Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2014, 13:21   #3421
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Tieni conto, però, che in tantissime zone é gestita comunque da sda, dove ups é assente. Magari ritirano e consegnano sempre quelli di sda, pur essendo gestita nominalmente da ups.
buono a sapersi, cmq da me ritirano loro.
ma quando si consegna il pacco c'è da firmare nulla?ha scannerizzato e via.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:02   #3422
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
ciao a tutti!

Dovrei spedire due pacchi di grosse dimensioni e pesanti al medesimo indirizzo. Oggetti di valore. Mi consigliate un servizio economico ma affidabile?
grazie!

Ultima modifica di avida : 12-02-2014 alle 14:16.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:11   #3423
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
buono a sapersi, cmq da me ritirano loro.
ma quando si consegna il pacco c'è da firmare nulla?ha scannerizzato e via.
Nella tua zona, quindi, c'è UPS ma non è detto che ci sia anche nella zona di destinazione e venga così gestita per l'altra metà da SDA.

In genere, scanner o meno, dovresti comunque firmare (digitale o carteceo).
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:21   #3424
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Nella tua zona, quindi, c'è UPS ma non è detto che ci sia anche nella zona di destinazione e venga così gestita per l'altra metà da SDA.

In genere, scanner o meno, dovresti comunque firmare (digitale o carteceo).
azz firmato nulla e ho pure chiesto ma mi ha detto più volte che non era necessario.
tutta sta paranoia solo perchè è una fotocamera in assistenza con pacco assicurato in consegna già domani per fortuna. Farò attenzione quando mi ritorna a verificare prima e poi firmare per evitare ulteriori casini.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:28   #3425
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
ciao a tutti!

Dovrei spedire due pacchi di grosse dimensioni e pesanti al medesimo indirizzo. Oggetti di valore. Mi consigliate un servizio economico ma affidabile?
grazie!
Per l'affidabilità, come ribadito più volte, dipende molto dalla filiale di zona.
C'è chi si è trovato meglio con alcuni corrieri chi con altri. Dipende anche dal corriere virtuale che gestisce la pratica (in caso di problemi) e per me expiweb è un ottimo gestore. Usano SDA per la maggiorparte ed io da anni mai un problema mentre altri lamentano problemi con SDA (e infatti la zona di competenza fa molto).

Oltre a loro prova un preventivo su spediscimeglio.it che confronta, per quello scaglione, diversi corrieri.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:17   #3426
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Domanda, per spedire documentazione (esempio fotocopie di documenti o contratti firmati) ad una banca, dite che si possano utilizzare questi servizi con corriere oppure si deve per forza andare di posta?
Un raccomandata alla fine stà sui 5 euro quindi il prezzo stà li ma non si ha lo sbattimento di andare alla posta, sempre sia aperta , e perdere un ora solo per spedire una raccomandata.
Oltre al fatto che molta gente manda la documentazione tramite posta prioritaria, quindi non tracciata.
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 11:09   #3427
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Domanda, per spedire documentazione (esempio fotocopie di documenti o contratti firmati) ad una banca, dite che si possano utilizzare questi servizi con corriere oppure si deve per forza andare di posta?
Un raccomandata alla fine stà sui 5 euro quindi il prezzo stà li ma non si ha lo sbattimento di andare alla posta, sempre sia aperta , e perdere un ora solo per spedire una raccomandata.
Oltre al fatto che molta gente manda la documentazione tramite posta prioritaria, quindi non tracciata.
Se hai una casella di posta elettronica PEC, utilizzala... se non l'hai, aprila!

I documenti spediti via posta cartacea devono sparire! Tra l'altro l'invio elettronico è gratuito ed ha lo stesso valore della raccomandata cartacea...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 11:49   #3428
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se hai una casella di posta elettronica PEC, utilizzala... se non l'hai, aprila!

I documenti spediti via posta cartacea devono sparire! Tra l'altro l'invio elettronico è gratuito ed ha lo stesso valore della raccomandata cartacea...
Consigli e costi? Mi sembra che avevo guardato tempo fa e costava tipo una 30ina di euro e bisognava fare la trafila in posta
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:02   #3429
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Consigli e costi? Mi sembra che avevo guardato tempo fa e costava tipo una 30ina di euro e bisognava fare la trafila in posta
No... la più conveniete che io sappia al momento è la PEC Postecert delle poste, si fa tutto online e costa 10,50+iva se la fai per tre anni...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:58   #3430
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
No... la più conveniete che io sappia al momento è la PEC Postecert delle poste, si fa tutto online e costa 10,50+iva se la fai per tre anni...
PEC.it se non sbaglio 5 euro, possibile???

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 13:31   #3431
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
PEC.it se non sbaglio 5 euro, possibile???
Sì, sono 5€+iva all'anno... mentre quella che ho segnalato è in pratica 3.50€+iva all'anno se paghi in anticipo tre anni...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:30   #3432
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
No... la più conveniete che io sappia al momento è la PEC Postecert delle poste, si fa tutto online e costa 10,50+iva se la fai per tre anni...
Grazie do subito un occhiata!!
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:33   #3433
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Cavoli, è da un pò che non faccio spedizioni e per caso oggi ho fatto un giro sui siti per vedere i prezzi ... sono aumentati tutti e anche di parecchio
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 12:19   #3434
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Feedback truckpooling:

Spedizione continente isola (4gg lavorativi)
Positivo, prezzo ottimo (con tutti gli altri almeno 50-60 euro, contro i 13 euro scarsi pagati...) dato che non hanno tenuto conto del peso in volume... , precisi, puntuali il tutto come previsto. (corriere a cui si sono appoggiati TNTPOST)

Feedback SDA (tramite Mail Boxes Etc) :

Lascio parlare le foto....




Ci tengo a precisare che in genere SDA si è sempre comportata discretamente in tutte le spedizioni effettuate, come mittente e\o destinatario, ma a volte se ne esce con queste "figuracce", meno male che l'imballo era decente.
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 13:53   #3435
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 453
ciao ragazzi, io giovedi ho richiesto con SOGETRAS il ritiro per venerdi di una busta per un finanziamento, ma ad oggi ancora non ho ricevuto conferme che sia arrivato, che stia andando avanti la pratica ecc......ma piu o meno quanto ci mette questo corriere? grazie

sulla ricevuta ho solo il num. della presa in carico
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker

Ultima modifica di matty200 : 17-02-2014 alle 13:58.
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:28   #3436
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Ho prenotato una spedizione con ExpiWeb, è la prima volta con questo servizio, non mandano la mail con la lettera di vettura da stampare e applicare al pacco come gli altri

Edit:

Come non detto, sono un pò più lunghi rispetto ad altri servizi
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"

Ultima modifica di DartBizu : 19-02-2014 alle 10:31.
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:29   #3437
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io giovedi ho richiesto con SOGETRAS il ritiro per venerdi di una busta per un finanziamento, ma ad oggi ancora non ho ricevuto conferme che sia arrivato, che stia andando avanti la pratica ecc......ma piu o meno quanto ci mette questo corriere? grazie

sulla ricevuta ho solo il num. della presa in carico
Che tariffe hanno ?? Ho provato a dare un occhiata veloce ma non ho trovato niente
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:41   #3438
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Che tariffe hanno ?? Ho provato a dare un occhiata veloce ma non ho trovato niente

Non lo so perché a me era a carico dell'agos , comunque tutto a posto ieri é arrivata


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 16:14   #3439
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ho prenotato una spedizione con ExpiWeb, è la prima volta con questo servizio, non mandano la mail con la lettera di vettura da stampare e applicare al pacco come gli altri

Edit:

Come non detto, sono un pò più lunghi rispetto ad altri servizi
Si infatti, non sono immediati sper la LDV ma puoi star tranquillo su tutto con loro
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:01   #3440
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Avrei aperto un nuovo 3D, ma non me lo fa aprire

Devo farmi mandare un pacco dagli USA all' Italia.
Voglio comprare da amazon.com, ma il venditore non accetta di spedire in Italia.
Una volta esisteva consegnato.com, ma non è più online; mi serve un servizio di quel tipo, cioè mi devono dare la possibilità di usare il loro indirizzo USA (che userò come destinatario di Amazon) e poi mi devono spedire il pacco a casa in Italia; il pacco è di circa 2,5 Kg. A chi mi posso rivolgere?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v