Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2019, 09:28   #11801
keyvan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non è chiaro dalla descrizione, immagino tu intenda i led sottostanti
sembra quasi che la luminosità sia abbassata per qualche tasto
provato a resettarla?
Resettarla era la prima cosa che ho fatto, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è la garanzia; l'ho comprato da amazon e vorrei rerstituirlo, tastiera che sconsiglio a chiunque a parte il mio problema, ma ormai è tardi (è passato il mese che potevo restituirla), mannaggia a me.
CPU: IntelBoxCoreProcessorei7-6700k,MB:GigabyteGA-Z170X-Gaming 7-EU . Grafica: SAPPHIRE Nitro+ RX Vega 64,ram:CorsairCMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB, alimentatore :Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W Windows 10 64-bit .monitor : LG 27UK850
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 10:22   #11802
masvil
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Proverò ancora durante la notte e vedrò
Facci sapere come hai trascorso la notte

Ecco i link agli affari nel mercatino conclusi positivamente con: Pucceddu, marketto81, gambit3rd, emnlmn,
V4n{}u|sH, Salvys
masvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 10:59   #11803
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Resettarla era la prima cosa che ho fatto, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è la garanzia; l'ho comprato da amazon e vorrei rerstituirlo, tastiera che sconsiglio a chiunque a parte il mio problema, ma ormai è tardi (è passato il mese che potevo restituirla), mannaggia a me.
non vorrei possa dipendere anche dal 'blob' sw. io sono di parte perchè non mi piacciono, ma si può dire che esenti da rogne non siano. magari qualche file di config perso aggiro per l'hard disk, cose del genere... e/o disinstallarlo.

è che mi pare strano che più led si affievoliscano contemporaneamente
Old 18-10-2019, 14:28   #11804
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da masvil Guarda i messaggi
Facci sapere come hai trascorso la notte
Ho appena ordinato una Ducky One 2 - RGB - PBT - Cherry MX BROWN

...stavo per prendere la Shine 7, ma la foto di quella che ho preso ha il cane, mentre la Shine 7 il maiale, e poi, sinceramente, l'unica differenza è che la Shine 7 ha la metà superiore in alluminio, e ho deciso di risparmiare i 30 €

Ultima modifica di kliffoth : 18-10-2019 alle 14:30.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:15   #11805
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Stavo pensando di prendere una tastiera con switch Topre. Penso non ci sia nulla di meglio o sbaglio? Magari bianca o comunque di colore chiaro, stile vintage... La vorrei silenziosa e compatta. Qualche consiglio? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 17:49   #11806
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

sono certamente i più esclusivi, dato il costo delle tastiere che li montano (200€, a salire, specialmente per i modelli silent), mentre la resa dipende sempre dalle preferenze personali

eventualmente dovrebbero essere ancora disponibili dei 'cloni', che montano su tastiere che dovrebbero stare sul centinaio (è da un pò che non mi guardo intorno, cmq ne ho due, oltre ad una realforce che ho moddato per silenziarla, e senza dubbio sono interessanti, ma la qualità è chiaramente inferiore). l'unico vantaggio che hanno le 'clone' è che gli stem hanno interfaccia cherry mx, consentendo molta scelta se si volesse sostituire i tasti

intanto per farti un'idea puoi digitare topre su amazon, e già appare parecchia roba, al contrario di qualche anno fa
Old 27-10-2019, 17:55   #11807
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Questa sembra roba davvero seria: https://candykeys.com/product/hhkb-p...ional-2-type-s
Certo, noto una grande differenza di prezzo con le normale non silenziata, qua su Amazon colore nero (tra l'altro, dove sembra essere venduta direttamente dal produttore)
https://www.amazon.it/Happy-Hacking-...2195247&sr=8-1
Old 27-10-2019, 17:59   #11808
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

è normale, le silent sono molto più costose (i motivi non sono del tutto chiari, credo che alla fine sia questione di 'nicchia nella nicchia')
eventualmente ad aver voglia di smanettare (il costo è molto basso, ma va fatto con pazienza) si possono silenziare anche quelle normali, con risultati equivalenti

poni attenzione anche ai caps, che molte hanno quelli 'nero su grigio scuro', o senza legende, che è una specie di 'vezzo'

Ultima modifica di s-y : 27-10-2019 alle 18:10.
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 18:19   #11809
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

edit, thread errato
Old 27-10-2019, 18:27   #11810
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Comunque anche le Realforce esistono silenziate, giusto? In ogni caso non saprei bene dove acquistarle, quel venditore su Amazon "PFU (EMEA) LIMITED" non è catalogo sul sito Realforce come venditore ufficiale, in Europa per Realforce viene indicato esclusivamente https://www.keyboardco.com/ ma lì non trovo le tastiere viste da me.
Old 27-10-2019, 18:40   #11811
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

si, le silenziate si distinguono per gli switch, a prescindere dalla tastiera (anche le realforce quindi)
quanto al dove acquistarle francamente sono poco aggiornato
ad ogni modo pfu è il sottobrand fujitsu che produce la hhkb

edit: da tenere cmq conto che essendo brand nipponici, non è scontato trovare disponibilità enormi in europa. fino a qualche anno fa si doveva passare per forza per importazioni 'parallele'. al tempo (2012) io la presi sul citato keyboardco senza particolari problemi. lo shop l'ho trovato affidabile, per le due/tre volte che l'ho utilizzato

Ultima modifica di s-y : 27-10-2019 alle 18:43.
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 19:03   #11812
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Le Realforce silenziate sembrano essere queste:
http://www.realforce.co.jp/en/produc...-IV/index.html
http://www.realforce.co.jp/en/produc...-IV/index.html
Quello che mi stupisce è che costano entrambe uguali, la compatta non dovrebbe costare meno? Mah...
Mi piacerebbe anche capire se queste Realforce hanno la stessa qualità delle HHKB (in teoria sì essendo prodotte dalla stessa azienda e agli stessi prezzi ma non so) e se sono silenziate allo stesso modo.
Old 27-10-2019, 19:25   #11813
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

non essendo prodotti di massa, non valgono le regole di mercato...
ad ogni modo dal punto di vista della costruzione le realforce sono migliori, per il plate in acciaio, invece che in plastica come nelle hhkb (cosa che le rende cmq più 'thocky' come sound, anche se come sempre dipende dai gusti)
Old 27-10-2019, 19:36   #11814
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Mammamia mi sto innamorando di queste simil IBM... Anche se non ho capito le differenze tra le due:
https://www.keyboardco.com/product.asp?PRODUCT=984
https://www.keyboardco.com/product.asp?PRODUCT=1457
Old 27-10-2019, 19:40   #11815
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

le 'variable' hanno la resistenza dei tasti differenziata a seconda del dito che ci si aspetta che usi il tasto (se si touchtappa, si usano tutte le dita insomma)

in effetti mi ero scordato, che molte sono così, altra cosa di cui tenere conto
Old 27-10-2019, 20:15   #11816
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Che sia variable secondo te è uno svantaggio? Comunque non si capisce se questa 104UW https://www.keyboardco.com/product.asp?PRODUCT=984 è silenziata e se è identica alla 104 U-S riportata dal sito ufficiale http://www.realforce.co.jp/en/produc...1T0/index.html
Old 27-10-2019, 21:05   #11817
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

dipende da come digiti, se usi tutte le dita tenendo ferme le mai, si (i mignoli andranno a digitare sui tasti più leggeri, e così via), altrimenti no, e anzi può essere fastidioso

le silenziate sono le type-s (-s sulla sigla), le altre no

ad ogni modo io mi prenderei un pò di tempo per informarmi per bene, senza 'frenesie'

tra l'altro, hai mai provato una tastiera coi topre? che magari non ti piace, è praticamente a cupola gommosa (come quelle economiche) salvo che la gomma è di ottima qualità, e che il fondo corsa è netto. è particolare, non è scontato piaccia, e viste le cifre in ballo...
Old 27-10-2019, 21:20   #11818
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Grazie per il riscontro. Effettivamente mai provate pertanto vorrei informarmi bene come sto facendo, l'intenzione iniziale era di prendere semplicemente una tastiera stile vintage bianco/giallino sporco come capriccio personale... Poi cercando ho trovato 'ste Topre tanto decantate come il top assoluto ed è nata la scimmia. La tastiera che uso attualmente è una iKBC MF108 V.2 MX Brown con cui mi trovo molto bene quindi in realtà non ho bisogno davvero di altro, ho tempo di pensarci e ripensarci.
Old 27-10-2019, 22:05   #11819
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

beh, si, quella che usi ora è già top di gamma...
btw, lato interni non so giudicare dato che una ikbc non l'ho mai usata, ma certamente lato case siamo su livelli molto superiori a qualsiasi topre based (salvo retrofitting, per le topre molto costosi ovviamente)
Old 29-10-2019, 12:45   #11820
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Ho ordinato una Realforce R2 TKL (R2TLSA-US4-IV) da Amazon.it.
Speriamo bene
 Rispondi

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
Ecco le offerte Amazon di oggi 21 novemb...
Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici nasco...
Contrail Insight, il nuovo strumento di ...
Monclick: cosa acquistare in vista del B...
Lenovo apre a Milano il suo primo flagsh...
Una fonte di energia potenzialmente infi...
WhatsApp sparirà da questi smartp...
Amazon Black Friday 2019: inizia la fest...
In arrivo una scheda GeForce RTX 2080Ti ...
Detroit: Become Human, annunciata la dat...
Huawei al lavoro su un nuovo MateBook da...
Volete 10GB di internet e chiamate illim...
The Game Awards 2019: annunciato l'elenc...
WhatsApp, arrivano gli avvisi sui contat...
Omron presenta il robot LD-250: un aiuto...
FurMark
Chromium
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update