Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 07:38   #1
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
[Aspettando] Forza Motorsport 7

Siete proprio delle brutte persone
Nessuno ne parla...
Ieri hanno rilasciato la demo sullo store Microsoft, pesa 23 giga.
Consiglio vivamente di provarlo!
Io sono un fan della serie e lo apprezzo ormai da anni, ma su questo settimo capitolo hanno fatto un'ottimo lavoro anche su PC.
Tecnicamente parlando è veramente fatto bene, ottimizzato da dio e con tante opzioni che lo rendono parecchio scalabile (anche dinamicamente).
Provato inizialmente in 21:9 a 3440x1440 e parrebbe che al momento manca proprio del supporto a tale formato; la risoluzione me la fa impostare a 2560x1440 o in 4k Speriamo risolvano all'uscita.
In ogni caso la seconda partita l'ho giocata sull oled di casa in 4k e questo è il risultato di come gira:
https://www.youtube.com/watch?v=getoo7swJ4I
Bloccato a 60 fps per non incappare nel tearing va a cannone (filtri AA inclusi).
Complice del fatto che a Novembre acquisterò la Xbox scorpio, sicuramente dayone assicurato per me, ma lo sarebbe stato anche a prescidere dall'acquisto della console.
Nella demo avrete 3 tipi di gara da poter affrontare:
- Un giretto a Dubai a bordo della nuova Porche;
- Muggello in groppa ad una motrice Mercedes-Benz Tankpool (devo ancora provarlo);
- Nurburing alla guida di una GTR da granturismo con il meteo che passa dal poco nuvoloso alla pioggia;
Il mio consiglio è quello di dargli un'occhiata, perchè Forza è il giusto mix tra simulazione e arcade che non guasta mai
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:02   #2
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Bravo! Stavo aspettando che qualcuno aprisse

Stasera scarico e provo

Ah ovviamente D1 anche per me, amo da sempre la serie Forza
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:27   #3
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Costerà sicuramente uno sproposito come tutti i giochi sullo store Windows ma questo mi sa che non lo lascio scappare
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:29   #4
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Sullo store la versione base viene 60 e qualcosa..con Horizon mi son fatto inc...ehm... ed ho preso la versione con il vip pass convinto ci fosse anche il season.
Per Forza 7 sinceramente sto valutando cosa fare visto che qui forse le auto contano un po' di più.
Comunque online si trovano key a 50€, ma almeno personalmente aspetto il giorno dell'uscita per comprarlo....devo solo decidere che versione prendere.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:35   #5
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Grazie della segnalazione.
Sicuramente la demo la provo anche se 23 GB per me sono uno sfracello da scaricare.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:37   #6
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione.
Sicuramente la demo la provo anche se 23 GB per me sono uno sfracello da scaricare.
Per quello che vale ieri ho dovuto mettere in pausa il download e riprenderlo dopo qualche ora (senza spegnere il PC però eh), ed è andato tutto liscio.
Ho letto sempre di problemi con lo store Microsoft, ma a me è sempre andato tutto liscio.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:53   #7
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Il problema sarà per il gioco completo che -dicono- da 100+ GB...tocca prendere un nuovo ssd
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:03   #8
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Conta che leggevo anche di una patch da 50 gb al dayone...non so se la questione riguarda la versione console o comunque anche quella PC.
Senza contare che su Scorpio si dovranno scaricare gli assets in 4k.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:08   #9
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Seguo anche io con interesse, stasera scarico la demo. Sono indeciso tra questo e PC2 ma non giocando più col volante (per motivi di spazio) forse FM7 è più indicato per essere giocato col pad.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:10   #10
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Conta che leggevo anche di una patch da 50 gb al dayone...non so se la questione riguarda la versione console o comunque anche quella PC.
Senza contare che su Scorpio si dovranno scaricare gli assets in 4k.
tutte le versioni

c'è solo da vedere se faranno il pre-download per chi compra in digitale, o se la patch sarà comunque un pezzo a parte disponibile solo il giorno del lancio (che farebbe tanto ridere permettere il pre-download senza però un pezzo enorme del gioco ).

Su One X, tra l'altro, dovrebbe potrebbe esser possibile non scaricare il pacco 4K del gioco, quindi avviarlo in modalità 1080p senza necessità di ulteriori download, anche perchè la console deve funzionare anche dove non ha uno schermo 4K a disposizione, e non credo obblighino a fare il downsample di asset in 4K e quindi a scaricarli e non utilizzarli mai.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:13   #11
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Seguo anche io con interesse, stasera scarico la demo. Sono indeciso tra questo e PC2 ma non giocando più col volante (per motivi di spazio) forse FM7 è più indicato per essere giocato col pad.
In realtà li giochi tranquillamente entrambi con il pad (proprio in questo periodo sto caxxeggiando un po' col pad sul primo Project Cars che ho utilizzato esclusivamente con vive+playseat e volante), però personalmente preferisco il mix di giocabilità della serie Forza. Project Cars non mi stimola più di tanto a proseguire.
Inoltre continuo a dire che le vibrazioni che da sul pad Forza (a partire da Apex se non sbaglio) sono fatte molto bene. Non so se la cosa è da imputare al pad della One che uso normalmente o se c'è dietro un lavoro da parte di Microsoft.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:35   #12
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
In realtà li giochi tranquillamente entrambi con il pad (proprio in questo periodo sto caxxeggiando un po' col pad sul primo Project Cars che ho utilizzato esclusivamente con vive+playseat e volante), però personalmente preferisco il mix di giocabilità della serie Forza. Project Cars non mi stimola più di tanto a proseguire.
Inoltre continuo a dire che le vibrazioni che da sul pad Forza (a partire da Apex se non sbaglio) sono fatte molto bene. Non so se la cosa è da imputare al pad della One che uso normalmente o se c'è dietro un lavoro da parte di Microsoft.
Io pad X360 è confermo che le vibrazioni sono riportate bene (almeno su FH3)
A me Pcars (il primo) non mi ha convinto, avrei preferito AC ma col pad era impensabile...

EDIT: te lo credo che ti gira bene con la titanium
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:22   #13
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Goofy sei sicuro che in Forzavista le auto siano qualitativamente diverse da quelle che si guidano poi in gara?

A me sembrano proprio uguali. Sia in questo che in Horizon. La differenza tra modelli come dicevo di la' c'e' sicuramente tra auto del giocatore e auto rivali.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:45   #14
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Scaricata la demo (velocemente grazie alla fibra), e fatto due gare.

Che dire? il gioco é favoloso graficamente ed il modello di guida é il mio preferito in assoluto, il giusto mix che tra l'altro mi permette di giocarlo anche con la tastiera!

Lo prenderó sicuramente, sto valutando se prendere la Ultimate.

L'unico neo che ho riscontrato per i miei gusti é il sonoro, lo trovo poco coinvolgente ed un pó piatto
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:58   #15
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Scaricata la demo (velocemente grazie alla fibra), e fatto due gare.

Che dire? il gioco é favoloso graficamente ed il modello di guida é il mio preferito in assoluto, il giusto mix che tra l'altro mi permette di giocarlo anche con la tastiera!

Lo prenderó sicuramente, sto valutando se prendere la Ultimate.

L'unico neo che ho riscontrato per i miei gusti é il sonoro, lo trovo poco coinvolgente ed un pó piatto
Stesso difetto di FH3, il sonoro è bruttino...speravo in un miglioramento
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:58   #16
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Qualcuno di voi ha provato a giocare con lo scaling della risoluzione al 200% o a forzare una risoluzione più alta tramite DSR?

A me così facendo compaiono numerosissimi glitch sul tracciato. Parti di scenario che scompaiono, textures che vengono caricate in ritardo o che non vengono caricate e altre atrocità simili.

Magari se qualcuno può fare dei test a riguardo per capire la causa troviamo una soluzione. Di certo non si tratta di un problema di saturazione della vram, avendo appunto una 1080Ti Strix oc.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:53   #17
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Avete info riguardo la modalità carriera? Come sarà?
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:01   #18
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Avete info riguardo la modalità carriera? Come sarà?
https://youtu.be/4Ss9KnuRSlo

Qui c'è un filmatino che mostra qualcosina, ma non credo ci troveremo davanti a chissà quale cambiamento dai precedenti.

Quote:
Forza Motorsport 7’s career is an intriguing one. Sim racers seem to be heading toward more and more realistic interpretations of motorsports, taking you through various racing series and disciplines, and while that’s also true of Forza 7, they’re blending this sensibility with the more classic collectathon-oriented sim racers from half a decade ago. What Forza’s career has over its rivals is how it also adds a kind of story to these races. You’ll see Mueller, Rossi and Takagi appearing in your races throughout, fostering these rivalries and battles with them and others through each event and championship.
Ok ci sarà una sorta di storia quindi...
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950

Ultima modifica di MrBrillio : 20-09-2017 alle 14:04.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:40   #19
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Provato anche io il Demo e non sembra niente male. (anche se non riesco a sbliccare gli FPS oltre a 100, sebbene credo il PC ce la possa fare).
Il supporto al G25 pare nettamente migliorato rispetto a FH3.

Credo che lo prenderò, ma spendere più di 50€ per un gioco è contro i miei principi , percui credo che aspetterò qualche sconto come ho fatto per FH3.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 16:29   #20
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
scusate ma riuscite a riavviare da zero una gara?

io posso solo riavvolgere o tornare al menu principale
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v