Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Il Core i9-11980HK guida la truppa delle nuove CPU Intel "Tiger Lake-H" per i notebook gaming. Si tratta di processori totalmente rinnovati, sotto ogni fronte e che secondo l'azienda non temono la concorrenza. Insieme alle GPU dedicate di Nvidia, sono pronti ad arrivare sul mercato oltre 80 progetti e oltre un milione di prodotti, ed è solo l'inizio.
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione
Sul mercato arriva il più intelligente smart speaker di Amazon: Echo Show da 10 pollici che in questa terza generazione cambia il suo modo di rispondere agli utenti e non tanto per la voce ma soprattutto per il fatto che segue dove siamo ruotando il proprio schermo. Lo abbiamo provato e ve ne parliamo in questa recensione.
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS
Ecco tre soluzioni per fare dirette streaming con obiettivi differenti: dalle lezioni online alle videochiamate di gruppo, così come per lo streaming dei giochi via Twitch, ecco le soluzioni più pratiche e convenienti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2020, 09:45   #1
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
con windows 10 masterizzatore non legge più cd

Salve. Mi sono accorto che, da quando ho installato windows 10, il mio masterizzatore LG blu ray non legge più cd, nè originali, nè vergini, mentre non ha problemi con i dvd e blu ray. Da cosa può dipendere? Ho provato a disinstallare la periferica più volte e riavviare. Ed ho provato pure a reinstallare il firmware (il cui ultimo aggiornamento è cmq del 2014..) Potete darmi qualche dritta? Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:58   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Salve. Mi sono accorto che, da quando ho installato windows 10, il mio masterizzatore LG blu ray non legge più cd, nè originali, nè vergini, mentre non ha problemi con i dvd e blu ray. Da cosa può dipendere? Ho provato a disinstallare la periferica più volte e riavviare. Ed ho provato pure a reinstallare il firmware (il cui ultimo aggiornamento è cmq del 2014..) Potete darmi qualche dritta? Grazie
Prova con un altro sistema operativo. Se come probabile non puoi montare il masterizzatore su un altro computer, fai il boot con una chiavetta di installazione di una distribuzione di Linux o una versione di 10 in funzionamento di tipo "live", esempio Hiren's BootCD e verifica se anche in quel contesto c'è la differenza di funzionamento.

Se persiste vuol dire che l'unità ottica è malfunzionante, il funzionamento CD è diverso da quello DVD può rompersi uno e mantenere l'altro. Se invece in quel contesto la lettura dei CD avviene regolarmente allora è colpa del tuo Windows 10, e ci possono essere delle cose da provare per vedere se si riesce ad "aggiustarlo". Ma secondo me, per prima cosa devi accertarti se è guasto hardware o software.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 10:01   #3
ludico66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Prova con un altro sistema operativo. Se come probabile non puoi montare il masterizzatore su un altro computer, fai il boot con una chiavetta di installazione di una distribuzione di Linux o una versione di 10 in funzionamento di tipo "live", esempio Hiren's BootCD e verifica se anche in quel contesto c'è la differenza di funzionamento.

Se persiste vuol dire che l'unità ottica è malfunzionante, il funzionamento CD è diverso da quello DVD può rompersi uno e mantenere l'altro. Se invece in quel contesto la lettura dei CD avviene regolarmente allora è colpa del tuo Windows 10, e ci possono essere delle cose da provare per vedere se si riesce ad "aggiustarlo". Ma secondo me, per prima cosa devi accertarti se è guasto hardware o software.
Ok, lo farò.. Mi sono dimenticato di dire che, quando inserisco un cd e il masterizzatore cerca di leggerlo, invano, anche il pc smette di rispondere ai comandi...
Old 30-10-2020, 10:04   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Ok, lo farò.. Mi sono dimenticato di dire che, quando inserisco un cd e il masterizzatore cerca di leggerlo, invano, anche il pc smette di rispondere ai comandi...
è più probabile che si stia rompendo il masterizzatore piuttosto che il problema sia causato da windows 10.

è una cosa che ho visto moltissime volte, masterizzatori che non leggono più cd o dvd.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 10:07   #5
ludico66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
è più probabile che si stia rompendo il masterizzatore piuttosto che il problema sia causato da windows 10.

è una cosa che ho visto moltissime volte, masterizzatori che non leggono più cd o dvd.
Può darsi.. Peccato che l'abbia usato pochissimo.. pur avendo qualche anno
 Rispondi

Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS Come fare una diretta streaming con YouTube, Str...
DJI Air 2S: videorecensione e tutte le differenze con Mavic 2 Pro DJI Air 2S: videorecensione e tutte le differenz...
OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a microscopio che ingrandisce fino a 60x? OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a ...
Non è stato l'Autopilot a generar...
BMW i4, sentite il rombo artificiale cre...
La Cina non accetta le critiche della NA...
Nasce Opificio Digitale, per creare una ...
La nuova generazione di gruppi di contin...
Mi si è ristretta la Polaroid! Ec...
Gears 6 in Unreal Engine 5: gli sviluppa...
SpaceX Starship SN15: un nuovo test ad a...
Sophos XDR: una soluzione completa per l...
ESA mostra le prime foto del fairing del...
Francia, lo standard di ricarica CHAdeMO...
Fluida, la soluzione di Zucchetti per se...
Facebook chiederà di leggere la n...
Alienware e Dell, ecco i nuovi notebook ...
ASUS ROG Zephyrus M16 e S17, schermi amp...
Internet Download Manager
VLC Media Player
Chromium
GPU-Z
Dropbox
Opera Portable
Opera 76
Iperius Backup
Backup4all
LibreOffice 7.1.3
Radeon Software Adrenalin 21.5.1 beta
NOD32