Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2016, 15:59   #1
rinofoxlima
Member
 
L'Avatar di rinofoxlima
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 47
windows 7 problema registrazione

Ciao a tutti, un mesetto fa ho clonato un nuovo ssd con l'hdd dove ho il SO 7 ultimate, ora ho appena assemblato un pc completamente nuovo, mettendo l'ssd ed inserendo la product key,ma non me la riconosce e continua a dare un errore, qualcuno sa come posso procedere o ha avuto lo stesso problema?
rinofoxlima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:11   #2
lorenzo201590
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da rinofoxlima Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un mesetto fa ho clonato un nuovo ssd con l'hdd dove ho il SO 7 ultimate, ora ho appena assemblato un pc completamente nuovo, mettendo l'ssd ed inserendo la product key,ma non me la riconosce e continua a dare un errore, qualcuno sa come posso procedere o ha avuto lo stesso problema?
Quindi hai cambiato anche la scheda madre giusto?probabilmente hai una licenza OEM che quindi è collegata alla vecchia scheda madre
Al contrario delle licenze Retail che sono installabili senza problemi su computer diversi...
Comunque ci dovrebbe essere una procedura per scollegare la licenza dalla vecchia scheda madre per attivarla su quella nuova!
Hai provato ad attivare windows telefonicamente?Esiste un numero con un disco registrato che consente la procedura di attivazione e spesso le licenze OEM "usate" sono attivabili solo via telefono
lorenzo201590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:51   #3
rinofoxlima
Member
 
L'Avatar di rinofoxlima
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo201590 Guarda i messaggi
Quindi hai cambiato anche la scheda madre giusto? probabilmente hai una licenza OEM che quindi è collegata alla vecchia scheda madre
Al contrario delle licenze Retail che sono installabili senza problemi su computer diversi...
Comunque ci dovrebbe essere una procedura per scollegare la licenza dalla vecchia scheda madre per attivarla su quella nuova!
Hai provato ad attivare windows telefonicamente? Esiste un numero con un disco registrato che consente la procedura di attivazione e spesso le licenze OEM "usate" sono attivabili solo via telefono
Si ho cambiato tutto, questo pc è stato appena assemblato, scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra OEM e Retail?
Allora proverò a disattivarla dal vecchio o altrimenti provo dal tel come dici..
ti aggiorno appena provo grazie per ora
rinofoxlima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:59   #4
lorenzo201590
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da rinofoxlima Guarda i messaggi
Si ho cambiato tutto, questo pc è stato appena assemblato, scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra OEM e Retail?
Allora proverò a disattivarla dal vecchio o altrimenti provo dal tel come dici..
ti aggiorno appena provo grazie per ora
La differenza sta che le licenze OEM sono quelle vendute ai produttori (ad esempio produttori di pc preassemblati) e quindi sono "vincolate" alla scheda madre di uno specifico pc...le retail invece sono le versioni per i consumatori "normali"!
comunque se cerchi ci dovrebbe essere una procedura per "scollegare" una licenza OEM da una scheda madre in modo da poterla poi attivare su un'altra!
Prima comunque ti conviene provare ad attivare telefonicamente,richiede veramente 5 minuti di tempo ed è facilissimo,magari risolvi in questo modo
lorenzo201590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 18:10   #5
rinofoxlima
Member
 
L'Avatar di rinofoxlima
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo201590 Guarda i messaggi
La differenza sta che le licenze OEM sono quelle vendute ai produttori (ad esempio produttori di pc preassemblati) e quindi sono "vincolate" alla scheda madre di uno specifico pc...le retail invece sono le versioni per i consumatori "normali"!
comunque se cerchi ci dovrebbe essere una procedura per "scollegare" una licenza OEM da una scheda madre in modo da poterla poi attivare su un'altra!
Prima comunque ti conviene provare ad attivare telefonicamente,richiede veramente 5 minuti di tempo ed è facilissimo,magari risolvi in questo modo
il problema è che non mi fa fare l'attivazione tramite tel e non so perche non mi esce quell'opzione.



rinofoxlima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 19:06   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da rinofoxlima Guarda i messaggi
il problema è che non mi fa fare l'attivazione tramite tel e non so perche non mi esce quell'opzione.
Ciao, prova a contattare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia tramite i numeri verdi e vedi cosa ti dicono >

https://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx

ma se hai cambiato la scheda madre e la licenza non viene riconosciuta, avrai una licenza OEM .

Le licenze OEM non si possono installare su un altro pc o su un pc dove è stata cambiata la scheda madre, a meno che la scheda madre non sia una uguale o analoga a quella cambiata .

Le licenze OEM nascono e muoiono con il pc o con la scheda madre, in cui sono state attivate .

Questo per le licenze OEM, classiche che si legano alla scheda madre e che sono licenze OEM SLP .

Se avevi una licenza > OEM NONSLP, ti veniva riconosciuta .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 20:23   #7
rinofoxlima
Member
 
L'Avatar di rinofoxlima
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, prova a contattare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia tramite i numeri verdi e vedi cosa ti dicono >

https://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx

ma se hai cambiato la scheda madre e la licenza non viene riconosciuta, avrai una licenza OEM .

Le licenze OEM non si possono installare su un altro pc o su un pc dove è stata cambiata la scheda madre, a meno che la scheda madre non sia una uguale o analoga a quella cambiata .

Le licenze OEM nascono e muoiono con il pc o con la scheda madre, in cui sono state attivate .

Questo per le licenze OEM, classiche che si legano alla scheda madre e che sono licenze OEM SLP .

Se avevi una licenza > OEM NONSLP, ti veniva riconosciuta .
Ciao Tallines grazie per la risp. ho capito, quindi quella licenza mi sa che rimarrà sulla vecchia mobo.. allora ti chiedo al volo (so che non è la sezione adatta ma aprirò un'altra discussione) siccome sul nuovo pc ho questo ssd che avevo clonato con il pc precedente ma avendo la mobo nuova, dovrò formattare l'ssd con una nuova installazione del SO??
rinofoxlima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 20:34   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da rinofoxlima Guarda i messaggi
Ciao Tallines grazie per la risp. ho capito, quindi quella licenza mi sa che rimarrà sulla vecchia mobo..
Probabile, comunque io chiamerei ugualmente l' Assistenza Microsoft, al limite, nel peggiore dei casi, ti diranno che loro non te l' attivano, poi......
Quote:
Originariamente inviato da rinofoxlima Guarda i messaggi
allora ti chiedo al volo (so che non è la sezione adatta ma aprirò un'altra discussione) siccome sul nuovo pc ho questo ssd che avevo clonato con il pc precedente ma avendo la mobo nuova, dovrò formattare l'ssd con una nuova installazione del SO??
Si, perchè il clone riguarda l' ssd clonato su scheda madre vecchia, quindi con i rilativi driver, che adesso sono diversi, con la nuova scheda madre acquistata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 08:45   #9
lorenzo201590
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, prova a contattare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia tramite i numeri verdi e vedi cosa ti dicono >

https://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx

ma se hai cambiato la scheda madre e la licenza non viene riconosciuta, avrai una licenza OEM .

Le licenze OEM non si possono installare su un altro pc o su un pc dove è stata cambiata la scheda madre, a meno che la scheda madre non sia una uguale o analoga a quella cambiata .

Le licenze OEM nascono e muoiono con il pc o con la scheda madre, in cui sono state attivate .

Questo per le licenze OEM, classiche che si legano alla scheda madre e che sono licenze OEM SLP .

Se avevi una licenza > OEM NONSLP, ti veniva riconosciuta .
Quindi Tallines,una piccola curiosità , le licenze OEM che si trovano in vendita nei vari store online di licenze sono OEM non SLP?
lorenzo201590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 13:17   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo201590 Guarda i messaggi
Quindi Tallines,una piccola curiosità , le licenze OEM che si trovano in vendita nei vari store online di licenze sono OEM non SLP?
In generale, le licenze OEM acquistate nei vari store on line, ripeto, in generale, dovrebbero essere NSLP - NONSLP .

L' utente lo sa con certezza, una volta attivata la licenza ossia il product-key, dando i comandi (o uno dei due comandi) come viene detto nel link postato al post n.6 (OEM NONSLP) andando, una volta entrati alla voce >

Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM .

Lo sa con certezza solo dando uno dei due comandi o ambedue, una volta attivato il product-key acquistato, perchè normalmente all' acquisto anche del box, non viene specificato se la licenza OEM è SLP o NSLP/NONSLP .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 13:24   #11
lorenzo201590
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In generale, le licenze OEM acquistate nei vari store on line, ripeto, in generale, dovrebbero essere NSLP - NONSLP .

L' utente lo sa con certezza, una volta attivata la licenza ossia il product-key, dando i comandi (o uno dei due comandi) come viene detto nel link postato al post n.6 (OEM NONSLP) andando, una volta entrati alla voce >

Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM .

Lo sa con certezza solo dando uno dei due comandi o ambedue, una volta attivato il product-key acquistato, perchè normalmente all' acquisto anche del box, non viene specificato se la licenza OEM è SLP o NSLP/NONSLP .
Ti ringrazio per la delucidazione
lorenzo201590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 17:37   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo201590 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la delucidazione
Di niente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v