Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2007, 15:55   #81
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Io l'ho provato, ma non ho visto differenze!!

boh
devi andare nel drakconf e selezionare il modo che vuoi utilizzare.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:07   #82
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Certo, e l'ho fatto. Ho chiuso e riaperto la sessione ma non ho visto cambiamenti.....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 19:58   #83
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Certo, e l'ho fatto. Ho chiuso e riaperto la sessione ma non ho visto cambiamenti.....
idem purtroppo!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:17   #84
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
idem purtroppo!!
rettifico, dopo aver installato nuovo sofware il menu si è sistemato!! Ammazza però quanto software inutile che c'è! Ora capisco perché l'avevano raggruppato in quella maniera....saltava meno all'occhio
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 12:42   #85
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Devo rettificare anch'io: dopo il riavvio completo della macchina ho il "normale" menù di kde: il problema è che non riesco più ad averlo come prima....e mi ci trovavo decisamente meglio oramai....ora sto usando kickoff....qual'era l'opzione per il menù suddiviso in categorie? Discovery o mandriva?

P.S.: come si può ottenere kikcoff in ita? Qual'è il pacchetto?

Grazie e ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:11   #86
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
EDIT: dopo aver fatto il "setup TV card" ho provato a lanciare il programma tvtime e mi si è aperto su Canale 5. Però non c'è l'audio.
Non sono ancora riuscito a risolvere:
la scheda viene riconosciuta correttamente come lifeview dvb trio.
Con TVtime riesco a vedere la TV (solo canali analogici, il digitale della mia scheda credo che non sia ancora supportato), ma ho solo il video.
Ho provato a modificare tutte le opzioni, ma non riesco ad avere l'audio.
Suggerimenti?


Ho una webcam creative "Live! Cam Video IM Pro", c'è modo di riuscire ad utilizzarla con linux?

Prometto che d'ora in avanti prima di comprare qualsiasi cosa mi accerterò della disponibilità di driver linux!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 00:56   #87
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Non sono ancora riuscito a risolvere:
la scheda viene riconosciuta correttamente come lifeview dvb trio.
Con TVtime riesco a vedere la TV (solo canali analogici, il digitale della mia scheda credo che non sia ancora supportato), ma ho solo il video.
Ho provato a modificare tutte le opzioni, ma non riesco ad avere l'audio.
Suggerimenti?


Ho una webcam creative "Live! Cam Video IM Pro", c'è modo di riuscire ad utilizzarla con linux?

Prometto che d'ora in avanti prima di comprare qualsiasi cosa mi accerterò della disponibilità di driver linux!
Creative e linux sn due parole incompatibil
Per il primo problema nn saprei, i settaggi sn tutti corretti? prova ad installare anche kdetv se usi kde
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:34   #88
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Riesco ad accedere a tutte le partizioni che voglio ma alcune cartelle di altre partizioni nn mi fa accedere....e se apro konqueror o dolphin come root ci posso entrare ma nn posso copiare o modificare alcun file. Come cambio sta cosa?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:53   #89
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Riesco ad accedere a tutte le partizioni che voglio ma alcune cartelle di altre partizioni nn mi fa accedere....e se apro konqueror o dolphin come root ci posso entrare ma nn posso copiare o modificare alcun file. Come cambio sta cosa?
Clic sx sul desktop - crea - collegamento a dispositivo - selezione quello che desideri montare e ti trovi il disco montato in lettura scrittura
Se qualcosa non dovesse funzionare installa ntfs-3g comunque con pclos dovrebbe essere gia ok cosi
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 20:28   #90
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Clic sx sul desktop - crea - collegamento a dispositivo - selezione quello che desideri montare e ti trovi il disco montato in lettura scrittura
Se qualcosa non dovesse funzionare installa ntfs-3g comunque con pclos dovrebbe essere gia ok cosi
sono partizioni linux nn windows Io alle partizioni riesco ad accedere e scrivere ma nn in tutte le cartelle, ad esempio quelle Home di altre installazioni linu sn inaccessibli! E anche se ci accedo come root (cioè avvio konqueror o dolphin come root) me le fa vedere ma poi nn posso copiare alcun file da nessuna parte! Cn Arch o frugalware nn avevo sti problemi
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 20:41   #91
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Nemmeno a me succede!!

Clicca con il tasto dx del mouse su una delle partizioni a cui non riesci accedere e guarda che razza di permessi son impostati per non farti accedere neanche da root!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:34   #92
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Nemmeno a me succede!!

Clicca con il tasto dx del mouse su una delle partizioni a cui non riesci accedere e guarda che razza di permessi son impostati per non farti accedere neanche da root!!
un attimo, ho detto che ci accedo come root da konqueror (nn mi loggo come root in kde, accedo a konqueror come root è differente) e mi fa vedere tutto ma nn copiare. Cmq ho provato a cambiare permessi ma nn cambia niente. Ora riprovo a cambiarli loggandomi come root appena accedo a kde. Però che maletta!! Cmq, come mai in /etc/group manca il gruppo storage? Su arch c'era e bastava aggiungere li il mio nome utente per risolvere ogni problema
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:44   #93
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Sì, avevo capito: infatti ti avevo suggerito di cliccare col tasto dx sull'icona della partizione/cartella che ti dava il problema, proprietà e vediamo che permessi strani ci sono (da konqueror modalità superutente naturalmente!!
Puoi quindi cambiare proprietario, gruppo e permessi vari!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:31   #94
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Sì, avevo capito: infatti ti avevo suggerito di cliccare col tasto dx sull'icona della partizione/cartella che ti dava il problema, proprietà e vediamo che permessi strani ci sono (da konqueror modalità superutente naturalmente!!
Puoi quindi cambiare proprietario, gruppo e permessi vari!
lo avevo fatto ma nn ha funzionato! invece ripetendo l'operazione ma loggandomi totalmente come utente root all'accesso di kde si, ora il problema è risolto! Però ci ha messo tantissimo a cambiarmi i permessi, sembrava in stallo, l'ho lasciato 5 minuti a "lavorare" (vedevo che l'hard disk cmq era in funzione) e poi è tornato normale!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 07:24   #95
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
A me era capitato tempo fa con la suse, su una partizione reiserfs dove tenevo i doc. Ho dovuto aprire konqueror in modalità root, cambiare il proprietario e i permessi e applicarli a tutte le cartelle: ci mette un po' (a seconda di quanti file e sottocartelle hai) ma poi ha funzionato. Il perche desse problemi su alcune partizioni o su alcune cartelle non l'ho mai scoperto, e qui su pclos non ho avuto problemi, ma ho partizioni ext3 e basta!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 01:40   #96
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
dopo qualche giorno di utilizzo di pclinuxos mi sn ricordato perché l'avevo abbandonata per tornare a frugalware!! Noto che la cpu lavora molto ma molto di più e spesso opera si blocca (capitava anche su fruga o arch, sempre colpa di quel pluginflash di merda ma cmq il fenomeno era più limitato). In generale arch e frugalware sn molto più fluide e scattanti. Aspetto l'uscita della nuova versione di frugalware sperando che alcuni pacchetti nn siano più buggati (kdebluetooth su tutti)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 07:18   #97
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Da me la cpu ha un utilizzo normale, e uso konqueror e firefox solo per il sito del conto arancio.
Pere quanto riguarda la reattività: certamente frugal è più scattante, ma la comodità, stabilità e completezza di pclos se la scorda per il momento!!

Buon ritorno!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:21   #98
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
ho scelto un nuovo repository fra quelli in elenco in synaptic e ho aggiornato il sistema (prima pacchetti aggiornati nn ne trovava).......errore cn i driver nvidia! Riavvio e addio server grafico!! reinstallo i driver nvidia, riconfiguro xorg e mi parte pclinuxos ma solo come root e nn come utente normale. Il problema a quanto pare sia nel desktop 3D. Nn posso neanche provare a disabilitarlo dal centro di controllo che mi torna alla consolle!! Adesso nn ho propria voglia di sbattermi per cercare il problema esatto, faccio prima a reinstallare tutto Mha, rimango sempre più convinto che cn linux, cn qualsiasi distro, l'aggiornamento del sistema va sempre fatto incrocinando le dita!!! E poi qualcuno dice che il sistema di dipendenze nn ha difetti!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:33   #99
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Sfiga!! Io da maggi oaggiorno sempre tutto, driver nvidia compresi (desktop 3d attivo sempre) e non ho mai avuto un problema!! L'ultimo aggiornamento dei driver l'ho avuto proprio un paio di giorni fa se ricordo bene...tutto liscio!!

Che repository hai scelto? io uso sempre quello sfizzero (e uso smart con ksmarttray)!!

EDIT: l'unica cosa che mi fa incazzare è che non riesco a tornare al menù originale di pclos, quello ocn le 4/5 voci e i vari sottomenù. Mi trovavo bene ed ora ho quello di kde classico che in ogni menù ci son 543 voci!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 27-09-2007 alle 11:45.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:51   #100
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Sfiga!! Io da maggi oaggiorno sempre tutto, driver nvidia compresi (desktop 3d attivo sempre) e non ho mai avuto un problema!! L'ultimo aggiornamento dei driver l'ho avuto proprio un paio di giorni fa se ricordo bene...tutto liscio!!

Che repository hai scelto? io uso sempre quello sfizzero (e uso smart con ksmarttray)!!

EDIT: l'unica cosa che mi fa incazzare è che non riesco a tornare al menù originale di pclos, quello ocn le 4/5 voci e i vari sottomenù. Mi trovavo bene ed ora ho quello di kde classico che in ogni menù ci son 543 voci!!
forse il problema è stato causato da alcuni pacchetti differenti fra i due repository! Ho usato questo per ultimo ftp://ftp.ch.debian.org/mirror/pclinuxos/apt/
Cmq apt è LENTISSIMO!!! Nn capisco perché all'avvio ci metta così tanto a caricare (sia apt da consolle che synaptic)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v