Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 19:13   #1001
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da daven275 Guarda i messaggi
Io continuo ad avere ogni X ore dei burst dove la connessione scompare per 5-10 secondi
Ho provato a cercare in tutta la discussione e in altri forum ma non sembrano esserci lamentele di packet loss, se fosse un problema della tecnologia eolowave l'avrebbe riscontrato anche qualcuno altro.
E non credo che sia relativo al traffico, mi è accaduto alle 01:00 ieri.
Che dite dovrei contattare eolo ? Io personalmente non saprei cosa fare.
I test li hai fatti collegando il router al PC via cavo vero, mica in Wifi?
Che router utilizzi per curiosità?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:16   #1002
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi

Credo però che nella mia zona (Tivoli) siamo veramente in pochi ad avere EOLO, io sto fuori città e fra i pochissimi sfortunati ad essere coperti da FTTC ma con cabinet a più di 1KM... quindi causa forza maggiore mi sono deciso a disdire la FTTC (20mega in down e 3 in up) e optare per EOLO 100.

Fino ad oggi pienamente soddisfatto.

Quello invece che riscontro è che da moltissimi servizi (Steam, Battle.Net, Origins, etc etc) la velocità è limitata a 2,4MB/s.
Stavo provando qualche test per verificare la velocità effettiva su certi servizi di digital download.
Su gog.com la velocità è regolare (almeno in FTTH). Non sembra ci sia shaping nè lato host nè lato Eolo.
Su Steam è possibile scaricare un gioco senza installarlo contestualmente?

Te le prove di download le hai effettuate con o senza download manager?
Perchè se diminuissero la velocità su singola sessione TCP (lato host dico) utilizzando un download manager si potrebbe forse bypassare la limitazione.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:40   #1003
daven275
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
I test li hai fatti collegando il router al PC via cavo vero, mica in Wifi?
Che router utilizzi per curiosità?
eh si, tramite cavo. Ho un 7530.
daven275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:58   #1004
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Stavo provando qualche test per verificare la velocità effettiva su certi servizi di digital download.
Su gog.com la velocità è regolare (almeno in FTTH). Non sembra ci sia shaping nè lato host nè lato Eolo.
Su Steam è possibile scaricare un gioco senza installarlo contestualmente?

Te le prove di download le hai effettuate con o senza download manager?
Perchè se diminuissero la velocità su singola sessione TCP (lato host dico) utilizzando un download manager si potrebbe forse bypassare la limitazione.
Con download manager, identica velocità sia singolo segmento che con 10 segmenti (utilizzo jDownloader)

Per Steam, sinceramente credo che installazione/download sia la stessa cosa.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 13:13   #1005
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da daven275 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare in tutta la discussione e in altri forum ma non sembrano esserci lamentele di packet loss, se fosse un problema della tecnologia eolowave l'avrebbe riscontrato anche qualcuno altro.
Apri un guasto... ticket dall'area clienti. Allega un bel txt con le disconnessioni mostrate (il ping magari)
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 18:03   #1006
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
ma perchè se faccio il test sul sito di eolo o su okla vado a 100/10
mentre se faccio lo speed test google vado a 27/10 ??
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 20:35   #1007
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
ma perchè se faccio il test sul sito di eolo o su okla vado a 100/10
mentre se faccio lo speed test google vado a 27/10 ??
Perchè dipende dal server, dalla strada che fate per arrivare a quel server e se il server ha abbastanza banda da dedicare agli speedtest. Dai, se Netflix/Amazon/Disney/Zoom/quel che dovete usare funziona bene non state a fare speedtest ogni 5 minuti, non servono a nulla, intasano già più di quello che sono le reti e fine. Inoltre, considerate che quello speedtest non è nemmeno veramente di Google, come riportato nella sua pagina FAQ.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 20:44   #1008
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
ma perchè se faccio il test sul sito di eolo o su okla vado a 100/10
mentre se faccio lo speed test google vado a 27/10 ??
Speedtest di google quale intendi?
Prova a farli da qui eventualmente dei test sui server di Milano: http://fastnetit.speedtestcustom.com/
(Eolo, Vodafone, Warian, Cwnet, Italiaonline Supernap, Plab, Optima Italia, etc etc)
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 22:31   #1009
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
NAT

Buona sera bella gente.
Cortesemente , ho appena fatto una "simulazione" di acquisto ma l'opzione per de nattare il collegamento non c'è!
C'è invece a 7,50€ l'opzione per IP fisso.....tanti soldini!!!!
Mi domando , ma telefonicamente se faccio richiesta di netta.....ricevo picche? Avevo sentito nell'ordine dei 2/3€

Un altra domandina, visto la copertura mi darebbero il profilo 30/3......cosa mi devo aspettare in ping e sopratutto in jitter?
Grazie a tutti.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 23:02   #1010
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
[...]ho appena fatto una "simulazione" di acquisto ma l'opzione per de nattare il collegamento non c'è!
C'è invece a 7,50€ l'opzione per IP fisso.....tanti soldini!!!!
Mi domando , ma telefonicamente se faccio richiesta di netta.....ricevo picche? Avevo sentito nell'ordine dei 2/3€
a me fu offerto a 2€, non l'ho preso comunque perchè mi funziona tutto uguale, incluso giochi e telecamera via cloud.
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Un altra domandina, visto la copertura mi darebbero il profilo 30/3......cosa mi devo aspettare in ping e sopratutto in jitter?
Devi sperare che tu non sia su celle sature o avere in zona interferenze, deduco che tu sia sulla vecchia tecnologia. Il ping è inutile chiedere "quanto di ping", dipende da dove. Jitter se avrai le condizioni predette, in condizioni di congestione sarà imprevedibile ed alto. Dipende insomma.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:00   #1011
kernelfree
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 334
Qualcuno sa come riabilitare il called ID del fritz 7430? Per qualche motivo nonostante sia abilitato ho smesso di vedere il numero del chiamante durante lo squillo, nel registro delle chiamate vedo ancora il numero
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:49   #1012
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Buona sera bella gente.
Cortesemente , ho appena fatto una "simulazione" di acquisto ma l'opzione per de nattare il collegamento non c'è!
C'è invece a 7,50€ l'opzione per IP fisso.....tanti soldini!!!!
Mi domando , ma telefonicamente se faccio richiesta di netta.....ricevo picche? Avevo sentito nell'ordine dei 2/3€
Quando ho fatto richiesta io 1 anno e mezzo fa, bastava chiedere e ti mettevano fuori dal nat. Adesso ho letto che non lo fanno più. IP statico o nulla, comunque se non hai esigenze specifiche non serve.

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Un altra domandina, visto la copertura mi darebbero il profilo 30/3......cosa mi devo aspettare in ping e sopratutto in jitter?
Anch'io sono su una 30/3, in tempi normali la BTS non è particolarmente affollata il ping rimane basso e stabile (20-30 ms su nperf.com) adesso con molto più traffico dipende dai giorni e dai momenti della giornata ma c'è sempre molto jitter e mio figlio si lamenta che non riesce a giocare
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:03   #1013
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Grazie a tutti.


.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 08:41   #1014
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2134
Buongiorno, una domanda per quelli che hanno attiva la linea Eolo 100 ed hanno speedtest quasi al massimo (90/100 mbps): notate negli orari di punta dei cali vistosi? Siete mai stati cappati dopo magari 500giga di traffico mensile?
__________________
Core 2 Duo notebook
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 11:56   #1015
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
[Thread Ufficiale] EOLO Casa

Ho Eolo 100 e in questo periodo ci sono dei cali anche vistosi in alcuni orari. Comunque mai sotto i 30down e 10up e in media sempre sui 80/90down e 10up.
Questo da speed test ma occhio che in questo periodo ho notato che:

- YouTube, Netflix o Disney vedi in 4K senza problemi a qualsiasi orario
- download da pc come Steam o epic o qualsiasi file tutto cappato a 20mb down
- download da Xbox tutto cappato a 20mb

Il cap dei 20mb non si presenta quando collego hotspot su linea TIM, quindi è evidente il cap imposto da Eolo e NON comunicato ai propri clienti...

Nessun cap sui giga comunque
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee

Ultima modifica di fantacaz : 13-04-2020 alle 12:25.
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:02   #1016
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Buongiorno, una domanda per quelli che hanno attiva la linea Eolo 100 ed hanno speedtest quasi al massimo (90/100 mbps): notate negli orari di punta dei cali vistosi? Siete mai stati cappati dopo magari 500giga di traffico mensile?
In questo periodo pare ci siano alcuni shaping ma non è chiaro se sia Eolo o il peering, inoltre dipende dalla zona. Non è a livello nazionale, io continuo ad andare bene tutto il tempo anche da Steam. Per di più stanno approfittando per fare lavori un po' ovunque di espansione in questo periodo.
Non c'è nessun limite di dati e nessun cap, io ho scaricato 1,6TB il mese scorso, trovi lo screen due pg indietro.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)

Ultima modifica di x_term : 13-04-2020 alle 13:06.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:12   #1017
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
[Thread Ufficiale] EOLO Casa

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
In questo periodo pare ci siano alcuni shaping ma non è chiaro se sia Eolo o il peering, inoltre dipende dalla zona. Non è a livello nazionale, io continuo ad andare bene tutto il tempo anche da Steam. Per di più stanno approfittando per fare lavori un po' ovunque di espansione in questo periodo.
Non c'è nessun limite di dati e nessun cap, io ho scaricato 1,6TB il mese scorso, trovi lo screen due pg indietro.

Quindi tu non hai il cap a 20mb come me ?
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:17   #1018
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
In questo periodo pare ci siano alcuni shaping ma non è chiaro se sia Eolo o il peering, inoltre dipende dalla zona. Non è a livello nazionale, io continuo ad andare bene tutto il tempo anche da Steam. Per di più stanno approfittando per fare lavori un po' ovunque di espansione in questo periodo.
Non c'è nessun limite di dati e nessun cap, io ho scaricato 1,6TB il mese scorso, trovi lo screen due pg indietro.
Idem.L'altra sera ho scaricato 62 GB di Fare Cry 5 tramite Ubizzoz ed ha impiegato 1 ora e 48 minuti mentre vedevo Better call Soul su Netflix...
Velocità media del download 63 mega.
I rallentamenti ci sono stati a 54/63 mb fino ad una decina di giorni fa.Poi di nuovo normale ed un Down della linea mercoledì o giovedì verso le 18 per una decina di minuti.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:28   #1019
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Idem.L'altra sera ho scaricato 62 GB di Fare Cry 5 tramite Ubizzoz ed ha impiegato 1 ora e 48 minuti mentre vedevo Better call Soul su Netflix...
Velocità media del download 63 mega.
I rallentamenti ci sono stati a 54/63 mb fino ad una decina di giorni fa.Poi di nuovo normale ed un Down della linea mercoledì o giovedì verso le 18 per una decina di minuti.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Anche tu allora non sei limitato a 20mb sui download.... ma cavolo...
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 19:32   #1020
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Guarda...ti ho fatto una prova visto che avevo un paio di aggiornamenti da Steam...oscilla fra 51 e 62 mega ma mai sotto


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v