Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2005, 16:27   #1
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Scelta della tastiera

Ultimo aggiornamento: 8-03-08



Titolo banale, lo so... ma visto che ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato un 3d esistente appropriato, ne apro uno io (anche se nei meandri dei server di hw upg qualcosa ci sarà....).

Come sempre, quando si sceglie l'hardware, si deve partire dalle necessità: al momento ho una tastiera no brand vecchia e poco funzionale. E' lenta a scrivere e non ha tasti multimediali assegnabili.

Ormai scrivo e navigo moltissimo col pc, e xciò i primi requisti della nuova tastiera sono riguardanti l'ergonomia:comodità del layout, velocità di pressione e minore fatica (= maggiore velocità nello scrivere), corsa dei tasti ridotta (adesso ho una tastiera con una corsa di circa 1 cm )- Inoltre vorrei anche uno scroll x navigare su internet senza staccare le mani dalla tastiera (almeno x la lettura o x le operazioni elementari).
I tasti multimediali mi sarebbero davvero utili, soprattutto se si potesse riprogrammarli (non uso player, client mail e browser classici), anche magari x assegnare le funzioni specifiche a seconda del programma utilizzato (so che logitech ha tirato fuori qualcosa di simile x l'mx 1000: un software permette di configurare i tasti a seconda dell'applicazione in usoi, addirittura ne switcha le funzioni a seconda dell'applicazione in primo piano).

Inoltre la vorrei con filo, visto che, secondo me, una tastiera cordless non serve a nulla: il filo da fastidi solo sui mouse (xchè in movimento), ma sulla tastiera no. Anche xchè io tengo il pc acceso x ore, e non vorrei trovarmi a cambiare la batteria ogni 2 secondi.
Inoltre ho sentito di varie lamentele con le super tastiere logitech cordless in fasi tipo installazione SO e non solo, xchè non venivano riconosciute correttamente: ecco vorrei evitare problemi di questo tipo, in dos o durante le installazioni di SO ed altre situazioni particolari (dove ad es non lavorano i driver proprietari della logitech, probabile causa dei problemi, con tastiere particolarmente sofisticate o schizzinose).
Guardavo anche le retroilluminate, ma non è una funzione fondamentale: devono prima esser soddisfatti i requisiti di cui sopra: se non è comoda e di buona fattura, con software adeguato e tasti personalizzabili, non me ne importa nulla della retoilluminazione.
Consigli??


_____________________________


Ecco alcuni consigli che sono stati dati nel thread. Da adesso in poi cercherò di linkarli nel primo post.


.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 08-03-2008 alle 08:53.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 16:56   #2
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Alcune considerazioni sulle opzioni possibili in base ai requisiti espostisopra:

Logitech

Rimango assai deluso dall'offerta della gamma logitech: chi desidera una tastiera con filo e senza prendere assieme un mouse ha pochissima scelta (ed avendo già l'mx 500 non sono molti i mouse che possono solleticarmi, e quelli che ci riescono non solleticano affatto il mio portafogli -vedi mx 1000-).
Praticamente sotto questo profilo la scelta è questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=8655
Rimango xò ancora deluso dal sito logitech: pochissime info, pochissime foto, che di certo non sono adatte a soddisfare una clientela piuttosto esigente che poi va ad acquistare i modelli alti della loro gamma. Non si vede bene il layout, non si parla molto dei tasti multimediali (funzionano con outlook o anche con eudora? Fungono con ie6 o anche firefox si apre premendoli? Media player o anche il modificato mediaplayer classic... etc 1) e della loro programmabilità (il software quanto permette di assegnbare funzioni specifiche a progr specifici? E lo stesso tasto può avere 2 funzioni diverse con 2 programmi diversi?).
Qualcuno la possiede questa tastiera? Mi sapete dire se ha incompatibilità varie, se funziona bene, se è veloce in scrittura (visto che poi nessuno te la fa provare), se i tasti in + sono utili e sfruttabili?


Altrimenti avrei visto questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true
http://www.mediacomeurope.it/Prodotti_MouseTastiere.htm





Sulla carta sembrerebbe davvero buona, solo che è di una marca mai sentita, e ci devo pagare anche il mouse, che non posso reimpiegare altrove, condividendo lo stesso ricevitore della tastiera. Addirittura ha la rotella scroll che molte logitech non hanno (mi pare che qualcuna lo abbia, ma non fra quelle che cerco).

Oppure dovrei fare lo spesone, e prendere il kit MX 3100 , con l'mx 1000, ma costa tanto e non mi convince del tutto; non ha neppure la rotella (solo i pulsanti x navigare su internet). E dovendo spendere così tanto, senza leggere info dettagliate sulle features della tastiera, mi va poco di buttarmi (e qui ritorno alla critica del sito logitech), x poi scoprire di aver speso un sacco di soldi inutilmente.

Insomma, non so proprio che fare!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 09-06-2005 alle 17:04.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:19   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Ciao, putroppo il titolo di preciso nn me lo ricordo, ma prima della ristrutturazione del forum stava in generiche, avevo intenzione di prendere una tastira con battitura silenziosa, poi ho valutato anche quelle luminose, ma io la cercavo nera e con i tasti neri, come quella della foto che ho postato, solo che dovevo comprarla all'estero, perchè qi nn l'ho trovata.
Cmq con i tasti bianchi secondo me le elettroilluminate si sporcano subito, poi quasi tutte hanno un layout nn italiano
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:26   #4
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Trovata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856214
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:34   #5
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ciao, putroppo il titolo di preciso nn me lo ricordo, ma prima della ristrutturazione del forum stava in generiche, avevo intenzione di prendere una tastira con battitura silenziosa, poi ho valutato anche quelle luminose, ma io la cercavo nera e con i tasti neri, come quella della foto che ho postato, solo che dovevo comprarla all'estero, perchè qi nn l'ho trovata.
Cmq con i tasti bianchi secondo me le elettroilluminate si sporcano subito, poi quasi tutte hanno un layout nn italiano
Ma alla fine l'hai presa?
Il problema è che le tastiere se le prendi all'estero hanno un layout diverso, altrimenti da mo che avrei preso in Germania.... Ad es ho trovato il kit MX 3100 poco sotto i 100e!! Ma considerando il layout tedesco ho lasciato perdere a prescindere. Forse lì ci prenderò l'mx 1000, se mi deciderò all'acquisto.


Olè!

Dopo la leggo x bene.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:35   #6
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Alla fine ho preso quella che ho in sign
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:32   #7
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Alla fine ho preso quella che ho in sign
come ti trovi?
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:36   #8
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Alla fine ho preso quella che ho in sign
come ti ci trovi?

io oggi ho visto in un negozio la sharkoon nera luminosa ma con tasti USA...

altrimenti in uno shop on line di roma c'è questa con tasti italiani a 32 euro:

CUBIK SFK-5010 Luminescence EL keyboard PS/2 ITA
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:48   #9
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Risposta univoca per entrambi, la tastiera va benone e fa anche scena
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 17:53   #10
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ho trovato la tastiera della mediacom a Roma a 40e iva inclusa..... Xò i vari negozi che la avevano non me ne hanno parlato benissimo. Uno mi ha detto che con un modello + economico alcuni clienti avevano problemi col mouse in bundle. Un altro mi ha genericamente detto (abbastanza ovvio, e magari non necessariamente fondato) che ovviamente danno qualche problema in + delle logitech, e che quest'ultime ovviamento sono migliori.
Il problema a questo punto è che 40e x una tastiera di cui non mi interessa il cordless e non userei proprio il mouse non ho voglia di spenderle, considerando + che altro che la qualità di questo prodotto non è di certo eccelsa.
D'altro canto xò sto appurando che quasi nessuna tastiera logitech ha la rotella (anzi mi sa nessuna) e neppure ne hanno sostituito la funzione con dei tasti che la simulano (le 4 frecce di certo non sono comode x fare lo scroll). Dunque la Logitech® Media Keyboard non è che sia quello che cercavo: niente scroll e molti meno tasti multimediale e configurabili della mediacom! Salendo nella gamma logitech sarei costretto a pagare il boundle anche con mouse costosi tipo l'mx 700, oppure mouse scarsini rispetto al mio mx 500 (che, ora come ora, sostiuirei solo con un mx 1000). Non so proprio che fare.
Onestamente non credo mi butterò sul kit MX 3100: se poi ad es non mi soddisfa la tastiera devo buttar via pure il mouse (mx 1000), avendo il ricevitore in comune. .

Che politica commerciale del casso alla logitech!!!

Si accettano consigli

Nessuno le ha mai provate queste mediacom?
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-06-2005 alle 17:57.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 18:48   #11
blackhawk
Senior Member
 
L'Avatar di blackhawk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ho trovato la tastiera della mediacom a Roma a 40e iva inclusa..... Xò i vari negozi che la avevano non me ne hanno parlato benissimo. Uno mi ha detto che con un modello + economico alcuni clienti avevano problemi col mouse in bundle. Un altro mi ha genericamente detto (abbastanza ovvio, e magari non necessariamente fondato) che ovviamente danno qualche problema in + delle logitech, e che quest'ultime ovviamento sono migliori.
Il problema a questo punto è che 40e x una tastiera di cui non mi interessa il cordless e non userei proprio il mouse non ho voglia di spenderle, considerando + che altro che la qualità di questo prodotto non è di certo eccelsa.
D'altro canto xò sto appurando che quasi nessuna tastiera logitech ha la rotella (anzi mi sa nessuna) e neppure ne hanno sostituito la funzione con dei tasti che la simulano (le 4 frecce di certo non sono comode x fare lo scroll). Dunque la Logitech® Media Keyboard non è che sia quello che cercavo: niente scroll e molti meno tasti multimediale e configurabili della mediacom! Salendo nella gamma logitech sarei costretto a pagare il boundle anche con mouse costosi tipo l'mx 700, oppure mouse scarsini rispetto al mio mx 500 (che, ora come ora, sostiuirei solo con un mx 1000). Non so proprio che fare.
Onestamente non credo mi butterò sul kit MX 3100: se poi ad es non mi soddisfa la tastiera devo buttar via pure il mouse (mx 1000), avendo il ricevitore in comune. .

Che politica commerciale del casso alla logitech!!!

Si accettano consigli

Nessuno le ha mai provate queste mediacom?
Ciao io ho appena preso il kit mx3100 (tastiera+mouse) e ti posso dire che sulla parte sinistra della tastiera oltre alla rotella per navigare in internet (ebbene si c'è) c'è anche il tasto per aumentare e diminuire lo zoom, il tasto invio, il tasto chiudi applicazione, e un tasto equivalente di ALT+TAB.
La tastiera è molto bella e ci sono un sacco di tasti programmabili come vuoi tu.
La tastiera poi è molto bella e silenziosa e non capisco perchè dici che se poi non ti piace devi buttare anche il mouse (ci mancherebbe altro!!)

Comuque non fare affidamento sulle foto che trovi sul sito Logiteche lì sembra anche che il tasto dell'invio sia microscopico mentre nella realtà è il solito tasto grande

Se ti servono info su questa tastiera chiedi pure
__________________
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:12   #12
samu76
Senior Member
 
L'Avatar di samu76
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Messaggi: 1317
ciao,
mi aggancio pure io a questa discussione


volevo chiederti, visto che hai acquistato questa tastiera Logitech® Cordless Desktop® MX™ 3100

se i tasti, nello scrivere fanno rumore o se sono silenziosi (mi riferisco alla scrittura a 10 dita)

se avvii in dos, o altro sistema operativo, hai problemi ad usare la tastiera? come tasti base, non multimediali

la tastiera, è possibile inclinarla con dei piedini?

grazie


ahhhhh...

mi sai dire il prezzo? sul sito la vendono a 139 euro..dove la potrei trovare semmai?

grazie
__________________
<<giovani oggi bagnati, domani forse raffreddati....>>
Papa Giovanni Paolo II - Aprile 1995 Trento
Concluso positivamente con: 055, giankyfava, iceone, carocavallo
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 20:35   #13
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da blackhawk
Ciao io ho appena preso il kit mx3100 (tastiera+mouse) e ti posso dire che sulla parte sinistra della tastiera oltre alla rotella per navigare in internet (ebbene si c'è) c'è anche il tasto per aumentare e diminuire lo zoom, il tasto invio, il tasto chiudi applicazione, e un tasto equivalente di ALT+TAB.
La tastiera è molto bella e ci sono un sacco di tasti programmabili come vuoi tu.
La tastiera poi è molto bella e silenziosa e non capisco perchè dici che se poi non ti piace devi buttare anche il mouse (ci mancherebbe altro!!)

Comuque non fare affidamento sulle foto che trovi sul sito Logiteche lì sembra anche che il tasto dell'invio sia microscopico mentre nella realtà è il solito tasto grande

Se ti servono info su questa tastiera chiedi pure

Wow!! Altrochè se mis ervono info: sul sito logitech non si vede nulla e non scrivono quasi nulla....
Senti qualche foto la puoi fare? Alla peggio, se non ti va l'upload, me le invii via mail e le hosto io!
Faresti un favore a molti! (Soprattutto a me).
Servirebbe qualche buona foto sia del layout complessivo, che dei dettagli: in particolare i tasti programmabili e la rotella -visto che non si vede, io avevo immaginato solo i tasti zoom- (ora volevo cercare qualche rece che dia + dettagli -e se x caso tu ne hai salvate quando stavi decidedendo l'acquisto, magari posta qualche link, che così ti risparmio qualche domanda -).

Graziee x la disponibilità!!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:00   #14
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da blackhawk
La tastiera poi è molto bella e silenziosa e non capisco perchè dici che se poi non ti piace devi buttare anche il mouse (ci mancherebbe altro!!)
Dicevo: se ho 1 ricevitore x 2 periferiche, poi se voglio cambiar tastiera (o mouse), ho buttato uno dei 2 pezzi, entrambi costosi e di alto livello. E non posso rivenderlo. Ovvio che se non mi piace ad es la tastiera posso comprarne un'altra ed usare il mouse, xò avrò (se ad es compro un altro kit logitech) 2 ricevitori x 4 periferiche, il che potrebbe creare molti disturbi.
Insomma, se compro il kit, se poi voglio fare un upgrade sarà utile farlo solo vendendo tutto insieme, altrimenti dovrò tenere il kit 3100 assai costoso,e sostituirlo con un altro altrettanto costoso (immaginando che una volta arrivato ad un certo livello si tende a non tornare + a livelli di comfort inferiori, e xciò il rimpiazzo sarà almeno altrettanto costoso).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:06   #15
blackhawk
Senior Member
 
L'Avatar di blackhawk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 465
X Samu78
Allora i tasti mi sembrano piuttosto silenziosi e la corsa non è molto lunga, il giudizio è ottimo.
Ci sono ovviamente i piedini per tenerla rialzata e per quanto riguarda altri sistemi operativi non so dirti; per adesso sono solo entrato nel bios e lì funziona tutto, idem il prompt di ms-dos.
Io l'ho pagata spese comprese su bow circa €130 e mi è arrivata ieri pomeriggio quindi è da pochissimo che la uso.

X Alpha Centauri
Avevo già pensato di fare delle foto solo che al momento ho la digitale in ufficio da mio fratello, appena posso posto qualcosa.
Di recensioni salvate non ne ho perchè non ce l'ha ancora quasi nessuno, io ho guardato solo sul sito Logitech quelle poche informazioni che ci sono.
Comunque secondo me questa è la stessa identica tastiera che è inclusa nel desktop Mx 3000 dove però non c'è il mouse laser ma l'mx700
Anche dal setpoint Logitech infatti viene vista come Lx700/Mx3000 keyboard

Appena posso posto qualche foto
__________________
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:16   #16
blackhawk
Senior Member
 
L'Avatar di blackhawk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Dicevo: se ho 1 ricevitore x 2 periferiche, poi se voglio cambiar tastiera (o mouse), ho buttato uno dei 2 pezzi, entrambi costosi e di alto livello. E non posso rivenderlo. Ovvio che se non mi piace ad es la tastiera posso comprarne un'altra ed usare il mouse, xò avrò (se ad es compro un altro kit logitech) 2 ricevitori x 4 periferiche, il che potrebbe creare molti disturbi.
Insomma, se compro il kit, se poi voglio fare un upgrade sarà utile farlo solo vendendo tutto insieme, altrimenti dovrò tenere il kit 3100 assai costoso,e sostituirlo con un altro altrettanto costoso (immaginando che una volta arrivato ad un certo livello si tende a non tornare + a livelli di comfort inferiori, e xciò il rimpiazzo sarà almeno altrettanto costoso).
Sono d'accordo però calcola che se vuoi cambiare solo la tastiera la devi prendere col filo perchè di tastiere cordless senza mouse abbinato io non ne ho trovate.
Ti rimarrebbe certamente una tastiera senza ricevitore che da sola serve a poco, anche se secondo me abbinandola ad altri ricevitori della logitech dovrebbe funzionare.
Resterebbe comunque un pezo difficile da vendere ma fidati che non avrai questa necessità, ribadisco le mie buone impressioni anche se i problemi vengono fuori col tempo
__________________
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:42   #17
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Allora faccio qualche domanda:
prz? Dove l'hai presa?
Si riescono ad aprire i programmi "alternativi" con i tasti predefiniti? Mi spiego: col tasto della posta elettronica, si può aprire ad es eudora, e anzicchè avviare ie 6 avviare firefox (se quello è il browser predefinito)?
E' possibile creare profili come x il logigamer (che ti ho citato sul 3d dell'mx 1000), uno x ogni applicazione? In modo da usare uno stesso tasto x + applicazioni, assegnandolo in ogni applicazione con una funzione diversa?
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:55   #18
blackhawk
Senior Member
 
L'Avatar di blackhawk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Allora faccio qualche domanda:
prz? Dove l'hai presa?
Si riescono ad aprire i programmi "alternativi" con i tasti predefiniti? Mi spiego: col tasto della posta elettronica, si può aprire ad es eudora, e anzicchè avviare ie 6 avviare firefox (se quello è il browser predefinito)?
E' possibile creare profili come x il logigamer (che ti ho citato sul 3d dell'mx 1000), uno x ogni applicazione? In modo da usare uno stesso tasto x + applicazioni, assegnandolo in ogni applicazione con una funzione diversa?
Come ho detto prima l'ho pagata €130 su bow.it e per quanto riguarda i tasti non c'è problema: basta che gli dai il percorso del file e lui ti apre qualsiasi cosa; è chiaro che come predefiniti di propone i programmi più usati ma li puoi cambiare senza nessun problema. Per la posta elettronica se usi la posta sul web tipo gmail puoi dargli direttamete l'inidirizzo internet che lui alla pressione del tasto ti manda direttamente li.
Non c'è però la possibiltà di creare profili personalizzati in modo da assegnare allo stesso tasto funzioni diverse a seconda di che programma si utilizzi ma ci sono talmente tanti tasti extra che secondo me non ce nè neanche bisogno.
__________________
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 08:33   #19
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Si, si, appena puoi fa qqualche foto pls! Così riesco a capire molte cose già dalle foto (considera che ho una tastiera no brand che neppure ha il tasto della posta elettronica, quindi non so neppure quali possano essere tutte le potenzialità di una buona tastiera).

Pure x me rispetto al kit mx 3000 cambia solo il mouse.... MA con le info e foto del sito lgitech, non si può mai dire!

Ottimo x l'avvio veloce di applicazioni. Peccato x i profili.
Domanda: ma non è che il logigamer si possa usare pure pure x la tastiera? O magari, visto che la hai solo da 2 giorni, si può in qualche modo usare un'altro software x configurare la tastiera (magari da scaricare sul sito Logi...)? Setpoint e logigamer servono solo x il mouse?

Ps abbiamo lo stesso case , anche se io ci devo ancora montare il pc dentro..... Di che colore hai preso il kit mx 3100? Quello blu ha l'mx 1000 diverso dai 2 colori cui è venduto da solo? mi pare che da solo l'mx 1000 è nero (midnight) e grigio (che in foto sembra azzurrino). Qui invece il kit di colore blu


Ups.... quando ho fatto le altre domande non avevo fatto il refresh della pag e non avevo ricevuto le notifiche di risposta via mail.... non è che non avessi letto x bene le tue risposte. E' solo che pensavo non avessi risposto, ancora e ti ho ripetuto alcune domande (tipo il prz). Ho letto dopo tutto assieme
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 08:55   #20
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Info x tutti coloro che stanno pensando di comprare un kit 3100:
si trova anche a qualcosa di meno di 130, ma tutto dipende dalle spese di spedizione... Da e price (ma dovete avere un pick and pay vicino casa), si paga 122e e non ci sono SS.
Altri la vendono a meno (anche 114e ma ci sono le SS). I prezzi li ho trovati con kelkoo. Invece su e bay mi esce solo offerte di vendita in Germania o comunque all'estero.

Domanda stupida di cui so già la risposta: inutile comprare questo kit all'estero vero? Non troverò mai il layout italiano..... Peccato, xchè in Germania, e bay a parte, avevo trovato un negozio dove prendere anche altra bella robetta (fra cui l'mx 1000 se lo avessi preso da solo). Hanno pure le ricariche originali canon della pixma 4000 e l'xp 120 a prezzi ottimi.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v