Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 23:28   #22261
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Asus F555LD-XX084H

Ciao,
chiedo un giudizio su questo note da regalare a mia nipote, seconda superiore, piu' che altro navigazione internet, visione film, programmi office, niente giochi:
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...uctId=32029664

Mille grazie
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 23:53   #22262
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ciao,
chiedo un giudizio su questo note da regalare a mia nipote, seconda superiore, piu' che altro navigazione internet, visione film, programmi office, niente giochi:
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...uctId=32029664

Mille grazie
Ci sta bene per quello che deve fare. Solo l'autonomia è un po' scarsina. Sicuro di non voler prendere online da negozi "minori"? Risparmierebbe sicuramente qualcosa.

Mi viene in mente che se andiamo in Germania per 35 euro in più spedizione incluse (e OS da ebay affidabile) ottieni una longevità maggiore (2 celle credo sia un'oscenità) e il full hd.
Con questa soluzione hai una tastiera un filo diversa (un paio di lettere invertite,se fai una ricerca su Google è molto esaustiva la storia) e devi installarti il sistema operativo da solo

Ultima modifica di Il Picchio : 16-11-2014 alle 23:59.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 00:11   #22263
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Alla fine prenderò questo http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132016193 a 419€ . il notebook serve subito, altrimenti avrei potuto ordinarlo da internet, magari valutando un thinkpad che però non sono riuscito a vedere da nessuna parte...sono un pó perplesso sul processore ma comunque se va a 2.4 non deve essere male....la batterie 6 celle spero compenserâ il maggior consumo rispetto il core i52400u dell'acer

Ultima modifica di Jackari : 17-11-2014 alle 11:22.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 12:14   #22264
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao a tutti.

sto cercando un notebook da 15" per mio zio.
lo userà principalmente per internet e word.
quindi è fondamentale che abbia una buona tastiera senza problemi di solidità nella zona centrale.
Inoltre, anche se ha Windows 8...dovrebbe avere la compatibilità driver con Win7 perchè installerò quello. Mio zio conosce quel sistema e non vuole passare a win8....quindi va bene anche un portatile non recente che magari ha subito un calo di prezzo.

non escludo futuri usi multimediali per vedere film o fare qualcosa di leggermente più complesso.

Voglio assolutamente prendere un ASUS perchè mi sono sempre trovato bene con questa marca e con la loro assistenza tecnica ( nei rari momenti in cui ne ho avuto bisogno).

Su amazon ho trovato questo modello che non mi sembra male e sul sito asus forniscono i driver per win7.
Asus P550LA-XO217H

Però nella mia ricerca, mi pare di capire che trovare un i5 o i7 che sia effettivamente quad-core e non un dual-core....sotto ai 500 euro è difficile.

dite che è necessario che sia quad-core o va bene anche un dual-core? cioè mi sembra di spendere troppo per un i5 dual-core. Non vorrei che anche nell'uso quotidiano poi presentasse rallentamenti.

grazie a tutti.
Old 17-11-2014, 13:41   #22265
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
ciao a tutti.

sto cercando un notebook da 15" per mio zio.
lo userà principalmente per internet e word.
quindi è fondamentale che abbia una buona tastiera senza problemi di solidità nella zona centrale.
Inoltre, anche se ha Windows 8...dovrebbe avere la compatibilità driver con Win7 perchè installerò quello. Mio zio conosce quel sistema e non vuole passare a win8....quindi va bene anche un portatile non recente che magari ha subito un calo di prezzo.

non escludo futuri usi multimediali per vedere film o fare qualcosa di leggermente più complesso.

Voglio assolutamente prendere un ASUS perchè mi sono sempre trovato bene con questa marca e con la loro assistenza tecnica ( nei rari momenti in cui ne ho avuto bisogno).

Su amazon ho trovato questo modello che non mi sembra male e sul sito asus forniscono i driver per win7.
Asus P550LA-XO217H

Però nella mia ricerca, mi pare di capire che trovare un i5 o i7 che sia effettivamente quad-core e non un dual-core....sotto ai 500 euro è difficile.

dite che è necessario che sia quad-core o va bene anche un dual-core? cioè mi sembra di spendere troppo per un i5 dual-core. Non vorrei che anche nell'uso quotidiano poi presentasse rallentamenti.

grazie a tutti.
Un i7 quad core non solo è impossibile a trovarlo a quel prezzo, ma è anche inutile. Ti spiego: nelle attività quotidiane tu puoi anche avere 200 core e 3 processori in parallelo ma non è che li sfrutti tutti al 100% e word ti si apre in un nanosecondo. Non funziona proprio così.
La differenza tra un i7 quad core e un i5 (i5 E' dual core sui portatili) nelle operazioni base è minima. Il salto di qualità lo avresti installando un SSD (che nella maggior parte dei casi ti invalida la garanzia, o almeno così dicono i call center dei produttori).

Ora, già con un i3 ulv non avresti rallentamenti usando word, con un i5 men che meno.

Quell'Asus è buono ma secondo me il prezzo è fin troppo elevato.
Se puoi comprare da shop "minori" risparmieresti anche più di 50 euro spedizioni incluse.

Se hai già windows potresti guardare questo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= costa veramente poco per quello che offre. Manda un messaggio ad hp per informarti sui driver win 7 ma 99% non dovresti avere problemi.

casa asus: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= (come vedi i prezzi sono molto buoni)

casa lenovo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
ti permette anche di aumentare la potenza del processore e puntare su un i7 dual core, consuma poco e scalda poco ma va come un i5 a pieno voltaggio http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Occhio agli schermi lucidi

a dire il vero sul tuo budget potresti anche permetterti un full hd. L'italia offre poco o niente e andare all'estero sarebbe un vantaggio, anche se cambia la tastiera (un paio di lettere invertite). Dipende tutto se tuo zio si troverebbe comunque bene con la x al posto della y e con qualche accento diverso
Old 17-11-2014, 14:37   #22266
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ci sta bene per quello che deve fare. Solo l'autonomia è un po' scarsina. Sicuro di non voler prendere online da negozi "minori"? Risparmierebbe sicuramente qualcosa.

Mi viene in mente che se andiamo in Germania per 35 euro in più spedizione incluse (e OS da ebay affidabile) ottieni una longevità maggiore (2 celle credo sia un'oscenità) e il full hd.
Con questa soluzione hai una tastiera un filo diversa (un paio di lettere invertite,se fai una ricerca su Google è molto esaustiva la storia) e devi installarti il sistema operativo da solo
Grazie Picchio, l'ho ordinato con consegna ad un punto vendita vicino a me.
L'autonomia non e' un problema, lo userà principalmente a casa.
Ho letto che alcuni modelli Asus non hanno piu' i led del blocco maiuscole e numeri, immagino ci sarà qualche programmino che avvisa sulla barra inferiore.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:46   #22267
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Grazie Picchio, l'ho ordinato con consegna ad un punto vendita vicino a me.
L'autonomia non e' un problema, lo userà principalmente a casa.
Ho letto che alcuni modelli Asus non hanno piu' i led del blocco maiuscole e numeri, immagino ci sarà qualche programmino che avvisa sulla barra inferiore.
Anche alcuni modelli di acer. Te lo dico per esperienza. Non hanno nulla
Forse gli asus sono diversi ma non aspettarti nulla
Old 18-11-2014, 00:05   #22268
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
ciao a tutti, sto cercando un portatile a circa 500€. Ho trovato questo Lenovo che come dotazione mi sembra buono http://www.eprezzo.com/notebook/2475...965398901.html

Si trova qualcosa di meglio a questo prezzo oppure no?
Old 18-11-2014, 00:08   #22269
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da osvit Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto cercando un portatile a circa 500€. Ho trovato questo Lenovo che come dotazione mi sembra buono http://www.eprezzo.com/notebook/2475...965398901.html

Si trova qualcosa di meglio a questo prezzo oppure no?
Difficilmente troverai di meglio. A meno di occasioni imperdibili ti direi di prenderlo
Old 18-11-2014, 00:13   #22270
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Grazie per la risposta
Come qualità cosa ne pensi? Lo schermo lucido può essere un problema?
Old 18-11-2014, 00:24   #22271
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Grazie per la risposta
Come qualità cosa ne pensi? Lo schermo lucido può essere un problema?
A dire il vero trovo lo schermo lucido veramente fastidioso. A meno che tu non sia in condizioni di luce ottimale (schermo a 90° rispetto alla finestra) da fastidio.
D'altronde su quel prezzo non troverai nulla della stessa potenza
Old 18-11-2014, 00:41   #22272
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Come faccio a capire dalla scheda tecnica che si tratta di un display lucido? Sul sito del produttore non c'è alcuna indicazione precisa

http://shop.lenovo.com/it/it/laptops...fiche_tecniche
Old 18-11-2014, 00:53   #22273
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Come faccio a capire dalla scheda tecnica che si tratta di un display lucido? Sul sito del produttore non c'è alcuna indicazione precisa

http://shop.lenovo.com/it/it/laptops...fiche_tecniche
Eh bella domanda. In realtà non esiste un modo preciso. Io personalmente faccio due o tre ricerche con Google digitando il modello e usando una combinazione con "display" "lucido" "opaco" "schermo" "matte" e "non-glare" (es. "Lenovo z50-70 display matte").
Matte per la cronaca è opaco (credo in tedesco).

Mi pare di capire che è lucido ma non trovo info ben dettagliate

Ultima modifica di Il Picchio : 18-11-2014 alle 00:59.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 11:45   #22274
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quel lenovo da 6Gb di ram installati e 2 banchi utilizzati. Esistono ram da 3 gb?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 12:34   #22275
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Quel lenovo da 6Gb di ram installati e 2 banchi utilizzati. Esistono ram da 3 gb?
No. Uno da 4 e uno da 2
Old 18-11-2014, 14:08   #22276
AlbaMK
Member

L'Avatar di AlbaMK

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cesenatico
ciao a tutti,ancora combattuto da questa miriade di portatili.......avrei individuato un interessante lenovo sotto i 400 che monta un a8 6410 con 8gb di ram e 1tb hdd,visto che devo usarlo per consultate internet,tenere aperte varie applicazioni e usare photoshop dovrebbe andare benone o sbaglio? ultima cosa leggevo del problema temperature che questi processori hanno. Potete confermare o sfatare?

tanks
Old 18-11-2014, 14:16   #22277
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da AlbaMK Guarda i messaggi
ciao a tutti,ancora combattuto da questa miriade di portatili.......avrei individuato un interessante lenovo sotto i 400 che monta un a8 6410 con 8gb di ram e 1tb hdd,visto che devo usarlo per consultate internet,tenere aperte varie applicazioni e usare photoshop dovrebbe andare benone o sbaglio? ultima cosa leggevo del problema temperature che questi processori hanno. Potete confermare o sfatare?

tanks
Potrebbe andarti bene. Potenza ne hai a sufficienza. Secondo me 4 gb di ram ti bastano, potresti andare su un intel i3 ulv e risparmiare

Mah sei sicuro? è un processore a basso voltaggio di calore non dovrebbe farne molto
Old 18-11-2014, 15:02   #22278
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
Salve regà,
Che ne pensate di questo Fujitsu Lifebook a544 a 370€ per un uso generico internet e office?

Dimensione schermo: 15,6 "
Tipo processore: Core i3
Sistema operativo: Nessuno
Versione sistema operativo: Sistema operativo non presente
Memoria ram: 4 GB
Velocità clock processore: 2,4 GHz
Modello processore: I3-4000m
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 15:33   #22279
AlbaMK
Member

L'Avatar di AlbaMK

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cesenatico
mmmmm,vabbe che andiamo a sostituire un intel t 4200 co 4 gb quindi immagino che il salto sara' epocale ,ma non vorrei comprare gia qualcosa di passato come un i3.Ma queste sono idee mie,magari un i3 e' performante quanto un a8 di amd.
Old 18-11-2014, 15:44   #22280
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
Salve regà,
Che ne pensate di questo Fujitsu Lifebook a544 a 370€ per un uso generico internet e office?

Dimensione schermo: 15,6 "
Tipo processore: Core i3
Sistema operativo: Nessuno
Versione sistema operativo: Sistema operativo non presente
Memoria ram: 4 GB
Velocità clock processore: 2,4 GHz
Modello processore: I3-4000m
370 euro è un po' tantino.
Ti conviene prendere a 310 euro il note e l'OS a parte a 40 euro su ebay.

Quote:
Originariamente inviato da AlbaMK Guarda i messaggi
mmmmm,vabbe che andiamo a sostituire un intel t 4200 co 4 gb quindi immagino che il salto sara' epocale ,ma non vorrei comprare gia qualcosa di passato come un i3.Ma queste sono idee mie,magari un i3 e' performante quanto un a8 di amd.
L'i3 non è vecchio è solo la fascia mediobassa di Intel. E come prestazioni sta sopra un a8 di amd. Se guardi un i3-3110m (360 euro spedito) va molto di più (quasi il 30% in più) . Il 4000m va più del 30% in più. E sono tutti i3
Quell"A8 ha dalla sua che consuma poco. Come un i3-4xxx u di Intel.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian