Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2019, 12:05   #1
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
iPad che codec usa?

Ciao a tutti portate pazienza perché sono un totale imbranato. Ho un iPad che penso sia questo il modello Il mod A1475 EMC2647 (è quello che ho trovato) che non mi legge una micro SD al cui interno ho dei filmati fatti con una action cam apeman80. Ho aperto una discussione su periferiche ma mi chiedono filesystem,codec,bittrade, che l'iPad riconosce, ma io non so nemmeno cosa sono,e soprattutto dove vedere queste informazioni. Scusate ancora ma se potete datemi una mano. ...Grazie
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:29   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da paolo195 Guarda i messaggi
Ciao a tutti portate pazienza perché sono un totale imbranato. Ho un iPad che penso sia questo il modello Il mod A1475 EMC2647 (è quello che ho trovato) che non mi legge una micro SD al cui interno ho dei filmati fatti con una action cam apeman80. Ho aperto una discussione su periferiche ma mi chiedono filesystem,codec,bittrade, che l'iPad riconosce, ma io non so nemmeno cosa sono,e soprattutto dove vedere queste informazioni. Scusate ancora ma se potete datemi una mano. ...Grazie
i files li vedi quando colleghi la SD? non è scontato che con iPad tu riesca a vederli.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 13:11   #3
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
https://support.apple.com/kb/sp692?locale=it_IT

Formati video supportati: video H.264 fino a 1080p, 60 fps, High Profile livello 4.2 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi

Per i file della fotocamera utilizza Mediainfo
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 15:55   #4
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
Grazie a tutti per la risposta e per la gentilezza. Vi confesso che non riesco a capire molto di quello che avete scritto. Adesso cerco di capire i dati che mi avete mandato. Speriamo bene. Comunque i file non li vedo. Quando inserisco un altra microsd si apre subito la pagina dove puoi importare le foto. Con questa dei filmati succede qualcosa ma non si vede niente. Appare una lampata dello schermo e basta. Eppure sul PC si vedono tutti i filmati. La camera da video in MP4 / H.264. ho provato ad aprirli con VLC ma niente. Insomma non so cosa fare

Ultima modifica di paolo195 : 02-07-2019 alle 19:52.
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 19:02   #5
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
ciao a tutti mi aiutate per favore a capire questi dati che mi ha restituito mediainfo da un filmato presente sulla microsd che l'ipod model A1475 EMC 2647 non riesce a leggere. grazie


mpeg-4(base media version 2) 280mib, 1min55s
1 traccia video AVC
1traccia audio AAC LC
movie-more DEMO1
origin novatek

prima traccia video 20,1 mb/s 1920*1080 (16:9) a 60000 fps,avc (hight.@l5.1) (cabac /1 ref frames)

audio 96.0kb/s 32,0 khz 1 canale aac lc
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 19:47   #6
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da paolo195 Guarda i messaggi
ciao a tutti mi aiutate per favore a capire questi dati che mi ha restituito mediainfo da un filmato presente sulla microsd che l'ipod model A1475 EMC 2647 non riesce a leggere. grazie


mpeg-4(base media version 2) 280mib, 1min55s
1 traccia video AVC
1traccia audio AAC LC
movie-more DEMO1
origin novatek

prima traccia video 20,1 mb/s 1920*1080 (16:9) a 60000 fps,avc (hight.@l5.1) (cabac /1 ref frames)

audio 96.0kb/s 32,0 khz 1 canale aac lc
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Formati video supportati: video H.264 fino a 1080p, 60 fps, High Profile livello 4.2 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi
Ad occhio il motivo è questo salvo un contenitore non supportato (diverso da .m4v, .mp4 e .mov).
Senza dover fare una transcodifica potresti provare questo software per abbassare il livello.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 20:15   #7
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
Wow spaccacervello grazie mille per la risposta e per la disponibilità. È bello trovare persone come te. Da imbranato mi sembra di capire che l'action cam registra troppo dettagliato perché possa essere letto dall'iPad. Quindi se quello che mi suggerisci funziona, in futuro dovrò settare la camera che registri in formato meno dettagliato. Spero di aver capito correttamente. Purtroppo adesso non sono a casa e ho difficoltà a provare. Ti terrò aggiornato per dire a chi legge l'argomento quale sarà il risultato. Grazie ancora per l'aiuto.
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 01:23   #8
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
Un profilo più alto indica una compressione più spinta, con buone probabilità di ottenere un file di dimensioni minori rispetto un profilo più basso, ovviamente questo richiede capacità di calcolo superiori per essere riprodotto.
Se hai la possibilità di poter modificare nella videocamera il profilo per le future registrazioni è preferibile, perché "H264/AVC Level Editor" non è la soluzione ideale visto che si limita a modificare i metadati, non ricodifica il video con un profilo più basso, serve solo ad "ingannare" il lettore (iPad) e nel caso in cui questo riconosca il file la riproduzione potrebbe presentare artefatti: in questo caso l'unica alternativa è la transcodifica del filmato con un profilo più basso che richiede parecchio tempo a seconda della CPU del pc/mac (ci sono diversi software per fare questo, ma credo che handbrake sia il preferibile).

Un altro motivo per cui iPad non riconosce il file potrebbe essere il formato, o meglio il contenitore, in cui è stato incapsulato audio e video, esistono diversi contenitori (avi, mov, mp4, m4v, mkv, ts, wmv, flv, ogv, ecc.), iPad ne riconosce solo 3 di cui uno proprietario (.mov) e due standard (.m4v e .mp4 che sono grossomodo la stessa cosa), anche se l'estensione del file nella mSD è corretta potrebbe non essere riconosciuto da iPad, io su macos per praticità e mancanza di alternative generalmente uso ffmpeg da linea di comando, però sotto windows esistono diversi programmi con gui tipo MP4Muxer per demultiplexare/ri-multiplexare audio e video, vedi anche https://www.videohelp.com/software/s...e-multiplexers.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 13:40   #9
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
Ciao aggiornamento....ho provato con handbrake a modificare il filmato anche se non so se ho fatto giusto....ho selezionato dal menù a tendina dei dispositivi la prima voce Apple e ho convertito.... morale della favola il pc lo legge,il mio MacBook bianco lo legge, l'iPad niente..... rileva che sta succedendo qualcosa appena inserisco la microsd ma a parte un piccolo sussulto luminoso non riconosce nulla. Non riesco a capire come devo impostare,e come si fa ad impostare il corretto codice del filmato perché sia visibile sull iPad....ma perché deve essere così complicato...che sconforto
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 18:33   #10
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
Partendo dal preset Apple 1080p60 Surround prova ad impostarlo così:

non tener conto del file di esempio che ho utilizzato perché sicuramente differirebbero le specifiche


filtri tutti disabilitati

qui eventualmente puoi impostare average bitrate identico al bitrate del file originale ed attivare la 2-pass in modo da avere un file con dimensione simili (ovviamente con 2-pass i tempi si allungano)
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 18:55   #11
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
mamma mia!!!! appena avrò sotto mano il computer proverò quello che mi hai indicato però permettimi di scrivere questo messaggi solo per un grandissimo ringraziamento a te. Solo poche volte mi è capitato partecipando ai forum di trovare persone disponibili gentili e premurose come te. Non so se è possibile scrivere ringraziamenti sul forum ma nel tuo caso è giusto. E' prezioso per me il tempo che mi hai dedicato al di la se riuscirò o meno a risolvere questo caso.Grazie per il tempo che mi stai dedicando e soprattutto per le magnifiche spiegazioni che ricevo essendo un completo imbranato in questi lavori. Ci tenevo a risolvere questo caso perchè ovviamente passo sempre per il più scemo a lavoro,per quello che non risolve i problemi e siccome i professoroni della situazione non ne riescono a venire fuori sarebbe proprio una bella soddisfazione ,se io l'asino della combricola risolvessi l'enigma.
grazie ancora e scusa se non rispondo immediatamente ma l'ipad è a lavoro , i video li trasformo a casa e poi li provo a lavoro , quindi i tempi si allungano....
Splendido
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 19:05   #12
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
Dimenticavo una cosa su macos c'è la possibilità di utilizzare le istruzioni Intel Quick Sync Video impostando VideoToolbox come encoder così

riducendo i tempi di codifica, sicuramente c'è l'equivalente sotto Windows però non so come si chiama.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 21:05   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Sicuri che il problema non sia nel fatto che il filmato non sia nella cartella giusta? Ricordo che il connettore per la Microsd legge solo i files che si trovano in una determinata cartella
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 21:16   #14
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sicuri che il problema non sia nel fatto che il filmato non sia nella cartella giusta? Ricordo che il connettore per la Microsd legge solo i files che si trovano in una determinata cartella
Orpo guarda mi parli di cose che non so nemmeno come verificarle. Io ho formattato l'ad e caricato il video. Sinceramente non ho creato nessuna cartella volontariamente. Grazie mille anche a te per il contributo
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 05:01   #15
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
Buongiorno scusate se non ho scritto prima ma volevo fare tutte le prove possibili che sono in grado di fare. Ho deciso di lasciar perdere. Purtroppo questo prodotto ha troppi limiti che non ho trovato con PC o tablet android. Probabilmente la strada giusta sarebbe quella di usare jailbreak...per saltare il fatto che non riconosca la scheda e neanche il formato del video. Mah non sì può diventar matti per vedere un filmato....basta non usare l'iPad e usare il pc. Mi dispiace solamente per la sconfitta di non esserci riuscito. Grazie mille a spaccacervello per la gentilezza e disponibilità nell'aver contribuito a questa discussione,e anche a tutti gli altri.
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v