Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2013, 16:42   #3341
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Io ho riportato quello che mi hanno risposto da pakki.it, cioe' anche se viene Bartolini per una consegna, chiedere se hanno in lista un ritiro di quel pacco, prima di consegnarlo.

Evidentemente una qualche associazione elettronica deve essere fatta all'origine, poi.. che magari BRT abbia un sistema suo per accorpare ritiri e consegne, magari è previsto e auspicabile..

C'è da dire che a volte, specie in alcune zone, dei corrieri utilizzano dei sotto-corrieri, che magari non sono autorizzati ai ritiri..

Confermo che mi è successo più di una volta, ad esempio un Pony di Roma, mi ha consegnato un pacco di un corriere espresso di Pesaro.

EDIT: Passato corriere, con ritardo..però era istruito sia a consegna che ritiro. Come da programma. Fin qui tutto bene
L etichetta te l hanno data?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 16:56   #3342
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L etichetta te l hanno data?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Yes. Tre adesivi, una su copia ldv corriere, una su copia ldv cliente e una su pacco + firma su ldv cliente.

Però bisogna insistere un briciolo per far fare le cose fatte per bene... firme al posto giusto, copia giusta e adesivi al posto giusto...

se fosse per loro, prenderebbero il pacco e decollerebbero all'instante...vanno sempre di prescia (come è giusto che sia.. de facto)


Ultima modifica di jined : 17-12-2013 alle 17:08.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:21   #3343
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Totalmente deluso da SDA by spediamo.it
Prenoto una spedizione con ritiro al pomeriggio, e soltanto dopo aver pagato scopro che l'orario di ritiro è un'indicazione approssimativa che viene fornita al corriere (ma non rispettata a quanto pare).
Di mattina non c'è nessuno all'indirizzo del mittente e oggi cosa trovo col tracking dal sito SDA?

CLIENTE ASSENTE-RIPROGRAMMATO PER PROS GG LAVOR.

Ormai la frittata è fatta, come posso rimediare?
Pensavo di chiamare domattina la filiale locale sperando possano avvertire l'addetto al ritiro di non passare nuovamente la mattina.
O chiamo spediamo.it?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:41   #3344
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Totalmente deluso da SDA by spediamo.it
Prenoto una spedizione con ritiro al pomeriggio, e soltanto dopo aver pagato scopro che l'orario di ritiro è un'indicazione approssimativa che viene fornita al corriere (ma non rispettata a quanto pare).
Di mattina non c'è nessuno all'indirizzo del mittente e oggi cosa trovo col tracking dal sito SDA?

CLIENTE ASSENTE-RIPROGRAMMATO PER PROS GG LAVOR.

Ormai la frittata è fatta, come posso rimediare?
Pensavo di chiamare domattina la filiale locale sperando possano avvertire l'addetto al ritiro di non passare nuovamente la mattina.
O chiamo spediamo.it?
C'è scritto su spediamo, affianco a mattina/pomeriggio, indicativo, le note inoltre sono per la consegna.
Se hai la filiale SDA vicina puoi andare a consegnare direttamente il pacco
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:14   #3345
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
cosa consigliate per spedire un pacco di max 3kg all'estero destinatione UK?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:48   #3346
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
cosa consigliate per spedire un pacco di max 3kg all'estero destinatione UK?
Se il pacchetto non supera i 2KG il metodo tracciabile più economico è la Raccomandata per l'estero delle Poste.
Altrimenti puoi chiamare il call center ed informarti sul prezzo del misteriosissimo "Pacco Ordinario Estero" menzionato sul loro sito, del quale non ci è dato conoscere le tariffe con gli strumenti propri del XXI secolo.
Oppure puoi usare spedire.com che chiede "solo" 25€ per pacchi tra 1KG e 5KG (ma spedisce con DPD/Bartolini, quindi la consegna è molto rapida).
Queste son le possibilità che mi vengono in mente, se per caso trovi qualcosa di meglio fai sapere, che l'argomento m'interessa.
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 19-12-2013 alle 11:50.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 12:19   #3347
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
cosa consigliate per spedire un pacco di max 3kg all'estero destinatione UK?
Oltre al consiglio di mauveron prova anche a sentire il commerciale di Bartolini della tua città a volte fanno buoni prezzi (dipende con chi parli)
Ah vedi anche Pakki.it anche loro usano brt

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 13:15   #3348
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Se il pacchetto non supera i 2KG il metodo tracciabile più economico è la Raccomandata per l'estero delle Poste.
Altrimenti puoi chiamare il call center ed informarti sul prezzo del misteriosissimo "Pacco Ordinario Estero" menzionato sul loro sito, del quale non ci è dato conoscere le tariffe con gli strumenti propri del XXI secolo.
Oppure puoi usare spedire.com che chiede "solo" 25€ per pacchi tra 1KG e 5KG (ma spedisce con DPD/Bartolini, quindi la consegna è molto rapida).
Queste son le possibilità che mi vengono in mente, se per caso trovi qualcosa di meglio fai sapere, che l'argomento m'interessa.
Trovo difficile confrontare le offerte dei vari siti (in uk c'è parcel2go se qualcuno si trova li e deve spedire in Italia, ma è offtopic qui.)

Spedire.com mi propone UPS per un minimo di 30euro e non posso lamentarmi visto che le poste mi sembrano ancora più costose per un pacco celere internazionale.

Conoscete il Minibox Track Preaffrancato?
Non sono in un area coperta dal ritiro quindi non so se posso usarlo. Esperienze?

Ultima modifica di limpid-sky : 19-12-2013 alle 13:24.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:34   #3349
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
C'è scritto su spediamo, affianco a mattina/pomeriggio, indicativo, le note inoltre sono per la consegna.
Se hai la filiale SDA vicina puoi andare a consegnare direttamente il pacco
A voler essere precisi l'asterisco è indicato sulla data (peggio ancora) comunque alla fine si è risolto per il meglio.
Non dovrebbero nemmeno mettere quella possibilità ingannevole se poi l'addetto al ritiro fa come meglio crede per organizzare i suoi giri.

Risolto comunque e non certo grazie all'assistenza di spediamo.it che è OSCENA, e di sicuro non lo consiglierò a nessuno.
Un loro operatore telefonico, alla mia cortese richiesta di come poter intervenire (dato che il mittente non sarebbe mai stato raggiungibile nel luogo del ritiro la mattina) mi ha detto che loro non erano in grado di fare nulla, e di chiamare il numero dell'199 di SDA (ma scherziamo? tu deleghi la spedizione e non hai possibilità di avere un contatto diretto? ridicolo) e successivamente mi ha intimato di non polemizzare, utilizzando un tono vagamente minaccioso (!)
Mai capitata una cosa del genere in 10 anni di spedizioni online.

Dopo questo comportamento al limite del surreale non potrò fare altro che parlarne male.
Il servizio va forse bene se non si hanno esigenze particolari e si è disponibili a rovinarsi il fegato per possibili carenze del servizio fornito da SDA (compresi eventuali viaggi verso il magazzino locale dove ritirano le merci, che in genere non è a due passi da casa).
Alla prossima opterò per altri vettori e siti più seri.

Ultima modifica di trecca : 21-12-2013 alle 12:40.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 13:04   #3350
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
A voler essere precisi l'asterisco è indicato sulla data (peggio ancora) comunque alla fine si è risolto per il meglio.
Non dovrebbero nemmeno mettere quella possibilità ingannevole se poi l'addetto al ritiro fa come meglio crede per organizzare i suoi giri.
quell'opzione è vero che non serve a nulla , ma come hai potuto verificare è indicativa e non vincolante (c'è scritto)

basta indicare sempre il numero di cellulare del mittente
così se il vettore non trova nessuno ripassa e se non trova ancora nessuno chiama per concordare un possibile incontro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 08:20   #3351
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
devo ricevere un pacco dalla spagna inviatomi con ups3d,sapete dirmi se ups consegna con i suoi corrieri o se si appoggia a qualcunaltro?
io sapevo sda
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 08:26   #3352
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
A voler essere precisi l'asterisco è indicato sulla data (peggio ancora) comunque alla fine si è risolto per il meglio.
Non dovrebbero nemmeno mettere quella possibilità ingannevole se poi l'addetto al ritiro fa come meglio crede per organizzare i suoi giri.

Risolto comunque e non certo grazie all'assistenza di spediamo.it che è OSCENA, e di sicuro non lo consiglierò a nessuno.
Un loro operatore telefonico, alla mia cortese richiesta di come poter intervenire (dato che il mittente non sarebbe mai stato raggiungibile nel luogo del ritiro la mattina) mi ha detto che loro non erano in grado di fare nulla, e di chiamare il numero dell'199 di SDA (ma scherziamo? tu deleghi la spedizione e non hai possibilità di avere un contatto diretto? ridicolo) e successivamente mi ha intimato di non polemizzare, utilizzando un tono vagamente minaccioso (!)
Mai capitata una cosa del genere in 10 anni di spedizioni online.

Dopo questo comportamento al limite del surreale non potrò fare altro che parlarne male.
Il servizio va forse bene se non si hanno esigenze particolari e si è disponibili a rovinarsi il fegato per possibili carenze del servizio fornito da SDA (compresi eventuali viaggi verso il magazzino locale dove ritirano le merci, che in genere non è a due passi da casa).
Alla prossima opterò per altri vettori e siti più seri.
Purtroppo avevo notato la stessa cosa anche io, per un altra situazione (che avevo prontamente segnalato) e da allora ho chiuso in modo definitivo.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 08:27   #3353
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
devo ricevere un pacco dalla spagna inviatomi con ups3d,sapete dirmi se ups consegna con i suoi corrieri o se si appoggia a qualcunaltro?
io sapevo sda
Dipende da dove deve essere consegnato ilp acco. In molte zone d'Italia, ups non ha copertura diretta e si affida a sda.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 08:32   #3354
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Dipende da dove deve essere consegnato ilp acco. In molte zone d'Italia, ups non ha copertura diretta e si affida a sda.
in calabria,quindi credo che sara' consegnato da sda
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 12:58   #3355
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
in calabria,quindi credo che sara' consegnato da sda
calabria è un pò generico.Possiamo dire che a catanzaro è presente il centro clienti ups,quindi questa zona dovrebbe avere copertura diretta.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:01   #3356
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
calabria è un pò generico.Possiamo dire che a catanzaro è presente il centro clienti ups,quindi questa zona dovrebbe avere copertura diretta.
hai ragione,scusami,rossano,provincia di cosenza
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:29   #3357
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Mi sono aggiudicato un'asta su ebay e mi è stato spedito un pacco con pacco celere 3 assicurato. Ho un paio di domande avendo abbandonato da anni i servizi di spedizione delle poste:

1) Il pacco è stato spedito ieri pomeriggio ma con il tracking mi risulta semplicemente l'accettazione per ieri alle 16:17;
2) In passato tutti i pacchi con le varie spedizioni "celere 3" e "celere 1" mi sono sempre arrivati... ad oggi i servizi sono comunque validi o smarriscono pacchi?
3) Ho letto che l'assicurazione è un mezzo pacco perché in caso di danni andranno a rimborsare il mittente (a meno che non deleghi il destinatario) ed in ogni caso bisogna dimostrare l'effettivo valore della merce mediante scontrino o fattura. Quindi se si acquista una cosa più vecchiotta e senza scontrino o fattura non si viene rimborsati???
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:59   #3358
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Altra spedizione positiva con SPEDIAMO.IT partita il 24 e arrivata a destinazione ieri
Ho scelto spediamo perchè è il servizio che fa pagare meno il contrassegno
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 12:40   #3359
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
Domani passa il corriere per la mia prima spedizione con spediamo.it

Qualcuno può spiegarmi bene come funziona con le etichette?

Nello specifico: le 2 lettere di vettura, non avendo io una tasca devo nastrarle entrambe al pacco o soltanto una e l'altra consegnarla in mano al corriere?

Grazie
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 14:01   #3360
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Domani passa il corriere per la mia prima spedizione con spediamo.it

Qualcuno può spiegarmi bene come funziona con le etichette?

Nello specifico: le 2 lettere di vettura, non avendo io una tasca devo nastrarle entrambe al pacco o soltanto una e l'altra consegnarla in mano al corriere?

Grazie
Una sul pacco una in mano al corriere

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v