Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2018, 16:10   #101
CorneliaG
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 0
Black+Decker A7073-XJ

Buon pomeriggio, io avrei bisogno di un consiglio su prezzi e qualità...
Dovrei smontare un grosso armadio preso anni fa all'Ikea rimontandolo poi da un'altra parte. Non so bene quando riuserò l'avvitatore, e per questo non volevo prendere uno dei modelli professionali tipo quelli su www.lecosemigliori.com che sono troppo costosi. Per questo cercando qualcosa di più economico mi sono imbattuta nel Black+Decker A7073-XJ, dieci euro, fra i più venduti di Amazon. Ma sarà vero? Che dite, posso fidarmi a prenderne uno?
Grazie.
CorneliaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:11   #102
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da CorneliaG Guarda i messaggi
Buon pomeriggio, io avrei bisogno di un consiglio su prezzi e qualità...
Dovrei smontare un grosso armadio preso anni fa all'Ikea rimontandolo poi da un'altra parte. Non so bene quando riuserò l'avvitatore, e per questo non volevo prendere uno dei modelli professionali tipo quelli su www.lecosemigliori.com che sono troppo costosi. Per questo cercando qualcosa di più economico mi sono imbattuta nel Black+Decker A7073-XJ, dieci euro, fra i più venduti di Amazon. Ma sarà vero? Che dite, posso fidarmi a prenderne uno?
Grazie.
armadio ikea, avvitatore ikea lascia stare quel coso con pile Alkaline e basso voltaggio che poi ai 10euro o prendi altri oggetti su amazon o paghi anche la spedizione , magari prendi quelli ikea, se puoi, sono piu potenti compreso quello da 10 euro.

http://www.ikea.com/it/it/search/?qu...i%20di%20litio

Ultima modifica di gerikoo : 20-01-2018 alle 17:37.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 22:52   #103
Iron_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 0
Trapano Makita? Modello?

Buonasera a tutti.
Ho letto con interesse la discussione e vi chiederei aiuto.
Causa decesso trapano di vita ultratrentennale, avrei necessità di acquistare una nuova macchina per utilizzo casalingo: avvitare/svitare, bucare muri per tasselli, travicelli di legno nei soffitti, etc. Le varie piccole cose di casa insomma, niente di quotidiano.

Pensavo di orientarmi su un trapano avvitatore Makita, per qualità e durata di vita, ma mi hanno mandato un po' in crisi due cose:

1) quale modello? Il sito di Makita si perde un po' tra le varie sezioni.
2) cavo o batteria? Mi avete messo un interrogativo in testa con il fatto che questa durerebbe 5 anni e poi buonanotte.

Grazie in anticipo!
Iron_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 01:13   #104
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Riesumo questa bellissima discussione per un consiglio:

per lavori domestici di base, quindi appendere oggetti vari al massimo qualche scaffale (in termini di diam tasselli direi 4/6/...8 massimo) e chiaramente per avvitare i 256 mobili IKEA che mia moglie mi ordinerà di acquistare, cosa mi suggerite ?

E' evidente che in questo thread sia il Makita il vincitore.
E' cambiato qualcosa rispetto a 5 anni fa quando fu aperto il 3d?
Devo dire , sono anche affascinato dagli HILTI: farei la figura dello stupido nel presentarmi in un centro HILTI (se ho capito unico canale di vendita) con le suddette esigenze "domestiche" ?

grazie per i suggerimenti
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:48   #105
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20776
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Riesumo questa bellissima discussione per un consiglio:

per lavori domestici di base, quindi appendere oggetti vari al massimo qualche scaffale (in termini di diam tasselli direi 4/6/...8 massimo) e chiaramente per avvitare i 256 mobili IKEA che mia moglie mi ordinerà di acquistare, cosa mi suggerite ?

E' evidente che in questo thread sia il Makita il vincitore.
E' cambiato qualcosa rispetto a 5 anni fa quando fu aperto il 3d?
Devo dire , sono anche affascinato dagli HILTI: farei la figura dello stupido nel presentarmi in un centro HILTI (se ho capito unico canale di vendita) con le suddette esigenze "domestiche" ?

grazie per i suggerimenti
stupido no ma se vedi i prezzi degli HILTI cambi subito marca
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 10:07   #106
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
stupido no ma se vedi i prezzi degli HILTI cambi subito marca
Bè, se li usi 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana e il tuo profitto, proviene dal lavoro che fai con essi, allora la spesa può essere giustificabile...
Ma nel caso di un uso hobbystico, quindi qualche buco nel muro, qualche vite da avvitare, direi proprio di no !

Ti e vi dico:

Io per i buchi nei muri, per i diametri piccoli, ho preso un trapano battente parkside a batteria, fin verso i 10mm lavora benissimo e per la spesa mi pare di 60 euro, non avrei potuto desiderare di meglio...

Per diametri grossi e fori profondi il corrispondente modello funzionante a 220v e ci ho fatto fori da 60mm in muri da 60 cm per i condizionatori.

Per le viti, il suo trapano avvitatore, con batteria maggiorata.

Con un circa 200 euro, punte ed accessori compresi, ho fatto tutto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 10:18   #107
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20776
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè, se li usi 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana e il tuo profitto, proviene dal lavoro che fai con essi, allora la spesa può essere giustificabile...
Ma nel caso di un uso hobbystico, quindi qualche buco nel muro, qualche vite da avvitare, direi proprio di no !

Ti e vi dico:

Io per i buchi nei muri, per i diametri piccoli, ho preso un trapano battente parkside a batteria, fin verso i 10mm lavora benissimo e per la spesa mi pare di 60 euro, non avrei potuto desiderare di meglio...

Per diametri grossi e fori profondi il corrispondente modello funzionante a 220v e ci ho fatto fori da 60mm in muri da 60 cm per i condizionatori.

Per le viti, il suo trapano avvitatore, con batteria maggiorata.

Con un circa 200 euro, punte ed accessori compresi, ho fatto tutto !
concordo sul fatto che HILTI è il top in caso di lavori gravosi (in cantiere sono il meglio che puoi trovare)

io che li uso parecchio (ma non 8 ore al giorno) ho preso qualcosa di intermedio in particolare ho
1)1 hitachi koki nimh che avrà 20 anni e ormai è a fine vita ma ancora funziona decentemente e le sue 3 batterie tengono ancora botta
2) 1 hitachi koki al litio piccolino 2 batterie che ha 10 anni e che funziona ancora bene ma viene relegato all'uso in officina visto che la batteria dura ancora ma non molto
3) 2 dewalt a batteria (piccola) ormai i più usati funzionano benissimo
4) 1 avvitatore ad impulsi dewalt che uso raramente solamente quando serve questo tipo di avvitatore (ma mi è venuto praticamente gratis)
nb tutti i 3 dewalt condividono 3 batterie al litio

per i fori nei muri caro vecchio tassellatore a filo sds plus dewalt (meno del 5 tanto non foro mai)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 10:37   #108
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
concordo sul fatto che HILTI è il top in caso di lavori gravosi (in cantiere sono il meglio che puoi trovare)

io che li uso parecchio (ma non 8 ore al giorno) ho preso qualcosa di intermedio in particolare ho
1)1 hitachi koki nimh che avrà 20 anni e ormai è a fine vita ma ancora funziona decentemente e le sue 3 batterie tengono ancora botta
2) 1 hitachi koki al litio piccolino 2 batterie che ha 10 anni e che funziona ancora bene ma viene relegato all'uso in officina visto che la batteria dura ancora ma non molto
3) 2 dewalt a batteria (piccola) ormai i più usati funzionano benissimo
4) 1 avvitatore ad impulsi dewalt che uso raramente solamente quando serve questo tipo di avvitatore (ma mi è venuto praticamente gratis)
nb tutti i 3 dewalt condividono 3 batterie al litio

per i fori nei muri caro vecchio tassellatore a filo sds plus dewalt (meno del 5 tanto non foro mai)
Per i fori nel muro da quando ho scoperto le punte sds a 4 taglienti bosch, non posso più farne a meno, sembra di forare cartone...

Di avvitatori ad impulsi ne ho presi due, sempre parkside, uno piccolo e uno grosso, con quello grosso (400 Nm) cambiare le gomme inverno/estate è un gioco da ragazzi, svita anche quelle del trattore...

Le batterie non durano tantissimo, qualche anno, ma in maggiorparte sono composte da celle 18650, quindi si possono sostituire con una cifra ragionevole, sempre in ottica hobbistica ovviamente.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:46   #109
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Ma il parkside ha un canale di vendita particolare ?
Addirittura Amazon ne ha penso solo un modello e descritto male con zero recensioni.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:28   #110
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20776
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Ma il parkside ha un canale di vendita particolare ?
Addirittura Amazon ne ha penso solo un modello e descritto male con zero recensioni.
lidl
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:44   #111
noxa
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Ma il parkside ha un canale di vendita particolare ?
Addirittura Amazon ne ha penso solo un modello e descritto male con zero recensioni.
lild.
Se cerchi comunque recensioni e utensili di qualità, il parkside non sono da prendere troppo in considerazione.
Valgono quello che costano. Se aggiungi già solo un 30% al tuo budget, ti porti a casa già roba migliore e che durerà certamente di più.
Non sono utensili che cambi ogni anno, quindi tanto vale prenderli di buona già in partenza.
noxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:02   #112
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Ma il parkside ha un canale di vendita particolare ?
Si acquistano da lidl, ma non ci sono sempre, come potrebbe essere l'esposizione di una ferramenta ma solo in certe date, io li seguo tramite la loro app, che mi avvisa in anticipo quando e cosa sarà in vendita.

Una particolarità, è il servizio di garanzia ed assistenza che danno, pari ad amazon...
Ci sono 30 giorni per restituire quanto acquistato, io avevo comprato il seghetto a gattuccio, ma la funzionalità non mi soddisfaceva, l'ho riportato e mi hanno restituito i soldi senza fare alcuna domanda.
Anche l'assistenza fuori garanzia, è ottima, quando mi servivano pezzi di ricambio, gli ho chiamati, fornito il codice di quanto mi serviva e me li hanno inviati per posta a prezzi onesti.
Io mi ci trovo molto bene.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 12:50   #113
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da noxa Guarda i messaggi
lild.
Se cerchi comunque recensioni e utensili di qualità, il parkside non sono da prendere troppo in considerazione.
Valgono quello che costano. Se aggiungi già solo un 30% al tuo budget, ti porti a casa già roba migliore e che durerà certamente di più.
Non sono utensili che cambi ogni anno, quindi tanto vale prenderli di buona già in partenza.
Difatti avevo esordito con HILTI, col timore di esagerare un po.

Non ho particolari problemi di budget ma non mi piace sprecare denaro su utensili che hanno un valore che non "sfrutterò"

Le mie esigenze sono solo 2 :

(1) Appendere quadri(pesanti), scaffali, qualche mobiletto (piccolo), in termini di tasselli 4/6/8 e non oltre. Su tramezzi in muratura.
(2) Qualcosa maneggevole da usare come avvitatore.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 12:13   #114
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Un tassellatore e un avvitatore...
Definisci un budget, poi ti fai un giro su Amazon ad esempio e vedi cosa ti piace.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 10:20   #115
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si acquistano da lidl, ma non ci sono sempre, come potrebbe essere l'esposizione di una ferramenta ma solo in certe date, io li seguo tramite la loro app, che mi avvisa in anticipo quando e cosa sarà in vendita.

Una particolarità, è il servizio di garanzia ed assistenza che danno, pari ad amazon...
Ci sono 30 giorni per restituire quanto acquistato, io avevo comprato il seghetto a gattuccio, ma la funzionalità non mi soddisfaceva, l'ho riportato e mi hanno restituito i soldi senza fare alcuna domanda.
Anche l'assistenza fuori garanzia, è ottima, quando mi servivano pezzi di ricambio, gli ho chiamati, fornito il codice di quanto mi serviva e me li hanno inviati per posta a prezzi onesti.
Io mi ci trovo molto bene.
Io pure. Faccio parecchio diy e gli ultimi parkside vanno veramente bene.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 10:26   #116
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Io pure. Faccio parecchio diy e gli ultimi parkside vanno veramente bene.
Le smerigliatrici, secondo me sono uno dei loro prodotti migliori...
A paragone, ho anche una smerigliatrice bosch profressional serie blu, che mi è stata regalata, ma dimesioni a parte, non trovo differenze.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 11:02   #117
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un tassellatore e un avvitatore...
Definisci un budget, poi ti fai un giro su Amazon ad esempio e vedi cosa ti piace.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Vorrei restare nell'intorno dei 200€

La short list era Makita e Milwaukee, sembra che ci siano piu fan dei giapponesi che degli americani...

Bosch, anche la linea blu professionale, ha evidenti problemi. Quasi tutte le recensioni recenti (2018/19) parlano di mandrino non centrato.

De Walt penso che costi di piu, cosi come Hilti, che non avrebbe senso per DIY.

Quindi makita....milwaukee....avete esperienze su particolari modelli?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 11:21   #118
Gimmi100
Junior Member
 
L'Avatar di Gimmi100
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 24
Ciao ragazzi,
ultimamente ho acquistato degli utensili, a livello hobbistico-semiprofessionale (molto semi..) mi sento di raccomandare aeg e skil.
Ho acquistato l'aeg sb2e tassellatore e il skil a cavo per avvitatore
Gimmi100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v