Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2010, 13:42   #221
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
a nessuno chascha il sistema ultimamanete ?...credo sia colpa di flash player...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:23   #222
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Ragazzi, un'informazione, visto che la nw8440 sta tirando le cuoia pensavo di prendere una m4500 ma ho un paio di dubbi

1) inanzitutto volevo sapere se si è sicuri della compatibilità della macchina con l'eport avanzato visto che il sito dell non riporta la compatibilità e secondo con l'eport si possono collegare due monitor esterni(uno in replicazione del monitor del nb e il secondo per desktop esteso)

grazie
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:31   #223
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Ragazzi, un'informazione, visto che la nw8440 sta tirando le cuoia pensavo di prendere una m4500 ma ho un paio di dubbi

1) inanzitutto volevo sapere se si è sicuri della compatibilità della macchina con l'eport avanzato visto che il sito dell non riporta la compatibilità e secondo con l'eport si possono collegare due monitor esterni(uno in replicazione del monitor del nb e il secondo per desktop esteso)

grazie
io la delle e-view + la e-port piccola , quella con usb , display port ecc...

mi apre non ci siano problemi neppure con quella avanzata...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:04   #224
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
io la delle e-view + la e-port piccola , quella con usb , display port ecc...

mi apre non ci siano problemi neppure con quella avanzata...
grazie
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:39   #225
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Chiedo ai possessori del M4500 con i7 620: è un processore sufficiente per Autocad o è consigliabile un modello più performante ?

grazie
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:44   #226
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
Chiedo ai possessori del M4500 con i7 620: è un processore sufficiente per Autocad o è consigliabile un modello più performante ?

grazie
più che sufficente...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:51   #227
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
caspita che risposta fulminea, grazie !

Sto valutando l'acquisto del M4500 e vorrei spendere una volta sola per tenere il notebook qualche anno, perciò sono anche disposto a spendere qualcosa in più oggi per ritrovarmelo domani senza dover rinnovare completamente il notebook.

In quest'ottica sto anche pensando di affiancare un SSD all'hard disk di serie, ma non so se è possibile farli convivere all'interno del M4500 (eventualmente potrei acquistare un SSD [non Dell tipo Vertex2 o Intel] separatamente in un secondo tempo)
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:54   #228
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
caspita che risposta fulminea, grazie !

Sto valutando l'acquisto del M4500 e vorrei spendere una volta sola per tenere il notebook qualche anno, perciò sono anche disposto a spendere qualcosa in più oggi per ritrovarmelo domani senza dover rinnovare completamente il notebook.

In quest'ottica sto anche pensando di affiancare un SSD all'hard disk di serie, ma non so se è possibile farli convivere all'interno del M4500 (eventualmente potrei acquistare un SSD [non Dell tipo Vertex2 o Intel] separatamente in un secondo tempo)


hai queste possibilità

disco da 2.5" ( ssd o meccanico ) + ssd mini pci-express + cdrom
disco da 2.5" ( ssd o meccanico ) + ssd mini pci-express + secondo disco 2.5" nel vano cd rom con un adattatore apposito.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:53   #229
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
hai queste possibilità

disco da 2.5" ( ssd o meccanico ) + ssd mini pci-express + cdrom
disco da 2.5" ( ssd o meccanico ) + ssd mini pci-express + secondo disco 2.5" nel vano cd rom con un adattatore apposito.
scusa ma ssd mini pci-express necessita di un'interfaccia SATA<->mini pci express o di un ssd con interfaccia mini pc express ?
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:42   #230
lorystorm90
Senior Member
 
L'Avatar di lorystorm90
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 528
Virtualizzazione XP

Salve a tutti.
Per lavoro mi è stato acquistato questo portatile, volevo chiedervi un consiglio sulla virtualizzazione di Windows XP.

Purtroppo, per lavoro (programmazione ambiente VS6.0 / SQL 2k..) ho necessità di utilizzare l'ambiente di sviluppo (VC++ 6 / VB 6 / SourceSafe etc...) che su W7 non c'è modo di far girare decentemente.

Come prima cosa ho provato l' XP Mode ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto.
Con l' XP Mode che è una sorta di desktop remoto su una macchina virtuale non mi trovo troppo bene soprattutto come reattività grafica, ha la profondità colore castrata a 16bit che con una scheda video del genere mi sembra davvero uno spreco di risorse
E anche nel trascinamento delle finestre si vede che il sistema non è reattivo.
Dato che con XP ci lavoro per l' 80% del tempo preferirei funzionasse bene.

Tra l'altro installando l' XP Mode non riesco a far partire le macchine virtuali con VirtualBox (errore "VirtualBox can't operate in VMX root mode.").

Qualcuno di voi ha forse provato qualche software di virtualizzazione con dei driver compatibili con l'hw abbastanza aggiornato e prestante di questa Workstation..?

Nel caso che sw consiglieresti per virtualizzare XP in toto?


Grazie in anticipo.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:27   #231
docsaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
Cosa ne pensate? Pareri e critiche, please

Ciao a tutti,

giungo felicemente tra di voi dopo settimane di dubbi e grazie a voi oggi ho preso la decisione.
Premetto che provengo da un ancora funzionante e validissimo Inspiron 9100, che dopo 6 anni di onorato servizio deve essere sostituito da una macchina che vorrei considerare "longeva" e che mi affiancherà nella mia professione. Sono un ricercatore interessato a modellistica molecolare ed elaborazione di sequenze genomiche microbiche (High Throughtput Sequencing).
Fino ad oggi l'alternativa Elitebook 8540w mi solleticava parecchio ma, dopo il tentato preventivo da un rivenditore di una configurazione a me confacente e la sua risposta al ribasso in termini di componenti e con la possibilità di compromessi ma dovendo aspettare un non definito periodo di tempo, ho deciso di desistere.
Ecco di seguito la mia "dream machine", attendo da voi critiche e pareri.

Base Precision M4500 : Standard Base 368557
Sistema operativo Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64 bit) con DVD di ripristino - Italiano
Memoria 8GB 1333MHz DDR3 doppio canale (2x4GB)
Tastiera Tastiera retroilluminata interna Qwerty italiano
Scheda grafica 1 GB NVIDIA Quadro FX 1800M (con 1 GB di memoria dedicata) 45W
Disco rigido Disco rigido SATA da 500GB 7200 RPM
Mouse Mouse Logitech M305 color nero corvino
Modem No Modem 463439
Unità ottica 8X DVD+/-RW unita con Roxio e Power DVD Software incluso
Connettività wireless Scheda half mini wireless Dell 1520 (802.11 a/b/g/n dual band)
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - GSC - Rivenditori
Servizi di supporto 3 anni di ProSupport per IT e servizio di assistenza on-site entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata
PalmRest Lettore di smart card e di impronte digitali a sfioramento
Batteria principale Batteria principale a 9 celle da 90 W/HR
Processore Un Intel® Core™ i7-940XM(2.13GHz,8MB,Quad Core Extreme,45W) a 1333MHz
Supporti sistema Diagnostica e driver Mobile Precision M4500
Protezione dei dati - Keep Your Hard Drive 3 anni di protezione dati: conservazione del disco rigido
Camera Webcam integrata da 1,4 megapixel con microfono
Color Choice Coperchio posteriore LCD argento a LED bianchi
Image Restore Dell Backup e Recovery Manager per Windows® 7
Labels Intel™ Core Label I7 Extreme
LCD Display antiriflesso ad full alta definizione (1920 x 1080) bianco LED LCD da 15.6"
CompleteCare 3 anni di copertura CompleteCare contro danni accidentali

Alimentatore Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord
Garanzia prolungata per la batteria 3Yr Extended Battery Service 155182
Instant On Precision ON Reader

ACCESSORI
Euro1 Advanced E-Port(ENG,FR,SPA,GER,ITA,POR,GRK,RUS,HEB)130W AC Adaptor+Power Cord No stand (Kit)
Dell Part# 452-10804 Prezzo unitario 128,09 €



TOTALE :2.714,20 €
TOTALE CON IVA :3.231,26 €

PS Da una settimana all'altra ho visto che hanno sostituito l'i7 920XM con l'i7 940XM a parità di costo o anche qualcosina in meno, meglio così.


Grazie e Ciao
Docsaro
docsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:47   #232
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Ciao,

sono possessore (ora) di un M6400 e prima di un M90 e poi M4400.
Ho letto con un certo dispiacere i numerosi problemi che hanno avuto gli M6500, molti dei quali dovuti all'inefficienza (pare) del sistema di raffreddamento, specialmente in abbinamento alle schede video più "calde".
Fatte tutte queste premesse, ricordando che il mio M4400 con il Core2Duo T9600 (2.8Ghz) scaldava parecchio, pur avendo sentito che sul M4500 le cose sono migliorate, avrei tutto sommato paura che un Core i7 940X possa risultare "troppo caldo".

Si tratta di un timore "generico", ma insomma vedi prima di cercare notizie anche sui forum inglesi.

Ho ancora fiducia in Dell, ma quest'anno con M6500 ho visto davvero troppi problemi (non solo per il calore), anche ad amici che vedo ogni giorno.

ciao

GB
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:43   #233
docsaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
Grazie GB per la celere risposta.
In effetti il dubbio me lo sono posto ma mi ha confortato anche il fatto che siano passati in sostituzione dal 920xm al 940 xm senza dover essere spinti a farlo per qualche motivazione di tipo commerciale essendo Dell l'unica a potersi permettere tale scelta di processori.
Intanto, su tuo consiglio ho chiesto anche su http://forum.notebookreview.com!
Penso avranno fatto i loro test e avranno ben valutato i rischi...spero.
Proprio su questa scelta estrema, voglio pensare, rischierebbero parecchio la faccia.

Rimango fiducioso e aspetto altri commenti.

Ciao
Doc
docsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:32   #234
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
due domande...

ultimamente nella modalità risparmio energia consuma più che nella modalità bilanciata... capita pure a voi ?

c'è modo di controllare lo stato di vita delle batterie ?




prossimamente reinstallo tutto con i nuovi driver e cambio il disco con un SSD da 120Gb
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:46   #235
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
ordinato l'ssd , mel mentre ho torvato un m4500 con i7 720q ad un buon prezzo e penso di sostituirlo col mio se trovo un compratore...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 07:49   #236
baff
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da docsaro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

giungo felicemente tra di voi dopo settimane di dubbi e grazie a voi oggi ho preso la decisione.
Premetto che provengo da un ancora funzionante e validissimo Inspiron 9100, che dopo 6 anni di onorato servizio deve essere sostituito da una macchina che vorrei considerare "longeva" e che mi affiancherà nella mia professione. Sono un ricercatore interessato a modellistica molecolare ed elaborazione di sequenze genomiche microbiche (High Throughtput Sequencing).
Fino ad oggi l'alternativa Elitebook 8540w mi solleticava parecchio ma, dopo il tentato preventivo da un rivenditore di una configurazione a me confacente e la sua risposta al ribasso in termini di componenti e con la possibilità di compromessi ma dovendo aspettare un non definito periodo di tempo, ho deciso di desistere.
Ecco di seguito la mia "dream machine", attendo da voi critiche e pareri.

Base Precision M4500 : Standard Base 368557
Sistema operativo Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64 bit) con DVD di ripristino - Italiano
Memoria 8GB 1333MHz DDR3 doppio canale (2x4GB)
Tastiera Tastiera retroilluminata interna Qwerty italiano
Scheda grafica 1 GB NVIDIA Quadro FX 1800M (con 1 GB di memoria dedicata) 45W
Disco rigido Disco rigido SATA da 500GB 7200 RPM
Mouse Mouse Logitech M305 color nero corvino
Modem No Modem 463439
Unità ottica 8X DVD+/-RW unita con Roxio e Power DVD Software incluso
Connettività wireless Scheda half mini wireless Dell 1520 (802.11 a/b/g/n dual band)
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - GSC - Rivenditori
Servizi di supporto 3 anni di ProSupport per IT e servizio di assistenza on-site entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata
PalmRest Lettore di smart card e di impronte digitali a sfioramento
Batteria principale Batteria principale a 9 celle da 90 W/HR
Processore Un Intel® Core™ i7-940XM(2.13GHz,8MB,Quad Core Extreme,45W) a 1333MHz
Supporti sistema Diagnostica e driver Mobile Precision M4500
Protezione dei dati - Keep Your Hard Drive 3 anni di protezione dati: conservazione del disco rigido
Camera Webcam integrata da 1,4 megapixel con microfono
Color Choice Coperchio posteriore LCD argento a LED bianchi
Image Restore Dell Backup e Recovery Manager per Windows® 7
Labels Intel™ Core Label I7 Extreme
LCD Display antiriflesso ad full alta definizione (1920 x 1080) bianco LED LCD da 15.6"
CompleteCare 3 anni di copertura CompleteCare contro danni accidentali

Alimentatore Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord
Garanzia prolungata per la batteria 3Yr Extended Battery Service 155182
Instant On Precision ON Reader

ACCESSORI
Euro1 Advanced E-Port(ENG,FR,SPA,GER,ITA,POR,GRK,RUS,HEB)130W AC Adaptor+Power Cord No stand (Kit)
Dell Part# 452-10804 Prezzo unitario 128,09 €



TOTALE :2.714,20 €
TOTALE CON IVA :3.231,26 €

PS Da una settimana all'altra ho visto che hanno sostituito l'i7 920XM con l'i7 940XM a parità di costo o anche qualcosina in meno, meglio così.


Grazie e Ciao
Docsaro

Ciao, ti scrivo più che altro da possessore di un inspiron 9100 da 6 anni anche io....e ora stò valutando l'acquisto di un precision in una configurazione un pò meno estrema...
ciao. buona scelta
baff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 14:37   #237
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
aggiornato ora il bios con la versione A06
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:27   #238
Lorenzo.Marra
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo.Marra
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Poggio a Caiano
Messaggi: 647
Ciao ragazzi, purtroppo per la prima volta il mio Precision ha iniziato a fare le bizze, ma ha deciso di farlo seriamente!
Vi spiego un po' come é andata...
Oggi il pc funzionava perfettamente, come al solito. Ho avuto però la sciagurata idea di controllare gli aggiornamenti sul supporto Dell e ho scaricato tutto... Niente di che, c'era l'aggiornamento per la scheda wireless, il dell broadband manager, driver della scheda video, software audio, software bluetooth, bios A06 e altre cose che non ricordo. Finora avevo su l'A03 e ho pensato potesse essere una miglioria riguardo all'utilizzo delle risorse... Ma vabbé...
Il primo problema me l'ha dato il software bluetooth, arrivava fino alla fine poi si verificava un errore e andava in rollback... E vabbé... Ho continuato con gli aggiornamenti per poi finire col bios, flashato con successo e riavviato il sistema... Tutto ok, almeno sembrava...
Vedo che il bluetooth si accende e si spegne da sé, cerco di disattivarlo come al solito da tasto destro sulla tray icon ma non c'é più l'opzione... Spulciando scopro che c'é un errore sul bluetooth, provo a installare di nuovo, stesso errore, correggere i problemi tramite l'utilità di windows, niente... Scarico allora la vecchia versione, stesso errore della precedente... Sconsolato cerco un file, ma mi accorgo che la maggior parte delle mie cartelle non si trovano, anzi da C noto che, anziché 100 Gb, lo spazio libero ammonta a 200 e passa giga! Lì per lì penso possa esser causato dall'assestamento del bios... Arresto il sistema e da allora non sono più riuscito ad entrare in windows! Il sistema ha tentato un "ripristino dell'avvio", dandomi come errore un file corrotto in windows 32, un certo compbatt.sys che impedisce al sistema di avviarsi!
Ora sto eseguendo tutti i test possibilmente raggiungibili tramite f12 all'avvio ma come posso fare? Come posso tentare di entrare in modalità provvisoria in 7? Inoltre ho dei file importantissimi sul pc e non ho fatto dei backup purtroppo dato che erano dei work in progress per alcuni esami. Di cosa ho bisogno per leggere l'hd del pc come se fosse un hd esterno con un vecchio pc su cui gira win xp? Se vi riuscissi poco male, poi metterei su il disco di ripristino e via... Qualcuno ha avuto un problema simile? A cosa pub essere dovuto? Bios? Spero possiate aiutarmi perché sono disperato! Scusate la lunghezza del post, é stato piuttosto faticoso da scrivere dal cell!
__________________
Workstation: Dell M4500_2010(I7 620@2,66 Ghz, Quadro FX880M, 8 GB ram 1066 Mhz, Crucial m4 mSata 128 Gb, Seven Pro x64)|Desktop: 2003 (P4@2,53 Ghz, Ati Radeon 9700 Pro, 2 Gb ram, XP SP3)|Canon EOS 450D|Samsung Galaxy S4|Samsung Galaxy S Advance P|Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wifi|Brother MFC6490CW
Oggetti in vendita nel mercatino: Samsung Flip Cover blue per Galaxy S3Samsung Ultra Slim Cover per Galaxy S3

Ultima modifica di Lorenzo.Marra : 29-12-2010 alle 23:41.
Lorenzo.Marra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:11   #239
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.Marra Guarda i messaggi
ciao ragazzi, purtroppo per la prima volta il mio precision ha iniziato a fare le bizze, ma ha deciso di farlo seriamente!
Vi spiego un po' come é andata...
Oggi il pc funzionava perfettamente, come al solito. Ho avuto però la sciagurata idea di controllare gli aggiornamenti sul supporto Dell e ho scaricato tutto... Niente di che, c'era l'aggiornamento per la scheda wireless, il dell broadband manager, driver della scheda video, software audio, software bluetooth, bios A06 e altre cose che non ricordo. Finora avevo su l'A03 e ho pensato potesse essere una miglioria riguardo all'utilizzo delle risorse... Ma vabbé...
Il primo problema me l'ha dato il software bluetooth, arrivava fino alla fine poi si verificava un errore e andava in rollback... E vabbé... Ho continuato con gli aggiornamenti per poi finire col bios, flashato con successo e riavviato il sistema... Tutto ok, almeno sembrava...
Vedo che il bluetooth si accende e si spegne da sé, cerco di disattivarlo come al solito da tasto destro sulla tray icon ma non c'c più l'opzione... Spulciando scopro che c'é un errore sul bluetooth, provo a installare di nuovo, stesso errore, correggere i problemi tramite l'utilità di windows, niente... Scarico allora la vecchia versione, stesso errore della precedente... Sconsolato cerco un file, ma mi accorgo che la maggior parte delle mie cartelle non si trovano, anzi da C noto che, anziché 100 Gb, lo spazio libero ammonta a 200 e passa giga! Lì per lì penso possa esser causato dall'assestamento del bios... Arresto il sistema e da allora non sono più riuscito ad entrare in windows! Il sistema ha tentato un "ripristino dell'avvio", dandomi come errore un file corrotto in windows 32, un certo compbatt.sys che impedisce al sistema di avviarsi!
Ora sto eseguendo tutti i test possibilmente raggiungibili tramite f12 all'avvio ma come posso fare? Come posso tentare di entrare in modalità provvisoria in 7? Inoltre ho dei file importantissimi sul pc e non ho fatto dei backup purtroppo dato che erano dei work in progress per alcuni esami. Di cosa ho bisogno per leggere l'hd del pc come se fosse un hd esterno con un vecchio pc su cui gira win xp? Se vi riuscissi poco male, poi metterei su il disco di ripristino e via... Qualcuno ha avuto un problema simile? A cosa pub essere dovuto? Bios? Spero possiate aiutarmi perchc sono disperato! Scusate la lunghezza del post, é stato piuttosto faticoso da scrivere dal cell!

ora sono cotto..ma domani sera ti spiego come fare

a me cmq , questo problema non l'ha mai dato
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:32   #240
Lorenzo.Marra
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo.Marra
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Poggio a Caiano
Messaggi: 647
Ciao Seb, grazie! Aspetto speranzoso! Se c'é bisogno di dvd del pc o cavetti o chassis però mi sa che dovrò aspettare il 2, quando torno a casa (per l'appunto sono fuori e mi ero portato il pc dietro per lavorare!).
Al momento sto terminando i test, sono a metà del test in profondità dell'hd ma tutto sembra essere a posto, come sospettavo.
Ho cercato qualcosa online e ho letto di un tizio con lo stesso problema su un latitude mi sembra. Il tutto si era verificato dopo un aggiornamento non andato, a quanto pare, a buon fine, con la conseguente corruzione di alcuni file di sistema (compbatt.sys era solo la punta dell'iceberg). Lui ha provveduto alla sostituzione avviando da dvd e caricando i file tramite schedina flash e prompt dei comandi, o cercandoli nella partizione recovery.
Penso che il mio problema sia lo stesso ma, francamente, se iniziano a presentarsi errori a destra e a manca vorrei fare un bel formattone dopo aver recuperato tutti i miei files (a tal proposito vi chiederò i vantaggi di una installazione pulita, come molti fanno, senza la personalizzazione dell e le procedure).
Al momento l'unica idea che ho avuto é di smontare l'hdd, atttaccarlo a un'interfaccia che lo trasformi in un disco usb per il mio vecchio pc fisso, salvare tutto ciò che mi serve su un hd esterno e poi fare il formattone... Mi chiedo però, é possibile farlo? Invalido la garanzia smontando, in caso, l'hd?
Sarebbe una bella cosa poter evitare tutta la trafila, attaccare semplicemente il mio wd da 1 TB alla porta usb e copiare tutto il contenuto dell'hd tramite prompt... Non é possibile eh?
__________________
Workstation: Dell M4500_2010(I7 620@2,66 Ghz, Quadro FX880M, 8 GB ram 1066 Mhz, Crucial m4 mSata 128 Gb, Seven Pro x64)|Desktop: 2003 (P4@2,53 Ghz, Ati Radeon 9700 Pro, 2 Gb ram, XP SP3)|Canon EOS 450D|Samsung Galaxy S4|Samsung Galaxy S Advance P|Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wifi|Brother MFC6490CW
Oggetti in vendita nel mercatino: Samsung Flip Cover blue per Galaxy S3Samsung Ultra Slim Cover per Galaxy S3

Ultima modifica di Lorenzo.Marra : 29-12-2010 alle 23:37.
Lorenzo.Marra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v