Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2014, 01:39   #21
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
non ho avuto modo di ascoltarle, non direttamente almeno...nel senso che ho sentito suonare un kit identico marchiato Alesis, suppongo si tratti dello stesso prodotto, non mi sono sembrate affatto male in generale, tranne che per il fatto che non sono proprio a buon mercato

ma credo siano un buon compromesso tra resa acustica e spazio occupato
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 10:26   #22
zip88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 955
l'unico problema è che sono kit di casse che ormai si trovano solo usate...

avevo visto anche il creative 5.1 digital 5700 e logitech 5400

secondo te quali sono dei prezzi "giusti" per questi impianti considerando l'età? tra tuti il 5400 mi sembra il più "nuovo"

Ultima modifica di zip88 : 19-01-2014 alle 11:03.
zip88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 21:16   #23
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
scusate se riapro un topic vecchio ma la domanda è molto simile...ho un sony HT - rt3 collegato via Arc alla mia tv.. nelle impostazioni della tv preimpostato come uscita digitale c'è PCM e RAW... La domanda è quando usare il pcm e quando il raw? uso digitale terrestre, netflix, ps3.
Sbaglio se dico che RAW è l'ideale in arc per netflix mentre pcm è meglio per i normali canali tv? o conviene sempre usare raw o sempre pcm?

Ultima modifica di williest77 : 30-08-2018 alle 21:19.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 11:23   #24
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
scusate se riapro un topic vecchio ma la domanda è molto simile...ho un sony HT - rt3 collegato via Arc alla mia tv.. nelle impostazioni della tv preimpostato come uscita digitale c'è PCM e RAW... La domanda è quando usare il pcm e quando il raw? uso digitale terrestre, netflix, ps3.
Sbaglio se dico che RAW è l'ideale in arc per netflix mentre pcm è meglio per i normali canali tv? o conviene sempre usare raw o sempre pcm?
nessuno sa rispondermi?
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 11:35   #25
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Pare che il RAW suoni meglio.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:42   #26
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Pare che il RAW suoni meglio.
in realta l'orecchio mi spingerebbe ad usare sempre pcm...Mi sembra che cosi il suono venga ugualmente ripartito tra le casse del sistema....con il raw, guarndando ad esempio netflix, mi pare che dalle casse posteriori escano alcuni suooni e alcune musiche mentre dalle anteriori esce la voce (effetto piu tipo cinema quindi). Tuttavia il suono che esce dalle casse posteriori è molto basso con il raw..qualcuno mi corregga se dico fregnacce
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 15:00   #27
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
scusate se riapro un topic vecchio ma la domanda è molto simile...ho un sony HT - rt3 collegato via Arc alla mia tv.. nelle impostazioni della tv preimpostato come uscita digitale c'è PCM e RAW... La domanda è quando usare il pcm e quando il raw? uso digitale terrestre, netflix, ps3.
Sbaglio se dico che RAW è l'ideale in arc per netflix mentre pcm è meglio per i normali canali tv? o conviene sempre usare raw o sempre pcm?
Il RAW è niente altro che il bitstream la decodifica la fa il sintoav, pcm la fa la tv. Non c'è meglio o peggio in assoluto...dipende da come viene gestito il segnale dopo...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:13   #28
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il RAW è niente altro che il bitstream la decodifica la fa il sintoav, pcm la fa la tv. Non c'è meglio o peggio in assoluto...dipende da come viene gestito il segnale dopo...
quindi dici che è una mia impressione che con il raw dalle casse posteriori escano solo alcuni suoni e dalle anteriori le voci?questo vale con netflix o canali hd...nel senso che con i canali tv non hd (rainews , la5....) pcm o raw il suono è uguale...

Ultima modifica di williest77 : 03-09-2018 alle 16:16.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:22   #29
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
quindi dici che è una mia impressione che con il raw dalle casse posteriori escano solo alcuni suoni e dalle anteriori le voci?questo vale con netflix o canali hd...nel senso che con i canali tv non hd (rainews , la5....) pcm o raw il suono è uguale...
In teoria dovrebbe essere uguale.
Dipende da cosa il sintoav trovo più "adeguato" in uscita...magari non decodifica bene il raw della TV.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:55   #30
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe essere uguale.
Dipende da cosa il sintoav trovo più "adeguato" in uscita...magari non decodifica bene il raw della TV.
invece è nettamente diverso con netflix e canali hd il raw suona come descritto...è uguale con i normali canali tv
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:06   #31
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
invece è nettamente diverso con netflix e canali hd il raw suona come descritto...è uguale con i normali canali tv
A parte che non tutti i programmi hanno tracce multicanale...i canali hd e di netflix sono multicanale (non sempre...), mentre quello dei canali tv ordinari è 2.0. E' possibile che il pcm che tira fuori la tv sia solo 2.0.
Tu usa quello che senti meglio...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:11   #32
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A parte che non tutti i programmi hanno tracce multicanale...i canali hd e di netflix sono multicanale (non sempre...), mentre quello dei canali tv ordinari è 2.0. E' possibile che il pcm che tira fuori la tv sia solo 2.0.
Tu usa quello che senti meglio...
infatti è quello che penso...il pcm mi ripartisce il suono tra tutti i diffusori..il raw sarebbe effetto piu cinema ma i suoni che escono dalle casse posteriori si sentono a malapena...grazie molte per le rispsote
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 12:23   #33
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
infatti è quello che penso...il pcm mi ripartisce il suono tra tutti i diffusori..il raw sarebbe effetto piu cinema ma i suoni che escono dalle casse posteriori si sentono a malapena...grazie molte per le rispsote
Normalmente un sinto av puo' regolare il volume dei diffusori tramite un'autocalibrazione...quello che hai tu non so se lo puo' fare
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:18   #34
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Normalmente un sinto av puo' regolare il volume dei diffusori tramite un'autocalibrazione...quello che hai tu non so se lo puo' fare
mm non mi pare...riesco solo manualmente ma anche mettendo i posteriori al max con il raw li sento bassi
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 14:03   #35
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
mm non mi pare...riesco solo manualmente ma anche mettendo i posteriori al max con il raw li sento bassi
Se le casse posteriori sono distanti...probabilmente è un limite o di amplificazione o di casse del tuo sistema.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 19:11   #36
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Ho cambiato tv . Collegando il mio Sony htrt3 alla tv nelle opzioni audio micompaiono 5 opzioni: PCM- Dolby - Dolby Plus - Automatico - Pass Through.

Quale offre i migliori risultati in 5.1 con le sorgenti tipo netflix? (escludendo pcm e dolby semplice)
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:17   #37
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Il collegamento ARC supportato da HTRT3 (*) supporta solo i formati base (dolby digital, LPCM multicanale) se dovesse suonare con DD+ è solo perché al di là del "contenitore" dentro a risoluzione è la stessa del DD "liscio". Passthrough: se suona è perché la app sorgente (netflix) ne riconosce i limiti a gli manda il formato "giusto". Il formato DTS (anche nelle versioni più vecchie) non è supportato ma che io sappia non è usato dalle app dello smart TV.

Considerato il livello qualitativo del tuo sistema audio la possibilità di distinguere ipotetici formati hi-res (ammesso che qualche app li supporti) è piuttosto improbabile.


(*) diverso da eARC che, peraltro, per essere attivo dovrebbe essere supportato da entrambi TV e sistema audio.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 13-10-2019 alle 09:20.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 10:45   #38
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il collegamento ARC supportato da HTRT3 (*) supporta solo i formati base (dolby digital, LPCM multicanale) se dovesse suonare con DD+ è solo perché al di là del "contenitore" dentro a risoluzione è la stessa del DD "liscio". Passthrough: se suona è perché la app sorgente (netflix) ne riconosce i limiti a gli manda il formato "giusto". Il formato DTS (anche nelle versioni più vecchie) non è supportato ma che io sappia non è usato dalle app dello smart TV.

Considerato il livello qualitativo del tuo sistema audio la possibilità di distinguere ipotetici formati hi-res (ammesso che qualche app li supporti) è piuttosto improbabile.


(*) diverso da eARC che, peraltro, per essere attivo dovrebbe essere supportato da entrambi TV e sistema audio.
grazie per la risposta.. Mi suona con tutte e 5 le impostazioni ma il suono diverso lo percepesico solo con pcm (che però credo si limiti a dividere il suono tra i diffusori giusto?) mentre con le altro 4 modalita il suono mi sembra lo stesso ...quindi dici che conviene settare dolby semplice direttamente?

Ultima modifica di williest77 : 13-10-2019 alle 10:48.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 14:56   #39
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Devi chiarire se è solo stereo (PCM propriamente detto) o multicanale (tecnicamante LPCM).

Nel secondo caso la differenza rispetto al Dolby Digital consiste nel fatto che il codec che decodifica il segnale risiede nel TV piuttosto che nel dispositivo audio e le differenze dovrebbero essere impercettibili (teoricamente inesisenti).

Nel caso fosse PCM (stereo) non è escluso che non venga poi rielaborato dal dispositivo (che ha 3.1 canali quindi potrebbe ricreare i canali mancanti, centrale e sub) il che spiegerebbe una differenza sensibile rispetto al DD.

Se funzione DD+ con Netflix lascerei quello.

Passthrough non è ovviamente un formato ma semplicemente il passaggio del segnale così come è al dispositivo esterno nello specifico di Netflix credo coincida con DD+
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 19:27   #40
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Devi chiarire se è solo stereo (PCM propriamente detto) o multicanale (tecnicamante LPCM).
Le caratteristiche sono queste https://www.sony.it/electronics/soun...specifications

nelle specifiche dice che supporta sia pcm che lpcm

cmq in base a quello che hai scritto lascio dd+ per tutte le sorgenti ? dd+ mi funziona con tutte le sorgenti

Ultima modifica di williest77 : 13-10-2019 alle 19:31.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v