Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 18:36   #50361
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
non esistono + da una vita sti driver
Ah ok, per la mobo che prenderò ancora ci stanno, forse sono personalizzati dal produttore.

Ultima modifica di KD2 : Oggi alle 18:43.
KD2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:40   #50362
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Mettendo il profilo in risparmio energia a quanto va in idle la cpu? Per esempio sulle CPU intel in idle viaggiava sui 800 se non sbaglio
Non sbagli:
Old Oggi, 18:40   #50363
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
da me arriva anche a 500MHz, per una frazione di scoreggia, ma ci arriva, il problema è con cosa monitori? forse solo il master riesce a vedere attualmente bene le frequenze
Il master me le fa vedere bassissime ma imho non sono reali non coincidono con le temperature e con la ventola che frulla.

Sia cpuz che hwmonitor mi mostrano quei valori.

Poi ci avevo pensato potrebbe anche essere che sia tutto monitorato male per esempio che senso ha ( da BIOS) CPU core 50 gradi e CPU package 60 ? Non dovrebbe essere uguale piú o meno? E se il BIOS vede 60 gradi spara a cannone le ventole .
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:41   #50364
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Ah ok, per la mobo che prenderò ancora ci stanno, forse sono personalizzati dal produttore, sul sito amd gli han cambiato effettivamente nome con "AMD Chipset Drivers", almeno dal menù: https://www.amd.com/en/support
gli all in 1 erano fatti per i chipset nforce, perciò al max socket am2, tra l'altro non li trovi manco + sul sito della amd, ma su quello nvidia

Quote:
Il master me le fa vedere bassissime ma imho non sono reali non coincidono con le temperature e con la ventola che frulla.

Sia cpuz che hwmonitor mi mostrano quei valori.

Poi ci avevo pensato potrebbe anche essere che sia tutto monitorato male per esempio che senso ha ( da BIOS) CPU core 50 gradi e CPU package 60 ? Non dovrebbe essere uguale piú o meno? E se il BIOS vede 60 gradi spara a cannone le ventole .
attualmente è un non sense in piena regola, da me, se seguo le letture del bios, in idle sto a 38/41°C ed in full 66/67°C

Ultima modifica di antonioalex : Oggi alle 18:44.
antonioalex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:45   #50365
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
gli all in 1 erano fatti per i chipset nforce, perciò al max socket am2, tra l'altro non li trovi manco + sul sito della amd, ma su quello nvidia
Ah boh, non ho cannato nomenclatura, il produttore della mia futura mobo (ma anche altri brand) lo chiama "all 1 one", che ti devo dire.
https://www.asrock.com/MB/AMD/B450M%...x.asp#Download

Ultima modifica di KD2 : Oggi alle 18:49.
Old Oggi, 18:54   #50366
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Ok espongo il mio bel problema, non ho letto post indietro quindi se qualcuno sa darmi una risposta per fixare il problema ve ne sarei grati...

Ho acquistato un Ryzen5 3600 e avendo una Aorus B450 Pro ho deciso di sostituirlo al mio Ryzen5 2600. Ovviamente come ben sapevo toccava aggiornare il Bios per la nuova gen.

Vi elenco quel che ho fatto passo passo, magari mi son perso un pezzo:

Sono andato sul sito Aorus
Spoiler:
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/b450_aorus_prorev_10#support-dl
e ho inziato a scaricare le robe giuste per fare l'aggiornamento.

Prima cosa il Chipset - AMD Chipset Driver
(Note) Win10 ver.1903 supported.
(Note) For 3rd AMD Ryzen CPU support.

Poi ho iniziato a seguire delle guide.

La mia versione del Bios era la F2, quindi prima di arrivare all'ultima versione dovevo prima installare la versione F30 (almeno o successiva, ho installato la F32)

L'ultima versione del Bios è la F42a ma per installarla dice che: Before update BIOS to F40, you have to install EC FW Update Tool (B19.0517.1 or later version) to avoid 4DIMM DDR compatibility on 3rd Gen AMD Ryzen™

Quindi installo anche EC FW Update Tool e successivamente installo direttamente la F42a, potevo installare prima la F40 e questo è il mio dubbio.

Ora la situazione è che in questo modo non parte, praticamente schermo nero con il LED ROSSO sulla scheda madre che indica la CPU (ovviamente nn la legge) e devo riavviare tutto spegnendo tutto dalla PSU....

Ora ho rimesso il 2600 però non so bene come procedere, soprattutto se voglio cancellare i BIOS installati e clearare bene forse dovrei riportarlo almeno alla versione F2 quindi reinstallando il chipset driver...

Fatto sta che ho finito la pasta termica quindi per ora aspetto domani, magari però c'è qualche utente che ha i miei stessi componenti e lo ha fatto per bene e mi sa spiegare i passaggi precisi.

Fatemi sapere.
maddens23 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:02   #50367
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
CUT
Uguale no, al limite dovrebbe essere il contrario...

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
.

Ora ho rimesso il 2600 però non so bene come procedere,CUT
Quindi con il 2600 funziona? Mentre con il 3600 no. Io contatterei Gigabyte elencando i passaggi fatti.

Ultima modifica di Cloud76 : Oggi alle 19:11.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:04   #50368
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Ah boh, non ho cannato nomenclatura, il produttore della mia futura mobo (ma anche altri brand) lo chiama "all 1 one", che ti devo dire.
https://www.asrock.com/MB/AMD/B450M%...x.asp#Download
ah è vero, asrock continua a chiamarli così, cmq lasciali perdere, i driver chipset prendili sempre dal sito amd

Quote:
ordinato cryonaut domani arriva e riprovo
in bocca al lupo, è dura come la pietra
Old Oggi, 19:14   #50369
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
in bocca al lupo, è dura come la pietra
Non mi pare:
https://www.youtube.com/watch?v=TRytGgmdeQM

Avrai preso una siringa anomala.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:17   #50370
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Cosa ne pensate a riguardo?

https://www.guru3d.com/news-story/ry...herboards.html
aquistar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:17   #50371
Baio73
Senior Member

L'Avatar di Baio73

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non mi pare:

Anche io ne ho una siringa, è sicuramente molto più viscosa della MX.
Ammetto però di non aver cercato di “scaldarla” in nessun modo.

Baio
CASE Silverstone FT02 CPU AMD Ryzen 3700X COOLER Corsair H80i v2 MOBO Asus ROG Crosshair VII Hero Wi-Fi RAM 2x8 Corsair CMW16GX4M2C3600C18 PSU Corsair AX860i VGA Sapphire RX 5700 XT DISPLAY Dell U2515H AUDIO
Sound BlasterX AE-5 Pure Edition SDD Samsung 960PRO nVme 512Gb - Crucial MX500 2Tb INPUT Logitech G903+Powerplay - G513
Baio73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:18   #50372
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Uguale no, al limite dovrebbe essere il contrario...

Quindi con il 2600 funziona? Mentre con il 3600 no. Io contatterei Gigabyte elencando i passaggi fatti.
Sisi ora funziona tutto come prima... è quando monto il 3600 che a quanto pare l'installazione del Bios nn worka a dovere...Ma sinceramente nn saprei quale passaggio è stato errato e soprattutto, dato che nn ricordo, ora per fare delle altre prove e magari downgradare ad un Bios precedente (vorrei provare con la versione F40) ci sono dei metodi particolari o basta installare quella versione senza fare una pulizia generale?...boh.
maddens23 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:23   #50373
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Non mi pare:

potrebbe anche essere, di certo ti posso solo dire che ho buttato nel cesso 9€, se sapevo che era così densa avrei fatto la X come da istruzioni e chisenè di spalmarla con la spatola, fino alla fine ho usato la mx-4 2019 che al confronto è liquida e per la stessa cifra mi da il tubetto da 5gr e non 1 solo gr
Old Oggi, 19:24   #50374
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
ah è vero, asrock continua a chiamarli così, cmq lasciali perdere, i driver chipset prendili sempre dal sito amd
Si, già preso il pacchetto del chipset dal sito AMD. Settimana prossima ordino mobo, 2600x, ram, ed SSD, il resto è già a posto.

Nota: Asrock mi ha detto di non upgradare assolutamente il bios, di tenere quello base perchè altrimenti potrebeb dare problemi con Zen + siccome hanno messo roba per Matisse. Seguo alla lettere ciò che mi hanno consigliato di fare, se non lo sanno loro chi vuoi che lo sappia, e dopo tutte le grane che leggo sopra, di certo non commetterò questo errore.

Ultima modifica di KD2 : Oggi alle 19:27.
 Rispondi

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
Un drone che assomiglia a un vero uccell...
Incendi: dopo la Siberia, brucia anche l...
IBM Power diventa open source per compet...
Call of Duty Modern Warfare mostrato all...
Yongnuo YN450: la mirrorless cinese 4G c...
Control: Remedy ha pubblicato il trailer...
Star Wars Battlefront II: nuovi contenut...
DAZN firma un accordo con Eurosport e au...
Spotify Premium: esteso il periodo di pr...
Nokia lavora per uno smartphone 5G econo...
Redmi Note 8 avrà a bordo il Medi...
Entra in servizio Ellen il più gr...
Last Oasis: nuovo MMO incrocio tra Sea o...
Harley-Davidson al lavoro su tre bicicle...
C'è del futuro per gli schermi ce...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL