Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2019, 22:36   #1
Vegetto ssj
Member
 
L'Avatar di Vegetto ssj
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 64
Problema con tastiera interna Notebook

Maledettamente oggi ho versato dell'acqua sul notebook, dalla parte sinistra, e adesso da problemi la tastiere: alcuni tasti non vanno, altri digitano lettere diverse o più lettere al suo posto, e cosa più fastidiosa, a random partono loop di caratteri che non mi lasciano scrivere. Volevo due informazioni:
1) C' un modo per disattivare la tastiera del portatile? Al posto suo sto usando una tastiera usb, ma ogni tanto partono lettere infinite a caso.
2) Quanto cosa farselo riparare? (Secondo voi)
un HP

P.s devo essere onesto, ma mi è andata bene, si è danneggiata l'unica parte che posso sostituire con un altro dispositivo, e soprattutto, non è successo niente di più elettrizzante (l'acqua è caduta dalle parti dell'alimentatore, che era attaccato)
Vegetto ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:01   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Quote:
Originariamente inviato da Vegetto ssj Guarda i messaggi
1) C' un modo per disattivare la tastiera del portatile? Al posto suo sto usando una tastiera usb, ma ogni tanto partono lettere infinite a caso.
Solo scollegandola fisicamente, quindi no.

Quote:
2) Quanto cosa farselo riparare? (Secondo voi)
un HP
Costo della tastiera più manodopera. Se è un notebook recente è probabile che non sia estraibile ma vada smontato tutto il notebook per staccarla dalla scocca e questo aumenta il costo della manodopera. Normalmente non dovresti spendere più di 100€ nel peggiore dei casi.

Il problema è un altro: se si è infiltrata dell'acqua anche sulla scheda madre c'è il rischio che col tempo faccia cortocircuiti e ossido e ti muoia il pc. Chi te lo smonta lo vede se è competente. In caso và lavata in modo approfondito con prodotti specifici, ma se ci sono infiltrazioni dietro ai BGA è più rognoso.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 17:42   #3
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Pochi mesi fa era impazzita anche la tastiera del mio ...ASUS mi pare (l'ho preso di seconda mano.. e non ricordo mica con certezza..) ed ho risolto con 10-15 euro acquistando una tastiera di ricambio su amazon.

Ma quanta acqua è caduta? L'hai girato subito per farla uscire o proprio non entrasse a fondo? Le perplessità di Perseverance sono il tema principale andando oltre la tastiera.

Per curiosità puoi indicare il modello?

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 23:21   #4
Vegetto ssj
Member
 
L'Avatar di Vegetto ssj
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Pochi mesi fa era impazzita anche la tastiera del mio ...ASUS mi pare (l'ho preso di seconda mano.. e non ricordo mica con certezza..) ed ho risolto con 10-15 euro acquistando una tastiera di ricambio su amazon.

Ma quanta acqua è caduta? L'hai girato subito per farla uscire o proprio non entrasse a fondo? Le perplessità di Perseverance sono il tema principale andando oltre la tastiera.

Per curiosità puoi indicare il modello?

ciao
Sono un babbeo, non mi era mai capitato in tutta la mia vita, e non ho conosciuto mai nessuno a cui è successo (o che me lo abbia detto) e quindi non mi sono mai preoccupato di leggere cosa fare in caso.

Comunque non l'ho rovesciato. Non ne è caduta tanta in verità, e quel poco è caduto nell'area fra i tasti "esc" e "X". Da gran furbo che sono ho preso della carta per asciugare, premendo pure i tasti, giusto per peggiorare la situazione . Dopo aver asciugato sembrava andare tutto; faccio un riposino, e quando mi risveglio il danno si è manifestato. Poi 3 giorni dopo è peggiorato, tanto che non riuscivo ad usare il pc, perchè mi selezionava le icone all'infinito o mi apriva menù.

Adesso è ancora danneggiata (alcuni tasti nn vanno, altri sì, altri digitano 1 o più caratteri sbagliati), ma almeno riesco a scrivere con la tastiera usb (a volte però anche con la tastiera usb parte qualche simbolo/spazio random)

è un Hp---> https://i.imgur.com/2QTDhgT.png ha 3 anni. Con la tastiera che missà bisogna smontare :/
Vegetto ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 23:26   #5
Vegetto ssj
Member
 
L'Avatar di Vegetto ssj
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Solo scollegandola fisicamente, quindi no.



Costo della tastiera più manodopera. Se è un notebook recente è probabile che non sia estraibile ma vada smontato tutto il notebook per staccarla dalla scocca e questo aumenta il costo della manodopera. Normalmente non dovresti spendere più di 100€ nel peggiore dei casi.

Il problema è un altro: se si è infiltrata dell'acqua anche sulla scheda madre c'è il rischio che col tempo faccia cortocircuiti e ossido e ti muoia il pc. Chi te lo smonta lo vede se è competente. In caso và lavata in modo approfondito con prodotti specifici, ma se ci sono infiltrazioni dietro ai BGA è più rognoso.
se mai andrò a farmelo riparare (perchè non ho troppi soldi ) è meglio che glie lo specifico che è caduta l'acqua, non vorrei mai facesse danni lui stesso
Vegetto ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 00:17   #6
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
sostituire la tastiera del mio ASUS è stato più facile! Ho visto che su amazon c'è la tastiera di ricambio a 14 euro e poi ho visto dei filmati su come farlo... è sufficiente scrivere "sostituire tastiera HP 250 g4" su google.
Non ho approfondito molto però ho capito che c'erano abbastanza informazioni per farlo da solo, ovvero io mi studierei bene i vari filmati e mi sentirei di provarci.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 10:08   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Si, la tastiera è inglobata nella "upper case cover"; c'hai da smontà tutto il notebook. Occhio xkè sono tutti incastri in plastica escluse le schede e a sfondarli è un attimo, anche per chi ha esperienza; una volta aperto non torna mai come prima.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 10:43   #8
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Certamente non è facile come nel mio ASUS, è necessario studiarsi bene i filmati, valutare le proprie capacità manuali, il valore del portatile in funzione del modello, valutare quanto vale la pena spenderci in assistenza, se vale la pena rischiare a fare da soli spendendo solo 15 euro. Facendo da solo non avrei limiti di tempo e potrei procedere con estrema calma. Io ho valutato che me la sentirei di rischiare ad aprirlo da solo tenendo conto di cosa ho già aperto. Dipende anche dalla versione più o meno economica del modello: una assistenza ufficiale a costo concordato accettabile per un modello di punta potrebbe andare, un riparo tutto per un modello poco costoso forse ha meno senso, potrei far meglio io con più tempo a disposizione. Le preoccupazioni di Perserverance sono validissime, ognuno deve valutare per se stesso cosa fare.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v