Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2019, 11:33   #1
francescoog
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
scelta ups on-line per console e tv

salve a tutti

premetto che la mia linea elettrica e pessima di solito il voltaggio sta sui 238 v ma ha molti picchi oltre a micro interruzzioni coadiuvate nell' impresa di friggermi tutti gli elettrodomestici che ho a casa dal piccoli black della durata di pochi minuti molto fraquenti (ma dipende da come gli gira credo) che a volte sono molto ravvicinati tra loro se mi lamento con il fornitore enel fanno qualcosa e la situazione migliora ma per poco

quindi ho bisogno di un ups per la tv e la console avendone provato alcuni del tipo off-line e uno interactive non sono rimasto soddisfatto e pensavo di prenderne uno on-line doppia conversione per intederci rimettendo l'interactive al suo posto vicino al pc

la tv è una 55" da 105w "etichetta" ma penso che arrivi tranquillamente a 150w max

la console è una xbox one x dovrebbe avere un alimentatore da 375w diciamo 400 per sicurezza

quindi il consumo è di massimo 550 w io penso che 1000va vada bene

comunque il modello che avevo in mente è questo: https://powerwalker.com/?lang=it&pag...&item=10120177

qualcuno lo conosce ? è di qualità ?
inoltre dovrebbe stare in funzione per parecchie ore al giorno ci sono problemi ?
va bene per la tv e la console in termini di onda e qualita della corrente ?
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 11:41   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
quindi ho bisogno di un ups per la tv e la console avendone provato alcuni del tipo off-line e uno interactive non sono rimasto soddisfatto e pensavo di prenderne uno on-line doppia conversione per intederci rimettendo l'interactive al suo posto vicino al pc
In cosa non ti hanno soddisfatto?

-EDIT-
Quote:
qualcuno lo conosce ? è di qualità ?
inoltre dovrebbe stare in funzione per parecchie ore al giorno ci sono problemi ?
va bene per la tv e la console in termini di onda e qualita della corrente ?
Non li conosco, io monto riello elsist apc. Per quanto concerne la compatibilità elettrica tieni presente che tutto ciò che possiede un alimentatore SMPS ("switching") può essere alimentato con le onde quadre o approssimate. I motori elettrici ed altre apparecchiature speciali no xkè richiedono la sinusoide pura. Altre apparecchiature più sofisticate richiedono anche che la corrente non venga interrotta obbligandoti ad un ups a doppia conversione cosiddetti "online".

Ultima modifica di Perseverance : 08-10-2019 alle 11:45.
Perseverance è offline  
Old 08-10-2019, 11:44   #3
francescoog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
In cosa non ti hanno soddisfatto?
console in assistenza per l'hard disk
comunque avevo un trust oxtron 1000 ed ora ho un era plus 1500
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 11:53   #4
francescoog
Junior Member

Quote:
-EDIT-
Per quanto concerne la compatibilità elettrica tieni presente che tutto ciò che possiede un alimentatore SMPS ("switching") può essere alimentato con le onde quadre o approssimate. I motori elettrici ed altre apparecchiature speciali no xkè richiedono la sinusoide pura.
lo so difatti mi ero buttato su quelli pensando che andassero bene poi mi si è rotta la console in piu su amazon ho trovato il mio modello tecnoware era plus e in descrizione era riportato che non è buono per le console non che mi fidi di tutto quello che scrivono sulle descrizioni di amazon ma vorrei andare sul sicuro
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 11:54   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ma il guasto alla console è sicuro che è causato dall'UPS? Io non credo, avrebbe strinato tutta l'elettronica a monte. Trust non è considerata una marca affidabile, tuttavia non attribuirle colpe che magari non ha.

Quanto vuoi spendere?
Old 08-10-2019, 12:05   #6
francescoog
Junior Member

Quote:
Ma il guasto alla console è sicuro che è causato dall'UPS? Io non credo, avrebbe strinato tutta l'elettronica a monte. Trust non è considerata una marca affidabile, tuttavia non attribuirle colpe che magari non ha.

Quanto vuoi spendere?
guarda non so di chi è la colpa, non voglio nemmeno saperlo, come detto in precedenza voglio andare sul sicuro
comunque massimo 250€ il modello che avevo linkato l'ho trovato a 210€
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 12:15   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Mah! Sarebbe bene sapere la causa del guasto, c'è il rischio di buttare soldi alla cieca. La messa a terra com'è? Per gli UPS è di vitale importanza.

Quote:
comunque massimo 250€ il modello che avevo linkato l'ho trovato a 210€
Mi sembra troppo bassa come cifra per un ups online a sinusoide pura con molta potenza erogata. A 350 ad esempio compri un elsist mission da 1000VA con quelle caratteristiche ma con una batteria che nn ti permette un uso per ore.
Old 08-10-2019, 12:25   #8
francescoog
Junior Member

Quote:
Mah! Sarebbe bene sapere la causa del guasto, c'è il rischio di buttare soldi alla cieca. La messa a terra com'è? Per gli UPS è di vitale importanza.

Mi sembra troppo bassa come cifra per un ups online a sinusoide pura con molta potenza erogata. A 350 ad esempio compri un elsist mission da 1000VA con quelle caratteristiche ma con una batteria che nn ti permette un uso per ore.
per quanto riguarda la messa a terra l'impianto l'ho rifatto qualche anno fa ed è presente comunque per la causa credo (siccome gli ups hanno il bypass) che sia dovuta ai capricci della rete

350 sarebbe troppo ma bluewalker non lo consigli o non lo conosci ? da quel che so il prezzo di listino dovrebbe essere li io lo trovato su internet in offerta ed dovrebbe essere pure un modello di qualche anno fa
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 12:35   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non lo conosco.
Old 08-10-2019, 12:44   #10
francescoog
Junior Member

Quote:
Non lo conosco.
capisco comunque voglio aspettare se qualcuno ha avuto esperienze con bluewalker che ho contrallato e a listino è un ups da 329 €
apc e simili sono un po troppo care ci avevo fatto un pensierino ma a quel punto mi monto un inverter ibrido con 400€ piu le batterie ma ho 10 anni di garanzia
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 19:55   #11
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Thread ufficiale UPS

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
Monclick: cosa acquistare in vista del B...
Lenovo apre a Milano il suo primo flagsh...
Una fonte di energia potenzialmente infi...
WhatsApp sparirà da questi smartp...
Amazon Black Friday 2019: inizia la fest...
In arrivo una scheda GeForce RTX 2080Ti ...
Detroit: Become Human, annunciata la dat...
Huawei al lavoro su un nuovo MateBook da...
Volete 10GB di internet e chiamate illim...
The Game Awards 2019: annunciato l'elenc...
WhatsApp, arrivano gli avvisi sui contat...
Omron presenta il robot LD-250: un aiuto...
La gamma NVIDIA Super si estende anche a...
Football Manager 2020 ora disponibile su...
Google Camera, bug critico potrebbe cons...
Chromium
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack