Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2014, 11:55   #301
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
il 135 è bellissimo! anche se ultimamente lo uso poco
https://www.flickr.com/photos/superm...7630714648212/

il 17-40 mi era piaciuto tantissimo su apsc mentre su ff non mi ha mai convinto, alla fine venduto ma perchè i wide troppo spinti faccio fatica ad usarli
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:52   #302
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Ho un quesito per voi, ho cercato qualcosa in giro ma non ho trovato molto.
Sabato sera ero impegnato nella ripresa di uno spettacolo di danza.
Durata: 1h
Ho effettuato take molto brevi, nell'ordine di 15-20 secondi, anche se la macchina è stata ovviamente accesa per l'intera durata dello spettacolo.
Avevo collegato un field monitor all'uscita hdmi, montato sulla slitta del flash.

Dopo circa 40 minuti ho per caso toccato il retro della macchina, in prossimità del joystick a 4 vie: era abbastanza caldo, non avevo mai sperimentato una cosa simile.
Mentra stava finendo lo spettacolo il live view si è interrotto, la macchina era accesa ma non rispondeva ai comandi. Ho provato a scollegare il monitor, niente da fare. La luce di attività disco era spenta, ci tengo a precisarlo.
Qualsiasi comando premessi, nel display appariva la scritta "busy".

Ho lasciato la macchina a raffreddare un pò appoggiata in terra, dopo 15 minuti era nella stessa situazione (anche se la temperatura era scesa moltissimo).
Alla fine dopo più di 20 minuti ho estratto le batterie e la macchina si è spenta, poco dopo le ho reinserite ed è ripartita correttamente.

Sapete se si tratti di un comportamento noto? E' il caso di farla controllare o è "normale" che vada in protezione?
La cosa strana è che avevamo una 5d mark2 montata su treppiede che ha ripreso l'intero spettacolo, più di un'ora di ripresa filata senza battere ciglio.

Per completezza d'informazione, la sd è una sandisk extreme pro 32gb 95mb/s.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 18:00   #303
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Hai provato a ripetere la cosa per vedere se dopo un tot entra in protezione?
Potrebbe anche essere stato un caso..temperatura alta in teatro, magari tenevi la macchina tra le mani.

Io farei delle prove per capire se lo fa sistematicamente
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 18:26   #304
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Hai provato a ripetere la cosa per vedere se dopo un tot entra in protezione?
Potrebbe anche essere stato un caso..temperatura alta in teatro, magari tenevi la macchina tra le mani.

Io farei delle prove per capire se lo fa sistematicamente
in teatro non era eccessivamente caldo, la macchina è sempre stata montata su treppiede (avevo il 70-200 2.8, a mano libera sarebbe stato un suicidio )
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 07:09   #305
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Come dicevo, prova a vedere se lo fa ancora..
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:55   #306
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
qualcuno ha notato differenze tra il firmware 1.14 e l'1.16?
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 11:39   #307
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
Salve! Qualcuno sa dirmi come fare bracketing con più di 3 esposizioni? Sul manuale non ho trovato niente, nelle varie schede on-line della 6d risulta che si possano fare fino a 7 scatti. Nei menù della fotocamera non ho trovato alcuna opzione per modificare la sequenza di scatti...
grazie!
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 17:30   #308
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
Modalità av

Anche se la discussione sembra morta...qualcuno sa dirmi come controllare la velocità dell' otturatore i modalità AV? Vorrei che fosse gestito atutomanticamente ma che non andasse al di sotto di 1/1000. Ho visto che con le Nikon si può fare mentre nella Canon non sono stato in grado di andare oltre 1/100! Mi servirebbe per fare birdwatching dove la modalità AV è spesso suggerita, ma se non riesco ad impostare un tempo di sicurezza viene spesso tutto sfocato
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:00   #309
vidal1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da cridart Guarda i messaggi
Anche se la discussione sembra morta...qualcuno sa dirmi come controllare la velocità dell' otturatore i modalità AV? Vorrei che fosse gestito atutomanticamente ma che non andasse al di sotto di 1/1000. Ho visto che con le Nikon si può fare mentre nella Canon non sono stato in grado di andare oltre 1/100! Mi servirebbe per fare birdwatching dove la modalità AV è spesso suggerita, ma se non riesco ad impostare un tempo di sicurezza viene spesso tutto sfocato
Non son convinto che la 6D sia la scelta migliore per quanto riguarda foto sportive, se quello é il tuo campo vendila e prendi una 7-70 piuttosto (ne guadagni anche di crop).

Stasera cerco di risponderti correttamente, qui al lavoro ho solo medio formato ma a casa uso esattamente una 6d
vidal1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 08:10   #310
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
credo sia possibile se stai in AutoISO e nei settaggi dell'ISO ci dovrebbero essere sia gli ISO min/max che i tempi min/max.
Non ho piu' Canon quindi non so se questa possibilità c'è, sulla mia Sony c'è
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:13   #311
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
credo sia possibile se stai in AutoISO e nei settaggi dell'ISO ci dovrebbero essere sia gli ISO min/max che i tempi min/max.
Non ho piu' Canon quindi non so se questa possibilità c'è, sulla mia Sony c'è
Grazie! Controllo...
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:17   #312
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da vidal1986 Guarda i messaggi
Non son convinto che la 6D sia la scelta migliore per quanto riguarda foto sportive, se quello é il tuo campo vendila e prendi una 7-70 piuttosto (ne guadagni anche di crop).

Stasera cerco di risponderti correttamente, qui al lavoro ho solo medio formato ma a casa uso esattamente una 6d
Grazie, non faccio solo quel genere di foto, comunque l'ho presa da poco e prima di sostituirla vorrei imparare ad usarla come si deve...
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 11:29   #313
vidal1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
credo sia possibile se stai in AutoISO e nei settaggi dell'ISO ci dovrebbero essere sia gli ISO min/max che i tempi min/max.
Non ho piu' Canon quindi non so se questa possibilità c'è, sulla mia Sony c'è
Concordo. Utilizzare ISO automatici sicuramente ti permette di mantenere tempi di scatto piú alti. Esiste certamente la funzione nei ultimi settaggi, devi solo "personalizzare" le funzioni.

La 6D è un'ottima macchina, non è molto veloce però, quindi poco indicata per foto sportiva. In bocca al lupo
vidal1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 00:39   #314
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
Nei menù "rossi" dove si può impostare sensibilità ISO e velocità otturatore, selezionando ISO auto la velocità di scatto può andare da 1/250 a 1"...mi sa che sarò costretto ad usare la modalità TV: non vorrei scendere sotto 1/1000 :-(
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v