Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Per gli appassionati di Star Wars, al pari dei vari romanzi, serie TV e fumetti che stanno uscendo, Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment è un tassello fondamentale per espandere il già immenso immaginario di Star Wars
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2019, 19:40   #1
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Collegamento stampante epson wifi nuovo router

Ciao ragazzi,
ho da poco sostituito il router, purtroppo ora non riesco a collegare la mia stampante epson in wifi, non viene riconosciuta, qualcuno dice che possa avere in memoria la ssid precedente, onestamente non ho modo di risolvere, avete qualche suggerimento?
Grazie
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 10:07   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho da poco sostituito il router, purtroppo ora non riesco a collegare la mia stampante epson in wifi, non viene riconosciuta, qualcuno dice che possa avere in memoria la ssid precedente, onestamente non ho modo di risolvere, avete qualche suggerimento?
Grazie
Metti mano al manuale utente della stampante e guarda le procedure da effettuare per il collegamento senza fili. Se non lo hai conservato da qualche parte, immagino sia possibile scaricarlo come gli altri, dal sito di Epson.

Risposta generica a domanda generica. Forse se aggiungi il modello della stampante qualcuno può dirti qualcosa di più specifico.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-09-2019 alle 11:41.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 15:07   #3
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Metti mano al manuale utente della stampante e guarda le procedure da effettuare per il collegamento senza fili. Se non lo hai conservato da qualche parte, immagino sia possibile scaricarlo come gli altri, dal sito di Epson.

Risposta generica a domanda generica. Forse se aggiungi il modello della stampante qualcuno può dirti qualcosa di più specifico.
modello Epson SX235W.
Il problema non è la procedura, che conosco bene, dato che l'ho fatto svariate volte, invece credo sia il cambio del router, può essere che la stampante abbia memorizzato l'SSID vecchio ed ora fa fatica a riconoscere il nuovo.
Magari a questo punto potrebbe essere utile resettare la stampante all'origine ma non conosco un eventuale procedura.
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 17:35   #4
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
modello Epson SX235W.
Il problema non è la procedura, che conosco bene, dato che l'ho fatto svariate volte, invece credo sia il cambio del router, può essere che la stampante abbia memorizzato l'SSID vecchio ed ora fa fatica a riconoscere il nuovo.
Magari a questo punto potrebbe essere utile resettare la stampante all'origine ma non conosco un eventuale procedura.
Prova a sostituire SSID e password sul nuovo modem elle che usavi sul precedente e vedi se la stampante si collega.

Quando ho cambiato il mio router ho fatto cosi' e non e' stato necessario riconfigurare nulla (Smart TV, stampante Epson wi-fi e condizionatori wi-fi).

Tony
Old 26-09-2019, 08:19   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
modello Epson SX235W.
Ho appena scaricato il manuale utente in pdf della stampate.

https://www.manualsmania.it/manuali/...struzioni-pdf/

In realtà sono due pdf, nel secondo alla sezione Special Operation, c'è questo che forse potrebbe servirti:

https://ibb.co/q1kHRsj

Spero possa esserti utile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars...
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
Nikon Z 7 e Z 6: rilasciati i firmware 2...
Premium Partner Program, il nuovo progra...
SGBox lancia Assessment Service, il nuov...
Microsoft ritarda il lancio delle Surfac...
Compromesso il wallet di Monero: control...
Sigma MC-21 SA-L e MC-21 EF-L: rilasciat...
Microsoft ottiene una licenza dal govern...
Half-Life Alyx è basato su Source 2: ecc...
Black Friday Week, offerte Amazon di ogg...
Giocatori di eSport: stress come per i p...
NASA: rilevato vapore d'acqua su Europa,...
Gmail e Google Drive saranno presto disp...
TomTop propone 3 stampanti 3D economiche...
iPhone con supporto al 5G nel 2020, emer...
Warframe: i contenuti dell'aggiornamento...
Opera Portable
Opera 65
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 441.34 hotfix
FurMark
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall