Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:51   #3041
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
L'ultima versione è la 4.6.3 Beta 2.

Dal sito ufficiale di Msi cliccando sul link alla beta 3 dà errore, segno che forse non è pronta oppure che è stata rimossa per qualche bug che aveva.
io mi fidavo del update automatico evidentemente non me la trova..

ormai aspetto quella per le ram
Old Ieri, 13:58   #3042
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Credo che l'update automatico sia buggato dal 1920
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:45   #3043
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:

Se vuoi vedere la vram dedicata per lo specifico processo, che è quello che presumo faccia quel plugin puoi farlo anche da task manager aggiungendo la colonna relativa, non si vede in OSD ma cambia poco

Ma personalmente non penso che quel dato rappresenti la memoria realmente utilizzata, in quanto il gioco la chiede al driver ma poi cosa fa di quella vram lo sa solo il gioco, nulla vieta infatti di caricare una texture preventivamente se il driver mi dice che c'è vram a disposizione, e utilizzarla solo al bisogno, magari dopo 10000 frame.

In questo caso per 9999 frame è allocata ma non utilizzata, e come fa il driver, l'os, a saperlo ?
Case: cooler master haf x - Psu: corsair hx850 - Mobo: asus z390 tuf gaming plus (wifi) - Cpu: i7 9700k - Ram: 16gb corsair vengeance lpx 3000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - SSD: samsung 960 evo 500 + samsung 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:39   #3044
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
arrivata 2giorni fa la tuf liscia da amazon del 26settembre 713eur

be che dire ottima, sorpreso nel vedere che rispetto a turing funziona diversamente...praticamente l ho regolata per non sforare i 355watt con timespy, a 2010mhz (+180mhz) con 931mv a 42gradi taglia a 1995 ma a 52gradi torna a 2010, quindi è meglio arrivare subito a 50gradi per il full boost XD.

poi ci resta sempre, il limite è solo il tdp che in questo modello segna 375w ma arriva a cap a 355w, forse faranno un bios fix per questa cosa.
CPU Intel i7 8700K 5.0GHz AVX 1.376mV|GPU Asus 3080 TUF 2010MHz 19Gbps 931mV 355W|RAM Corsair Vengeance DDR4 2x8GB @3000MHz|MB Asrock Fatality Z370 Gaming K6|SSD Sabrent NVMe 1TB|HDD WD Red 4TB|PSU Corsair HX750i Platinum|Cooler Thermalright True Spirit 140|Case Corsair Carbide Air 540|Display Philips Momentum 43" 4K HDR|KB Logitech G513 Carbon|Mouse Logitech G102 Prodigy|M.Audio Edifier R1280DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:07   #3045
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi

be che dire ottima, sorpreso nel vedere che rispetto a turing funziona diversamente...praticamente l ho regolata per non sforare i 355watt con timespy, a 2010mhz (+180mhz) con 931mv a 42gradi taglia a 1995 ma a 52gradi torna a 2010, quindi è meglio arrivare subito a 50gradi per il full boost XD.

poi ci resta sempre, il limite è solo il tdp che in questo modello segna 375w ma arriva a cap a 355w, forse faranno un bios fix per questa cosa.
Per curiosità era scomparsa anche a te la pagina della scheda? O noi che aspettiamo la pny siamo condannati?

Alla fine è passato un mesetto dai, ti è andata bene

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: i9 9900K@4.7/4.8 Ghz + Corsair H110i Dual Fan | RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR4@3200 MHz | MB: ASRock z370 Pro Gaming i7 | GPU: XFX AMD 580 GTS OC |Monitor: Benq Ew3270u 2160p | Firestrike (def/OC): 14460 / 16355
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:13   #3046
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Per curiosità era scomparsa anche a te la pagina della scheda? O noi che aspettiamo la pny siamo condannati?

Alla fine è passato un mesetto dai, ti è andata bene

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
no durante il preorder no, a me ed altri 2amici è arrivata, persi per 2min quella del 26settembre alle 2di notte, poi a culo beccai quella delle 19:00, pensa che neanche keepa ha fatto in tempo a registrarla nello storico
CPU Intel i7 8700K 5.0GHz AVX 1.376mV|GPU Asus 3080 TUF 2010MHz 19Gbps 931mV 355W|RAM Corsair Vengeance DDR4 2x8GB @3000MHz|MB Asrock Fatality Z370 Gaming K6|SSD Sabrent NVMe 1TB|HDD WD Red 4TB|PSU Corsair HX750i Platinum|Cooler Thermalright True Spirit 140|Case Corsair Carbide Air 540|Display Philips Momentum 43" 4K HDR|KB Logitech G513 Carbon|Mouse Logitech G102 Prodigy|M.Audio Edifier R1280DB
Old Ieri, 21:24   #3047
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Quote:
io non ci faccio niente , e tra le tex maxate e quelle sotto non cambia nulla , il punto è che 10/8 giga sono risicati ora , non immagino con i veri giochi next gen.

nvidia ha fatto un grosso azzardo con le gddrx . spero realmente che quelle freq servano .
Dai 10 gb non sono risicati adesso se non con qualche titolo mal ottimizzato.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 750W CPU AMD Ryzen 3700x, MB Aus ROG Strix x570-E Gaming, RAM 32Gb DDR4 GSkill RipV K2 D4 3200 C14 1.35v, Video Nvidia Geforce RTX 3080 FE,M2 Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb M2 Samsung Evo 970 250Gb SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD 2 x Western Digital Caviar Blue 1Tb RAID 0, Monitor AOC AG241QX, S.O Windows 10 64bit
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:34   #3048
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Questa cosa dei tagli inferiori a temp più elevate non l'ho capita sinceramente. Come funziona?
Old Oggi, 00:03   #3049
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Questa cosa dei tagli inferiori a temp più elevate non l'ho capita sinceramente. Come funziona?
si anzi mi meraviglio di non averla letta sta cosa da altri o review....praticamente io in osd ho messo sia volt che watt oltre ai mhz e usage...in timespy per dirti appena starta e passa i 42gradi mi scende da 2010 a 1995 e fin qui tutto normale, anzi con turing c era già il primo taglio nei 30gradi, cmq poi a 52gradi mi torna a 2010mhz e li rimane tranne se incontra il powerlimit che a me è a 355watt...poi non so come si comporta ad alte temperature visto che a me ha fatto max 65gradi, ma a 65gradi sempre 2010mhz, invece con turing avevo subito 3-4tagli a quelle temp.

Ultima modifica di amon.akira : Oggi alle 00:04. Motivo: fix
Old Oggi, 00:34   #3050
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
si anzi mi meraviglio di non averla letta sta cosa da altri o review....praticamente io in osd ho messo sia volt che watt oltre ai mhz e usage...in timespy per dirti appena starta e passa i 42gradi mi scende da 2010 a 1995 e fin qui tutto normale, anzi con turing c era già il primo taglio nei 30gradi, cmq poi a 52gradi mi torna a 2010mhz e li rimane tranne se incontra il powerlimit che a me è a 355watt...poi non so come si comporta ad alte temperature visto che a me ha fatto max 65gradi, ma a 65gradi sempre 2010mhz, invece con turing avevo subito 3-4tagli a quelle temp.
Non ho fatto caso se lo stesso succede anche con la mia FE ma mi hai messo la pulce nell'orecchio. Domani mi sparo un bench e vedo se succede la stessa cosa. In ogni caso se il comportamento è quello non credo si possa far nulla.

Quanto è il clock max raggiunto dalla tua? Provato a downvoltarla?
Old Oggi, 01:04   #3051
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Non ho fatto caso se lo stesso succede anche con la mia FE ma mi hai messo la pulce nell'orecchio. Domani mi sparo un bench e vedo se succede la stessa cosa. In ogni caso se il comportamento è quello non credo si possa far nulla.

Quanto è il clock max raggiunto dalla tua? Provato a downvoltarla?
certo che l ho undervoltata, il problema delle ampere e che ciucciano appunto molti watt, sicuramente sale di piu se do piu volt, ma poi non mi va che inizi a tagliare mhz per via del pl, quindi l ho settata cosi 931mV e nel graphic test2 di timespy arriva anche a cap...se mi fixano il bios fino ai 375w magari la tiro qualche altro mhz, cmq gran cosa questa che restano a clock stabile

compare con la mia vecchia strix
Old Oggi, 01:10   #3052
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
certo che l ho undervoltata, il problema delle ampere e che ciucciano appunto molti watt, sicuramente sale di piu se do piu volt, ma poi non mi va che inizi a tagliare mhz per via del pl, quindi l ho settata cosi 931mV e nel graphic test2 di timespy arriva anche a cap...se mi fixano il bios fino ai 375w magari la tiro qualche altro mhz, cmq gran cosa questa che restano a clock stabile

compare con la mia vecchia strix
Ma tanto 10mhz o 50 in più a livello di fps cambia davvero pochissimo. Più che altro serve se vuoi registrare uno score più alto nel bench ma finisce li. Tenere le temp più basse possibile e consumi ridotti è secondo me la cosa prioritaria.
Spingono già di loro tantissimo anche così. Io la mia l'ho portata a 1900mhz con 850mv e da allora non l'ho più toccata.
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable