Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2019, 09:10   #61
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io ho Xs da 64GB e in questo momento ho 37GB occupati, tra l'altro mi sono accorto che ho scaricato un botto di roba dall'app WWDC che posso cancellare tanto ho visto già i video su Mac quindi se tolgo quelli e faccio un po' di pulizia scendo sotto i 35

ho le foto su iCloud e infatti lo spazio occupato su iPhone è circa 5GB contro i circa 90GB che sono sulla nuvola
per me quindi i 64 tutto sommato vanno ancora bene, però visti i prezzi non mi dispiacerebbe avere 128GB di base, penso che continuerei a tenere le foto sul cloud ma potrei caricare molta più musica sul telefono (ora tengo un paio di giga di roba) e non starei a preoccuparmi più di tanto di fare pulizia

più che altro se a livello marketing parlano di registrare video 4K ecc. ecc. da "pro" il taglio 64 è insufficiente perché va bene il cloud ma mentre registri lo spazio ti serve e fai in fretta a occupare qualche GB in una giornata prima di tornare a casa in wifi e scaricare tutto sul cloud (o sul Mac)

64 secondo me va benissimo come entry level di 11, ma il Pro avrei gradito vederlo con 128 o addirittura con solo due tagli partendo direttamente da 256, tanto il margine lo avevano già facendolo pagare ben 350 euro in più del 11
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:04   #62
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho Xs da 64GB e in questo momento ho 37GB occupati, tra l'altro mi sono accorto che ho scaricato un botto di roba dall'app WWDC che posso cancellare tanto ho visto già i video su Mac quindi se tolgo quelli e faccio un po' di pulizia scendo sotto i 35

ho le foto su iCloud e infatti lo spazio occupato su iPhone è circa 5GB contro i circa 90GB che sono sulla nuvola
per me quindi i 64 tutto sommato vanno ancora bene, però visti i prezzi non mi dispiacerebbe avere 128GB di base, penso che continuerei a tenere le foto sul cloud ma potrei caricare molta più musica sul telefono (ora tengo un paio di giga di roba) e non starei a preoccuparmi più di tanto di fare pulizia

più che altro se a livello marketing parlano di registrare video 4K ecc. ecc. da "pro" il taglio 64 è insufficiente perché va bene il cloud ma mentre registri lo spazio ti serve e fai in fretta a occupare qualche GB in una giornata prima di tornare a casa in wifi e scaricare tutto sul cloud (o sul Mac)

64 secondo me va benissimo come entry level di 11, ma il Pro avrei gradito vederlo con 128 o addirittura con solo due tagli partendo direttamente da 256, tanto il margine lo avevano già facendolo pagare ben 350 euro in più del 11
Qualche GB se fai filmati di pochi minuti (scarsi), ma se l’idea è fare uno strumento per produrre filmati di qualità come quello della presentazione...
Ad ogni modo, se si scattano poche foto (come fa gino) va bene; trovo invece non accettabile la situazione di chi scatta tantissime foto (come me) e dovrebbe essere costretto a toglierle dal telefono periodicamente perché finisce lo spazio. Io le foto le voglio sul telefono, voglio sfruttare gli algoritmi di ricerca del telefono e voglio vederle quando mi va, anche e soprattutto quando sono off Line.
__________________
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:06   #63
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Beh a loro non interessa avere margine...vogliono avere il più alto margine possibile mantenendo il numero di vendite più alto possibile. È un’infamata senza dubbio farlo partire dai 64, ma a livello imprenditoriale non si sarebbe potuto fare meglio probabilmente.

C’è una cosa che non mi è chiara: l’audio pare arrivi anche dal vetro anteriore (stando a vedere il video di presentazione), secondo voi “suonerà” anche il vetro (questo fornirebbe il maggior coinvolgimento) o è solo un modo per far capire che l’audio sarà migliorato?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:10   #64
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se e' morbida, si, ingiallisce. Mai vista una che non lo fa, cinese o meno.
Magari è la cover trasparente migliore di sempre
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 11:19   #65
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Scusate l'ignoranza:

considerato il S.O. e diciamo 20/25 App, in termini pratici, il modello da 64GB quanti minuti di video in 4K o in alternativa, quante foto riesce a memorizzare?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 11:29   #66
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
considerato il S.O. e diciamo 20/25 App, in termini pratici, il modello da 64GB quanti minuti di video in 4K o in alternativa, quante foto riesce a memorizzare?
La domanda è un pò generica.
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).
__________________
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 11:33   #67
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
La domanda è un pò generica.
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).
Lo hai letto sulle impostazioni della fotocamera? Ho qui davanti un ip7 e per i 4k 30fps mi da appena 170MB, a 60fps dovrebbe essere circa il doppio, magari un po' di piu', ma oltre 5 volte maggiore mi sembra tanto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 11:38   #68
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
La domanda è un pò generica.
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).
Per foto e video uso altri strumenti "ingombranti" mentre lo smartphone è sempre in tasca pronto a cogliere l'attimo!
Tanto mi basta per farmi una idea.
Grazie
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 11:40   #69
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Lo hai letto sulle impostazioni della fotocamera? Ho qui davanti un ip7 e per i 4k 30fps mi da appena 170MB, a 60fps dovrebbe essere circa il doppio, magari un po' di piu', ma oltre 5 volte maggiore mi sembra tanto.
ho diversi video nel telefono, ne ho visto le dimensioni, ma in effetti mi sono sbagliato (non ho aperto il video e andavo a memoria)

Mi correggo!

1.49 GB per 3.30 di video
846 GB per 2.03 di video

e così via quindi una media di circa 500 MB a minuto
__________________
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 13:33   #70
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A parte l'inutilita' di registrarsi un concerto che non rivedrai mai, mica devi svuotare il telefono ogni giorno. Io ho una valanga di app installate che neanche uso e sono a meno di 10GB. Con 64gb le foto fluttuano nello spazio vuoto e non ho neanche necessita' di selezionare quelle buone da quelle da buttare. Naturalmente, invece, wa va periodicamente ripulito.
io l'ho rivisto nei giorni successivi insieme a altri amici
discorso 10gb, si vede che non fai tante video e foto, altrimenti col cavolo che ti bastava. Ripeto, i video a massima qualità occupano un sacco di spazio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 13:51   #71
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Assolutamente d’accordo...e lo dico da informatico.

Costasse 200 euro chissene (ci si accontenta ovviamente), ma spendere i soldi che costa e poi essere costretto a non tenerci su nulla per me non ha senso. Poi faccio tutti i backup del caso sia su cloud sia sul Mac, ma i miei file voglio averli tutti disponibili e sempre!
Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 15:03   #72
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max

RAM e batteria

__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 16:23   #73
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.
pignolo Mode ON:
si ma senza root, l'espansione è sempre monca. Ci metti foto e video, qualche dato di app e basta. Va benissimo per liberare il telefono da roba multimediale, ma non risolve il problema di un telefono con "poco" spazio. ovviamente con la base che hanno ora (difficile trovare telefoni buoni con meno di 32) il problema comunque non si pone, a meno che non installi 20 giochi contemporaneamente, riesci a gestire tutto con una buona sd
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 23:52   #74
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max

Sondaggio ( iSpazio)

__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 00:03   #75
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
.. Per i video invece lo trovo molto fastidioso. A parte la necessita' di tenerlo orizzontale per farci video guardabili su tv, lo zoom e' inutilizzabile, a meno di accettare fastidiosi movimenti ..
1) FILMIC Pro la più bella APP in manuale per le riprese, ovviamente con zoom.
2) Da quando mi sono accattato un Gimbal i miei video sono come fatti col cavalletto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-09-2019 alle 02:09.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 08:09   #76
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1) FILMIC Pro la più bella APP in manuale per le riprese, ovviamente con zoom.
2) Da quando mi sono accattato un Gimbal i miei video sono come fatti col cavalletto.
Il problema non e' il sw ma l'ergonomia.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 08:46   #77
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
pignolo Mode ON:
si ma senza root, l'espansione è sempre monca. Ci metti foto e video, qualche dato di app e basta. Va benissimo per liberare il telefono da roba multimediale, ma non risolve il problema di un telefono con "poco" spazio. ovviamente con la base che hanno ora (difficile trovare telefoni buoni con meno di 32) il problema comunque non si pone, a meno che non installi 20 giochi contemporaneamente, riesci a gestire tutto con una buona sd

Infatti nella discussione si stava parlando di spazio occupato dalle foto e video.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 09:09   #78
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
E' arrivato il grande giorno, per chi ha deciso di effettuare il preorder che modello/colore prenderete? Io pro 256 GB verde
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 09:15   #79
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.
idem per me e infatti ho le foto sul Cloud, anche se non sono tutte ma solo quelle di iPhone, se dovessi aggiungere quelle della Reflex e molti dei video temo che mi avvicinerei troppo ai 200GB e dovrei passare al taglio successivo...

il fatto di averle su iCloud mi consente di avere solo 5GB occupati su iPhone e a quel punto avere 64GB è sufficiente
se avessi il taglio da 256GB semplicemente terrei le foto su Cloud e sul telefono mentre ora ho solo le anteprime, ma è anche vero che con 30GB al mese di traffico dati se sono in giro e voglio aprire qualche foto non è certo un problema

il discorso è un po' diverso per la musica, se hai Spotify o Apple Music allora puoi andare in streaming e occupa zero sul dispositivo ma c'è chi vuole portarsi dietro la sua libreria MP3 costruita negli anni e allora c'è poco da fare: o come me hai una playlist di quello che vuoi ascoltare in giro con qualche decina di canzoni e via oppure partono i GB e 64 iniziano ad essere pochi
stessa cosa per i video, se ti scarichi le serie TV e film è un conto, se sei abbonato Netflix e vai in streaming cambia tutto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:02   #80
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
E' arrivato il grande giorno, per chi ha deciso di effettuare il preorder che modello/colore prenderete? Io pro 256 GB verde



Penso di prendere un 11 PRO grigio siderale o gold


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v