Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2015, 11:08   #101
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Linux Mint] HWUpgrade Clan

Salve volevo rimettere mint appena arriva l'ssd.
L'ho usicchiata anni fa, come ho usicchiato debian e ubuntu.
Ora non so cosa mettere, se mint debian o mint ubuntu...
Poi non so nemmeno se prendere la cinnamon o la mate...


Come uso, nulla di particolare, la ragzza spulcia il web e il gioco - non mo importa se ancora molti giochi non vanno, il supporto a linux si sta muovendo e di quelli che non ci sono, me ne frego.

Ho dimestichezza con i comandi basilari per la sopravvivenza (uso di apt get da console ed in effetti mi ritrovavo spesso più volentieri ad usare la console; poi abilitai dei moduli del kernel, patch kernel e in paio di volte ho provato a ricompilare). Quindi paura 0, anche se mi metto lì a far danni, di solito rimediavo.
Solo che i due dubbi appunto sono dul DE e la distribuzione su cui si basa mint...

Grazie

Ultima modifica di egounix : 09-08-2015 alle 11:11.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 16:04   #102
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Innanzitutto benvenuto nel thread, fa sempre molto piacere vedere nuovi utenti che provano Linux
Ti consiglio Mint Ubuntu 17.2, perché si basa sulla versione 14.04 che sarebbe la LTS quindi il sistema è testato e funziona una meraviglia; tramite PPA si riesce ad installare tutto quello che manca dai repository ufficiali. La versione basata su Debian ha poco senso, secondo me.

Per quanto riguarda il desktop environment è esclusivamente una questione di gusti. Con Cinnamon e Mate vai sul sicuro, quindi ti consiglio il primo se riesci a sfruttare l'accelerazione 3D (se non vedi alcun messaggio di errore all'avvio di Cinnamon allora sei ok), altrimenti il secondo
C'è da dire che Cinnamon è in pieno sviluppo e si vedono frequentemente nuove features ed aggiornamenti mentre Mate ormai si può considerare completato.

Facci sapere cosa scegli
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 16:27   #103
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Linux Mint] HWUpgrade Clan

Perfetto seguo i tuoi consigli
Grazie per il benvenuto.

Mint mi stregò diversi anni fa, non tanto per la facilitazione grafica, come già detto, preferisco fare da console, ma non essendo utente avanzato, trovando un sistema così pulito e funzionale, mi piaque da subito.
Quando lo usavo, usavo cedega per steam e alcuni giochi, ma ora con il passaggio a linux è tutto miglioraro.
Che smadonnamenti per i drivers nvidia con la mx420, più che altro con xorg xserver etx...

Ottimo per i repository, non sai ai tempi quando sudavo freddo per mettere qualcosa da quelli non ufficiali


Edit: domandona, tra 20 minuti l'ho scaricata, ma temporaneamente c'è un modo per installarla sul pc come si fa con ubuntu, cioè un file su disco, senza creare una partizione o metterla in viruale
--edit: trovato! Mint4win
---edit: non è più supportato

Mi son rotto di aspettare l'ssd sul pc gaming, prendo un disco meccanico e ci butto mint sopra


Edit2: per l'ssd ci sono dei tweaks che consiglieresti?

Ultima modifica di egounix : 10-08-2015 alle 17:20.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 18:23   #104
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Linux Mint offre quello che gli utenti medi cercano: una distribuzione semplice e coerente che possa essere utilizzata da tutti quanti senza dover essere amministratori di sistema anche io di solito utilizzo il terminale, però non disdegno l'utilizzo dei tool grafici che ho a disposizione: Update Manager che permette, tra le altre cose, di installare nuovi kernel da interfaccia grafica senza dover toccare terminale. Anche Software Sources per la gestione dei PPA è abbastanza comodo.

Quote:
domandona, tra 20 minuti l'ho scaricata, ma temporaneamente c'è un modo per installarla sul pc come si fa con ubuntu, cioè un file su disco, senza creare una partizione o metterla in viruale
Per provare un sistema senza installarlo ho sempre utilizzato Virtualbox da Windows e qemu su Linux, non conosco altri metodi

Quote:
per l'ssd ci sono dei tweaks che consiglieresti
Dalla versione 14.04 di Ubuntu (quindi Mint 17), il sistema riconosce l'SSD e applica automaticamente le configurazioni necessarie
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 18:28   #105
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Linux Mint offre quello che gli utenti medi cercano: una distribuzione semplice e coerente che possa essere utilizzata da tutti quanti senza dover essere amministratori di sistema anche io di solito utilizzo il terminale, però non disdegno l'utilizzo dei tool grafici che ho a disposizione: Update Manager che permette, tra le altre cose, di installare nuovi kernel da interfaccia grafica senza dover toccare terminale. Anche Software Sources per la gestione dei PPA è abbastanza comodo.


Per provare un sistema senza installarlo ho sempre utilizzato Virtualbox da Windows e qemu su Linux, non conosco altri metodi


Dalla versione 14.04 di Ubuntu (quindi Mint 17), il sistema riconosce l'SSD e applica automaticamente le configurazioni necessarie
Grazie
In attesa libero in hdd e ce la piazzo su, installo steam e provo due cose veloci. Poi nei giorni a venire riprendo la mano, così quando la metto sul pc game, avrò già dimestichezza.

Danke
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:03   #106
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Grazie a Linux Mint 17.2 MATE ho riportato in vita il netbook di mia sorella (samsung n150 con CPU Atom), acquistato con w7 e di conseguenza inutilizzabile (e sono utente Microsoft dal 1987 )

Lo dico perché è la prima volta che installo con successo un SO che non sia qualche versione di win desktop o server
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 20:58   #107
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Linux Mint] HWUpgrade Clan

Azzzzzz se gira bene! Su un disco meccanico poi

Instalato, mi dava i nuveau come drivers. Ho seguito una guida che aggiungeva il repo per i drivers aggiornati e modificava grub. Riavviato ed effetti partiti
Rileva correttamente la 750ti, i vari stadi di risparmio, e temperatura.
Monitor settato a 120hz, mi ricordavo d'averci fatto le nottate con lo xorg/xserver confi
Aggiornato il sistema facilmente.
Steam scaricato e ora tiro giù un paio di giochi.

Edit: si vede che win se l'è presa davere linux in dual boot... Ieri ho cancellato il kb di prenotazione a 10 - mi ero rotto della finestrella d'avviso -, e si è piantato... Mai successo... Quindi oggi anche format di win.
Se solo mi portassero insurgency su linux... Sperem

Ultima modifica di egounix : 12-08-2015 alle 10:11.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:50   #108
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Azzzzzz se gira bene! Su un disco meccanico poi

Instalato, mi dava i nuveau come drivers. Ho seguito una guida che aggiungeva il repo per i drivers aggiornati e modificava grub. Riavviato ed effetti partiti
Rileva correttamente la 750ti, i vari stadi di risparmio, e temperatura.
Monitor settato a 120hz, mi ricordavo d'averci fatto le nottate con lo xorg/xserver confi
Aggiornato il sistema facilmente.
Steam scaricato e ora tiro giù un paio di giochi.

Edit: si vede che win se l'è presa davere linux in dual boot... Ieri ho cancellato il kb di prenotazione a 10 - mi ero rotto della finestrella d'avviso -, e si è piantato... Mai successo... Quindi oggi anche format di win.
Se solo mi portassero insurgency su linux... Sperem
Ciao Egounix. Problemi col g3258 in overclock? Puoi giocare a tutti i giochi si Steam?
Io il posto sull'SSD già se l'ho pronto dall'assemblaggio del pc, ma con Mint ho avuto dei problemi con la 17 e 17.1, quindi non la misi più.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:25   #109
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Linux Mint] HWUpgrade Clan

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ciao Egounix. Problemi col g3258 in overclock? Puoi giocare a tutti i giochi si Steam?
Io il posto sull'SSD già se l'ho pronto dall'assemblaggio del pc, ma con Mint ho avuto dei problemi con la 17 e 17.1, quindi non la misi più.
No, nessun problema
ho abbassato a 4.4, perchè la mobo droppa voltaggio e una volta a 4.5 mi ha dato bsod
Mint non ho avuto tanto modo di usarlo ieri e l'altro ieri, perchè spesso gioco a insurgency e ancora non vi è supporto linux.
Qui ora c'è palio, quindi oggi pome potrò lasciare a scaricare cs:go e chivalry, e in serata li provo.
A chivalry non so che cosa dia fastidio su win, una settimana si è avviato senza problemi, poi ha smesso di avviarsi... Son curioso di vedere come va su linux.

Senti con la 750 ti ho dovuto solo aggiungere un repo e mettere gli ultimi drivers ufficiali, ma volendo potevo mettere chrome e scaricarli dal sito nvidia. Con firefox mi chiedeva java, e non avevo materialmente tempo di smanettare, non pensando a chrome mi sono affidato ad un repo chiamato (edgers).
Comunque installati e messo la striga su grub (nuveau=blacklist), ho riavviato e il sistema grafico è partito.
Sento che qualche volta col disco meccanico, il file manager o un qualsiasi programma ci mette un po' di tempo per partire, ma penso sia normale, ho sempre avuto ssd sotto.

Per il resto ho fatto gli aggiornamenti e non ho avuto sorprese.

Pensa invece su win7 disinstallando il kb di prenotazione di win10, allo spegnimento si è impallato... Hard reset, e mi tocca riformattare, perchè odio queste cose...

Hai scoperto cosa ti impalla la cpu? Con process explorer hai beccato qualche processo anomalo?
Potresti provare con mint a vedere se hai lo stesso problema su linux.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:03   #110
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
No, nessun problema
Hai scoperto cosa ti impalla la cpu? Con process explorer hai beccato qualche processo anomalo?
Potresti provare con mint a vedere se hai lo stesso problema su linux.
Forse nel fine settimana provo.

Ultima modifica di gerko : 13-08-2015 alle 14:08.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:24   #111
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Mi fa piacere vedere che molti di voi si trovano bene con questa distribuzione!
Visto che si parla di gaming, ne approfitto per pubblicizzare il thread di Pat77, dalla seconda pagina trovate anche qualche chiave Steam in reaglo per i giochi linux, i post sono un po' vecchi e non so se qualcuno le abbia già prese. comunque tenetelo d'occhio anche per sviluppi futuri

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
No, nessun problema
Senti con la 750 ti ho dovuto solo aggiungere un repo e mettere gli ultimi drivers ufficiali, [...] mi sono affidato ad un repo chiamato (edgers).
Hai fatto benissimo, quel repo è d'obbligo per chi vuole avere i driver aggiornati su ubuntu e derivate

@LucaNoize: anche tu utilizzi questo repository per la 980 ?

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Grazie a Linux Mint 17.2 MATE ho riportato in vita il netbook di mia sorella (samsung n150 con CPU Atom), acquistato con w7 e di conseguenza inutilizzabile (e sono utente Microsoft dal 1987 )[...]
Benvenuto nel club
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 15:00   #112
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Mhm ora mi viene il sospetto che facendo l'aggiornamento abbia scaricato anche roba da edgers...
Che consigliate, piallare tutto, o cancellare il repo e ormai gli update fatti, mantenerli?
Un revert non è possibile?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 15:27   #113
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
hai qualche problema in particolare o qualche errore?
altrimenti non andrei a reinstallare tutto (se non per il
divertimento di farlo)

io ho preso l'abitudine, ogni 15 giorni, di fare un'immagine del sistema
con clonezilla...in caso di problemi irrisolvibili, in 20 minuti sono di nuovo
operativo
Nono, tutto ok, tolgo il repo, se vedo problemi, reinstallo.
Nel caso, togliendo il repo, i pacchetti aggiornati a regola poi si dovrebbero aggiornare dai repo ufficiali - se ci fosse un update -, sbaglio?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 16:21   #114
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Ci sono anche io, fatto l'altro giorno l'aggiornamento da Petra a Rafaela... non ha fatto una piega... si conferma stabilissima.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 16:38   #115
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
@IngMetallo
magari una 980..ho 'solo' una 970
comunque no, uso la versione proposta da mint, la 346.72
Con il pc non gioco e con i software di lavoro gira tutto perfettamente,
quindi ho deciso di non toccare nulla

PS invece del repo edgers, che contiene anche altre cose,
(con il rischio di rendere instabile il sistema in caso di aggiornamento), è possibile usare il
repo mamarley, dedicato esclusivamente ai driver nvidia:
https://launchpad.net/~mamarley/+archive/ubuntu/nvidia

qui una breve spiegazione di Michael Marley (quello che mantiene il repo)
http://askubuntu.com/questions/58981...r-mamarley-ppa
Oddio ho letto male
Non sapevo dell'esistenza del repo di mamarley, sempre buono a sapersi! Qualche giorno fa ho letto (http://phoronix.com/scan.php?page=ne...esh-Driver-PPA) che Ubuntu ha lanciato il suo repository ufficiale per i driver proprietari: https://launchpad.net/~graphics-driv...ive/ubuntu/ppa Sembra che ci sia di mezzo lo stesso mantainer.
Al momento questo repo è considerato instabile, quindi non usatelo.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:46   #116
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Linux Mint] HWUpgrade Clan

Quale repo è instabile, mamarley o l'ufficiale?

Oggi mint è più sveglio del solito, si apre tutto velocemente, intanto ho messo un po' di roba a scaricare, stasera provo anche dying light per avere un paragone con win.
Intanto chivalry si è aperto di botto mentre su win... Seeeee bonaaaa!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 00:04   #117
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Linux Mint] HWUpgrade Clan

Problem:
Se avvio un qualsiasi gioco, il sistema (tutto) inizia a freezarsi anche per 1-2 o + secondi. Una volta chiuso il gioco (chivalry o dying light) il sistema sta rincoglionito per anche un minuti sempre freezando qualche secondo, poi riprende normalmente.

Leggevo che qualcuno, su altra distribuzione, ha disabilitato gli effetti di kde.
Qualcuno ha avuto esperienze simli qui?

In una discussione di un'altra distro, leggevo che kde dava sto problema, poi sono incappato in questa: https://m.reddit.com/r/linuxmint/comments/2w2i55/linux_freezing_up_for_a_few_seconds_every_once_in/

Dicono, se non erro, che potrebbe essere cinnamon e di provare mate o un altro DE... Uff...

Ultima modifica di egounix : 14-08-2015 alle 00:57.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:49   #118
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ti consiglierei di aprire il monitor di sistema e monitorare l'utilizzo della RAM. Visto che hai un sistema pulito, l'unico problema dovrebbe essere l'utilizzo della memoria swap quando entri/esci dal gioco. Se vedi che il sistema utilizza la swap, anche solo del 10%, allora il calo di prestazioni è dovuto a quello. Visto che ci sei, tieni d'occhio anche qualche processo che prende molta CPU.

Non penso che la causa possa essere il desktop environment, io non ho mai avuto problemi del genere sia con KDE (sul portatile con DOTA, Xonotic, Minecraft) che con Cinnamon (sul fisso DOTA, Pillars of Eternity, Dear Esther,...).
A proposito, non ho capito se hai KDE o Cinnamon
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:08   #119
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ti consiglierei di aprire il monitor di sistema e monitorare l'utilizzo della RAM. Visto che hai un sistema pulito, l'unico problema dovrebbe essere l'utilizzo della memoria swap quando entri/esci dal gioco. Se vedi che il sistema utilizza la swap, anche solo del 10%, allora il calo di prestazioni è dovuto a quello. Visto che ci sei, tieni d'occhio anche qualche processo che prende molta CPU.

Non penso che la causa possa essere il desktop environment, io non ho mai avuto problemi del genere sia con KDE (sul portatile con DOTA, Xonotic, Minecraft) che con Cinnamon (sul fisso DOTA, Pillars of Eternity, Dear Esther,...).
A proposito, non ho capito se hai KDE o Cinnamon
Ho cinnamon.
Provo a monitorare l'uso della ram

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
magari non c'entra nulla, ma, se sei su cinnamon, prova a
disabilitare il compositing a schermo intero.
Lo trovi su system settings->general
Provo anche questo

Thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:09   #120
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ho cinnamon.
Provo a monitorare l'uso della ram



Provo anche questo

Thx
Era il compositing a schermo intero
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v