Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2005, 11:05   #21
GOLF-luca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
comprata oggi la 4200...per ora va benissimo anche in altissima risoluzione le cartucce non sembrano avere un consumo percettibile come avveniva per la mia precedente epson.

le cartucce sono trasparenti,ci sono due neri e tre colori ed ogni cartuccia ha il suo led di indicazione come è stato già scritto,alla fine della cartuccia c'è un piccolo circuito che serve ad attivare il led in caso di inchiostro in esaurimento...

se volete sapere qualcosa domandate..cmq a naso mi sembra migliore la 4200 della 4000 (e rivaleggia con la 5000)
e ALLORA DOMANDO......

Secondo te, il chip sarà simile a quello epson o avrà solo la lucina?
cioè potrò stampare fino a quando non si finisce o mi blocca prima il chip?
__________________

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:10   #22
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da GOLF-luca
e ALLORA DOMANDO......

Secondo te, il chip sarà simile a quello epson o avrà solo la lucina?
cioè potrò stampare fino a quando non si finisce o mi blocca prima il chip?

la stampante già ce l'ho...ed ho osservato bene le cartucce..il chippetto serve da quello che ho capito per il dosaggio delle gocce e per il led che avverte la fine dell'inchiostro...
poi è in una posizione stranissima a ridosso della testina...
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:15   #23
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Ma a che serve un chip sulla cartuccia ?! E UN LED POI ? Il mercato vuole prodotti semplici da usare ed economici. Io ho appena preso una iP5000. l'ho presa su internet ( 10 pezzi disponibili, il mattino dopo neanche uno ! ) perchè nei negozi è quasi introvabile. Spero per voi, che acquisterete queste "nuove" Pixma, che alla Canon non abbiano deciso di prendere il buon esempio dalla Epson ! Per conto mio la decisione l'ho già presa : iP5000. E dopo quanto sentito su ste cartucce con le lucine, rifarei la stessa scelta.
io la 4200 l'ho presa perchè è qualitativamente migliore delle precedenti in tutto e per tutto...quando ho installato l cartucce le lucine non mi hanno fatto questa grande differenza e il chip mi sembra detsinato più al controllo dell'inchiostro che,come epson,a rendere inutilizzabile la cartuccia.

a foraggiare queste ipotesi ci sono le press release di canon che non lasciano dubbi sulla volontà di evitare metodi di controllo abbassando il costo della cartuccia tra l'altro compatibile con metodi di ricarica facile.

Non dimentichiamo inoltre che le gocce in queste nuove stampanti sono da 1pl e sono sicuro che il chippetto abbia un ruolo anche come interfaccia con la testina per il dosaggio.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:24   #24
vityospi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: salerno
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
la stampante già ce l'ho...ed ho osservato bene le cartucce..il chippetto serve da quello che ho capito per il dosaggio delle gocce e per il led che avverte la fine dell'inchiostro...
poi è in una posizione stranissima a ridosso della testina...
bhe se il chippetto serve solo a questo e non da problemi ben venga...
vityospi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:34   #25
danny-36
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 152
certo se il chip serve solo per comandare il led e non ha nessun controllo ed eventuale blocco della stampante nessun problema, ma la domanda a questo punto è se le cartucce della 4200 si possono ricaricare con l'inchiostro facilmente come la 4000 oppure ci sono problemi ed inoltre le cartucce compatibili avranno il chip anche loro? quindi costeranno di più?
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:58   #26
vityospi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: salerno
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da danny-36
certo se il chip serve solo per comandare il led e non ha nessun controllo ed eventuale blocco della stampante nessun problema, ma la domanda a questo punto è se le cartucce della 4200 si possono ricaricare con l'inchiostro facilmente come la 4000 oppure ci sono problemi ed inoltre le cartucce compatibili avranno il chip anche loro? quindi costeranno di più?

quoto alla grande
nessuno ha notizie???
vityospi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:04   #27
Inchiostri.it
Rivenditore
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 12
io fra oggi e domani dovrei avere i risultati dei test ...

Vi terrò informati come posso....

Ultima modifica di Inchiostri.it : 20-09-2005 alle 14:07.
Inchiostri.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:11   #28
danny-36
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 152
test?
immagino quindi che stamperete come matti pur di finire gli inchiostri e vedere come si comporta la stampante!

teneteci informati!!!!
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:15   #29
Inchiostri.it
Rivenditore
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 12
la parte bella è proprio questa

Stampare senza preoccuparci dei costi

Vi tengo informati, spero per domani di avere riscontri...
Inchiostri.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:34   #30
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Inchiostri.it
la parte bella è proprio questa

Stampare senza preoccuparci dei costi

Vi tengo informati, spero per domani di avere riscontri...

poveri alberi
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:23   #31
vityospi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: salerno
Messaggi: 27
piano con gli alberelli.....
comunque abbiamo bisogno dei questi riscontri.
come stanno andando i test
vityospi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:44   #32
Inchiostri.it
Rivenditore
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da vityospi
piano con gli alberelli.....
comunque abbiamo bisogno dei questi riscontri.
come stanno andando i test
Ciao,
scusatemi ma abbiamo "rallentato" di un paio di giorni per via dell'arrivo di nuovi prodotti....

Spero che nel week-end si riesca a completarli....
Inchiostri.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:20   #33
vityospi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: salerno
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Inchiostri.it
Ciao,
scusatemi ma abbiamo "rallentato" di un paio di giorni per via dell'arrivo di nuovi prodotti....

Spero che nel week-end si riesca a completarli....

OK! non peoccuparti
vityospi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:44   #34
Tulkas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da danny-36
certo se il chip serve solo per comandare il led e non ha nessun controllo ed eventuale blocco della stampante nessun problema, ma la domanda a questo punto è se le cartucce della 4200 si possono ricaricare con l'inchiostro facilmente come la 4000 oppure ci sono problemi ed inoltre le cartucce compatibili avranno il chip anche loro? quindi costeranno di più?
Le nuove canon non hanno piu' il sistema ottico di rilevazione inchiostro quindi temo che, oltre all'accensione del led, il chip abbia anche la funzione di controllare il livello dell'inchiostro e probabilmente impedire la ricarica con inchiostri compatibili. Comunque lo sapremo appena qualcuno provera' a ricaricare le nuove cartucce.
Tulkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:22   #35
GOLF-luca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 487
Ho preso la pixma 4200

dopo essermi informato parecchio in giro... ho trovato le risposte che cercavo..... mi hanno detto che il sistema canon (dei led) non influisce sull'inchiostro, ma solo per evitare che uno monti la cartuccia sbagliata, o per far si che anche per stampe tramite dispositivi PictBridge, l'utente possa sapere che l'inchiostro è terminato.

Ambasciator non porta pene

però io l'ho presa e confrontata con la stampa inviatami dalla canon della 4000....

guardando moolto nella foto non percepisci + i minuscoli puntini di ink che contraddistinguevano le stampate fatte in casa da quelle di laboratorio.


Poi FATE VOI io per ora sono MUCHO HAPPY
__________________

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:28   #36
danny-36
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 152
grazie luca informazione molto preziosa, sono senza stampante e devo decidermi in fretta.
ok che ambasciator non porta pena ma la tua fonte è attendibile, non è che potresti metterti a stampare foto a4 a raffica così da consumare tutto il prezioso inchiostro nuovo e vedere se il chip blocca la stampante?! eh eh naturalmente sto scherzando, grazie ancora per il contributo.
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:34   #37
vityospi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: salerno
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da GOLF-luca
Ho preso la pixma 4200

dopo essermi informato parecchio in giro... ho trovato le risposte che cercavo..... mi hanno detto che il sistema canon (dei led) non influisce sull'inchiostro, ma solo per evitare che uno monti la cartuccia sbagliata, o per far si che anche per stampe tramite dispositivi PictBridge, l'utente possa sapere che l'inchiostro è terminato.
Sulla qualità delle stampe avevo pochi dubbi...
l'unico cruccio e se il chip oltre a riconoscere il verso giusto di introduzione della cartuccia riesca a capire anche se si tratta di originale o no...

comunque sia è un acquisto che farò a breve....
vityospi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:37   #38
danny-36
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da vityospi
l'unico cruccio e se il chip oltre a riconoscere il verso giusto di introduzione della cartuccia riesca a capire anche se si tratta di originale o no.
l'unico modo per scoprirlo è esaurire l'inchiostro e metterci una cartuccia compatibile che tra l'altro non sò se ci sia già in commercio.

temo che forse convenga aspettare ancora un pò!
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:18   #39
Tulkas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da vityospi
Sulla qualità delle stampe avevo pochi dubbi...
l'unico cruccio e se il chip oltre a riconoscere il verso giusto di introduzione della cartuccia riesca a capire anche se si tratta di originale o no...

comunque sia è un acquisto che farò a breve....
Piu' che inchiostro originale o meno, penso che il chip, una volta esaurita la cartuccia, la blocchi eliminando cosi' la possibilita' di caricarla.
Comunque penso che il confronto delle stampe della iP4200 andrebbe fatto con quelle della iP5000 visto che hanno entrambe risoluzione fino a 9600 x 2400 dpi, gocce da 1 picolitro e stampa in pentacromia.
Tra l'altro, viste le caratteristiche, penso che se qualcuno volesse fare una prova di ricarica dovrebbe usare gli stessi inchiostri della iP5000 (che credo siano gli stessi della iP4000).
Tulkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:23   #40
Alessandro22
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 3022
le compatibili esistono x tutti, vedrai che usciranno anche per la 4200 ! certo poi bisogna vedere la durata e il prezzo... bisogna aspettare un pochino
__________________
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v