futuro anche al sud (credo), comunque stavo parlando di NGI Eolo con profilo 10/2.
Purtroppo il profilo 6/2 non esiste piu', quello era abbastanza economico e con upload a 2 Mbit/s, ne possiedo uno nella casa in campagna e arriva sempre a 2,5 Mbit/s, la banda e' sempre un po piu' alta di quella di contratto; diciamo che in media si uppa sui 280 kb/s.

p.s. se non hai bisogno uppare quantita' enormi di dati (altrimenti scatta il limite) anche le chiavette hsdpa sono una buona alternativa, con TRE in Alessandria si arriva quasi a 3 mega di upload, fuori citta' a 1,5.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 17-07-2012 alle 17:00.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:18   #280
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Non proprio per tutti, diciamo nord Italia, ma in futuro anche al sud (credo), comunque stavo parlando di NGI Eolo con profilo 10/2.
Purtroppo il profilo 6/2 non esiste piu', quello era abbastanza economico e con upload a 2 Mbit/s, ne possiedo uno nella casa in campagna e arriva sempre a 2,5 Mbit/s, la banda e' sempre un po piu' alta di quella di contratto; diciamo che in media si uppa sui 280 kb/s.

p.s. se non hai bisogno uppare quantita' enormi di dati (altrimenti scatta il limite) anche le chiavette hsdpa sono una buona alternativa, con TRE in Alessandria si arriva quasi a 3 mega di upload, fuori citta' a 1,5.

Si ma sia per Eolo che per le chiavette c'è il limite di 1GB, ergo delle foto o un video in hd di 5 minuti te lo fanno finire subito!

Diciamo che sono un alternativa ( come anche tu la usi "da casa in campagna") ma di certo non valida...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v