Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2019, 17:19   #5901
Arcibald86
Member
 
L'Avatar di Arcibald86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ho già trovato le cartucce ricaricabili che andrò ad usare su aliexpress.

Per ricaricare le cartucce userò inchiostro originale Epson.
Posso chiederti quali cartucce hai preso e se le hai già testate (anche in via PM se non si può inserire il link)?

L'inchiostro originale Epson è quello usato per i modelli ecotank?
Arcibald86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 14:51   #5902
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Cmq a parte sopra, mi serve una stampante A4 poco voluminosa, anche in b/n, a caricamento frontale e con scanner incorporato. I miei volumi di stampa sono in media di 2 o 3 pagine al mese, alcuni mesi non stampo affatto, in altri anche 30 o più pagine.
Se può essere utile: i miei volumi di stampa sono in media bassi (uso casalingo), e sono passato alla laser proprio per non avere più cartucce che si seccavano per il poco utilizzo...

Ho da poco più di 1 anno una Brother MFC-1910W (solo B/N) (devo dire che l'ho trovata a un po' meno rispetto al prezzo attuale in Amazzonia), ho esaurito il toner compreso dopo circa 500 stampe e sto usando attualmente un toner compatibile senza problemi.

Per l'uso che ne faccio va bene

Ultima modifica di Yramrag : 30-04-2019 alle 14:55.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 12:27   #5903
Arcibald86
Member
 
L'Avatar di Arcibald86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 69
Ma è possibile che sul mercato non esista nulla come la Canon mx725/925.
ADF fronte retro, usb frontale, ottima qualità di stampa e che non costi un capitale?
Arcibald86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 19:57   #5904
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Gran bella domanda! Ed assolutamente ben posta.
Ma ormai il focus della produzione è verso altre necessità per competere sui prezzi.
Anche la qualità della stampa intesa come DPI virtualmente è scesa dato che non si trovano più nuove stampanti in esacromia a 9600x2400 con gocce ad 1 pl ma spesso solo 2400 x 4800 dpi, almeno come Canon.

Valuta la vecchia Canon Pixma iP7250.

Vedi anche pag.1

Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2019 alle 20:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 19:58   #5905
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
La nuova serie di stampanti intelligenti HP OfficeJet Pro 9000 sbarca in Italia

https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...lia_82140.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 01:40   #5906
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
Ma è possibile che sul mercato non esista nulla come la Canon mx725/925.
ADF fronte retro, usb frontale, ottima qualità di stampa e che non costi un capitale?
Canon Tr4550?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 10:06   #5907
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Personalmente mi comprerei quella MX925 su ebay con base d'asta 24.90 di Campi Bisenzio, e se qualcosa andasse storto, comprerei la testina in Cina (vedi qualche post sopra).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 10:50   #5908
kevlar22
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 14
consigli per acquisto

ciao ho postato prima nel forum, credo , sbagliato e riformulo la domanda
ciao a tutti
dovendo apreire un ufficio cercavo una stampante a laser multifunzione
dovrebbe avere le seguenti caratteristiche
facile da configurare
wifi
veloce scanner
opzione stampa fronte retro
essendo indeciso se comprarla a colori o bianco e nero gradirei le due opzioni
grazie per eventuale interessamento
kevlar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 11:19   #5909
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
@kevlar22: ricordo che le stampanti laser dovrebbero essere ubicate in aree soggette e particolare areazione (diversamente dalle stampanti ink-jet che non ne hanno bisogno).

https://www.google.com/search?q=salu...tampante+laser

Se poi sei un datore di lavoro:
http://www.quotidianogiuridico.it/do...ore-il-lavoro#.

Factsheet - Stampanti laser, fotocopiatrici e toner: pericoli per la salute (SUVA) - 2015

Detto questo, a pagina 1 trovi alcuni riferimenti e suggerimenti di stampanti laser e magari leggi le ultime 10/15 pagine del thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-05-2019 alle 11:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:20   #5910
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Vorrei acquiestare una Epson-WorkForce-WF-2630WF o superiore.
Ho letto però che ad un certo punto i tamponi di recupero dell'inchiostro si riempiono e l'unico modo per farla ripartire e portarla in assistenza... cioò è da buttare visto il costo.

Chiedevo se esiste un modello Epson injet in cui è possible cambiare facilmente questi benedetti tamponi e per chi ha una epson dopo quante stampe i tamponi sono pieni.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 15:14   #5911
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Aggiornamento firmware 20190419 per le HP M280-M281 (tra cui la mia M281fdw)

Description
 Reminder: Dynamic security enabled printer. This Firmware includes dynamic security measures, which may prevent supplies with non-HP chips or circuitry from working now or in the future. More at: www.hp.com/go/learnaboutsupplies.
 This utility is for use on Microsoft Windows 32 and 64 bit operating systems.
 The utility can be used with a USB connection or network connection. Be sure to use the firmware update utility that is specific to your printer model.
 This update is recommended for the HP Color LaserJet Pro M280-M281 Multifunction Printer series that have a firmware version older than the one posted.
 This utility updates the printer firmware version to the latest version.
 The firmware version can be found on the Self Test/Configuration Page which can be printed from the printer's Reports menu.

Se voi usate toner non originali questo firmware potrebbe crearvi non pochi problemi (ma non lo so per certo), nel passato ho letto anche di stampanti bloccate.
Restate con il firmware fino al 20190218 (quello di febbraio) e cercate informazioni in rete prima di un eventuale update.

Ultima modifica di kliffoth : 19-05-2019 alle 18:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:56   #5912
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
per quanto riguarda le stampanti con tank ricaricabile canon risulta ancora migliore ad epson? leggo di problemi con epson che continuano a seccarsi le testine ecc ecc, perchè in genere canon sta un 100€ sopra come prezzo rispetto ad espon.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 23:49   #5913
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ciao a tutti, i miei genitori vorrebbero sostituire la loro attuale Epson PX700W con un'altra stampante.
Considerate che viene usata molto poco, giusto per qualche fotocopia e stampare qualche documento, quindi non mi interessa la stampa di fotografie o altre funzioni particolari, basta che la stampa di documenti e lo scanner siano buoni.
Visto il blando utilizzo, vorrei orientarmi su un modello non oltre la fascia media (ma credo sia già eccessiva). Altra caratteristica che cercano è che le cartucce originali non costino una fucilata, attualmente il kit completo della Epson costa 60/70€.

Il motivo della sostituzione è che oramai l'attuale stampante, ogni volta che viene usata richiede una pulizia e spesso si perde diverso tempo solo per dover stampare 2 pagine.

Grazie!
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 22:02   #5914
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
salve a tutti,
mi unisco alle richieste precedenti per un consiglio per una stampante dall'utilizzo sporadico, soprattutto come fotocopiatrice (per mio suocero). Visto che ormai il wi-fi direct è diffuso forse verrà utilizzata un poco più della hp che va a sostituire.

Avrei individuato la Epson Expression Home XP 257 a 50€ e le cartucce sembrano economiche. Oppure la HP Deskjet 2630 (V1N03B) a 30€, le cartucce ovviamente costano di più, ma ho sempre il dubbio della secchezza...

C'è una convenienza che mi farebbe orientare più da una parte? O altre marche modelli...? (leggo che le Canon hanno il problema del tampone...)
Io ho una Brother MFC J-220 da diversi anni e il problema della secchezza è inesistente pur stampando poco, è così ormai per tutte le nuove stampanti?
(ho letto il primo post ma non ho trovato indicazioni recenti o delucidanti )

Thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 18-06-2019 alle 22:04.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:57   #5915
finalfantasy7
Member
 
L'Avatar di finalfantasy7
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: sicilia
Messaggi: 46
Stampante laser

Salve cercavo una stampante laser migliore sul mercato che abbia anche fax e scanner da usare pure con cellulare mio budget è sui 350 o 400 poi volevo sapere sono nocive alla salute le laser e che pericoli si ha di salute grazie Salve.
finalfantasy7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 14:34   #5916
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
Ma è possibile che sul mercato non esista nulla come la Canon mx725/925.
ADF fronte retro, usb frontale, ottima qualità di stampa e che non costi un capitale?
Potrebbero esserci l'HP 6970 e l'HP 8715 con prezzi intorno ai 100€.
Entrambi hanno l'ADF fronte/retro, usb frontale, per un utilizzo home/small business
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 01:04   #5917
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da finalfantasy7 Guarda i messaggi
Salve cercavo una stampante laser migliore sul mercato che abbia anche fax e scanner da usare pure con cellulare mio budget è sui 350 o 400 poi volevo sapere sono nocive alla salute le laser e che pericoli si ha di salute grazie Salve.
Innanzitutto se sei un fumatore o fumatrice la cosa non ti interessa, visto che l'ambiente in cui vivi è già parecchio tossico e la presenza della stampante è virtualmente irrilevante.

Sul punto: questo è un articolo del 2015 di una assicurazione sul lavoro svizzera (SUVA)
https://www.suva.ch/it-CH/materiale/...per-la-salute/

Sono 13 paginette e le puoi leggere da solo, non serve che faccia il sunto.
Ovviamente si riferisce ad uffici ed ambienti di lavoro.

Io personalmente ho sempre voluto una laser e non mi sono interessato molto alla cosa.
Su internet i soliti fissati di diete, esperti di medicina (senza magari neanche aver mai messo piede in una università) citano la formazione di formaldeide...ma insomma, se è vero, e se è vero anche oggi, bisogna vedere le concentrazioni.
Comuque su questo punto magari ascolta altre voci.


Personalmente mi trovo molto bene con la HP m281fdw. Nota che, come molte nella sua fascia di prezzo, ha il fronte retro in stampa ma non da ADF, ovvero non in copia (sul vetro) e non da scansione dei fogli messi nel caricatore superiore.

Considera poi che i toner non originali sono più propensi a rilasciare polveri, visto che sono rigenerati/ricaricati, e poi questa serie HP ha un nuovo tipo di toner che fonde a temperature minori ed ha altre particolarità (vedi Jetintelligence), ma questo aspetto riguarda le tue tasche e il tuo modo di intendere ed usare la stampante.

Ultima modifica di kliffoth : 01-09-2019 alle 02:50.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 13:08   #5918
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Potrebbero esserci l'HP 6970 e l'HP 8715 con prezzi intorno ai 100€.
Entrambi hanno l'ADF fronte/retro, usb frontale, per un utilizzo home/small business
Ho fatto comprare ai miei la 8715, le cartucce originali costano una fucilata.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 17:42   #5919
balubeto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1007
Acquisto di una stampante LED multifunzione a colori

Ciao

Sto cercando una stampante LED multifunzione a colori per il piccolo ufficio con l'interfaccia Ethernet di classe Gigabit e con alcuni ampi cassetti per i fogli da stampare e da scansire.

La stampa, la copia, la scansione ed il fax dovranno avere la funzione fronte/retro automatico ed un alta definizione.

Questa stampante dovrà funzionare con Windows 7, Windows 10, Chrome OS e anche con gli smartphone.

Il budget è di circa 600-700 euro.

Grazie

Ciao
__________________
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.

Ultima modifica di balubeto : 16-08-2019 alle 17:14.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 11:48   #5920
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Canon annuncia quattro nuove stampanti laser monocromatiche della linea i-SENSYS

Canon annuncia quattro nuove stampanti laser monocromatiche della linea i-SENSYS
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v